PDA

View Full Version : spot nuova 500

bCyclon
08-07-2007, 12:59
l'avete visto ? :eek: , secondo me e' spettacolare, come la piccola fiat.:D

Qualcuno ha un link del video per youtube ?

....e sopratutto, sapete dove reperire le frasi che si sentono nello spot, quelle che parlano della vita, delle esperienze...mi fareste un enorme favore :)

grazie

Elbryan
08-07-2007, 13:12
http://www.youtube.com/watch?v=YYeDV6XLfsM

PS: Giovanni Allevi - Back to Life (album Joy 2006) è il sound di background.

jamiegando
08-07-2007, 13:13
http://www.youtube.com/watch?v=seJmEb0fcBA
questo?

bCyclon
08-07-2007, 13:14
grandissimi :D

Lorekon
08-07-2007, 13:30
mi disturba un pò che si siano "appropriati" del carisma di alcuni personaggi per... vendere un'auto.
Hanno usato Falcone, Borsellino, Montanelli, la Fallaci... Albertone ( :ave: ) addirittura De Gasperi, Wojtila ( :rolleyes: potevano mettere la foto con Pinochet magari, era più significativa), la salma di Calipari... :confused:
a ancora il Nobel Giulio Natta (il 99.99 % della gente non sa manco chi sia... vabbè), Umberto Veronesi.... ne ho vista ua cona Margherita Hack... mancava solo la Montalcini (forse lei si è rifiutata, strano perchè di solito fa volentieri pubblicità per devolvere tutto).

stavolta legge Ricky Tognazzi...
la poesia è anche abbastanza mediocre (la musica è carina invece)

Già lo fece la Apple per vendere un computer qualche anno fa ("Think Different" con Dario Fo che leggeva e passavano le immagini di Einstein etc...) e già mi diede fastidio allora...

"appartengono a tutti e a nessuno"...
l'unica cosa sicura è che NON appartengono al brand Fiat e avrei preferito che non lo usasseero per pubblicizzare un'auto che oltretutto è prodotta in Polonia. Ipocrisia.

Hire
08-07-2007, 13:48
Bhe sai, la Fiat è Italiana ed un minimo ci riguarda.
Quindi mettere dei personaggi famosi, Italiani, è più che azzeccato.

Il significato dello spot è che bisogna essere più orgogliosi di essere Italiani e, come lo siamo per i personaggi che sono stati, lo bisogna essere anche per la Fiat.

Ora esco :O

Zebiwe
08-07-2007, 13:52
Stupendo..ce ne sono 3 versioni cmq..questo video le prende tutte:
link (http://www.youtube.com/watch?v=H_ySV_ZQB4s&NR=1)

Concordo su alcuni richiami..ma mi ha fatto molto piacere che abbiano inserito tra "chi vogliamo essere" anche Margherita Hack..diciamo che in epoca di letterine mi pare un piccolisssssssimo segnale.

Lorekon
08-07-2007, 13:54
il significato dello spot è "comprate la 500 perchè è italiana come voi".

poi passi che Wojtila è polacco (ma ormai fa parte di un sentire comune itlaiano... o forse è un richjiamo alla fabbrica polacca delle 500 :D ), ma Madre Teresa è albanese... ora tu dimmi cosa c'entra... oltretutto gli albanesi in Italia sono vittima di pregiudizio razziale ("tutti ladri e assassini" etc...)

gli scienziati italiani che hanno messo hanno fatto quello che hanno fatto NONOSTANTE l'Italia, non è che siano frutto del sistema-paese...

non mi convince questo spot.

Xalexalex
08-07-2007, 14:00
A parte l'ennnnorme retorica che sta dietro, bisogna riconoscere che è fatta benino. Un po' troppo bassa la voce del narratore, seppur in TV dovrebbe rendere meglio...

fabio80
08-07-2007, 14:03
la fiat 500 è italiana, come i debiti della fiat :sofico:

ShadowThrone
08-07-2007, 14:13
l'unica cosa sicura è che NON appartengono al brand Fiat e avrei preferito che non lo usasseero per pubblicizzare un'auto che oltretutto è prodotta in Polonia. Ipocrisia.

distrurba anche me, sono d'accordo.

shinji_85
08-07-2007, 14:20
Non avevo visto tutte e 3 le versioni...
La pubblicità mi sembra "pesante" quanto azzeccata... Fa quasi venire i brividi...

Ma è GIUSTO essere Carabinieri?!? Poi per la mia ignoranza nemmeno riconosco tutti i volti, negli spot...

Fides Brasier
08-07-2007, 14:30
la poesia è anche abbastanza mediocre (la musica è carina invece)Si tratta di frasi che ha scritto marchionne in persona :fagiano:

fabio80
08-07-2007, 14:32
Si tratta di frasi che ha scritto marchionne in persona :fagiano:

pensa se avessero chiesto a lapo...

Lorekon
08-07-2007, 14:37
pensa se avessero chiesto a lapo...

telefonata immaginaria

"pronto, Lapo?"
"si?"
"dobbiamo fare la pubblicità della 500 e abbiamo pensato a te per il testo"
"grazie, come mai?"
"ci sembri la persona più indicata per buttar giu due righe!"

:asd: :asd: :asd:
scusatate è facilissima ironia ma non resistevo (non resisto mai :p )

mccarver
08-07-2007, 14:41
distrurba anche me, sono d'accordo.

Se dovessi indignarmi tutte le volte che in una pubblicità dicono una st***zata non riuscirei più a guardare la tv :)
Ad esempio quando facevano vedere l'Audi A8 che scalava una rampa a non so quanti gradi di pendenza sulla neve.... era trainata da un cavo! Ma non te lo facevano sapere ovviamente..

Da una pubblicità non mi aspetto né di imparare le reali prestazioni di un prodotto né alcun tipo di 'moralità'.

Tenebra
08-07-2007, 14:45
la fiat 500 è italiana, come i debiti della fiat :sofico:

Seee, infatti... "la Fiat appartiene anche a te"... quando c'è da pagare la cassintegrazione, i debiti, i licenziamenti, le delocalizzazioni, gli incentivi a pioggia.

Poi quando si parla di utili, la Fiat non è mai mia... e che cazzo...

Sono l'unico che si sente preso per il culo da uno spot così?

fabio80
08-07-2007, 14:49
Seee, infatti... "la Fiat appartiene anche a te"... quando c'è da pagare la cassintegrazione, i debiti, i licenziamenti, le delocalizzazioni, gli incentivi a pioggia.

no, anzi ;)

NeverL0st
08-07-2007, 14:50
Se dovessi indignarmi tutte le volte che in una pubblicità dicono una st***zata non riuscirei più a guardare la tv :)
Quoto. :) E poi in una stupida pubblicità, ci può amche stare. :D

Marx01
08-07-2007, 14:57
tralasciando lo spot...pero' la 500 nuova e' bellina,ma mi sembra un po caretta per l'auto che e' non trovate?

plut0ne
08-07-2007, 14:58
mi disturba un pò che si siano "appropriati" del carisma di alcuni personaggi per... vendere un'auto.
Hanno usato Falcone, Borsellino, Montanelli, la Fallaci... Albertone ( :ave: ) addirittura De Gasperi, Wojtila ( :rolleyes: potevano mettere la foto con Pinochet magari, era più significativa), la salma di Calipari... :confused:
a ancora il Nobel Giulio Natta (il 99.99 % della gente non sa manco chi sia... vabbè), Umberto Veronesi.... ne ho vista ua cona Margherita Hack... mancava solo la Montalcini (forse lei si è rifiutata, strano perchè di solito fa volentieri pubblicità per devolvere tutto).

Già lo fece la Apple per vendere un computer qualche anno fa ("Think Different" con Dario Fo che leggeva e passavano le immagini di Einstein etc...) e già mi diede fastidio allora...

mammamia quanto quoto...che cesso di pubblicità..
tutta st'aura di "vogliamose bene"...e intanto fiat è un'azienda che ha SUCCHIATO soldi da TUTTI NOI.. :rolleyes: :rolleyes:

e mia madre ha pure comprato 1 fiat :muro: :muro:

Lorekon
08-07-2007, 14:58
tralasciando lo spot...pero' la 500 nuova e' bellina,ma mi sembra un po caretta per l'auto che e' non trovate?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1505444 :O

fabio80
08-07-2007, 15:02

una cosa che non farò mai. fiat ha già munto dalla mia famiglia, con incentivi e sussidi che ha richiesto all'italia intera. da me non avranno mai un centesimo, dovessero fare pure le auto migliori del mondo.

