View Full Version : Trapela il calo di prezzo di Xbox 360?
Il sito francese Gx-Mod ha dichiarato di aver ricevuto una comunicazione da un grande grossista nel quale veniva comunicato il prossimo calo di prezzo di Xbox 360, unito a data di uscita e prezzo europeo della Xbox 360 Elite. Di seguito tutti i dati trapelati.
- La Xbox 360 Elite uscirà il 24 agosto al prezzo di 449 €
- La Xbox 360 Core passerà a 249 € da settembre con uno o due giochi in bundle
- La Xbox 360 Standard (da molti chiamata Premium) passerà a 349 € da settembre con due giochi in bundle
- Usciranno due bundle con Halo 3 per la premium. Uno con il gioco in edizione normale ed uno in edizione limitata
- A settembre gli accessori per Xbox 360 subiranno un calo di prezzo
- Microsoft farà uscire a settembre una nuova gamma di accessori colorati
Benchè sia tutto molto probabile, considerando che il prezzo di Xbox 360 è rimasto invariato per 2 anni, prima di dare il tutto per sicuro dobbiamo attendere la conferma di Microsoft, che arriverà probabilmente all'E3 per quanto riguarda gli USA ed alla Games Convention di Lipsia per quel che riguarda il mercato europeo.
Fonte: MondoXbox (http://www.mondoxbox.com)
Mi domando, ma la versione Elite uscirà qui da noi il 24 Agosto ? O dove ?
MesserWolf
08-07-2007, 08:51
- La Xbox 360 Standard (da molti chiamata Premium) passerà a 349 € da settembre con due giochi in bundle
Beh questa sarebbe decisamente a buon mercato (dipende in realtà da che giochi mettono in bundle)... Sempre che si decidano a rendere più affidabile la console, ma si spera che con l'uscita della Elite e con il chiasso mediatico che c'è stato, sistemino la cosa per settembre.
Mediaworld da molto la vende a 349€, se a natale sara' a 299€ fara' il botto di vendite x me.
Ma...
Mi domando, la versione Elite uscirà qui da noi il 24 Agosto ? O dove ?
E soprattutto, con la versione Elite saranno risolti tutti i vari problemi che affligono attualmente la 360 ?
end.is.forever
08-07-2007, 09:28
E soprattutto, con la versione Elite saranno risolti tutti i vari problemi che affligono attualmente la 360 ?
No
Possibile mai ? Sarebbe da pazzi far uscire un prodotto nuovo, più costoso ma con gli stessi problemi.
A questo punto mi viene da pensare che alla MS abbiano già provveduto a risolvere il problema, e che quindi anche le 360 pro prodotte di recente siano ok.
X-ICEMAN
08-07-2007, 09:50
scordatevi annunci sui prezzi all' e3 con effetto solo a fine estate.. nessuno si comprerebbe la console nel frattempo
cali/offerte / bundle li annunciano al massimo 2 settimane prima dell'effettivo arrivo sul mercato
Si ma esce effettivamente il 24 Agosto ? I problemi saranno stati risolti ?
MesserWolf
08-07-2007, 10:14
vero, anche se oramai ci sono rumor insistenti sia per Xbox360 che ps3, chissà che questo non li costringa ad effettuare tale riduzione di prezzo prima del tempo, proprio per evitare un calo delle vendite ...
end.is.forever
08-07-2007, 10:20
Possibile mai ? Sarebbe da pazzi far uscire un prodotto nuovo, più costoso ma con gli stessi problemi.
Invece è del tutto logico, perchè se riuscissero a risolvere i problemi non avrebbe senso introdurre le modifiche solo nelle elite (prodotto di nicchia), quando potrebbero ridurre di molto i costi di assistenza sistemando anche le core e pro (ricordo che il 33% vanno in assistenza, e se hanno prolungato la garanzia a tre anni evidentemente hanno già quantomeno pensato ad una soluzione).
