PDA

View Full Version : Problema Visualizzazione Anteprima Video

Gidan
08-07-2007, 00:46
Come da titolo ho un problema nella visualizzazione dell'anteprima dei file video..
Fino a poco tempo fa le anteprime dei file video me le mostrava prendendomi il fotogramma da una parte interna del video..
ora non è più così.. mi visualizza l'anteprima del primo frame e quindi il risultato che le anteprime sono tutte caselline nere..
Qualcuno ha idea del motivo??

hexaae
08-07-2007, 00:56
L'installazione di qualche programma che è andato a giocare con i codec installati... ho sentito che anche Nero fa simili scherzi...

Gidan
08-07-2007, 01:35
Farò delle prove..
Temo comunque che il problema sia dovuto all'ultima versione di ffdshow..
con quelle precedenti non mi dava problemi.. ho iniziato ad averne da quando l'ho aggiornato.. :-(

hexaae
08-07-2007, 01:39
Io ti consiglio vivamente i VistaCodecPackage 4.4.7, meglio anche dei K-Lite... tutti free. Se hai installato anche QuickTime ricorda, se li vuoi provare, di scegliere l'installazione Personalizzata e disattivare il QT (che hai già) sennò rischi casini. Questo è valido anche se installi i K-Lite.

VCP: http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=66826&st=0&p=459305&#entry459305

Fossi in te disinstallerei FFDShow e il resto dei codec che forse hai già installato (tipo DivX) e installerei VCP. Include tutto, vedi tutto e ti fa persino le icone-anteprima dei file flash video .flv. Tutto diventa playabile col comunissimo Windows Media Player dopo averlo installato...

Gidan
08-07-2007, 01:45
Visto che ho Quicktime grazie della dritta.. :-)

hexaae
08-07-2007, 01:56
Visto che ho Quicktime grazie della dritta.. :-)

Ti dico solo che non pensandoci, per provare i K-lite full (tanto per... perché i VCP sono i migliori, anche come sicurezza di installazione e disinstallazione il pacchetto è realizzato meglio) dopo IE7 era impazzito e non playava più alcun filmato QT, inutile reinstallare tutto: ho dovuto formattare! :)
Usa i VCP e non credere a quelli che ti consigliano i K-Lite! :Prrr:

Fammi sapere...

Gidan
09-07-2007, 20:10
Provato VCP.. mi trovo bene.. completo e funzionale..
e, cosa più importante, le anteprime video funzionano correttamente.. :-;

hexaae
09-07-2007, 21:08
Come volevasi dimostrare... :)

jackminet
11-07-2007, 10:12
Scusate l' OT, mi potete suggerire un toccasana analogo a VCP ma per XP Pro?
Uso Mediacenter appunto su XP pro e ho un fastidioso problema video quando vengono visualizzate le mini anteprime dei video dentro le icone delle cartelle che li contengono. Il video sembra "sobbalzare", va e viene per un paio di secondi e poi riappare, ma sembra cambiare leggermente la risoluzione, infatti le icone sono piu' piccole. Non so se dipende dai driver della scheda video (NVidia 6600 GT) o dai codec o da che altro. Io, disabiliterei anche l'anteprima delle cartelle se possibile ma non so come fare. Che ne dite?:confused: :confused:
grazie.

hexaae
11-07-2007, 15:00
Certo: VCP! :Prrr:
Non farti ingannare dal nome, vai al link e leggerai che è anche per XP.
Cmq per il tuo problema specifico mi sembra di intuire che sia questione di driver... provare sempre prima i driver che installa Win e WUS. A volte quelli più nuovi, anche se scaricati dai siti ufficiali, causano problemi...
Io per esempio ho deciso di lasciar fare a Vista e al WUS. Così sono sicuro e non ho nessun problema, alla faccia della rincorsa all'ultimo update.