Marx01
08-07-2007, 15:04

:doh: :stordita:

fabio80
08-07-2007, 15:09

vedo che nonostante costi un botto la gente è bendisposta. da una parte chi si lamenta che non tira fine mese e dall'altra gente che versa più di diecimila euro per una scatola di tonno fatta in polonia e brandizzata italia.

*sasha ITALIA*
08-07-2007, 15:38
amo la macchina ma anche a me non piace la pubblicità. E pensare che quella Apple mi piace da morire

http://www.youtube.com/watch?v=xNIQ7aqsPLU

Almeno nella pubblicità Apple il testo ci sta tutto indipendentemente dall'azienda.. ma in quello FIAT dice solo una serie di supercazzole...

e pensate che le versioni per gli altri paesi saranno adattate :doh:

Quella francese mostrerà Platini ecc ecc ribadendo la FIAT è tutti noi...

P.S. ho trovato anche orribile quella specie di spettacolo supercostoso fatto sul Pò

fabio80
08-07-2007, 15:40

ai francesi vanno a dire che la fiat è tutti noi? :mbe:

matteo1986
08-07-2007, 16:05

Bravo, poi mica lo dicono che la 500 è fatta in Polonia :rolleyes:

fabio80
08-07-2007, 16:08
Bravo, poi mica lo dicono che la 500 è fatta in Polonia :rolleyes:

ma va, orgoglio italiano!

fan leva su quella che è stata la 500 di un tempo...

jgfx
08-07-2007, 16:13
la penso come lorekon...la pubblicità è penosa da un punto di vista retorico e ideologico

matteo1986
08-07-2007, 16:16
ma va, orgoglio italiano!

fan leva su quella che è stata la 500 di un tempo...

Volete far rivivere la vera anima della 500? Bene, fate una macchina piccola, essenziale, ECONOMICA, come lo era la prima... non una macchina da fighetti con duemila cavolate che parte da 12.000€ :rolleyes:
E magari fatela pure trazione posteriore...

MA SOPRATTUTTO FATELA COSTRUIRE IN ITALIA DA LAVORATORI ITALIANI!

juninho85
08-07-2007, 16:41
cosa non sarebbero disposti a fare pur di vendere...:asd:

mancava solo cristo in croce...

Imrahil
08-07-2007, 16:48
Volete far rivivere la vera anima della 500? Bene, fate una macchina piccola, essenziale, ECONOMICA, come lo era la prima... non una macchina da fighetti con duemila cavolate che parte da 12.000€ :rolleyes:
E magari fatela pure trazione posteriore...

MA SOPRATTUTTO FATELA COSTRUIRE IN ITALIA DA LAVORATORI ITALIANI!

Certo ora la FIAT dismette le fabbriche estere per produrre tutto in Italia :rolleyes: certe cosa mi fanno ridere, ma pensate veramente che le aziende lavorino per beneficenza? :doh: Anche per me c'è troppa retorica in quello spot ma non esagerate dai su... :rolleyes:

matteo1986
08-07-2007, 17:10
Certo ora la FIAT dismette le fabbriche estere per produrre tutto in Italia :rolleyes: certe cosa mi fanno ridere, ma pensate veramente che le aziende lavorino per beneficenza? :doh: Anche per me c'è troppa retorica in quello spot ma non esagerate dai su... :rolleyes:

Lavorino per beneficienza? Intanto la beneficienza se la sono già presa sottoforma di aiuti statali... Avrebbero potuto far lavorare centinaia di operai in italia anziché metterli in cassintegrazione, ma invece no, in Polonia è meglio perché la manodopera costa un quarto, e intanto la macchina ce la rivendono a prezzi spropositati... E come se non bastasse per farlo rievocano il passato invece di creare qualcosa di realmente innovativo

Aragorn77
08-07-2007, 17:14
amo la macchina ma anche a me non piace la pubblicità. E pensare che quella Apple mi piace da morire

Almeno nella pubblicità Apple il testo ci sta tutto indipendentemente dall'azienda.. ma in quello FIAT dice solo una serie di supercazzole...

P.S. ho trovato anche orribile quella specie di spettacolo supercostoso fatto sul Pò

Come non quotarti è copiata pari pari da quella apple che è un capolavoro specialmente la versione originale in lingua inglese. http://www.youtube.com/watch?v=XRxbgD8hZ8A

E non mi sembra che uno dei dirigenti fiat intervistato l'abbia nascosto più di tant paragonando la 500 all'ipod. ;)

Grave Digger
08-07-2007, 17:26
non ho letto i vostri post.

sono sconvolto.

prima non avrei comprato una fiat manco se mi avessero tagliato i testicoli,adesso posso affermare con certezza che non lo farei manco se mi tagliassero la testa.

incoerenti.

bah

Grave Digger
08-07-2007, 17:29
vedo che nonostante costi un botto la gente è bendisposta. da una parte chi si lamenta che non tira fine mese e dall'altra gente che versa più di diecimila euro per una scatola di tonno fatta in polonia e brandizzata italia.
ho letto solo ora.

purtroppo non ti conosco personalmente,ma sappi che ho una stima pazzesca nei tuoi confronti ;) ....

Grave Digger
08-07-2007, 17:33
mammamia quanto quoto...che cesso di pubblicità..
tutta st'aura di "vogliamose bene"...e intanto fiat è un'azienda che ha SUCCHIATO soldi da TUTTI NOI.. :rolleyes: :rolleyes:

scusate per il multi quote mancato.....

mio padre invece mi ha costretto ad avere una fiat,malgrado gli abbia più volte detto che ne avrei fatto volentieri e felicemente a meno,se fosse stata una fiat per forza(non abbiamo mai litigato,mi accontentavo dell'autobus,se non voleva che andassi in 2 ruote)....

ma lui no,è convinto che la macchina essendo più sicura,la dovevo avere....ok,ma non aveva molto da spendere,ed ha optato per la fiat più economica del listino,la 600.....

immaginatevi quanto sia piacevole per me......

jamiegando
08-07-2007, 17:46
scusate per il multi quote mancato.....

mio padre invece mi ha costretto ad avere una fiat,malgrado gli abbia più volte detto che ne avrei fatto volentieri e felicemente a meno,se fosse stata una fiat per forza(non abbiamo mai litigato,mi accontentavo dell'autobus,se non voleva che andassi in 2 ruote)....

ma lui no,è convinto che la macchina essendo più sicura,la dovevo avere....ok,ma non aveva molto da spendere,ed ha optato per la fiat più economica del listino,la 600.....

immaginatevi quanto sia piacevole per me......

Me la regali?
PS: immagino quanto sia spiacevole avere una macchina in regalo...essì....

Grave Digger
08-07-2007, 17:49
Me la regali?

la brucio per togliere di mezzo quell'ammasso di immondizia ;) .....

mi spiacerebbe solo per il sudore di coloro che l'hanno costruita nello stabilimento e per gli italiani che hanno finanziato la sua progettazione con le proprie tasse.....

cmnq io non comprerò mai una fiat,sia per principio,sia perchè non è tutto sto granchè,anonima e cara per quello che offre.....

Lorekon
08-07-2007, 17:52
preciso che non volevo parlar male della nuova 500 (di auto capisco poco) nè della FIAT come impresa (non stavolta diciamo :D ) nè della politica dei prezzi che hanno praticato (sarà il mercato a dire se è corretta o meno).

io critico sopratutto il messaggio pubblicitario, tutto qui.

Lorekon
08-07-2007, 17:54
cmnq io non comprerò mai una fiat,sia per principio,sia perchè non è tutto sto granchè,anonima e cara per quello che offre.....

questo è un'errore, dovresti comprare quello che ti serve senza badare al marchio (a meno che questo non porti con sè delle caratteristiche particolari del prodotto, cosa che in quasto caso non succede visto che le utilitarie sono circa tutte più o meno allineate come prezzo e come valore dell'oggetto)

Grave Digger
08-07-2007, 17:55
preciso che non volevo parlar male della nuova 500 (di auto capisco poco) nè della FIAT come impresa (non stavolta diciamo :D ) nè della politica dei prezzi che hanno praticato (sarà il mercato a dire se è corretta o meno).

io critico sopratutto il messaggio pubblicitario, tutto qui.

io pure,però ci sono dati oggettivi che parlano.......30000 miliardi delle vecchie lire,ma non di oggi o ieri,di 25 anni fa....fatti due conti :) ....

e non sto parlando dell'inasprimento della dogana eh....

