PDA

View Full Version : Ma viviamo in uno stato di polizia?

ZioDuff
08-07-2007, 13:06
Possibile che ieri notte tornando dal mare a casa, Lignano-Pordenone 60 km, lungo la strada mi sono imbattuto in ben 5 posti di blocco :eek:

Addirittura in un posto di blocco i carabinieri non avevano neanche i gilet rifrangenti, che mi pare sia obbligatorio avere, questo per non farsi vedere da lontano, visto che erano col rilevatore di velocità :asd:

Cosa ne pensate?

Cociz
08-07-2007, 13:08
Cosa ne pensate?Niente

---edited---
08-07-2007, 13:10
Possibile che ieri notte tornando dal mare a casa, Lignano-Pordenone 60 km, lungo la strada mi sono imbattuto in ben 5 posti di blocco :eek:

Addirittura in un posto di blocco i carabinieri non avevano neanche i gilet rifrangenti, che mi pare sia obbligatorio avere, questo per non farsi vedere da lontano, visto che erano col rilevatore di velocità :asd:

Cosa ne pensate?

il sabato sera-notte è davvero pieno di pattuglie e non bisogna fare stupidate, cosa giustissima secondo me perchè è anche il momento quando si concentrano la maggior parte degli incidenti
mi fa piacere vedere tante pattuglie e mi piacerebbe vederle più spesso ma non tanto con il rilevatore di velocità ma con l'etilometro

Dexther
08-07-2007, 13:13
credo che non sia un male che facciano il loro lavoro entro i giusti limiti, del resto spesso ci si lamenta della loro assenza .

::::Dani83::::
08-07-2007, 13:15
Ottimo... anche se ogni tanto si vedono posizionamenti poco "intelligenti".
Ieri notte c'era un posto di blocco di carabinieri e 20 metri dopo di polizia.. :\

Pitonti
08-07-2007, 13:17
che ci sono anche pochi controlli

---edited---
08-07-2007, 13:19
Ottimo... anche se ogni tanto si vedono posizionamenti poco "intelligenti".
Ieri notte c'era un posto di blocco di carabinieri e 20 metri dopo di polizia.. :\

si è quello il problema mi sembra non si mettano d'accordo sulle postazioni :mad:

LUVІ
08-07-2007, 13:22
E' cosa buona e giusta.
Meglio pattuglie per strada in zone calde che autovelox non presidiati in zone assurde.

LuVi

---edited---
08-07-2007, 13:25
E' cosa buona e giusta.
Meglio pattuglie per strada in zone calde che autovelox non presidiati in zone assurde.

LuVi

Bell' avatar LuVi!

ma cosa è sta moda che tutti scrivono con mille colori?:muro:

nevione
08-07-2007, 13:36
Bell' avatar LuVi!

ma cosa è sta moda che tutti scrivono con mille colori?:muro:

e' l'estate

fastezzZ
08-07-2007, 13:41
Cosa ne pensate?

Che i controlli li fanno solo al nord

Elbryan
08-07-2007, 13:41

ehi il darkred è il mio!!

DaK_TaLeS
08-07-2007, 13:58
Preferisco un posto di blocco in più che un morto in più

ZioDuff
08-07-2007, 14:02
Si giusto, però quando si tratta di togliere punti alla patente e fare multe non mancano mai.

Ultimamente credo che ci sia troppo accanimento nei confronti di noi cittadini.

In un semaforo hanno installato una telecamera per sorprendere chi passa col rosso, il punto è che il giallo dura tipo mezzo secondo e scatta subito il rosso :asd:

In 3 mesi sono arrivate migliaia di multe in città, con un sacco di gente imbestialita.

La sanzione era 155 euro di multa e 6 punti in meno sulla patente.

Sono altresì d'accordo con l'uso dell'etilometro, ieri in discoteca c'era gente ubriaca che dopo doveva pure mettersi alla guida, pazzesco :mad:

NienteSe non hai niente da dire perchè devi spammare? ;)

Jammed_Death
08-07-2007, 14:04
ogni tanto capita...l'altro giorno ero in piazza col mio collega e sono passate 5 macchine dei carabinieri una a distanza di 2 minuti dall'altra e si sono tutte dirette in direzioni diverse...ma meglio così

Ja]{|e
08-07-2007, 14:35
In un semaforo hanno installato una telecamera per sorprendere chi passa col rosso, il punto è che il giallo dura tipo mezzo secondo e scatta subito il rosso :asd:

In 3 mesi sono arrivate migliaia di multe in città, con un sacco di gente imbestialita.

