PDA

View Full Version : SAPPHIRE X1950PRO 256mb pci-e č normale che.....

albanomax
08-07-2007, 14:42
Salve ragazzi !!,dicevo č normale che come accendo il pc la velocitā della ventola si abbassa al minimo per poi non muoversi piu' da quel regime sopratutto quando avvio un gioco ??.......e difatti dopo un po' che gioco arrivano i problemi giustamente,si scalda e vā in palla,per ora sto' gestendo la cosa con ati tray tool,pero' la vecchie e beneamata gto2 da urlo che avevo faceva tutto da sola mentre quasta x1950pro mi si mette li a metā regime circa senza muoversi,come dicevo con ati tray tool risponde bene perfortuna questo significa pure che il sensore funziona percui chiedo se c'e' un modo o dei driver che gestiscano tutto da soli insomma....la mia sapphire č pci-e da 250mb con clock 581/1404
la scheda č questa

http://img209.imageshack.us/img209/5138/sapphire20x1950prowz0.jpg (http://imageshack.us)

Dico subito che ho provato ad aggiornare il bios ma non c'e' stato verso

grazie a tutti max

albanomax
09-07-2007, 19:07
:rolleyes:

Mazda RX8
12-07-2007, 17:06
strano, sicuro ke la ventola funzioni correttamente??

Murphy
12-07-2007, 20:19
la tua č quella foto?

oppure la tua ha la ventola al contrario?

albanomax
12-07-2007, 21:51
strano, sicuro ke la ventola funzioni correttamente??

secondo me funziona perfettamente,come avvio il pc si sente subito che gira al massimo,ma poi pian piano rallenta sino al minimo e li rimane,se intervengo con ati tray tool risponde perfettamente al variare delle impostazioni del tool percui.......

albanomax
12-07-2007, 21:53
la tua č quella foto?

oppure la tua ha la ventola al contrario?

che so' io č come quella,ho preso una foto in rete ma č pressochč identica a quella :rolleyes:

Mazda RX8
12-07-2007, 21:54
secondo me funziona perfettamente,come avvio il pc si sente subito che gira al massimo,ma poi pian piano rallenta sino al minimo e li rimane,se intervengo con ati tray tool risponde perfettamente al variare delle impostazioni del tool percui.......

e allora continui a gestire da li...:D

albanomax
12-07-2007, 21:58
e allora continui a gestire da li...:D

č grazie :D la gto2 per esempio faceva tutto da sola pero' e senza installare nessun tool :rolleyes:

Mazda RX8
12-07-2007, 22:02
č grazie :D la gto2 per esempio faceva tutto da sola pero' e senza installare nessun tool :rolleyes:

Boh!!!:boh:

nn ho ati...:Prrr:

:D

Murphy
12-07-2007, 22:10
che so' io č come quella,ho preso una foto in rete ma č pressochč identica a quella :rolleyes:

la mia č la nuova revisione e la ventola č al contrario!

cmq non ho problemi, resta a girare al 40% e non supera i 70°!

albanomax
12-07-2007, 22:11
Boh!!!:boh:

nn ho ati...:Prrr:

:D

:cincin:

Grey 7
12-07-2007, 22:33
Salve ragazzi !!,dicevo č normale che come accendo il pc la velocitā della ventola si abbassa al minimo per poi non muoversi piu' da quel regime sopratutto quando avvio un gioco ??.......e difatti dopo un po' che gioco arrivano i problemi giustamente,si scalda e vā in palla,per ora sto' gestendo la cosa con ati tray tool,pero' la vecchie e beneamata gto2 da urlo che avevo faceva tutto da sola mentre quasta x1950pro mi si mette li a metā regime circa senza muoversi,come dicevo con ati tray tool risponde bene perfortuna questo significa pure che il sensore funziona percui chiedo se c'e' un modo o dei driver che gestiscano tutto da soli insomma....la mia sapphire č pci-e da 250mb con clock 581/1404
la scheda č questa

Dico subito che ho provato ad aggiornare il bios ma non c'e' stato verso

grazie a tutti max

se non l'hai giā fatto, tramite ati try tool puoi variare a piacere la velocitā della ventola in corrispondenza della temperatura raggiunta. Ad esempio puoi fare in modo che, una volta raggiunti i 60 gradi, la ventola vada al 100%. Prova a modificare questa opzione, il bios della x1950pro di default non č settato benissimo

albanomax
12-07-2007, 22:53
se non l'hai giā fatto, tramite ati try tool puoi variare a piacere la velocitā della ventola in corrispondenza della temperatura raggiunta. Ad esempio puoi fare in modo che, una volta raggiunti i 60 gradi, la ventola vada al 100%. Prova a modificare questa opzione, il bios della x1950pro di default non č settato benissimo

si infatti c'e' qualcosa che non vā,infatti se c'era un bios che avrebbe fatto queste cose in automatico sarebbe stato molto meglio......

Grey 7
12-07-2007, 22:56
giā, il mio consiglio č di montarti un accelero x2, lo trovi a meno di 30 euro e lo puoi tenere al 100% 24 ore su 24 che č inudibile. Non vado oltre i 55 gradi in full, con qualsiasi gioco. ;)

albanomax
14-07-2007, 22:02
per la cronaca:

ho smontato il dissipatore e cerano 2 pad messi male che non toccavano su tre chip piccolini e quindi non venivano raffreddati a sufficenza,anzi quasi per nulla,ora li ho messi bene ed ho aggiunto della pasta termica,inutile dire che la velocitā della ventola della scheda vā cmq aumentata per non avere problemi nel 3d,se rimane al 40% puo' dar problemi,č quindi necessario avviando un gioco alzare la velocita almeno fino al 60%.
Quindi il problema non nasce ne dalla gpu ne dalle memorie bensi da quei tre banali chip quasi invibili da 2mm quadrati....