PDA

View Full Version : windows si riavvia...

gc22
08-07-2007, 12:13
Ciao a tutti,
allora vi porgo il mio problema che è sorto pochi giorni fa.
Sul mio PC ho installato Windows XP Pro con SP2 ma a volte mi capita che bello e buono il il mio PC si riavvia senza preavviso e poi esce scritto che il sistema è stato riavviato a causa di un grave errore...st sbattendo la testa da cosa può essere causato questo problema???
Vi allego il link dell'immagine presa dal mio pc che descrive l'errore
http://img207.imageshack.us/img207/1850/errorenb7.jpg

La configurazione del mio PC è la seguente:
CPU AMD Athlon XP 2600+;hd Seagate SATA da 200GB;2GB di memoria Kingston messe in modalità dual channel;scheda video ATI Radeon X1300XT....
Vi prego aiutatemi....

GRAZIE 1000 A TUTTI QUELLI CHE INTERVERRANNO

alecomputer
08-07-2007, 16:54
Controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi , e controlla se sulla lista ( applicazione o sistema ) viene riportato l' errore dovuto a qualche programma .

gc22
08-07-2007, 17:51
mi di ce così:
Impossibile trovare assemblaggio dopendente Microsoft. VC80.CRT e l'ultimo errore è stato L'assembly a cui si fa riferimento non è stato installato nel computer....
Cosa significa???
Non so più cosa devo fare:muro: :muro: :muro:

gc22
08-07-2007, 17:55
e poi mi dice:
Removal of an assembly from the global assembly cache faided: C:|Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Implementation\AEM.Server.DDL AEM.Server,Version=2.0.2720.25028

Ho già provato a cambiare i driver ma sempre la stessa cosa

alecomputer
08-07-2007, 19:38
Per i driver fai una prova e disinstallali del tutto , e vedi se ti da ancora qualche errore .
Se poi il problema e di altro tipo , puoi provare a fare una scansione antivirus e antispiware .
controlla poi i programmi all' avvio del computer e disabilita quanti piu programmi possibile .

gc22
08-07-2007, 19:50
In caso sn i driver della scheda video cm devo fare???

alecomputer
08-07-2007, 20:03
Pannello di controllo >> installazione applicazioni
e rimuovi tutti i programmi che hanno a che fare con Ati , nel mio caso dato che ho anche io una scheda ati , ne avrei 3 da disinstallare .

gc22
09-07-2007, 00:39
Anke io ho un'ati.
Ma a te è mai capitata una cosa del genere???
Secondo te se installo Windows 2000 risolvo il problema???

alecomputer
09-07-2007, 12:17
il tuo e quasi certamente un problema software o di driver appunto .
Ma puo dipendere da varie cause tra cui ( driver malfunzionanti , virus , file del sistema operativo corrotti , programmi all' avvio di windows malfunzionanti )
Senza vedere il computer non posso aiutarti di piu .
Se intendi reintallare in sistema operativo puoi sempre provare a reistallare windows xp , se il problema dipende da windows , risolvi lo stesso il problema .
windows 2000 dovrebbe essere piu stabile di windows xp , quindi e probabile che non si verifichi piu l' errore , ma per essere sicuri bisogna provare ad installarlo sul tuo pc .

gc22
09-07-2007, 12:26
Il bello che il pc l'ho formattato già ben 3 volte ma sempre la stessa cs...
Ora proverò ad installare Windows 2000 xkè non c'è la faccio +...
Poi ti faccio sapere.
Grazie 1000 per l'aiuto e speriamo che riesco a sistemare