PDA

View Full Version : zone alarm e avast

lupin87
08-07-2007, 11:18
salve a tutti,nel pc che vedete in firma possiedo zone alarm pro e avast...Ho apportato delle configurazioni sia a uno che all altro:
ad avast ho disabilitato i provider protezione di rete e outlook exchange mentre ho messo la massimo la protezione web e quella normale;
a zone alarm pro ho disabilitato la scansione anti spyware e il monitoraggio dell antivirus.
adesso,sia quando sto in internet,che quando sto a giocare disconnesso da internet,a volte il pc si incanta,cioè si blocca per 7-10 secondi e poi si riprende..cosa mi consigliate di fare?la colpa e di zone alarm o avast?:mad:

wizard1993
08-07-2007, 12:38
salve a tutti,nel pc che vedete in firma possiedo zone alarm pro e avast...Ho apportato delle configurazioni sia a uno che all altro:
ad avast ho disabilitato i provider protezione di rete e outlook exchange mentre ho messo la massimo la protezione web e quella normale;
a zone alarm pro ho disabilitato la scansione anti spyware e il monitoraggio dell antivirus.
adesso,sia quando sto in internet,che quando sto a giocare disconnesso da internet,a volte il pc si incanta,cioè si blocca per 7-10 secondi e poi si riprende..cosa mi consigliate di fare?la colpa e di zone alarm o avast?:mad:

con due mattoni come quelli mi sorprendo che ti parta; in confronto nis 2006 è una piuma

Tidus Strife
08-07-2007, 12:47
Beh avast sarà anche scarso in rilevazione ma non si può dire che è pesante come Za o Nis... è pesante in confronto a, per esempio, antivir ma per il resto è nella norma imho... l'ho usato per più di 2 anni

Riguardo al tuo problema lupin87 secondo me è colpa di za... non aveva mica anche un modulo antivirus integrato? magari è quello che rompe

lupin87
08-07-2007, 15:01
zonealarm pro è un buon firewall,oltre al firewall integra altre funzionalità..ma non possiede nessun modulo antivirus...poi volevo sapere cosa ne pensate di kaspersky e qual è il migliore tra avast e kaspersky(in termini di velocità e in termini di sicurezza)?soprattutto mi interessa un antivirus che funzioni bene in tempo reale...

pcì
08-07-2007, 16:35
...poi volevo sapere cosa ne pensate di kaspersky e qual è il migliore tra avast e kaspersky(in termini di velocità e in termini di sicurezza)?soprattutto mi interessa un antivirus che funzioni bene in tempo reale...

avast sta a kasperky come cuccureddu sta a maradona.
ci siamo capiti.

lupin87
08-07-2007, 17:29
ci siamo capiti.

ki sarebbe cuccureddu?:sofico: cmq mi pare di aver capito che kaspersky è il migliore di tutti gli antivirus..giusto pci'?

wizard1993
08-07-2007, 18:30
ki sarebbe cuccureddu?:sofico: cmq mi pare di aver capito che kaspersky è il migliore di tutti gli antivirus..giusto pci'?

fra i migliori; senz'altro, il migliore insieme a avira fra quelli a engine singolo

lupin87
08-07-2007, 18:31
che vuol dire a engine singolo?che cos è l euristica?

wizard1993
08-07-2007, 18:36
alcuni antiviurs utilizzano più motori contemporaneamente quindi a volte risultano sia più efficaci ma soprattutto più pensanti;
l'euristica è quella tecnologia che permette tramite speciali algoritmi di prevedere se un software è benevolo o meno con un certo grado di correttezza che di solito si aggira sul 70 per il migliori

lupin87
08-07-2007, 18:41
come antivirus a protezione in tempo reale kaspersky è il migliore?per tempo reale intendo un antivirus che controlli i file che arrivano al pc e gli faccia un controllo all istante...e poi mettendo kaspersky risolvo il problema della lentezza delle applicazioni?

wizard1993
09-07-2007, 08:30
come antivirus a protezione in tempo reale kaspersky è il migliore?per tempo reale intendo un antivirus che controlli i file che arrivano al pc e gli faccia un controllo all istante...e poi mettendo kaspersky risolvo il problema della lentezza delle applicazioni?

kaspersky ha il real time; inoltre è più leggero di avast; se tu volessi fare una cosa per bene dovresti disinstallare za e mettere un altro firewall come comodo o ancora meglio mettere la internet security della kaspersky

lupin87
10-07-2007, 13:44
e cm è il firewall della kaspersky?

Tidus Strife
10-07-2007, 13:48
Clicca QUI (http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#firewalls-ratings)

lupin87
10-07-2007, 14:00
cosa è OSfwbypass?questa è l unica cosa dove kaspersky ha fallito

Chill-Out
10-07-2007, 14:26
cosa è OSfwbypass?questa è l unica cosa dove kaspersky ha fallito

Using OLE automation, OSfwbypass tries to load HTML page with Javascript into Internet Explorer. Javascript simply redirects Internet Explorer to the Internet server.
Se vuoi approfondire l'argomento guarda qui: http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/
Ciao.

lupin87
14-07-2007, 10:02
se io mettessi comodo firewall pro e kaspersky antivirus potrei stare tranquillo per la sicurezza?qualcuno ha installato questa accoppiata?

wizard1993
14-07-2007, 11:50
se io mettessi comodo firewall pro e kaspersky antivirus potrei stare tranquillo per la sicurezza?qualcuno ha installato questa accoppiata?

la 7 non ha problemi, la 6 si; io ho usato kav7 +comodo e mi sono trovato molto bene

lupin87
14-07-2007, 11:56
sul sito sta solo la 6

lupin87
14-07-2007, 11:56
dove trovo la 7?kav7+comodo li usi ancora o li usavi?

lupin87
14-07-2007, 12:01
trovato..cmq kav7 è ancora beta...:mad:

moon-man
15-07-2007, 10:14
ci siamo capiti.

MAMMA MIA, kaspersky è il miglior antivirus che io abbia mai visto, è il DIO degli anti virus!
peccato che adesso lo devo comprare!:cry:
i vecchi tempi si poteva fare qualcosa ma adesso...:mc:

wizard1993
15-07-2007, 11:01
trovato..cmq kav7 è ancora beta...:mad:

beta per modo di dire visto che vuole la licenza per funzionare

lupin87
15-07-2007, 11:39
tra comodo e kaspersky niente conflitti vero?la beta 7 da qualche problema o posso stare tranquillo?

wizard1993
15-07-2007, 11:45
tra comodo e kaspersky niente conflitti vero?la beta 7 da qualche problema o posso stare tranquillo?

sta tranquillo; poi provi, a mali estremi l'unica incompatibilita fra kav e comodo è che dopo un oretta il pc non va più su internet

lupin87
15-07-2007, 11:51
perchè all altro forum hai detto che active virus è più leggero e potente?