View Full Version : Problema Visualizzazione Anteprima Video
Come da titolo ho un problema nella visualizzazione dell'anteprima dei file video..
Fino a poco tempo fa le anteprime dei file video me le mostrava prendendomi il fotogramma da una parte interna del video..
ora non è più così.. mi visualizza l'anteprima del primo frame e quindi il risultato che le anteprime sono tutte caselline nere..
Qualcuno ha idea del motivo??
L'installazione di qualche programma che è andato a giocare con i codec installati... ho sentito che anche Nero fa simili scherzi...
Farò delle prove..
Temo comunque che il problema sia dovuto all'ultima versione di ffdshow..
con quelle precedenti non mi dava problemi.. ho iniziato ad averne da quando l'ho aggiornato.. :-(
Io ti consiglio vivamente i VistaCodecPackage 4.4.7, meglio anche dei K-Lite... tutti free. Se hai installato anche QuickTime ricorda, se li vuoi provare, di scegliere l'installazione Personalizzata e disattivare il QT (che hai già) sennò rischi casini. Questo è valido anche se installi i K-Lite.
VCP: http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=66826&st=0&p=459305&#entry459305
Fossi in te disinstallerei FFDShow e il resto dei codec che forse hai già installato (tipo DivX) e installerei VCP. Include tutto, vedi tutto e ti fa persino le icone-anteprima dei file flash video .flv. Tutto diventa playabile col comunissimo Windows Media Player dopo averlo installato...
Visto che ho Quicktime grazie della dritta.. :-)
Visto che ho Quicktime grazie della dritta.. :-)
Ti dico solo che non pensandoci, per provare i K-lite full (tanto per... perché i VCP sono i migliori, anche come sicurezza di installazione e disinstallazione il pacchetto è realizzato meglio) dopo IE7 era impazzito e non playava più alcun filmato QT, inutile reinstallare tutto: ho dovuto formattare! :)
Usa i VCP e non credere a quelli che ti consigliano i K-Lite! :Prrr:
Fammi sapere...
Provato VCP.. mi trovo bene.. completo e funzionale..
e, cosa più importante, le anteprime video funzionano correttamente.. :-;
Come volevasi dimostrare... :)
jackminet
11-07-2007, 10:12
Scusate l' OT, mi potete suggerire un toccasana analogo a VCP ma per XP Pro?
Uso Mediacenter appunto su XP pro e ho un fastidioso problema video quando vengono visualizzate le mini anteprime dei video dentro le icone delle cartelle che li contengono. Il video sembra "sobbalzare", va e viene per un paio di secondi e poi riappare, ma sembra cambiare leggermente la risoluzione, infatti le icone sono piu' piccole. Non so se dipende dai driver della scheda video (NVidia 6600 GT) o dai codec o da che altro. Io, disabiliterei anche l'anteprima delle cartelle se possibile ma non so come fare. Che ne dite?:confused: :confused:
grazie.
Certo: VCP! :Prrr:
Non farti ingannare dal nome, vai al link e leggerai che è anche per XP.
Cmq per il tuo problema specifico mi sembra di intuire che sia questione di driver... provare sempre prima i driver che installa Win e WUS. A volte quelli più nuovi, anche se scaricati dai siti ufficiali, causano problemi...
Io per esempio ho deciso di lasciar fare a Vista e al WUS. Così sono sicuro e non ho nessun problema, alla faccia della rincorsa all'ultimo update.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.