View Full Version : Mi voglio fare l'RS125!
davidTrt83
07-07-2007, 22:35
Allora, il mio cuore ha sempre battuto per l'RS125, ora vorrei finalmente comprarmela. La versione che cerco è quella '95-'98.
http://img183.imageshack.us/img183/3222/1001781xn2zv5.jpg
La mitica chesterfield è il mio sogno, ma anche la versione nera o grigia vanno bene.
Che ne pensate? Si trovano ancora ben messe e a prezzi umani?
Accetto ogni consiglio.
CosasNostras
08-07-2007, 00:19
bel mezzo......guidata spesso quando avevo 17 anni...era di un mio amico....buona velocità e ottima tenuta........però occhio mediamente sono moto molto tirate dai 16enni....per cui non sapreì effettivamente l'affidabilità del motore che vai a comprare:D
si trovano a poco ormai
davidTrt83
08-07-2007, 12:52
bel mezzo......guidata spesso quando avevo 17 anni...era di un mio amico....buona velocità e ottima tenuta........però occhio mediamente sono moto molto tirate dai 16enni....per cui non sapreì effettivamente l'affidabilità del motore che vai a comprare:D
si trovano a poco ormai
Eh si, d'altronde il 16enne chi si comprava un 125 di questi lo faceva solo per tirarlo alla morte :D
Quanti chilometri possono essere considerati accettabili?
Lascia perdere i 125, consumano come i 747 e vai in giro con la maglietta che sa di miscela, prendi un 4t.
Senza contare che usati li trovi col motore tirato di burro, quindi ti tocca cambiare pistone e fasce e fare alesare il cilindro, magari cambiare i paraolii e pulire/sostituire i terminali di scarico intasati di olio.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
08-07-2007, 13:09
Allora, il mio cuore ha sempre battuto per l'RS125, ora vorrei finalmente comprarmela. La versione che cerco è quella '95-'98.
La mitica chesterfield è il mio sogno, ma anche la versione nera o grigia vanno bene.
Accetto ogni consiglio.in giro ho visto alcune usati a 6000km o 8000km modello 95 ;)
è una gran bella moto mio amico con la tutina stava al culo alle moto tipo Kawasaki 650 o Suzuki GSXR 650 sul misto :sofico:
in giro ho visto alcune usati a 6000km o 8000km modello 95 ;)
è una gran bella moto mio amico con la tutina stava al culo alle moto tipo Kawasaki 650 o Suzuki GSXR 650 sul misto :sofico:
si,finchè il pilota del gsxr decide di aprire il gas,una volta illuso il pirla sull'rs...ciao ciao:D :cool:
comunque,rimanendo IT:
bellina l'rs...anch'io invidiavo non poco i fortunati possessori,ai miei tempi...specialmente della mito 125...
Ah,forse se la trovi sarebbe meglio 250,quella lì va per davvero!
davidTrt83
08-07-2007, 15:56
Lascia perdere i 125, consumano come i 747 e vai in giro con la maglietta che sa di miscela, prendi un 4t.
Senza contare che usati li trovi col motore tirato di burro, quindi ti tocca cambiare pistone e fasce e fare alesare il cilindro, magari cambiare i paraolii e pulire/sostituire i terminali di scarico intasati di olio.
La meglietta che sa di miscela? Non vedo l'ora....:hic: mi piacciono troppo i 2T, poi l'RS mi è sempre piaciuta.
Per avere un 4T che tira ci vogliono soldi e io il mio status da studente non me lo consente (papà non caccia una lira :mad: ).
in giro ho visto alcune usati a 6000km o 8000km modello 95 ;)
Ne ho visti pure io ma chiedono cifre fuori dal mondo!!!
si,finchè il pilota del gsxr decide di aprire il gas,una volta illuso il pirla sull'rs...ciao ciao:D :cool:
comunque,rimanendo IT:
bellina l'rs...anch'io invidiavo non poco i fortunati possessori,ai miei tempi...specialmente della mito 125...