Grave Digger
08-07-2007, 17:56
questo è un'errore, dovresti comprare quello che ti serve senza badare al marchio (a meno che questo non porti con sè delle caratteristiche particolari del prodotto, cosa che in quasto caso non succede visto che le utilitarie sono circa tutte più o meno allineate come prezzo e come valore dell'oggetto)

io infatti dico che con il mio denaro comprerò semplicemente il meglio che ilmercato mi offre a quel prezzo.....e di alternative ce ne sono ;) ....per questo se mando affanculo la fiat non è tutta questa gran perdita :) ....

fabio80
08-07-2007, 18:04

secondo me no, te andresti a fare compere da uno che spediresti sottoterra volentieri?

Lorekon
08-07-2007, 18:07
Fabio il tempo delle ideologie è finito :O :D

ovviamente scherzo, ma non è che vorrei sotterrare Marchionne (oddio forse Montezemolo si... :asd: ).

personalmente non odio FIAT, non più di quanto disistimi tutte le case di auto, tutto qui.
non penso che il CEO di Toyota o di WV siano dei santerellini eh?

fabio80
08-07-2007, 18:10

ovviamente scherzo, ma non è che vorrei sotterrare Marchionne (oddio forse Montezemolo si... :asd: ).

personalmente non odio FIAT, non più di quanto disistimi tutte le case di auto, tutto qui.

no, ma almeno toyota e altre non si sono fregati i soldi dello stesso paese che poi li richiede a me con gli interessi. che se la vedano jappo e crucchi con le loro aziende.

ad ogni modo mi riferivo al ciuffo biondo. debbo dire che anche altre persone nell'orbita fiat ( chi ha detto lapo?) mi stimolano l'intestino.

Grave Digger
08-07-2007, 18:11

non sono santi per carità,nessuno li sta elogiando,però certamente non hanno percepito denaro sottobanco dallo stato.....e non hanno nemmeno chiesto un'accisa del 250% sui marchi esteri importati ;) .....questo fa rabbia,che si parla si parla e si parla di democrazia,ma viviamo in un contesto che è tutto fuorchè democratico,si cerca di limitare in modo subdolo la tua libertà di espressione che è un piacere :) .....

Pucceddu
08-07-2007, 18:21
Ma non si palrava dello spot qui?

Io credo che sia dabbrivido, qualcosa di memorabile.

Se scorporato dal marchio Fiat, pero'.Come ho scritto in un altro thread, quelle immagini appartengono ad un italia con tanti problemi e tante contraddizioni, perfettamente racchiuse nel periodo "ci insegnano a scegliere tra il bene e il male" con quell'insieme fotografico eccellente. Un Italia che purtoppo viene dimenticata da troppe genti, i ragazzini non riconosceranno probabilmente che Rossi e pochi altri. Gli adulti rabbrividiranno alle immagini della strage e spero che a qualcuno faccia venire la voglia di informarsi data la particolare emozionalita' che trasmette lo spot.

Leggendolo in chiave fiat, non lo vedo come un invito ad acquistare la 500, che e' ovviamente presente per questioni di marketing, quanto un ringraziamento proprio per quello di cui si parla in questo thread. Senza l'italia non ci sarebbe, e tanto di cappello a chi ha creato questa pubblicita', che entra in punta di piedi e chiede scusa per le merdate fatte dalla fiat, sia in ambito prettamente motoristico che sociale, e dichiara finalmente il cambio di rotta in direzione di ripresa.

Io ci leggo questo :)

Grave Digger
08-07-2007, 18:27

Se scorporato dal marchio Fiat, pero'.Come ho scritto in un altro thread, quelle immagini appartengono ad un italia con tanti problemi e tante contraddizioni, perfettamente racchiuse nel periodo "ci insegnano a scegliere tra il bene e il male" con quell'insieme fotografico eccellente. Un Italia che purtoppo viene dimenticata da troppe genti, i ragazzini non riconosceranno probabilmente che Rossi e pochi altri. Gli adulti rabbrividiranno alle immagini della strage e spero che a qualcuno faccia venire la voglia di informarsi data la particolare emozionalita' che trasmette lo spot.

Leggendolo in chiave fiat, non lo vedo come un invito ad acquistare la 500, che e' ovviamente presente per questioni di marketing, quanto un ringraziamento proprio per quello di cui si parla in questo thread. Senza l'italia non ci sarebbe, e tanto di cappello a chi ha creato questa pubblicita', che entra in punta di piedi e chiede scusa per le merdate fatte dalla fiat, sia in ambito prettamente motoristico che sociale, e dichiara finalmente il cambio di rotta in direzione di ripresa.

fai bene a leggere questo e rispetto pienamente la tua idea,ma il problema è che la fiat non attua piani di aiuto umanitario,non si impegna nel sociale,anzi sfrutta il Brasile(non solo),per dirne una(ergo gli utili sono privatizzatissimi :) ).....lo fa perfino la microsoft,che certamente in quanto a slealtà ha fatto scuola,non vedo perchè la fiat non dovrebbe farlo......eppure,senza volere tirare in ballo dietrologie di dubbio gusto,ha fatto tutto quell'ambaradan per pubblicizzare un'auto,che si ha fatto storia,ma che visto come semplice oggetto,le è servita per trarre profitti e arricchirsi.....a fronte di operai cassaintegrati e licenziati ;) ....

Pucceddu
08-07-2007, 18:39
fai bene a leggere questo e rispetto pienamente la tua idea,ma il problema è che la fiat non attua piani di aiuto umanitario,non si impegna nel sociale,anzi sfrutta il Brasile(non solo),per dirne una(ergo gli utili sono privatizzatissimi :) ).....lo fa perfino la microsoft,che certamente in quanto a slealtà ha fatto scuola,non vedo perchè la fiat non dovrebbe farlo......eppure,senza volere tirare in ballo dietrologie di dubbio gusto,ha fatto tutto quell'ambaradan per pubblicizzare un'auto,che si ha fatto storia,ma che visto come semplice oggetto,le è servita per trarre profitti e arricchirsi.....a fronte di operai cassaintegrati e licenziati ;) ....

E rientriamo in un argomento che non c'entra col thread.
Ma io rispondo, semplicemente, che meglio 10 in cassa che 1000 a casa.
E' esistito un periodo nero, e' un azienda, non una benefattrice, ha stabilimenti in italia, da lavoro a tante persone, ma non e' quello il punto.Il punto e' sta cercando, a RAGIONE, di ridare quella fiducia iniziale guadagnata e persa in un lasso di tempo relativamente corto rispetto all'eta' dell'azienda.E lo sta facendo a modo, con stile. In fondo e' un azienda vecchia come la repubblica italiana ed ha fatto un pezzo di storia italiana anche lei, diamole i meriti che merita senza sputarle addosso ogni volta, senza cancellare gli sbagli del passato. (E' un caso che lapo sia quasi morto e ora sia uno status symbol per mille motivi odiato e amato allo stesso tempo?A volte la vita e' strana, per me merita lo stesso rispetto che voglio concedere alla fiat, nonostante tanti miliardi entrare in quel mondo e uscirne non e' facile.) :)

Lo show su canale 5 era di presenzatione della 500.Gli spot non la nominano neppure, mostrano tutti i marchi fiat, e l'ultima sua creazione, che per ovvie ragioni DEVE esserci, proprio perche' non fa beneficenza.

Onisem
08-07-2007, 18:44

Ma infatti mi lascia perplesso. Sarò troppo terra-terra io, ma non capisco cosa c'entrino le BR e gli anni 70, Montanelli etc. con la nuova 5oo.

P.s. Ah, ovviamente non poteva mancare la strizzatina d'occhio al Vaticano. :asd: :D

Onisem
08-07-2007, 18:46
no, ma almeno toyota e altre non si sono fregati i soldi dello stesso paese che poi li richiede a me con gli interessi. che se la vedano jappo e crucchi con le loro aziende.

ad ogni modo mi riferivo al ciuffo biondo. debbo dire che anche altre persone nell'orbita fiat ( chi ha detto lapo?) mi stimolano l'intestino.

