PDA

View Full Version : Mother ASUS P5LD2se & USB

molinere78
08-07-2007, 16:03
Ho un PC con MB asus P5LD2se ed ho un problema(???). Quando spengo il PC tutte prese USB rimangono alimentate di conseguenza le periferiche collegate accese. Esiste un settaggio per poter ovviare a questo inconveniente???

Grazie

rikysat
05-09-2007, 23:21
ciao, sulla scheda madre ci sono dei ponticelli (usbpw12-usbpw34-ecc.) di serie sono messi in modo che le periferiche usb siano sempre alimentate questo per permettere per esempio di accedere il pc toccando la tastiera, se a te questo non interessa sposta il ponticello nella posizione opposta, in questo modo le usb funzionano solo a pc acceso.
Ti posso chiedere un favore dopo una 30 di minuti che il pc è acceso che temperatura ha il chipset intel945p (quello al centro della scheda madre con il dissipatore nero con scritta asus) ci riesci a tenere sopra un dito ???? il mio scotta da morire e sono un pò preoccupato.

Attendo notizie.........................

molinere78
05-09-2007, 23:31
ciao, sulla scheda madre ci sono dei ponticelli (usbpw12-usbpw34-ecc.) di serie sono messi in modo che le periferiche usb siano sempre alimentate questo per permettere per esempio di accedere il pc toccando la tastiera, se a te questo non interessa sposta il ponticello nella posizione opposta, in questo modo le usb funzionano solo a pc acceso.
Ti posso chiedere un favore dopo una 30 di minuti che il pc è acceso che temperatura ha il chipset intel945p (quello al centro della scheda madre con il dissipatore nero con scritta asus) ci riesci a tenere sopra un dito ???? il mio scotta da morire e sono un pò preoccupato.

Attendo notizie.........................

Ti ringrazio per la preziosa informazione. Per quanto riguarda le temperature, non se se scotta il chipset, ma posso dirti che le temperature sono sempre abbastanza alte, considera che adesso con una temperatura ambientale di 25° leggo CPU 56° Mb 37° (senza overclock). Fammi sapere le tue temperature Saluti

rikysat
05-09-2007, 23:45
io ho la cpu overcloccata ma con un dissipatore decente sto sui 49° con un uso normale , la MB ha la tua stessa temperatura. il discorso del chipset era se ci potevi mettere sopra il ditino :D e dirmi se è caldino o ustionante di sicuro il mio non ha i 35° che mi indica pcprobe.

attendo nuove.