Così vanno a rileggere nel libro di scuola guida che quando vedi il giallo devi rallentare e, se la velocità lo consente frenare, e che comunque ad un incrocio, semaforo o no, bissogna andare piano

nemodark
08-07-2007, 15:17

Cosa ne pensate?

In Viterbe un tratto di strada a doppia corsia di circa 30Km in cui il limite è 90 km :eek:, hanno posizione per un periodo di tempo nascosto in distributore, un autovelox(senza i vigili o altri che controllavano), hanno fatto tipo 2000/3000 multe in 15gg...

Harvester
08-07-2007, 15:38

ma per piacere.......

ieri sera, piazza arenella.....controllo dei carabinieri in posto di blocco. tutto liscio e via.

ce ne fossero di pattuglie in ogni strada......

sparagnino
08-07-2007, 15:58
Ma viviamo in uno stato di polizia?

Purtroppo no

elmoro
08-07-2007, 16:02
A me non denno fastidio: finchè si tratta di controllo, c'è qualche possibilità che ci siano meno ubriaconi in giro....

Dumah Brazorf
08-07-2007, 16:05
{|e;17838278']Così vanno a rileggere nel libro di scuola guida che quando vedi il giallo devi rallentare e, se la velocità lo consente frenare, e che comunque ad un incrocio, semaforo o no, bissogna andare piano

Jakie, anche a 30 all'ora in prossimità del semaforo se il giallo dura mezzo secondo non fai in tempo nè a frenare nè a passare prima che diventi rosso.
Il giallo deve durare per legge mi pare sui 3-4 secondi.
Ogni ricorso per una multa del genere è vinto in partenza.

fabio80
08-07-2007, 16:30
Jakie, anche a 30 all'ora in prossimità del semaforo se il giallo dura mezzo secondo non fai in tempo nè a frenare nè a passare prima che diventi rosso.
Il giallo deve durare per legge mi pare sui 3-4 secondi.
Ogni ricorso per una multa del genere è vinto in partenza.

non c'è nessuna legge a riguardo, la durata del giallo è a discrezione del proprietario della strada e quindi del comune che dopo il photored casualmete ritocca anche la durata del giallo

ricorsi ne fanno, ma non so se li vincono perchè in questo caso devi portare ua perizia che provi il comportamento doloso del comune

per me questa è mafia, che sia dietro lo stato o meno non cambia.

ZioDuff
08-07-2007, 20:32
per me questa è mafia, che sia dietro lo stato o meno non cambia.Quoto, diversi comuni qua si stanno arricchendo con queste soluzioni :mad:

Io la strada dove c'è quel semaforo la faccio ogni giorno, e ho notato che quando è verde tutti rallentano sistematicamente, perchè l'inculata è dietro l'angolo :doh:

Ogni ricorso per una multa del genere è vinto in partenza.Si ma qua tantissimi hanno fatto ricorso, capeggiato da un avvocato che anche lui ha ricevuto la multa :asd:

ceccoos
08-07-2007, 21:01
Giusto.

Più controlli ci sono e meglie è.
:O

Onisem
08-07-2007, 21:57

Cosa ne pensate?

Quella del giubbino è la classica malizia bastarda all'italiana, la stessa del giallo che dura un picosecondo dove c'è il rilevatore di passaggio col rosso. Per il resto ne possono mettere pure 50, quando avranno ammazzato l'economia del litorale saranno contenti. :asd:

Onisem
08-07-2007, 21:58
Giusto.

Più controlli ci sono e meglie è.
:O

Dipende come son fatti.

fabio80
08-07-2007, 22:00
Quoto, diversi comuni qua si stanno arricchendo con queste soluzioni :mad:

Io la strada dove c'è quel semaforo la faccio ogni giorno, e ho notato che quando è verde tutti rallentano sistematicamente, perchè l'inculata è dietro l'angolo :doh:

lo so, ho già fatto due frenate panico con quei semafori.... scatta l'arancio ma sei sotto al semaforo, sai che in condizioni normali passeresti quindi pensi di passare, bam. rosso. inchiodata paura. 150 € mi fan comodo. ma un giorno di questi passerà il giustiziere della notte col flessibile...

Giant Lizard
08-07-2007, 23:26
Meglio, più ce ne sono, più mi sento sicuro :) il problema è l'esatto opposto, qua da me non c'è mai un caxxo di vigile quando serve.