A questo punto mi viene da pensare che alla MS abbiano già provveduto a risolvere il problema, e che quindi anche le 360 pro prodotte di recente siano ok.
Quelle sul mercato in questo momento non sono ancora esenti dai problemi di surriscaldamento. Comunque se sono arrivati ad ammettere pubblicamente la gravità del problema si vede che la soluzione non è lontana.
X-ICEMAN
08-07-2007, 10:32
ad agosto parte la produzione con i nuovi processi. le console ( tutti i modelli non solo la elite ) sul mercato non penso arriveranno prima di ottobre
nota a margine, ovviamente non verrà pubblicizzato " nuovo processo produttivo " sulla scatola, le confezioni saranno indistinguibili da quelle con i vecchi chip
nota a margine, ovviamente non verrà pubblicizzato " nuovo processo produttivo " sulla scatola, le confezioni saranno indistinguibili da quelle con i vecchi chip
E io che voglio comprarla a natale coma farò a capire che quella che prendo è quella più affidabile?????
E io che voglio comprarla a natale coma farò a capire che quella che prendo è quella più affidabile?????
Me lo stavo chiedendo anche io... dalla confezione si vede la data di produzione ma per essere sicuro dovresti comprare una console prodotta a novembre e dubito che a dicembre le trovi nei negozi
Yngwie74
08-07-2007, 10:49
La compri, ci giochi e se non ti si brucia hai preso quella giusta. :D
X-ICEMAN
08-07-2007, 10:52
prendete un bundle natalizio ( che ci sarà ) e quelle saranno con più probabilità le console più nuove prodotte.. ma di certezze a meno di riuscire a controllare la data di produzione prima dell'acquisto, non ne avrete.
il cambio di processi produttivi è un fattore che interessa tutte le console, anche ps3 avrà i chip nuovi e relative nuove console più o meno nello stesso periodo , ma nessuno si sogna di scriverlo sulla scatola, è cattiva pubblicità (nei confronti di tutte le vecchie console non ancora vendute )
intanto la mia prodotta nel novembre 2005 continua a funzionare perfettamente :D tutto il resto non conta :D
scordatevi annunci sui prezzi all' e3 con effetto solo a fine estate.. nessuno si comprerebbe la console nel frattempo
cali/offerte / bundle li annunciano al massimo 2 settimane prima dell'effettivo arrivo sul mercato
nessuno la comprerebbe cmq dato i problemi che ha finché non si ha la certezza che monti ALMENO il nuovo dissy+pasta
Ice ma il dissipatore nuovo quello non dovrebbero gia' montarlo da un mesetto su tutte le console prodotte o che van in assistenza?
CapodelMondo
08-07-2007, 10:57
ma il mediaworld di parma perdura nel venderla a 399€.
pensate che io invece aspetto il momento in cui le console rigenerate date agli utenti dell anello rosso saranno a 65 nm :D
La compri, ci giochi e se non ti si brucia hai preso quella giusta. :D
Con la fortuna che mi ritrovo.........
X-ICEMAN
08-07-2007, 11:14
;17836558']Ice ma il dissipatore nuovo quello non dovrebbero gia' montarlo da un mesetto su tutte le console prodotte o che van in assistenza?
entrambe
nessuno la comprerebbe cmq dato i problemi che ha finché non si ha la certezza che monti ALMENO il nuovo dissy+pasta
solo i malati che stan sui forum si preoccupano di ste cose :D :D
Wakka on the field
08-07-2007, 11:22
entrambe
solo i malati che stan sui forum si preoccupano di ste cose :D :D
Mi immagino il cliente a chiedere al commesso della pasta...
I fusilli salterebbero fuori. :asd:
Quindi se aspetto Agosto per compare l'Elite, posso esser certo che non avrò problemi ?
