View Full Version : [Isole della Grecia] Consiglio Luna di Miele
gaglioppo
08-07-2007, 14:38
Ciao amici
urge un consiglio, sarei anche in ritardo, dovrei organizzarmi per
il viaggio di nozze, per i primi di agosto.
So che molte isole sono rinomate per la vita notturna, io al contrario
cercherei una isola tranquilla, dove si mangia bene, si può stare a
contatto con la natura e si può andare in giro a visitare luoghi e
culture diverse.
Il tutto, possibimente, pagando il giusto, magari in un piccolo hotel con
mezza pensione.
Su quale zona dovrei puntare?
grazie
ziozetti
09-07-2007, 17:23
Non sono mai stato in Grecia ma ho visto di recente un servizio su Santorini e sembra meritare... lascio la parola agli esperti! :D
Ciao,
io sono appena tornata da un giro alle isole greche... ho visto patmos dove c'è il monastero di s. giovanni e la grotta dove visse fino alla morte e scrisse l'apocalisse... isola piccola e carina, con negozietti, ma per il resto non credo abbia una vita notturna. Poi ho visto mykonos, caotica, alternativa, caldissima, anche lei pittoresca con negozietti, le case tutte bianche, però molto festaiola. Poi ho visto Santorini, isola vulcanica, a strapiombo sul mare, molto bella... un mio amico è stato a naxos e dice che si è trovato benissimo, mare stupendo!
Sai che c'è.. queste isolette greche sono molto brulle, devi girare in motorino e offrono mare e relax.... forse le troverai un pò affollate da turisti!
Quello che ti consiglio è di non rimanere in un posto fisso perchè altrimenti ti annoi!
ciao
fra
L'isola che cerchi potrebbe essere proprio Naxos.
DreamLand
12-07-2007, 13:51
Paros, è stupenda, molto caratteristica e tranquilla ma non per questo noiosa.
-kurgan-
12-07-2007, 13:53
santorini è affollata di turisti e te la sconsiglio.
l'isola che cerchi è naxos, senza ombra di dubbio :)
Io ti consiglio Corfù, proprio per le tue esigenze. Ovviamente ci sono molti turisti, ma non è così inflazionata come Santorini, Mikonos, ecc..
Ma soprattutto:
a) il mare è stupendo... se ci vai, gira parecchio e scopri un sacco di spiaggettine da favola, anche poco affollate! Devi solo evitare un paio di posti (l'isola è abbastanza grande).
b) spendi molto meno rispetto all'entroterra della Grecia (sulla benzina in particolar modo), che ormai per molte cose è in linea coi nostri prezzi.
Io ho girato anche la zona del Peloponneso e Atene, ma non sono mai stato bene quanto a Corfù...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.