View Full Version : Scelta scheda audio e casse... consigli?
The Joker 2k
08-07-2007, 10:51
Vorrei aggiungere delle casse ... ho comprato il monitor LCD, sostituendo il CRT di vecchia data (che aveva 3 belle casse), con le casse incorporate ma il volume é piuttosto basso... e quindi mi occorrerebbe comprare un buon sistema 5.1 (ad es. Logitech) ... a questo proposito cambierei anche scheda audio (sennó il suono si sente di merda lo stesso... adesso ho una Creative 4.1 del 2002) ... magari una X-Fi che é giá pienamente compatibile con VISTA.
Il sub non deve essere tanto grande xké altrimenti non saprei dove metterlo, non mi rimane tanto posto in camera mia.
Mi sapreste dare qualche consiglio?
Grazie mille.
secondo me nopn ti serve cambiare scheda audio, con dei cessetti tipo le logitech dubito noteresti tutta stà differenza.
Che uso ne fai, quanto le vuoi potenti e quanto vuoi spendere^^?
Martino84
09-07-2007, 08:20
Devi specificare come le userai e quanto vuoi spendere.
MrPeriwinkle
09-07-2007, 16:06
io sononlla sua stessa ocndizione, ho l audio karajan integrato sulla dfie penso di essere a posto x quanto riguarda la scheda audio, mentre invece x le casse spenderei anche al max 100 euro, per un uso vario : film giochi, unpo di musica...
xo nn ossessivo, quindi un paio di ore al gg max.
The Joker 2k
09-07-2007, 19:00
secondo me nopn ti serve cambiare scheda audio, con dei cessetti tipo le logitech dubito noteresti tutta stà differenza.
Che uso ne fai, quanto le vuoi potenti e quanto vuoi spendere^^?
per dire, stavo facendo un pensierino sull' impianto z-5500 della logitech (che viene sui 300 € ed é davvero un buon impianto) ma quando mi sono reso conto delle dimensioni del sub, ho lasciato stare (non saprei davvero dove metterlo). Mi basterebbe un impiantino da 100-200W al massimo (quindi con sub + contenuto) ma che cmq abbia un suono nitido e i bassi si avvertano abbastanza (senza bisogno di far tremare i muri). Meglio Logitech o Creative?
E per la scheda audio?
Rudyduca
11-07-2007, 10:17
Impiantino 200W??????????????
Ma sai quanti sono?
I kit Logitech vari avranno in media potenze dell'ordine di una trentina di watt complessivi!!!
andry1234
11-07-2007, 18:28
Ma sai quanti sono?
I kit Logitech vari avranno in media potenze dell'ordine di una trentina di watt complessivi!!!
ciao,
ha ragione.
su questa fascia di mercato ci sono due possibili scelte:
l'impiantino con 5 satelliti da 10 watt rms scarsi ed un sub da una 20 di watt opp. l'impianto da 300/400 watt rms certificato eax. io, dato l'uso che ne farai, ti consiglierei un buon sistema 2.1 , visto che hai problemi di spazio.
lascia stare marche come logitech o creative (anche se fanno prodotti decenti).
vai su qualcosa di più professionale e nn te ne pentirai (la yamaha che alla fine fa casse di mexxa..... fa un buon impianto da studio adatto ai tuoi scopi)
ciaooooo:D :D
The Joker 2k
11-07-2007, 18:50
Ma sai quanti sono?
ah!
vabbé considera che il 5500 della logitech ne ha 500...
come soluzione meno ingombrante... sempre 5.1 , della Logitech ho trovato solo questa:
Logitech X-530 5.1 70W RMS
@andry
perché mi consigli di non guardare creative e logitech e di guardare invece yamaha (anche se fa casse di m.erda) ? :D non mi é chiaro il tuo discorso, potresti spiegarti meglio? grazie mille.
semplice joker, perchè logitech e creative, fa prodotti che definire casse è esagerato. La casse yamaha, non sono delle migliori, ma le due ditte sopracitate producono giocattoli in pratica.
E' come se paragoni una moto elettrica(creative-logitech) con una mini-moto a motore(yamaha), la mini non sarà una moto incredibile, ma inizia a essere una moto vera:) al contrario della prima che è un giocattolo.
andry1234
11-07-2007, 21:39
semplice joker, perchè logitech e creative, fa prodotti che definire casse è esagerato. La casse yamaha, non sono delle migliori, ma le due ditte sopracitate producono giocattoli in pratica.
E' come se paragoni una moto elettrica(creative-logitech) con una mini-moto a motore(yamaha), la mini non sarà una moto incredibile, ma inizia a essere una moto vera:) al contrario della prima che è un giocattolo.
esattissimo l'intervento di ra-mta. era proprio quello che cercavo di dirti :) :)
per qualsiasi consiglio su dove trovare info o quant'altro, nn devi fare altro che chiedere. ;) ;)
ciaooooo:) :) :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.