View Full Version : ERROR.CPU OVER TEMPERATURE.PRESS F1 TO RESUME...COSč???
ciao ragazzi,vi voglio spiegare il mio problema....da circa 3 settimane quando avvio il pc mi viene fuori una schermata con scritto"error,cpu over temperature.presssF1 to resume".agli inizi premevo f1 e tt funzionava cm prima,nell'ultima settimana invece,quando premo F1 mi carica windows e poi si blocca...riavvio il pc....e non va piu nulla....sento ke č acceso e lavora ma non viene fuori essuna scritta sullo skermo!!!!a qst punto a volte riesco a entrare in modalitą provisoria e da li il pc funziona,ma non cm dovrebbe ovviamente!!!!allora mi sn detto,smontiamo il case diamoci una ripulita e guardiamo se la ventola funziona ancora....case ripulito dalla testa ai piedi....ventola pulita....tutto pulito....ma il problema persiste!!!!Ragazzi ke devo fare?č giunta l'ora di cambiare l prcessore???aspetto risp
vi ringrazio in anticipo
Bravonera2
08-07-2007, 09:09
Prova a toccare il dissipatore a pc acceso.. sembrerebbe quasi un avveretimento di surriscaldamento... Controlla anche se da bios hai impostato qualche controllo temperature...
Luca Pitta
08-07-2007, 16:31
Aggiungo: vai nel bios e leggi le temperature. Poi magari aprilo il pc che sarą pieno di polvere.
Pitta
Sakurambo
12-07-2007, 08:19
Azzardo una osservazione che puņ sembrare stupida.
Nell'installazione iniziale hai caricato anche tutte le utility della scheda madre per la gestione delle temperature etc?
Il fatto che ti venga chiesto di premere un tasto, č come ha gią datto quelcuno, un avviso o del bios o dei driver della mamma.
In entrambi puoi settare delle temperature limite pił alte dato che nel periodo estivo il pc tende a risentire maggiormente della temperatura ambiente.
Aggiungo: vai nel bios e leggi le temperature. Poi magari aprilo il pc che sarą pieno di polvere.
lo ha gią ripulito!
secondo me devi fare la prova del dito,ovvero quello che dice anche Bravonera2...se non scotta o č a temp ambiente smonti il dissi e cerchi di vedere le anomalie del caso, dissi che nn fa contatto bene, pasta termica troppa o troppo poca ecc... se poi invece il dissi scotta (60-70-80°), vai nel bios e leggi le temp e poi posti quą
Ciauz
p.s che cpu hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.