MesserWolf
08-07-2007, 13:33
Quindi se aspetto Agosto per compare l'Elite, posso esser certo che non avrò problemi ?
non credo proprio.... ci vorrà un po' perchè le nuove arrivino al consumatore finale. Prima finiranno di smerciare quelle che hanno.
junkman1980
08-07-2007, 13:35
intanto la mia prodotta nel novembre 2005 continua a funzionare perfettamente :D tutto il resto non conta :D
gia :D
non credo proprio.... ci vorrà un po' perchè le nuove arrivino al consumatore finale. Prima finiranno di smerciare quelle che hanno.
Cioè dici che non sarà disponibile per Agosto ?
Ma almeno i vari problemi con la versione Elite saranno risolti o no ?
Volevo comprare la 360 pro, ma sinceramente sono più che confuso.
Datemi un consiglio. Che faccio ? :cry:
Date un'occhiata qui
http://www.llamma.com/xbox360/news/inside_the_xbox_360_elite.htm
L' elite è una pro di colore nero con un hd da 120gb e una uscita hdmi.
Al momento la versione usa della elite è affetta dai medesimi problemi delle core e delle pro con la differenza che se ne parla meno in quanto risultano molto meno diffuse.
Per avere le conferme di affidabilità che molti cercano bisognerà aspettare un pò in quanto se davvero risolvessero ogni problema ad esempio per settembre se ne riparlerebbe comunque mesi dopo con nuove stime determinate da tali modelli.
Comprando oggi potresti comunque entrare in possesso di una console buona, non problematica, tuttavia secondo me il discorso da fare è soltanto uno cioè: puoi comprarla oggi e godere da subito di un buon parco giochi mettendo in conto il possibile passaggio in assistenza oppure attendi sperando in qualche bundle dove sicuramente trovi una versione + nuova ma che comunque potrebbe non darti tutte le garanzie che ricerchi.
Quindi esistono console esenti da ogni problema ?
O è certo che prima o poi un qualche problema si verificherà costringendomi a ricorrere all'assistenza (che tra l'altro non sembra essere la soluzione, dato che a molti i suddetti problemi si sono comunque ripresentati) ?
X-ICEMAN
08-07-2007, 15:59
è solo una percentuale di console (inferiore al 30% ) che hanno problemi, mica tutte anzi..
Cavolo, comprandola ora dovrei rientrare proprio in quel 30% ?
Dovrei esser sfigatissimo !
Yngwie74
08-07-2007, 16:10
Cavolo, comprandola ora dovrei rientrare proprio in quel 30% ?
Dovrei esser sfigatissimo !
Beh, io non me le tirerei dietro a questo modo... vabbe' non gufarsela, ma cosi' si esagera. :D
Cmq il 30% (se la percentuale e' questa) vuol dire 1 su 3... :)
Vuoi dire che sono troppo ottimista ? :)
Yngwie74
08-07-2007, 16:28
Vuoi dire che sono troppo ottimista ? :)
Voglio dire che, se devi prenderla vivendo nel terrore che ogni volta che l'accendi potrebbe essere l'ultima, allora e' meglio che la lasci dove sta.
Se invece vedi il bicchiere mezzo pieno (ovvero ha 2 possibilita' su 3 che non ti si guasti), e mal che vada la mandi in assistenza, prendila anche subito.
Perche' i giochi, tra quelli usciti e quelli che stanno per uscire, non mancano davvero. :)
X-ICEMAN
08-07-2007, 16:55
Beh, io non me le tirerei dietro a questo modo... vabbe' non gufarsela, ma cosi' si esagera. :D
Cmq il 30% (se la percentuale e' questa) vuol dire 1 su 3... :)
non proprio... il tasso di " mortailtà " si è progressivamente abbassato a partire da quelle prodotte dopo il lancio nel 2005, la percentuale comprende ovviamente anche quelle, è una media.
