PDA

View Full Version : Miglior chipset per intel core2Duo

davidgrohl
08-07-2007, 15:59
Ragazzi vorrei acquisatare un pò di componenti nuovi per il mio pc e mi sono indirizzato verso un intel core2duo e6600. Secondo voi qual'è il miglior chipset da affiancare a questa cpu?

MuadDibb
09-07-2007, 02:16
Dipende dal Budget!
Cmq io ti consiglierei una mainboard con l'Intel P35...

Capt Jack Sparrow
09-07-2007, 09:11
Dipende dal Budget!
Cmq io ti consiglierei una mainboard con l'Intel P35...

Anche io penso che un P35 faccia al caso tuo. Ti dico anche però che nei prossimi due mesi è previsto l'arrivo delle nuove scheda madre con chipset X38 e che da come ho letto in alcune riviste di pc promette molto bene. Pensa che già la gigabyte sta producendo schede madri con questo chipset!!.
A te la scelta.
Ciaoo

omar8792
09-07-2007, 09:49
si con p35 la migliore è la p5k deluxe...poi fra poco uscirà l'x38 con supporto penryn

il menne
09-07-2007, 10:17
Va tenuto presente che è anche imminente l'uscita di altre mobo con p35, nello specifico le asus serie blitz, e tra un poco più di tempo, quelle con x38, e che al 22 luglio intel praticherà una riduzione di prezzi sulle cpu, nello specifico i quad core divegono molto più abbordabili. :D

Io appena calano i prezzi mi prendo un quad core 6600, per la mobo valuterò a seconda della effettiva uscita di x38 o delle blitz... (ossia se c'è da aspettare poco, va bene, altrimenti prendo la p5k -deluxe, entro settembre al massimo voglio avere montato tutto... ). :D

davidgrohl
09-07-2007, 10:39
Quando è prevista l'uscita di questo x38?

il menne
09-07-2007, 10:43
Quando è prevista l'uscita di questo x38?

Nelle news più "ufficiali" si parla di "3rd quarter of 2007" ossia da settembre in poi... sul web corrono le voci più disparate .... da fine agosto a inizio settembre fino ai più realistici mesi di ottobre o novembre.... :fagiano:

Io di più non so... e interessa anche me.... :stordita:

davidgrohl
09-07-2007, 10:47
Beh tanto per me non è un problema. Io sto iniziando a sondare il terreno. Diciamo che prima di settembre di sicuro non mi muovo. E' solo che parto sempre con un pò di anticipo per documentarmi per bene :D

il menne
09-07-2007, 10:55
Beh tanto per me non è un problema. Io sto iniziando a sondare il terreno. Diciamo che prima di settembre di sicuro non mi muovo. E' solo che parto sempre con un pò di anticipo per documentarmi per bene :D

E'una idea molto giusta.

A volte però si rischia di restare sempre indecisi (a luglio ribasso intel, però sta per uscire la blitz, anzi x38, poi qualche nuova cpu, e cos' via....) quindi se si tratta di aspettare non troppo ok, altrimenti uno decide i pezzi e buonanotte. :D

;)