PDA

View Full Version : Non riesco ad acquisire da VHS

TheyCallMeMr.X.
08-07-2007, 07:55
Ciao,sto cercando di salvare su HD una vhs ,solo che non vedo e sento niente.
Il mio videoregistratore ha solo l'uscita scart,dunque ho messo l 'adattatore con le 3 uscite per i jack giallo rosso e bianco,ho collegato i il cavetto giallo alla scheda per acquisire e i cavetti audio all'entrata line in della mia scheda audio,solo che nn vedo niente.
Ps come sof uso pinnacle,la scheda č una tx hollywood(:mbe: )
Grazie mille per l'aiuto:)

Sinclair63
08-07-2007, 08:14
Ciao,sto cercando di salvare su HD una vhs ,solo che non vedo e sento niente.
Il mio videoregistratore ha solo l'uscita scart,dunque ho messo l 'adattatore con le 3 uscite per i jack giallo rosso e bianco,ho collegato i il cavetto giallo alla scheda per acquisire e i cavetti audio all'entrata line in della mia scheda audio,solo che nn vedo niente.
Ps come sof uso pinnacle,la scheda č una tx hollywood(:mbe: )
Grazie mille per l'aiuto:)

Ciao, l'adattatore ha l'interruttore in/out?
Se non ce l'ha controlla con un tv con ingresso av giallo se il segnale dal vcr arriva, se arriva allora controlla le impostazioni di ingresso della scheda di acquisizione! ;)

TheyCallMeMr.X.
08-07-2007, 08:18
Ciao,grazie della risposta,l'adattatore non ha il selettore in/out (mi stava proprio venendo quel dubbio poichč l ho appena visto su una guida),ho fatto la prova su una tv e si vede nero come sul pc,penso che il prob sia proprio l'adattatore.

Sinclair63
08-07-2007, 08:21
Ciao,grazie della risposta,l'adattatore non ha il selettore in/out (mi stava proprio venendo quel dubbio poichč l ho appena visto su una guida),ho fatto la prova su una tv e si vede nero come sul pc,penso che il prob sia proprio l'adattatore.

Ah quindi si vede qualcosa :D anche se in b/n...potrebbe essere proprio l'adattatore, ma mi sembra strano perchč tu usi il videocomposito non l's/video :mbe:

TheyCallMeMr.X.
08-07-2007, 08:32
intendo si vede nero per dire che nn vedo proprio niente ,in b/n sarebbe gią qualcosa:D

Sinclair63
08-07-2007, 08:34
intendo si vede nero per dire che nn vedo proprio niente ,in b/n sarebbe gią qualcosa:D

Ah scusa...:stordita:
Controlla anche il cavo, se puoi sostituiscilo con un'altro ;)

TheyCallMeMr.X.
08-07-2007, 09:01
ho provato gią un altro cavo ma nn cambia niente,spero che sia l'adattatore a sto punto

Sinclair63
08-07-2007, 09:10
ho provato gią un altro cavo ma nn cambia niente,spero che sia l'adattatore a sto punto

Beh il maggiore indiziato sembra lui...fammi sapere ;)

mister pink
08-07-2007, 12:26
Magari sembrerą un'osservazione stupida ma, siamo sicuri che non si tratti semplicemente di un problema di selezione della sorgente video (che dovrebbe essere "Video composito")?

Io i programmi di Pinnacle non li conosco (sono diventato allergico a Pinnacle dopo aver acquistato una scheda TV che mi ha fatto uscire pazzo), per cui non posso fornire indicazioni sulle procedure da seguire. Magari io proverei ad utilizzare Virtualdub, giusto per verificare se riesce ad interfacciarsi con il VCR. La procedura da seguire č descritta qui:

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/guidevirtualdub/vdubcapture/vdubcapture.html

MiVida
08-07-2007, 18:01
Per il 99% č colpa del cavo: come consigliato da Sinclair63, acquista un cavo scart/pin con il selettore in/out, oppure con i doppi pin.
Generalmente, i cavi scart/pin in commercio, sono collegati in modo che il segnale "vada verso la scart" e non viceversa (ricordo che i piedini da collegare sono diversi).
Ciao