Certo anche 3000 nello stesso punto no...evidentemente sarà successo qualcosa se c'è stato tutto quel dispiego di forze.

ZioDuff
08-07-2007, 23:43
ma un giorno di questi passerà il giustiziere della notte col flessibile...Figa, come mai nessuno ha mai preso in considerazione questa ipotesi? :fagiano:

Sarebbe da andare là, alle 4 e mezzo di un lunedi notte, con un martello e una scala, e distruggere quel coso :asd:

fabio80
08-07-2007, 23:44
Figa, come mai nessuno ha mai preso in considerazione questa ipotesi? :fagiano:

Sarebbe da andare là, alle 4 e mezzo di un lunedi notte, con un martello e una scala, e distruggere quel coso :asd:

perchè anche al giustiziere manca il flessibile con motore due tempi:stordita:

like86
09-07-2007, 02:48

quale semaforo?

ZioDuff
09-07-2007, 07:07
quale semaforo?Quello per andare verso l'unieuro di roveredo :)

Venendo da PN, il primo semaforo, l'incrocio dove a destra vai verso San Quirino e a sinistra a Roveredo.

Grave Digger
09-07-2007, 08:17
Dipende come son fatti.

dalle mie parti da cani,con tutto il rispetto per i cani....

non esistono,i cittadini non si sentono sicuri,ed i controlli servono solo per fare cassa.....infatti sono tutti impegnati agli autovelox mobili....

fortunatamente non possono permettersi postazioni fisse,pena frantumazione per direttissima.....

jumpjack
09-07-2007, 09:43

Cosa ne pensate?
magari vivessimo in uno stato di polizia, invece in italia ci sono un miliardo di leggi, nessuno che le fa rispettare, e quindi nessuno che le rispetta!:rolleyes:

like86
09-07-2007, 12:52
Quello per andare verso l'unieuro di roveredo :)

Venendo da PN, il primo semaforo, l'incrocio dove a destra vai verso San Quirino e a sinistra a Roveredo.

ah sisi.. meno male quello lo sapevo.. cmq l'altra sera una mia amica è passata col rosso di là.. :asd: e l'avevo anche avvertita.. chissà se le arriverà la multa..

mccarver
09-07-2007, 12:56
perchè anche al giustiziere manca il flessibile con motore due tempi:stordita:

Dalle mie parti alcuni photored hanno bave di vernice spray sulla corazza esterna tutt'intorno all'occhio :D
Ma non penso che rimangano fuori servizio per tanto tempo...

fabio80
09-07-2007, 13:46
Dalle mie parti alcuni photored hanno bave di vernice spray sulla corazza esterna tutt'intorno all'occhio :D
Ma non penso che rimangano fuori servizio per tanto tempo...

dilettanti, hanno la serranda metallica e quando piazzano la telecamera la aprono :D

detto questo, SE il photored fosse tarato per bene sarebbe anche uno strumento gradito, ma visto che la correttezza dallo stato è un lusso che non ci è concesso, dal mio punto di vista le azioni di vandalismo e autodifesa divengono lecite

e che non mi si venga a fare la morale, perchè tarare l'arancione con tempi così stretti è scorretto ma ancora prima pericoloso. :rolleyes:

ZioDuff
09-07-2007, 14:31
e che non mi si venga a fare la morale, perchè tarare l'arancione con tempi così stretti è scorretto ma ancora prima pericoloso. :rolleyes:Quotone :)

Grave Digger
09-07-2007, 14:34
per come la vedo io,se vedessi in circonvallazione un autovelox,sarei il primo a scendere di notte dall'auto e a frantumarlo,possibilmente a mani nude per trarne maggiore piacere :Perfido: ....

siamo stanchi nella mia città di essere vessati dalla criminalità,e pure dalla polizia ;) ....oltre al danno la beffa......

che facciano il dovere per cui sono pagati,anzichè fare pseudo prevenzione :rolleyes: .....

castexx
09-07-2007, 14:53
...sabato ho fatto lo stradone che da thiene va a bassano....due corsie, rettilineo...70 :eek: :eek: chissà come mai....e ogni cento metri i cartelli "attenzione controllo velocità non contestabile ai sensi ecc ecc" :doh: e pure proseguendo per la valsugana, sempre 70 anche in posti veramente ridicoli...guarda caso poi ho trovato la fida pattuglia che prendeva le velocità a chi andava in giù col telelaser :rolleyes:

Samires
09-07-2007, 16:36
lo so, ho già fatto due frenate panico con quei semafori.... scatta l'arancio ma sei sotto al semaforo, sai che in condizioni normali passeresti quindi pensi di passare, bam. rosso. inchiodata paura. 150 € mi fan comodo. ma un giorno di questi passerà il giustiziere della notte col flessibile...

stessa situazioni dalle parti di un mio amico, semaforo con giallo inesistente con le conseguenti scene assurde: gente che se ne sta ferma anche col verde, aspettando il rosso e ripartendo al verde successivo, con strombazzate continue dalle auto dietro o la classica frenata in mezzo alla strada per il rosso improvviso.. :doh: che vergogna..

quentin
09-07-2007, 16:52

SANTE PAROLE ... quelli che postano qui dicendo "SISI FANNO BENE" o non guidano o stanno al sud !

quentin
09-07-2007, 16:56
ma per piacere.......

ieri sera, piazza arenella.....controllo dei carabinieri in posto di blocco. tutto liscio e via.

ce ne fossero di pattuglie in ogni strada......

ma se andate su in 3 senza caSco e nessuno vi dice un cazzo ma la smetti dire falsità perfavore?

ma poi la cosa bElla è che tutti gli sbirri sono meridionali e vengono qui su a fare i Cattivi quando in gioventù nE forSe avranno fatte di cotte e di crude !
Non fraintendetemi io riSpetto le forze dell'ordIne , tantO di cappello è uN mestiere difficile Ecc ecc ...
solo che la legge in italia dovrebbe essere uguale per tutti (intendo in tutte le zone) e invece non lo è affatto !

Snipy
09-07-2007, 17:01
ma se andate su in 3 senza casco e nessuno vi dice un cazzo ma la smetti dire falsità perfavore?

Ma poi la cosa bella è che tutti gli sbirri sono meridionali e vengono qui su a fare i cattivi quendo in gioventù ne avranno fatte di cotte e di crude !
Non fraintendetemi io rispetto le forze dell'ordine , tanto di cappello è un mestiere difficile ecc ecc ...
solo che la legge in italia dovrebbe essere uguale per tutti (intendo in tutte le zone) e invece non lo è affatto !

Beh, in effetti.. :asd:
Quando ero in sicilia si vedevano tipo 4 persone in un ape, 2 persone in moto senza casco, passavano davanti ai caramba e loro non facevano bif :asd:

quentin
09-07-2007, 17:05
Beh, in effetti.. :asd:
Quando ero in sicilia si vedevano tipo 4 persone in un ape, 2 persone in moto senza casco, passavano davanti ai caramba e loro non facevano bif :asd:

NOOO MA COSA DICI ?!?!? NON A NAPOLI !!!!! FIGURATI
Nel mondo di harvester che poi credo sia quello dei minipony queste cose non accadono !!!

Harvester
09-07-2007, 17:06
ma se andate su in 3 senza caSco e nessuno vi dice un cazzo ma la smetti dire falsità perfavore?

ma poi la cosa bElla è che tutti gli sbirri sono meridionali e vengono qui su a fare i Cattivi quando in gioventù nE forSe avranno fatte di cotte e di crude !
Non fraintendetemi io riSpetto le forze dell'ordIne , tantO di cappello è uN mestiere difficile Ecc ecc ...

:rotfl:

Harvester
09-07-2007, 17:07
NOOO MA COSA DICI ?!?!? NON A NAPOLI !!!!! FIGURATI
Nel mondo di harvester che poi credo sia quello dei minipony queste cose non accadono !!!

bla bla bla bla bla bla ;)

quentin
09-07-2007, 17:21
bla bla bla bla bla bla ;)

http://www.ponyworld.altervista.org/immagini2/my%20little%20pony.jpg

FreeMan
09-07-2007, 17:26
per come la vedo io,se vedessi in circonvallazione un autovelox,sarei il primo a scendere di notte dall'auto e a frantumarlo,possibilmente a mani nude per trarne maggiore piacere :Perfido: ....

peccato che questo sia un reato, danneggiamento di proprietà pubblica... e che certi discorsi non possano essere tollerati si un forum pubblico

sospeso 5gg

c'è modo e modo di protestare.

solito thread flame sulle solite cose e non mi risulta che si sia mai arrivati a qualcosa..

CLOSED!!

>bYeZ<