Non penso ce ne siano ancora in giro di quelle prodotte nel primo semestre 2006
BTinside
08-07-2007, 17:25
ad agosto parte la produzione con i nuovi processi. le console ( tutti i modelli non solo la elite ) sul mercato non penso arriveranno prima di ottobre
Quindi per Dicembre dovrei già andare a colpo sicuro no?
Spero che fra il nuovo processo produttivo e il nuovo dissipatore (indi meno calore) le cose migliorino. Poi vabbeh, 3 anni di garanzia, pazienza, si dovesse mandare via 1 o 2 volte in un anno si può aspettare, specie se ti regalano un gioco come rimborso del live.
A natale mi prendo la Elite...:)
Ho letto ieri su Tom's hrdware che upscala pure via hdmi bypassando l'hdcp (che viene attivato solo per la visione dei film, anche se così viene sacrificata la possibilità di riprodurre audio non compresso, ma è pur sempre una console).
Ma la elite bianca non la fanno??
X-ICEMAN
08-07-2007, 20:03
Ma la elite bianca non la fanno??
no
no
uff....nera fa schifo!!:mad:
X-ICEMAN
08-07-2007, 21:15
magari troverai un colore nuovo che ti piacerà di più.....in una prossima, e non troppo lontana, limited edition :D
cmq credo che l'hdmi passi anche sulle premium dal prossimo anno ( e l'hard disk si può sempre comprare a parte )
MesserWolf
08-07-2007, 21:32
magari troverai un colore nuovo che ti piacerà di più.....in una prossima, e non troppo lontana, limited edition :D
cmq credo che l'hdmi passi anche sulle premium dal prossimo anno ( e l'hard disk si può sempre comprare a parte )
A proposito .... si è più saputo come ottenere la versione "Simpson" della Xbox360.... avevo sentito che ne faranno solo 100 . Presumo un concorso o qualcos'altro.
[QUOTE=X-ICEMAN;17836490
intanto la mia prodotta nel novembre 2005 continua a funzionare perfettamente :D tutto il resto non conta :D[/QUOTE]
EVVAI FRATELLO
D-One, e mai avuto un problema... solo il cassetto del lettore ogni tanto non si apre, lo sfioro e si sblocca...
X-ICEMAN
08-07-2007, 21:52
A proposito .... si è più saputo come ottenere la versione "Simpson" della Xbox360.... avevo sentito che ne faranno solo 100 . Presumo un concorso o qualcos'altro.
quella è solo per l'america ed è solo per un concorso
ci saranno limited edition per la vendita :D ( non gialle/ non dei simpson ) :D
gabberman81
09-07-2007, 00:22
quella è solo per l'america ed è solo per un concorso
ci saranno limited edition per la vendita :D ( non gialle/ non dei simpson ) :D
-male...è davvero OSCENA
:Puke:
CMQ sarebbe bella una xbox360 cristal :read: oppure nera trasparente :sbav: cosa aspettano a lanciarla ???:read:
Giant Lizard
09-07-2007, 08:40
ma le nuove versioni PRO che usciranno dopo la Elite (quelle con processo produttivo a 65nm), oltre ad avere la presa HDMI avranno anche loro l'hd da 120gb?
Si insomma, l'unica cosa che contraddistingue la Elite dalle PRO sarà il colore nero e il fatto che non hanno il processo a 65nm?
britt-one
09-07-2007, 08:46
io credo che se non sono stupidi faranno i bundle con il vecchio processo produttivo, in quanto saranno le piu' vendute, e quindi possono levarsi da i balls tutto il rimanente.
Aspettero' il solito genio che ci dirà come capirlo dalla scatola x prendere il mio secondo botolo:D
CapodelMondo
09-07-2007, 09:04
ma le nuove versioni PRO che usciranno dopo la Elite (quelle con processo produttivo a 65nm), oltre ad avere la presa HDMI avranno anche loro l'hd da 120gb?
