PDA

View Full Version : Ecco alcuni trucchi di Telecom per far fessi i clienti:

tzr
08-07-2007, 16:28
stanco dell'ennesima presa in giro di Telecom alle mie spalle, adesso ve le racconto tutte, provate sulla mia pelle, o su quella di amici e clienti:

-quando la linea e' guasta, anche per una stupidaggine come un filo ossidato, lasciano passare 20 o 30 giorni per la riparazione (dopo decine di telefonate al 187-2-1, in cui gli operatori vi prendono in giro con ogni tipo di favola: "faccio un controllo sulla linea", "bassa impedenza", "ce l'ha in carico l'impresa", "mi lasci un recapito", "mandi un fax al centro telecom di Torino", "chiami il Sig. PincoPallino a questo numero"... ecc ecc.. possono raccontarvi balle per ore).
Telecom per contratto e' tenuta alla riparazione entro 2gg lavorativi e, se sfora, deve rimborsare il danno per ogni giorno in piu' (circa 6 euro/gg se ricordo bene), ma sperano comunque che il cliente non si lamenti. Se al 187-1-0 chiedete il rimborso danni, molti operatori sono istruiti per ostacolarvi e vi dicono che il rimborso non e' dovuto: non credetegli, minacciate/mandate fax al numero reclami 803308187 e raccomandate di messa in mora.

-quando si chiede la cessazione dell'utenza, per contratto hanno 15gg, ma loro ritardano anche a 45gg (un amico ha una cessazione che non riesce a far effettuare, vi faro' sapere quanto tempo avranno impiegato)
e perche' ritardano ? perche' il canone per ogni giorno in piu' ve lo fanno pagare.
dovete contestare al 187-1-0 ogni giorno in piu', e chiedere il rimborso.

-controllate sulla bolletta se avete delle spese per apparecchi o accessori aggiuntivi Telcom, come telefoni (ad es. il vecchio telefono grigio a rotella =1,66 Euro/bimestre), suonerie, ecc.
Sembra che dopo 3 anni non siano piu' dovute, ma Telecom se non e' sollecitata dal cliente, continua a farvele pagare.
Chiamate il 187 e fatevele togliere. Gli operatori sono istruiti per ostacolarvi,
o vi dicono che non si possono togliere e dovete rispedirli a Telecom o ad un punto 187,
o vi dicono che le hanno tolte, ma non e' vero e nella bolletta dopo li trovate sempre
o vi cercano di rifilare delle promozioni.

-quando Telecom vi chiama quasi quotidianamente per promozioni/offerte commerciali/ecc, dovete chiamare il 187-1-0 e dire di voler togliere il consenso alle chiamate con fini commerciali/promozionali.
Gli altri operatori come Tele2, ecc, chiameranno ugualmente, ma Telecom, che era quella peggiore con una telefonata ogni 2 giorni, non puo' piu' chiamare.

Se qualcuno di Telecom legge questo thread e se ne risente, beh, questo e' quello che e' capitato a ME, tutto dimostrabile nero su bianco e con decine di testimoni :rolleyes:

sui forum parlavate male di Telecom e Tronchetti Provera: adesso che Telecom e' diventata di proprieta' delle banche, vedrete che bello... andra' ancora peggio :doh:

cajenna
08-07-2007, 20:36
Telefono prima linea connessa in 48 ore e linea alice adsl connessa in 8 giorni lavorativi,più celeri di così...
Io di telecom sono soddisfatto e non cambierei.

tzr
09-07-2007, 01:27
Telefono prima linea connessa in 48 ore e linea alice adsl connessa in 8 giorni lavorativi,più celeri di così...

ovvio: prima hai l'utenza, prima possono fatturarti

c.m.g
09-07-2007, 09:59
@tzr

non sai quanto ti capisco!

rob66
09-07-2007, 12:19
beh... considerando che io ho chiesto l'allaccio di una nuova linea FONIA a telecom, che mi è stata fatta il 25/05/2007, per poi passare a tiscali e quelli di telecom, senza che io gliel'avessi mai chiesto, anzi declinando tutte le volte, mi hanno messo l'ADSL per cavoli loro................

adesso siamo al 08/07/2007 ed io a tiscali ancora non ci posso passare perchè i "signori" di telecom non passano le informazioni sull'allaccio delle nuove utenze agli altri providers. E so per certo che il mio nuovo numero è collegato alla stessa centrale dei mie vicini di casa che, ho fatto la prova, possono passare a tiscali tranquillamente.......

xcdegasp
09-07-2007, 13:03
TZR pure io comprendo esattamente tutto quello che hai passato con loro..
esperienza simile!

tra l'altro io ho dovuto lottare 11 mesi per avere il rimborso per il tempo che avevano impiegato a sostituirmi il modem-usb che presi inizialmente in comodato d'uso, mi fecero attendere 1 mese e mezzo!
visti i costi non irrisori della linea (ai tempi la Alice 256/128) lottai appunto 11 mesi con avvocati e ricevetti ben 75€ di rimborso danni.
Mai più un modem-usb e solo router di mia proprietà :D

Ma il male peggiore ora è un altro per me... le continue telefonate degli agenti Telecom per il mio basso fatturato, in sostanza pago solo il canone a loro.
in un mese ricevo ben 30 telefonate che iniziano con la solita frase:
Agente: " Buon giorno sono XXXXX chiamo per conto di Telecom, per caso utilizza altri operatori? Perchè notiamo un basso traffico voce quindi.."
io: vi pago solo il canone e per quanto mi riguarda potete fallire!! grazie di avermi contattato.
tutu tu tutu

djsnake
09-07-2007, 13:11
TZR pure io comprendo esattamente tutto quello che hai passato con loro..
esperienza simile!