De Meo come lo vedi? :D

juninho85
08-07-2007, 18:48
E' un caso che lapo sia quasi morto e ora sia uno status symbol per mille motivi odiato e amato allo stesso tempo?

status symbol e amato da chi scusa?:D

Pucceddu
08-07-2007, 18:51

In america e' stato eletto l'uomo piu' fashion del mondo.
E in altri paesi fuori dall'italia gode di un certo rispetto, proprio per i motivi che ti ho citato.

Ma infatti mi lascia perplesso. Sarò troppo terra-terra io, ma non capisco cosa c'entrino le BR e gli anni 70, Montanelli etc. con la nuova 5oo.

P.s. Ah, ovviamente non poteva mancare la strizzatina d'occhio al Vaticano.

E' storia italiana, parla dell'italia lo spot, non della fiat in se e della 500.

matteo1986
08-07-2007, 18:52

Ma come, la mitica felpa :O

http://www.allaguida.it/img/impegnatissimo_lapo_elkann_21_2.jpg

:asd:

shinji_85
08-07-2007, 18:57
http://www.youtube.com/watch?v=RhQ1GGh1gQ8 :D

juninho85
08-07-2007, 18:57
appunto,gli americani che parlano di moda son come i giapponesi che fanno la pizza italiana :D
E in altri paesi fuori dall'italia gode di un certo rispetto, proprio per i motivi che ti ho citato.
perchè la sua storia va in parallello con quella della repubblica italiana?non mi risulta che la nostra costituzione se la sia fatta col travone lino :asd:

matteo1986
08-07-2007, 19:02
http://www.youtube.com/watch?v=RhQ1GGh1gQ8 :D
ODDIO :rotfl:

Burrocotto
08-07-2007, 19:08
E' proprio vero che quando si vuol criticare qualcosa ci si appiglia a tutto...
Un utente ha chiesto i link dello spot della 500 e siete riusciti a dire di tutto,a parlare di cose che non centrano assolutamente niente (vedi Lapo),a cose che non ci riguardano direttamente (l'aver usato le immagini di Falcone o Borsellino,non so quale fosse dei due,dato che il permesso l'avran chiesto ai LORO parenti no?),a cose che centrano solo di striscio (il discorso cassa integrazione,dato che viene detto "La Fiat è di tutti").

Sul fatto che sia prodotta in Polonia...mi raccomando,parlate di queste solo quando le fa la Fiat. La Renault Twingo è prodotta in Slovenia ( http://www.allaguida.it/articolo/nuova-renault-twingo-il-parto-in-slovenia/4363/ ),la maggior parte delle jappo vengono prodotte in Europa,la VW Fox viene prodotta in Brasile,la C1/107/Aygo son prodotte in Repubblica Ceca.

Gli altri stati esportano modelli MOLTO discutibili (vedi la Paris,che te la becchi anche negli italici spot) e noi non possiamo esportare il buon Lapo?
Siamo solo noi italiani i cretini che devono sorbirsi le love story dei vari principini d'Inghilterra (fondamentale sapere che Harry da ubriaco si veste da nazista) o cose simili?

Veramente,se una cosa è italiana o fatta da italiani,subito pronti a criticarla...

juninho85
08-07-2007, 19:10
capirai...la cinquecento è l'auto DEGLI italiani,non mi pare che la twingo sia l'auto dei francesi :D

l'unico motivo per cui sarei contento di esportare lapo sarebbe per sperare che li tolgano il passaporto italiano :O

razzoman
08-07-2007, 19:21
penso che lo spot, voleva far vedere tutto il percorso che ha fatto la 500 (la prima è stata fatta nel 36)assieme alla storia, e agli avvenimenti accaduti.personalmente è una delle migliori pubblicità che abbia mai visto

Grave Digger
08-07-2007, 19:24
penso che lo spot, voleva far vedere tutto il percorso che ha fatto la 500 (la prima è stata fatta nel 36)assieme alla storia, e agli avvenimenti accaduti.personalmente è una delle migliori pubblicità che abbia mai visto

http://www.youtube.com/watch?v=wD_c14QHc7I

questo è il migliore :asd:

scherzo,sul piano della realizzazione è divino per carità,sono altre le cose da rivedere :) ....

Pucceddu
08-07-2007, 19:26

La fiat, non la 500.;)

razzoman
08-07-2007, 19:30
La fiat, non la 500.;)

lo spot è centrato anche sulla 500(rappresenta un simbolo di rinascita)

Pucceddu
08-07-2007, 19:37
lo spot è centrato anche sulla 500(rappresenta un simbolo di rinascita)

C'e' un solo riferimento visivo alla fine, null'altro, non direi che' centrato proprio sulla 500, quanto sulla fiat in primis, col riferimento ovvio e necessario alla 500

redcloud
08-07-2007, 19:57
L'auto fa cagare, è stretta come il buco del culo di un ornitorinco e la cosa più grave è che hanno usato dei personaggi carismatici per vendere. La pubblicità (dopo la religione) è il male del mondo!

Pucceddu
08-07-2007, 20:02
L'auto fa cagare, è stretta come il buco del culo di un ornitorinco e la cosa più grave è che hanno usato dei personaggi carismatici per vendere. La pubblicità (dopo la religione) è il male del mondo!

:rotfl: e menomale che c'e' gente in sto forum che l'ha provata e dice che anche essendo alta 1.80 dietro non sta strettissimo,e che davanti e' molto abitabile :rotfl:

Sai qual'e' un altro male del mondo?Lascio sta' che senno' mi ribannano, esco va, mi scende sempre la guallera per terra a iniziare una discussione in sto forum ultimamente :rolleyes:

Lorekon
08-07-2007, 20:05
Sai qual'e' un altro male del mondo?Lascio sta' che senno' mi ribannano, esco va, mi scende sempre la guallera per terra a iniziare una discussione in sto forum ultimamente :rolleyes:

pensavo si scrivesse come si pronuncia... UALLERA :D

Lorekon
08-07-2007, 20:07

per forza riciccioa i completi del nonno (detto da lui)... ce credo che è elegante.

Pucceddu
08-07-2007, 20:07
pensavo si scrivesse come si pronuncia... UALLERA :D

Ci sono diverse scuole di pensiero :D

Guallera - Uallera - Wallera - Guallara - Wuallara - Huallera

So' stili... :fagiano:

Guallera e' piu' chic :stordita:

redcloud
08-07-2007, 20:13
:rotfl: e menomale che c'e' gente in sto forum che l'ha provata e dice che anche essendo alta 1.80 dietro non sta strettissimo,e che davanti e' molto abitabile :rotfl:

Vabè ma io non faccio testo perchè sono alto 193cm oppure 1.93m o 193km * 10^-5 :asd:

Lorekon
08-07-2007, 20:15

emozionante senza dubbio, ma con quelle immagini come potrebbe non esserlo? ;)

spero solo che adesso la gente si domandi chi sono i personaggi raffigurati e si cerchi sulla rete cosa hanno rappresentato (parlo di Giulio Natta ma anche di altri).

leggerci che la FIAT stia ringraziando e chiedendo scusa "in punta di piedi" mi pare tirato per i capelli, lo dico senza astio :)

per dire che si scusano vorrei vedere invece la famiglia Agnelli presentarsi e dire "scusate per la Cassa Integrazione, scusate per il fatto che Romiti falsificò i bilanci per creare fondi neri e pagare le mazzette, scusate per aver cercato di controllare Telecom con lo 0.6 % delle azioni, scusate se addirittura la nostra squadra di calcio si comprava gli arbitri".

ripe
08-07-2007, 20:29
Notare che l'italiota medio qui dentro pretende un'auto che:
- sia costruita nel paese di progettazione
- costi pochissimo
- venga da un'azienda che non ha messo in cassa-integrazione nessuno
- sia progettata da gente simpatica e con stile

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vorrei proprio sapere che macchina avete voi, perché se si tratta di una Ford, una Toyota, una VW, o una francese non avete capito proprio una mazza eh!