Si insomma, l'unica cosa che contraddistingue la Elite dalle PRO sarà il colore nero e il fatto che non hanno il processo a 65nm?
il processo a 65nm sarà per tutte prima o poi. la pro e rimarrà così come caratteristiche. hd 20, no hdmi..
Giant Lizard
09-07-2007, 09:16
il processo a 65nm sarà per tutte prima o poi. la pro e rimarrà così come caratteristiche. hd 20, no hdmi..
e quindi la hdmi e il disco da 120 ce l'ha e ce l'avrà SOLO ed ESCLUSIVAMENTE la Elite? :mbe:
se è vero è proprio una cazzata...le cose buone le mettono solo in una versione limitata? :asd: io avevo capito che la presa hdmi poi l'avrebbero messa su tutte le console... :confused:
CapodelMondo
09-07-2007, 09:53
manon è una versione limtata e semplicemente la versione + accessoriata.
io ad esempio del disco + grande non me ne faccio nulla. non scarico molti demo, no ho intenzione di pagare per eventuali contenuti multimediali e così via. preferisco pagare meno e tenermi i mei 20gb che non ho mai riempito oltre la metà.
l hdmi poi non è detto che sia questa meraviglia. io la uso in vga per mappare 1:1 il mio lcd e prima di dire che mi serve di sicuro aspetto di vedere quanti e quali sono i miglioramenti.
alla fine lasciano a te la scelta di cosa vuoi o non vuoi sulla console, meglio di così..
britt-one
09-07-2007, 09:56
EVVAI FRATELLO
D-One, e mai avuto un problema... solo il cassetto del lettore ogni tanto non si apre, lo sfioro e si sblocca...
idem ma il cassetto ogni tanto non si chiude....
è quasi arrivato il termine della garanzia.... non so se mandarla in assistenza preventiva una settimana prima della scadenza:rolleyes:
se nn erro mandarla in assistenza dovrebbe estendere di un paio di mesi la garanzia:D
Mmm i dissipatori vengono montati anche sulle nuove oltre che sulle riparate? Beh, allora quelle che saranno in commercio appena arrivano nei negozi questi esemplari anche se non a 65 nm saranno sicuramente più affidabili...
;17835375']Mediaworld da molto la vende a 349€, se a natale sara' a 299€ fara' il botto di vendite x me.
io dubito che scendas sotto i 349 euro a Natale.
Con quei titoli in uscita venderà bene anche a 349euro
logico e comprensibile.
insisto nel dire che è sbagliato vedere i 65 nm come "la cura di tutti i mali".
Non mi risulta che le morti siano provocate da rotture della CPU, ma al limite da problemi della GPU/memorie (il dissy nuovo è montato sulla GPU, non sulla CPU).
Certo, aiuterà ad abbassare consumi e calore interno di qualche grado, ma non mi attendo miracoli.
Credo che gli interventi siano altri.
Yngwie74
09-07-2007, 17:43
insisto nel dire che è sbagliato vedere i 65 nm come "la cura di tutti i mali".
Non mi risulta che le morti siano provocate da rotture della CPU, ma al limite da problemi della GPU/memorie (il dissy nuovo è montato sulla GPU, non sulla CPU).
In realta' non sono i 65nm ad essere la cura, ma il fatto che con il nuovo processo produttivo ci dovrebbe essere anche la prima (vera) revision della scheda madre, e che con questa revision si possano risolvere i problemi che portano ai 3 led rossi. In altre parole non sono i 65nm in se, ma quello che si dovrebbero portare dietro.
In realta' non sono i 65nm ad essere la cura, ma il fatto che con il nuovo processo produttivo ci dovrebbe essere anche la prima (vera) revision della scheda madre, e che con questa revision si possano risolvere i problemi che portano ai 3 led rossi. In altre parole non sono i 65nm in se, ma quello che si dovrebbero portare dietro.
speriamo proprio in questa revision di cui si parla nel rumor
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.