View Full Version : Adattatore sconosciuto...esiste?
aflexxx1980
08-07-2007, 11:56
Qualcuno sa se esiste in commercio un adattatore per utilizzare i cavi degli alimentatori x pc (il connettore a 3 poli x l'ali non so come si chiama :fagiano: ) su altri apparecchi con prese Shuko o normali tripolari? :confused:
Volevo utilizzare l'ups che ho per il pc sul tv lcd di casa...ma non so come collegarlo...non ha attacchi per prese normali o shuko...:muro:
berto1886
08-07-2007, 14:40
Da quel che ho capito avresti bisogno di una femmina shuko per attarci la spina maschio della tv, giusto??? Allora, devi solo prenderti un cavo di alimentazione da pc, tagli via la spina e ci metti una shuko femmina.
aflexxx1980
08-07-2007, 14:50
Da quel che ho capito avresti bisogno di una femmina shuko per attarci la spina maschio della tv, giusto??? Allora, devi solo prenderti un cavo di alimentazione da pc, tagli via la spina e ci metti una shuko femmina.
C'ho pensato dopo...è che vista la delicatezza preferivo qualcosa da non dover modificare...ma farò io il cavo e tanti saluti...
Il tv ha il classico cavo con la shuko finale...devo solo prendere un cavo da pc e mettere al posto del connettore per l'ali una femmina shuko... ;)
berto1886
09-07-2007, 08:20
C'ho pensato dopo...è che vista la delicatezza preferivo qualcosa da non dover modificare...ma farò io il cavo e tanti saluti...
Il tv ha il classico cavo con la shuko finale...devo solo prendere un cavo da pc e mettere al posto del connettore per l'ali una femmina shuko... ;)
Ma aspetta una attimo... adesso che ci penso le tv lcd nn hanno la stessa presa per i pc per l'alimentazione
Sergio92
09-07-2007, 17:58
Ma aspetta una attimo... adesso che ci penso le tv lcd nn hanno la stessa presa per i pc per l'alimentazione
a volte si, ma spesso il cavo esce diretto dalla tv senza connettore
aflexxx1980
09-07-2007, 18:17
a volte si, ma spesso il cavo esce diretto dalla tv senza connettore
Come nel mio caso... :rolleyes:
berto1886
10-07-2007, 08:34
Azz... xkè io ho una Samsung LCD e il cavo di alimentazione lo posso togliere... allora niente, ti devi attaccare la shuko femmina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.