bus
08-07-2007, 20:40
Meglio avere un azienda italiana che produce alcune auto all'estero o non avere più un azienda italiana che produce auto?
Il progetto, la gestione, alcuni materiali sono fatti e studiati in italia, se per guadagnarci(con tra l'altro prodotti assemblati con ottima qualità, vedi panda)fanno alcuni modelli di auto all'estero ben venga
la produzione alfa è ancora tutta italiana, grande punto e bravo se non sbaglio sono prodotte a mirafiori e a melfi

thotgor
08-07-2007, 20:42

quotone. Pubblicità disturbante, e anche mediocre come scelta di musica e poesia.

fabio80
08-07-2007, 20:44
Notare che l'italiota medio qui dentro pretende un'auto che:
- sia costruita nel paese di progettazione
- costi pochissimo
- venga da un'azienda che non ha messo in cassa-integrazione nessuno
- sia progettata da gente simpatica e con stile

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vorrei proprio sapere che macchina avete voi, perché se si tratta di una Ford, una Toyota, una VW, o una francese non avete capito proprio una mazza eh!

fortuna che c'è l'italiano che difende il prodotto nazionale

fabio80
08-07-2007, 20:48

cambio di rotta? come quando han tentato di avere ammortizzatori sociali e maroni ha detto di no, e dopo pochi mesi sono tornati agli utili? o come quando quest'anno hanno ottenuto la cassa integrazione lunga sotto la minaccia di licenziamenti e contemporaneamente annunciavano pomposi come gallinacci l'apertura di nuove linee in india?

l'uso che fa fiat della cassa integrazione è paragonabile all'estorsione. l'imperativo è: collettivizzare le perdite, privatizzare gli utili

vogliono chiedere scusa per le merdate? facciano un rapido conto di quanto estorto agli italiani e ritornino tutto fino all'ultimo eurocent battendosi il petto

la fiat rappresenta bene il capitalismo di un paese marcio e in cancrena come sta bananiera a vapore

Lorekon
08-07-2007, 20:50
Meglio avere un azienda italiana che produce alcune auto all'estero o non avere più un azienda italiana che produce auto?
Il progetto, la gestione, alcuni materiali sono fatti e studiati in italia, se per guadagnarci(con tra l'altro prodotti assemblati con ottima qualità, vedi panda)fanno alcuni modelli di auto all'estero ben venga
la produzione alfa è ancora tutta italiana, grande punto e bravo se non sbaglio sono prodotte a mirafiori e a melfi

ma si, senza problemi, facciano quello che ritengono per portare avanti l'attività, nessuno dice che devono farlo per beneficienza, solo non si dica che la FIAT è un'orgoglio nazionale, etc... e si approprino di immagini che NON gli appartengono... poi facciano qul che gli pare.

io di un'azienda che paga mazzette (chiunque lo faccia, non solo la FIAT; di chi le paga e di chi le prende, le mazzette) mi vergogno (e infatti rido quando Montezemolo parla degli industriali che trainano il paese... ma per favore)

Lorekon
08-07-2007, 20:51
la fiat rappresenta bene il capitalismo di un paese marcio e in cancrena come sta bananiera a vapore

oggi sei di ottimo umore vedo :asd:

Hire
08-07-2007, 21:13
E' di moda dire che l'Italia fa schifo, anche per la minima cazzata.

Ma si dai, avete ragione su, qualsiasi altro paese è migliore del nostro, da tutti i punti di vista.

razzoman
08-07-2007, 21:18
E' di moda dire che l'Italia fa schifo, anche per la minima cazzata.

Ma si dai, avete ragione su, qualsiasi altro paese è migliore del nostro, da tutti i punti di vista.

quotone,secondo me è questo comportamento che rende schifoso l'italia,anche quando fa qualcosa di cui si può fare vanto (più o meno)

bCyclon
08-07-2007, 21:27

bellissima quella della apple :ave:

thegiox
08-07-2007, 21:42

appoggio e sottoscrivo in tutto questa chiave di lettura.
in tempi dove la televisione propone dei modelli che definire insulsi è essere clementi, con le nuove generazioni che scadono in un'ignoranza abissale e deprimente (e non sapete quanto mi fa male vedere certe cose) onore alla fiat che ha fatto uno spot assolutamente da brivido atto a risvegliare l'onore sopito di essere Italiani, purtroppo risvegliato solo da cose tipo luna rossa o la nazionale.

la prima 500 è arrivata in un periodo di rinascita/crescita in Italia dopo eventi terribili, che avevano sconvolto gli equilibri quotidiani, nazionali, mondiali. ha accompagnato generazioni di italiani che sono ripartiti da 0 o quasi, è stata compagna di viaggi memorabili di una moltitudine di persone (chi non ha mai sentito storie di parenti in viaggio verso il mare in 5 con i bagagli sulla 500?).

passano 50 anni e la situazione si ripresenta, i tempi sono cambiati ma le difficoltà rimangono. la fiat prova a rilanciarsi e lo fa concretamente, finalmente (dico io) con una macchina degna di rivaleggiare con le concorrenti più blasonate (vogliamo dire Mini?) e con uno stile perduto troppo tempo fa.

intendiamoci, sono stato uno di quelli che per circa 10 anni ha sempre affermato che mai avrebbe preso una fiat, a causa della qualità a mio giudizio assolutamente scadente dei materiali e la fragilità dei telai (ci ricordiamo la punto prima serie?), nonchè di una politica aziendale discutibile.

oggi posso tranquillamente affermare che l'immagine della fiat mi piace, mi dà fiducia e mi sembra al passo con i tempi. la 500 è una macchina che comprerei subito, se non fosse che non è adatta alle mie esigenze di spazio.. ha qualcosa in più rispetto alle altre, qualcosa che ci appartiene da tempo ma del quale abbiamo perso l'orgoglio: ha stile, fascino ed eleganza. Tutte cose nelle quali gli italiani eccellono, da sempre, anche più degli altri.

Hire
08-07-2007, 22:26
Io sono orgoglioso di essere Italiano.
Il mio orgoglio non si abbasserà per quei 4 idioti che stanno nel parlamento, perchè loro, non sono le persone che veramente ci rappresentano.

fabio80
08-07-2007, 22:27
Io sono orgoglioso di essere Italiano.
Il mio orgoglio non si abbasserà per quei 4 idioti che stanno nel parlamento, perchè loro, non sono le persone che veramente ci rappresentano.

bravo, son contento per te. io non lo sono più da un pezzo, e non solo per i 4 idioti.

Sphiro
08-07-2007, 22:32
Bella solo per la musica di Allevi in sottofondo...Avrebbero potuto fare leva più sulla vecchia 500 che sui personaggi italiani

mauro.76
08-07-2007, 22:37
bello lo spot, bella la macchina.
Ma avete provato a fare un preventivo sul sito fiat?
Va bene che forse ho esagerato io con gli accessori, ma alla fine, la 500 come piace a me, costa più di una golf V!
Lo stile fiat è rimasto... ci fanno pagare anche le cose che dovrebbero essere di serie (160 euro per i fendinebbia!!).

CYRANO
08-07-2007, 22:43
bellissimo spot... ma manca l'urlo di tardelli dell'82 ! :cry: :O

Xoapozpoa

Hire
08-07-2007, 22:53
bello lo spot, bella la macchina.
Ma avete provato a fare un preventivo sul sito fiat?
Va bene che forse ho esagerato io con gli accessori, ma alla fine, la 500 come piace a me, costa più di una golf V!
Lo stile fiat è rimasto... ci fanno pagare anche le cose che dovrebbero essere di serie (160 euro per i fendinebbia!!).

La mia Lupo, comprata 3-4 anni fà, non aveva ne i fendinebbia ne lo specchietto destro di serie.

Poi di serie è anche Euro 5, standard dal 2009.

Grave Digger
08-07-2007, 22:55
provocazione:

se avessero avuto le palle,perchè non mettevano Craxi in pubblicità????loro per primi,dovrebbero essergli riconoscenti,altrimenti adesso altro che sniffare coca.....sarebbe stato troppo evidente per loro mettere un soggetto così "ambiguo".....

ah no,Craxi è immorale,lui e le mazzette,come si può mettere in pubblicità,ahhhhh(sottolineo il fatto che si parli di bene e male,le BR degli anni '70 invece si,tanto quelle non toccavano la FIAT neanche per il fallo....sempre e solo ciò che conviene)....la fiat invece le mazzette no,lì sono tutti sempre stati pulitini,pudibondi e decorosi......

