PDA

View Full Version : [WII] problema di connessione a Internet

rayman2
08-07-2007, 14:44
Ciao a tutti. Non sapevo bene dove aprire questo thread ma proverņ qui ad esporvi il mio problema. Posseggo il Wii dal day one e sin da allora l'ho collegato ad internet con questa configurazione: linea Fastweb fibra 10Mbit, router wireless D-Link DI-634M (posizionato, per combinazione a pochi cm dal Wii) con crittazione wirless WPA-PSK2. Fino a qualche tempo fa tutto andava per il verso giusto, scaricavo, accedevo ad ogni canale, browsing con opera...anche Mario Strikers (al di la delle partite FW vs FW) non dava alcun problema. Da qualche settimana invece ho notato dei rallentamenti nel collegamento a internet ad intermittenza. Ad esempio per qualche secondo la connessione č regolare, poi rallenta vistosamente. Questo non č un problema per quei canali poco esosi di banda (previsioni del tempo, news e sondaggi) ma č decisamente nocivo per Opera (che spesso mi va in timeout) e per mario strikers, che impietosamente interrompe la connessione durante le partite o, talvolta, non effettua nemmeno la login. Sia il pc fisso, collegato tramite ethernet al router, che il portatile, collegato wifi con la stessa chiave crittografica, non mi danno questo tipo di problemi. Vi viene in mente qualcosa?