tra l'altro io ho dovuto lottare 11 mesi per avere il rimborso per il tempo che avevano impiegato a sostituirmi il modem-usb che presi inizialmente in comodato d'uso, mi fecero attendere 1 mese e mezzo!
visti i costi non irrisori della linea (ai tempi la Alice 256/128) lottai appunto 11 mesi con avvocati e ricevetti ben 75€ di rimborso danni.
Mai più un modem-usb e solo router di mia proprietà :D

Ma il male peggiore ora è un altro per me... le continue telefonate degli agenti Telecom per il mio basso fatturato, in sostanza pago solo il canone a loro.
Agente: " Buon giorno sono XXXXX chiamo per conto di Telecom, per caso utilizza altri operatori? Perchè notiamo un basso traffico voce quindi.."
io: vi pago solo il canone e per quanto mi riguarda potete fallire!! grazie di avermi contattato.
tutu tu tutu

:rotfl:
Alice 2 mega effettiva per 5 mesi, ora 640k senza neanche un'avviso... canone o stesso, al 187 mi dicono:"Non c'è nessun problema signore!!!"
certo, io chiamo perchè mi siete simpatici...

xcdegasp
09-07-2007, 13:17
:rotfl:
Alice 2 mega effettiva per 5 mesi, ora 640k senza neanche un'avviso... canone o stesso, al 187 mi dicono:"Non c'è nessun problema signore!!!"
certo, io chiamo perchè mi siete simpatici...

con quell'esperienza del ritardo nella sostituzione modem ho poi cambiato operatore adsl, solo che nella mia zona non si può aderire a linee ULL quindi obbligatoriamente devo pagare i 32€ bimestrali...
infatti l e ultime due lotte sono state: una due anni fa contro una fatturazione inventata di libero.it che voleva 1927€ (ridimensionati in poche settimane di lotta ai soli 27€) e l'altra l'anno scorso contro i filtri internet applicati da libero.it (apparendo su ben due riviste informatiche mi hanno ridato la linea perfetta) :)

tzr
09-07-2007, 14:50
tutu tu tutu

ah! me la ero dimenticata, ho pure questa, a casa di un mio parente, chiamate quasi quotidiane di promozioni, ad una avevo pure risposto io.
-operatore: "ricevete mica altre bollette, oltre alla nostra ?"
-io: "non le do questo tipo di informazioni, mi spiace"
-operatore: "eh ma dobbiamo saperlo, perche' magari c'e' qualcuno come Tele2 che fa delle attivazioni all'insaputa del cliente"
-io: "non le riguarda, arrivederci", click

Soluzione: chiedere al 187-1-0 di togliere il consenso e disabilitare le chiamate con fini commerciali/promozionali da parte di Telecom
Effetto: gli altri operatori come Tele2, ecc, chiameranno ugualmente, ma Telecom, che era quella peggiore con una telefonata ogni 2 giorni, non puo' piu' chiamare

provvedo ad aggiornare il post iniziale ;)

tzr
10-07-2007, 09:46
-controllate sulla bolletta se avete delle spese per apparecchi o accessori aggiuntivi Telcom, come telefoni (ad es. il vecchio telefono grigio a rotella =1,66 Euro/bimestre), suonerie, ecc.
Sembra che dopo 3 anni non siano piu' dovute, ma Telecom se non e' sollecitata dal cliente, continua a farvele pagare.
Chiamate il 187 e fatevele togliere. Gli operatori sono istruiti per ostacolarvi,
o vi dicono che non si possono togliere e dovete rispedirli a Telecom o ad un punto 187,
o vi dicono che le hanno tolte, ma non e' vero e nella bolletta dopo li trovate sempre
o vi cercano di rifilare delle promozioni.

up ;)

rob66
27-09-2007, 11:45
beh... considerando che io ho chiesto l'allaccio di una nuova linea FONIA a telecom, che mi è stata fatta il 25/05/2007, per poi passare a tiscali e quelli di telecom, senza che io gliel'avessi mai chiesto, anzi declinando tutte le volte, mi hanno messo l'ADSL per cavoli loro................

adesso siamo al 08/07/2007 ed io a tiscali ancora non ci posso passare perchè i "signori" di telecom non passano le informazioni sull'allaccio delle nuove utenze agli altri providers. E so per certo che il mio nuovo numero è collegato alla stessa centrale dei mie vicini di casa che, ho fatto la prova, possono passare a tiscali tranquillamente.......

nuovo aggiornamento....

nonostante io avessi chiesto espressamente solo linea fonia SENZA ADSL, la telecom mi ha attivato alice free N&W-E e dopo numerose telefonate al 187 per farmela togliere alla fine ci sono riuscito.. e adesso.... mi è arrivata la bolletta della nuova linea e, sorpresa delle sorprese, c'è una voce di 40€ per "disattivazione servizio".
In pratica mi vogliono far pagare per disattivare un servizio di ADSL che io non ho mai chiesto che fosse attivato :muro: :muro: :muro:

monomm
27-09-2007, 13:08
Io di telecom sono soddisfatto e non cambierei.Settecamini Roma , adsl attivata dopo 4 mesi dalla richiesta, linea degratata dal 2 marzo 2007 , oggi ancora cosi , questa e' TELECOM.