Craxi è stato fatto morire come un cane,senza nemmeno avergli riconosciuto il valore di grande statista quale lui fosse....ovviamente tutti gli altri politici non hanno mai toccato banconota e sono tutti onesti e ligi al dovere,nemmeno sanno cosa sia la corruzione,loro....ma no,il capro espiatorio deve sempre esserci.....

io avrei messo Camillo Golgi,Rita Levi Montalcini(anche se viva.....NDR),Pier Paolo Pasolini,se proprio avessi dovuto strumentalizzare personalità illustri,mi sarei abbondantemente risparmiato la tiritera della Chiesa(notare esponenti quali Madre Teresa di Calcutta)....

ho lanciato il sasso,spero si sia capito l'intento :) .....

CYRANO
08-07-2007, 23:15
craxi e' morto latitante , e per scelta sua.

Coiaozoa

Grave Digger
08-07-2007, 23:17
craxi e' morto latitante , e per scelta sua.

Coiaozoa

sicuro sucuro????intervento a cuore aperto non ti dice nulla????voleva tornare,e non gliel'hanno consentito.....

thegiox
08-07-2007, 23:20
credo però che stiamo spostando l'attenzione del thread sull'aspetto societario/politico della faccenda.

non sarebbe meglio parlare dello spot inteso come opera d'espressione? :)

CYRANO
08-07-2007, 23:21
sicuro sucuro????intervento a cuore aperto non ti dice nulla????voleva tornare,e non gliel'hanno consentito.....

e' stata una scelta sua quella di scappare all'estero per non pagare le proprie colpe alla giustizia.
quindi giusto che si sia preso le responsabilita' di questa scelta.

coapzpa

Grave Digger
08-07-2007, 23:22
credo però che stiamo spostando l'attenzione del thread sull'aspetto societario/politico della faccenda.

hai ragione.chiedo venia :) .

p.s.:voleva essere in ogni caso un richiamo costruttivo,non un flame.ci tengo a precisarlo perchè ho immenso rispetto per le personalità illustri che figurano nello spot,e non sarebbe giusto infangarle con banali scaramuccie :) .....

Grave Digger
08-07-2007, 23:23
e' stata una scelta sua quella di scappare all'estero per non pagare le proprie colpe alla giustizia.
quindi giusto che si sia preso le responsabilita' di questa scelta.

coapzpa

mi spiace,ma non è così.si entrerebbe nel discorso diritto alla vita....

cmnq,chiudo l'OT su consiglio di thegiox :)

Northern Antarctica
08-07-2007, 23:28
Bella solo per la musica di Allevi in sottofondo...Avrebbero potuto fare leva più sulla vecchia 500 che sui personaggi italiani

Forse sì, anch'io avrei preferito sempre una cronistoria ma un po' diversa. Bellissima ed azzeccatissima comunque tra i personaggi l'immagine della Melato, per me la più brava attrice italiana.

Grave Digger
08-07-2007, 23:28
Mah, forse qualche sciocchino si sentirà pure orgoglioso di sto spot...

ma A ME di certo non appartiene nulla, nn ho mai avuto fiat!

Odiosa la fiat, odiose le persone che ci sono dietro

odiosa la macchina

alto il prezzo a cui la vendono, per il segmento che occupa. :read: :read:

:asd:

azz,hai demolito la questione in toto in meno di 50 parole....certo che bisogna essere proprio in gamba :D ....

Lorekon
08-07-2007, 23:29

:confused:
questa è bella.

nessuno gli impedì di tornare, fu una scelta.

se fosse tornato, malato, avrebbe fatto l'oerazione e poi una volta guarito la giustizia avrebbe fatto il suo corso. Solo che scelse di NON sottostare alle leggi italiane, preferendo morire all'estero.

Burrocotto
08-07-2007, 23:29
ma si, senza problemi, facciano quello che ritengono per portare avanti l'attività, nessuno dice che devono farlo per beneficienza, solo non si dica che la FIAT è un'orgoglio nazionale, etc... e si approprino di immagini che NON gli appartengono... poi facciano qul che gli pare.

io di un'azienda che paga mazzette (chiunque lo faccia, non solo la FIAT; di chi le paga e di chi le prende, le mazzette) mi vergogno (e infatti rido quando Montezemolo parla degli industriali che trainano il paese... ma per favore)
Ancora con sta storia...ma quelle immagini appartengono a te? NO.
Che ne sai che non son stati dati dei soldi ai parenti o in associazioni benefiche? Un po' come fa la Saiwa quando usa i nomi famosi degli attori negli spot...che alla fine c'è scritto che i proventi della pubblicità sono devoluti in beneficenza.
Col lancio della nuova 500 la Fiat ha anche organizzato una raccolta fondi. Xchè diavolo ti ostini a parlare di cose che non sono tue. Son fatti dei parenti delle persone citate se son stati "appropriati" senza diritto certe immagini.

provocazione:
se avessero avuto le palle,perchè non mettevano Craxi in pubblicità????loro per primi,dovrebbero essergli riconoscenti,altrimenti adesso altro che sniffare coca.....sarebbe stato troppo evidente per loro mettere un soggetto così "ambiguo".....
ah no,Craxi è immorale,lui e le mazzette,come si può mettere in pubblicità,ahhhhh(sottolineo il fatto che si parli di bene e male,le BR degli anni '70 invece si,tanto quelle non toccavano la FIAT neanche per il fallo....sempre e solo ciò che conviene)....la fiat invece le mazzette no,lì sono tutti sempre stati pulitini,pudibondi e decorosi......
Craxi è stato fatto morire come un cane,senza nemmeno avergli riconosciuto il valore di grande statista quale lui fosse....ovviamente tutti gli altri politici non hanno mai toccato banconota e sono tutti onesti e ligi al dovere,nemmeno sanno cosa sia la corruzione,loro....ma no,il capro espiatorio deve sempre esserci.....
io avrei messo Camillo Golgi,Rita Levi Montalcini(anche se viva.....NDR),Pier Paolo Pasolini,se proprio avessi dovuto strumentalizzare personalità illustri,mi sarei abbondantemente risparmiato la tiritera della Chiesa(notare esponenti quali Madre Teresa di Calcutta)....
ho lanciato il sasso,spero si sia capito l'intento :) .....
Già che ci siamo mettiamo anche Geddafi e Mussolini (se proprio vuoi citare personaggi discutibili che hanno avuto rapporti con la Fiat).
Questa foto ti dice qualcosa?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/0c/Berlusconi_1984.jpg
C'è anche altra gente che dovrebbe ricordare Craxi in ogni suo spot,anzi,dovrebbe ricordarlo ogni secondo della sua vita x i vantaggi che Craxi gli ha dato. Xchè nn mettere il faccione di Craxi come simbolo di partito?
Nella pubblicità la Fiat ha deciso di far vedere modelli che vengono considerati positivi (x me Voitila è tutt'altro che un esempio positivo,ma x tanti lo è).
Craxi mi pare tutto tranne che un esempio positivo.

Lorekon
08-07-2007, 23:31
La mia Lupo, comprata 3-4 anni fà, non aveva ne i fendinebbia ne lo specchietto destro di serie.

Poi di serie è anche Euro 5, standard dal 2009.

com'è possibile?
la mia Arosa, del 2001, ha lo specchietto destro (e costava un bel pò meno della Lupo)

Grave Digger
08-07-2007, 23:32
Che ne sai che non son stati dati dei soldi ai parenti o in associazioni benefiche? Un po' come fa la Saiwa quando usa i nomi famosi degli attori negli spot...che alla fine c'è scritto che i proventi della pubblicità sono devoluti in beneficenza.
Col lancio della nuova 500 la Fiat ha anche organizzato una raccolta fondi. Xchè diavolo ti ostini a parlare di cose che non sono tue. Son fatti dei parenti delle persone citate se son stati "appropriati" senza diritto certe immagini.

Già che ci siamo mettiamo anche Geddafi e Mussolini (se proprio vuoi citare personaggi discutibili che hanno avuto rapporti con la Fiat).
Questa foto ti dice qualcosa?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/0c/Berlusconi_1984.jpg
C'è anche altra gente che dovrebbe ricordare Craxi in ogni suo spot,anzi,dovrebbe ricordarlo ogni secondo della sua vita x i vantaggi che Craxi gli ha dato. Xchè nn mettere il faccione di Craxi come simbolo di partito?
Nella pubblicità la Fiat ha deciso di far vedere modelli che vengono considerati positivi (x me Voitila è tutt'altro che un esempio positivo,ma x tanti lo è).
Craxi mi pare tutto tranne che un esempio positivo.

tipico.non ha capito il senso.vabè pazienza,non voglio ignorare thegiox.....

Lorekon
08-07-2007, 23:35

non ho detto che sono MIE e neanche che la FIAT non ha pagato i diritti nè violato la legge.

sto dicendo che usa l'immaginario collettivo per vendere automobili neanche prodotte in Italia.
Sicuramente uno spot efficace, io però avrei preferito se avessero fatto come per la Gpunto con la musica di Vasco e della Nannini.

Burrocotto
08-07-2007, 23:39
non ho detto che sono MIE e neanche che la FIAT non ha pagato i diritti nè violato la legge.

sto dicendo che usa l'immaginario collettivo per vendere automobili neanche prodotte in Italia.
Sicuramente uno spot efficace, io però avrei preferito se avessero fatto come per la Gpunto con la musica di Vasco e della Nannini.
Come è stato detto,il richiamo alla 500 compare solo nel finale. Quella è una pubblicità alla "nuova Fiat",non alla 500.
La Punto,Bravo,Croma,Idea,Scudo,Doblò,147,159,Brera,Spyder,166,GT,Ypsilon,Musa e Thesis son prodotte dalla Fiat e prodotte in Italia.
Gli unici modelli prodotti all'estero sono Ulisse,Phedra (prodotti in Francia...dato che i veicoli commerciali francesi son prodotti in Italia),Panda,500 e 600.
Potevano anche non metterle il disegno della 500 alla fine,ma dato che l'han lanciata da 3 giorni,non mi pare il caso di sponsorizzare il marchio senza ricordare l'ultima nata.
La Fiat ha fatto questo spot x cercare di far cambiare la mentalità all'italiota medio,che vede la Fiat come il peggior nemico.
Se tra di voi ci fosse + gente che lavora x la Fiat o nell'indotto della Fiat comincereste a pensarla diversamente.
Fermo restando che io NON lavoro x la Fiat. :D

Hire
08-07-2007, 23:42
La macchina è stata progettata sempre in Italia, da Italiani.
Poi anche le altre società non producono le loro macchine nei loro paesi.

Per voi è più importante la progettazione o la produzione?

E' come dire che la Playstation deve essere prodotta in Giappone, invece della Cina.

fabio80
08-07-2007, 23:42
Come è stato detto,il richiamo alla 500 compare solo nel finale. Quella è una pubblicità alla "nuova Fiat",non alla 500.
La Punto,Bravo,Croma,Idea,Scudo,Doblò,147,159,Brera,Spyder,166,GT,Ypsilon,Musa e Thesis son prodotte dalla Fiat e prodotte in Italia.
Gli unici modelli prodotti all'estero sono Ulisse,Phedra (prodotti in Francia...dato che i veicoli commerciali francesi son prodotti in Italia),Panda,500 e 600.
Potevano anche non metterle il disegno della 500 alla fine,ma dato che l'han lanciata da 3 giorni,non mi pare il caso di sponsorizzare il marchio senza ricordare l'ultima nata.
La Fiat ha fatto questo spot x cercare di far cambiare la mentalità all'italiota medio,che vede la Fiat come il peggior nemico.
Se tra di voi ci fosse + gente che lavora x la Fiat o nell'indotto della Fiat comincereste a pensarla diversamente.
Fermo restando che io NON lavoro x la Fiat. :D

e chissà come mai è venuta sta idea...

fabio80
08-07-2007, 23:43
Poi anche le altre società che non produno le loro macchine nei loro paesi.

la produzione.

Grave Digger
08-07-2007, 23:47
Poi anche le altre società che non produno le loro macchine nei loro paesi.

nel caso della fiat,nessuna delle 2 :asd: .....

scherzi a parte,a termini imerese stanno cacciando in mezzo ad una strada centinaia di lavoratori già cassaintegrati,e la situazione si sta facendo insostenibile per i sindacati e per queste famiglie.....

cmnq ormai i reparti progettazione sono abbastanza misti,sia in fiat,sia all'estero :) ....d'altra parte anche il team Ferrari annovera tra i propri elementi di spicco numerosi tecnici e ingegneri stranieri....fa tutto parte di un processo meritocratico e altamente selettivo :) ....

Burrocotto
08-07-2007, 23:47
e chissà come mai è venuta sta idea...
Xchè il francese fa la cacca x terra e definisce la propria cacchina l'opera d'arte + bella del mondo.
L'italiano fa un opera d'arte e la definisce cacchina.
Semplice. :read:

scherzi a parte,a termini imerese stanno cacciando in mezzo ad una strada centinaia di lavoratori già cassaintegrati,e la situazione si sta facendo insostenibile per i sindacati e per queste famiglie.....
Gli stessi operai di Termini che 2 settimane fa hanno deciso di non lavorare rinunciando alla paga xchè faceva troppo caldo?
Che li stiano licenziando mi sembra una notizia abbastanza campata in aria...dato che negli anni di crisi (2001-2002) molta della produzione fu spostata al sud (geniale,x non mettere in cassa integrazione le famiglie del sud metti in cassa integrazione quelle del nord...).
Arese (Milano) è chiusa,tutte le Alfa vengono prodotte a Pomigliano D'Arco (Napoli)...eppure Alfa vuol dire Anonima LOMBARDA Fabbrica Automobili...

Grave Digger
08-07-2007, 23:51
Xchè il francese caga x terra e definisce la propria cacchina l'opera d'arte + bella del mondo.

Gli stessi operai di Termini che 2 settimane fa hanno deciso di non lavorare rinunciando alla paga xchè faceva troppo caldo?
Che li stiano licenziando mi sembra una notizia abbastanza campata in aria...

prima informati meglio circa le condizioni di lavoro cui sono sottoposti,e ai turni lavorativi;dopodichè informati circa la reale condizione climatica di quei giorni......dopodichè,avendo focalizzato la situazione,esprimi la tua idea...

c'era pure un servizio alle iene dove si parlava delle condizioni di lavoro brutali gentilmente offerte dalle fiat.............le piste sono troppo importanti,senza coca quei signorotti non posso andare avanti,peccato.....

Burrocotto
08-07-2007, 23:56
prima informati meglio circa le condizioni di lavoro cui sono sottoposti,e ai turni lavorativi;dopodichè informati circa la reale condizione climatica di quei giorni......dopodichè,avendo focalizzato la situazione,esprimi la tua idea...

c'era pure un servizio alle iene dove si parlava delle condizioni di lavoro brutali gentilmente offerte dalle fiat.............le piste sono troppo importanti,senza coca quei signorotti non posso andare avanti,peccato.....
Se al sud fa troppo caldo,è inutile aprire stabilimenti. Semplice. In Groenlandia ci sono fabbriche? No,fa troppo freddo.
In Sicilia invece la gente se n'è fregata del caldo (penso che Termini Imerese sia lo stabilimento + a sud dell'emisfero boreale),pur di risollevare l'economia LO STATO ha dato soldi alla Fiat x aprire quello stabilimento al sud.
Mentre appunto fabbriche come Arese (Milano) son state smantellate e anche Mirafiori (Torino) rischiava la stessa sorte.
Fosse x me guarda,nessun problema,non si aprivano stabilimenti Fiat al sud (Termini Imerese,Melfi,senza contare Pomigliano D'Arco,ma questo fu costruito dall'Iri e nn dalla Fiat),così nn c'era il problema del caldo. Risolvevi il problema alla radice.

fabio80
08-07-2007, 23:59
Xchè il francese fa la cacca x terra e definisce la propria cacchina l'opera d'arte + bella del mondo.

o forse perchè fiat ha saputo guadagnarsi l'odio della pubblica opinione?

io mi domando come si può essere ancora orgogliosi di questa itaGlia...

Grave Digger
09-07-2007, 00:04
Se al sud fa troppo caldo,è inutile aprire stabilimenti. Semplice. In Groenlandia ci sono fabbriche? No,fa troppo freddo.
In Sicilia invece la gente se n'è fregata del caldo (penso che Termini Imerese sia lo stabilimento + a sud dell'emisfero boreale),ma pur di risollevare l'economia LO STATO ha dato soldi alla Fiat x aprire quello stabilimento al sud.
Mentre appunto fabbriche come Arese (Milano) son state smantellate e anche Mirafiori (Torino) rischiava la stessa sorte.
Fosse x me guarda,nessun problema,non si aprivano stabilimenti Fiat al sud,così nn c'era il problema del caldo. Risolvevi il problema alla radice.

eh ma che ci posso fare io se la situazione è questa :) .....

la gente ha anzi accolto con entusiasmo l'iniziativa di voler creare lavoro "pulito" senza intromissioni "esterne" ,ma non ci si può mica aspettare che ci siano 5 giorni di 45 gradi FISSI e vento caldo al punto da bruciarti la faccia(te lo giuro,un inferno),in 20 anni non era successo minimamente qualcosa di simile......io non so fino a che punto converrebbe spendere soldi per climatizzare adeguatamente lo stabilimento(anzi te lo dico io,sarebbe antieconomico come costi,sicuramente),ma se la fiat ha ormai preso un impegno,sarebbe anche giusto mantenerlo fino in fondo e mettere quei poveracci in condizione di lavorare serenamente,non credi????noi parliamo dall'esterno e magari anche a cuor leggero,però se fossimo in certe situazioni,saremmo i primi a metterci le mani ai capelli(quantomeno,io farei così :) )

non sono io a dirlo,è la legge 626 :) .....

Burrocotto
09-07-2007, 00:04
o forse perchè fiat ha saputo guadagnarsi l'odio della pubblica opinione?

io mi domando come si può essere ancora orgogliosi di questa itaGlia...
Come credo di aver detto già in qualche altro 3d,se odi così tanto l'Italia,se odi così tanto il sistema Italia,hai solo da prendere baracca e burattini e andar via.
Tu non sentirai la mancanza dell'Italia,l'Italia nn sentirà la tua mancanza e vissero tutti felici e contenti.
E' sport nazionale criticare le nostre cose...mi pare che all'inizio dei mondiali di calcio del 2006 gente come Grillo avesse detto che avrebbe tifato il Ghana.
Tifi una squadra straniera di cui non sai nulla pur di non tifare la squadra del tuo paese.
Questo è dir tutto. :read:

la gente ha anzi accolto con entusiasmo l'iniziativa di voler creare lavoro "pulito" senza intromissioni "esterne" ,ma non ci si può mica aspettare che ci siano 5 giorni di 45 gradi FISSI e vento caldo al punto da bruciarti la faccia(te lo giuro,un inferno),in 20 anni non era successo minimamente qualcosa di simile......io non so fino a che punto converrebbe spendere soldi per climatizzare adeguatamente lo stabilimento(anzi te lo dico io,sarebbe antieconomico come costi,sicuramente),ma se la fiat ha ormai preso un impegno,sarebbe anche giusto mantenerlo fino in fondo e mettere quei poveracci in condizione di lavorare serenamente,non credi????noi parliamo dall'esterno e magari anche a cuor leggero,però se fossimo in certe situazioni,saremmo i primi a metterci le mani ai capelli(quantomeno,io farei così :) )

Non ho detto che han fatto male,ho detto che se nn fosse x lo stato (e x la Fiat) la gente nn avrebbe neanche avuto di che vivere in questi anni. Quindi inutile dire che la Fiat è cattiva xchè va a produrre in Polonia,la Fiat va a produrre dove gli conviene. Se un neoassunto polacco si accontenta di 400 euri lordi mensili e lavora MEGLIO di un italiano (dato che l'italiota medio passa il tempo a lamentarsi),xchè non deve sfruttare l'occasione? Non è mica un ente benefico. E,soprattutto,anche le altre case automobilistiche lo fanno.
E soprattutto,voglio sottolineare che non mi pare ci siano licenziamenti in vista su Termini. Soprattutto xchè la Fiat (questo è un male,xò è lo stato che glielo consente) x "far fuori" i suoi dipendenti ha sempre usato strumenti diversi,come la mobilità lunga e prepensionamento.
Se lavori in Fiat,è come lavorare x lo stato. E' quasi impossibile esser licenziato.

Northern Antarctica
09-07-2007, 00:08

un'idea potrebbe essere fare, eccezionalmente nei giorni torridi, i turni con una pausa durante le ore più calde (es. invece di fare 9.00 - 18.00, fare 6.00 - 12.00 e poi 16.00 - 19.00), come avviene da Giugno a Settembre in tutto il Medio Oriente per molte attività industriali

fabio80
09-07-2007, 00:08
Come credo di aver detto già in qualche altro 3d,se odi così tanto l'Italia,se odi così tanto il sistema Italia,hai solo da prendere baracca e burattini e andar via.
Tu non sentirai la mancanza dell'Italia,l'Italia nn sentirà la tua mancanza e vissero tutti felici e contenti.
E' sport nazionale criticare le nostre cose...mi pare che all'inizio dei mondiali del 2006 gente come Grillo avesse detto che avrebbe tifato il Ghana.

se avessi le palle per andarmene lo avrei già fatto. per ora rimango e ho tutto il diritto di spalare guano su sta cesso di nazione che mi ospita :cool:

è anche sport nazionale fare i fanboys del tricolore e credere che le critiche siano tutte aprioristiche.

Grave Digger
09-07-2007, 00:10
E' sport nazionale criticare le nostre cose...mi pare che all'inizio dei mondiali del 2006 gente come Grillo avesse detto che avrebbe tifato il Ghana.

ma alla fine che ha fatto il Ghana :D ????

l'ideale non è andarsene dall'Italia e buonanotte al secchio,sarebbe una sconfitta,secondo me bisognerebbe scuotere l'opinione comune e cercare di migliorare l'Italia dai piani bassi,questo secondo me sarebbe progresso :) .....

io rispetto le tue idee come tu rispetti le mie,e te lo sto dimostrando :) ....però,effettivamente,certe cose nel quadro stonano,ma stonano veramente...con questo non voglio dire che altrove siano migliori,perchè tanto alla fine un po' tutti siamo stati diciamo "traditi" dall'Italia,in egual misura.....

Grave Digger
09-07-2007, 00:15
E' sport nazionale criticare le nostre cose...mi pare che all'inizio dei mondiali di calcio del 2006 gente come Grillo avesse detto che avrebbe tifato il Ghana.
Tifi una squadra straniera di cui non sai nulla pur di non tifare la squadra del tuo paese.

Non ho detto che han fatto male,ho detto che se nn fosse x lo stato (e x la Fiat) la gente nn avrebbe neanche avuto di che vivere in questi anni. Quindi inutile dire che la Fiat è cattiva xchè va a produrre in Polonia,la Fiat va a produrre dove gli conviene. Se un neoassunto polacco si accontenta di 400 euri lordi mensili e lavora MEGLIO di un italiano (dato che l'italiota medio passa il tempo a lamentarsi),xchè non deve sfruttare l'occasione? Non è mica un ente benefico. E,soprattutto,anche le altre case automobilistiche lo fanno.
E soprattutto,voglio sottolineare che non mi pare ci siano licenziamenti in vista su Termini. Soprattutto xchè la Fiat (questo è un male,xò è lo stato che glielo consente) x "far fuori" i suoi dipendenti ha sempre usato strumenti diversi,come la mobilità lunga e prepensionamento.
Se lavori in Fiat,è come lavorare x lo stato. E' quasi impossibile esser licenziato.

sui licenziamenti è lo stato,che unitamente ai sindacati,si è intromesso....fosse stato per la fiat,ne avrebbe fatti fuori 100 all'anno in 3-4 anni......notizie riportate sul quotidiano della mia regione,non inventate dal vicino di casa :) ....cmnq non ho mai detto che è sbagliato produrre all'estero,so come funzionano le economie di scala ;) ;stai pur certo che di mia bocca,non affermerò mai una cosa simile :) .....

diciamo che spesso i cassaintegrati si fanno una vacanzina di 7-15 giorni....

FreeMan
09-07-2007, 00:19

direi che il messaggio non sia stato recepito... oltretutto se si vuole parlare di spot come opera di espressione ecc abbiamo sezione + consona

CLOSED!!

>bYeZ<