Ah,forse se la trovi sarebbe meglio 250,quella lì va per davvero!
Magari c'avessi i soldi per la 250!!
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
08-07-2007, 16:18
comunque,rimanendo IT:
Ah,forse se la trovi sarebbe meglio 250,quella lì va per davvero!vabbè se il mio amico aveva RSV 250 allora si ciao ciao alle 650 4t :sofico:
barbapapa84
08-07-2007, 16:42
Un amico mio si è fatto una RS 125 a 8000 km a 2500 euri.
DarKilleR
08-07-2007, 16:44
si ma infatti l'RS 250 la chiamano la bara...un motivo c'è ^^
Grandissima moto, un siluro etc etc...però bisogna avere manico :sofico:
barbapapa84
08-07-2007, 16:45
si ma infatti l'RS 250 la chiamano la bara...un motivo c'è ^^
Grandissima moto, un siluro etc etc...però bisogna avere manico :sofico:
essere uomini? :fagiano:
Tony Mako
08-07-2007, 16:48
Per avere un 4T che tira ci vogliono soldi e io il mio status da studente non me lo consente (papà non caccia una lira :mad: ).
Dai retta a me, se vuoi farti il 125 per risparmiare sei totalmente fuori strada! Sono costosi da mantenere, consumano tanto e non vanno poi neanche molto.
Cercati piuttosto una naked di media cilindrata con qualche anno! Magari una Hornet o qualcosa di simile. Si trovano anche a 2-3000€, certo con molti km sulle spalle ma con ancora molto da dire.
Dai retta a me, se vuoi farti il 125 per risparmiare sei totalmente fuori strada! Sono costosi da mantenere, consumano tanto e non vanno poi neanche molto.
Cercati piuttosto una naked di media cilindrata con qualche anno! Magari una Hornet o qualcosa di simile. Si trovano anche a 2-3000€, certo con molti km sulle spalle ma con ancora molto da dire.
quoto
innanzitutto se vuoi risparmiare restando sul 125 ti conviene assolutamente un 4t
se vuoi salire di cilindrata, come già detto, trovi qualche naked usata e con un po di km ma sempre meglio di un 125
se poi vuoi ad ogni costo l'rs125 prendila. la moto si prende col cuore ;)
davidTrt83
08-07-2007, 17:32
du..du...due-tremila euri :eek:, poi non è il mio genere, voglio un bel 2T da spremere.
La benzina e le spesucce varie le paga papà, quindi non sono un problema (costi vari di gestione tipici dello studente fuori sede... :asd:).
Il problema sono i soldi della moto, diciamo che al momento ho..... ehm.... 700 €... :eek: che magari con un po di sforzo (:ciapet:) posso far aumentare ma di certo non di molto.
quoto
innanzitutto se vuoi risparmiare restando sul 125 ti conviene assolutamente un 4t
se vuoi salire di cilindrata, come già detto, trovi qualche naked usata e con un po di km ma sempre meglio di un 125
se poi vuoi ad ogni costo l'rs125 prendila. la moto si prende col cuore ;)
:mano:
Leonarth
08-07-2007, 17:35
grande un altro quasi rsista!!!!!!!!
io ho il modello del 2003 comprata usata
cmq la chesterfield era il mio sogno... ma x i problemi delle norme anti inquinamento (euro 1 - 2 ecc ecc) nn l' ho piu presa..
cmq è stupenda cm moto, sarà che ho 16 anni e mezzo ed è la mia prima moto, ma mi piace un sacco, veloce leggera bella tenuta ottima...
complimenti
e auguri :) :)
davidTrt83
08-07-2007, 17:41
grande un altro quasi rsista!!!!!!!!
io ho il modello del 2003 comprata usata
cmq la chesterfield era il mio sogno... ma x i problemi delle norme anti inquinamento (euro 1 - 2 ecc ecc) nn l' ho piu presa..
cmq è stupenda cm moto, sarà che ho 16 anni e mezzo ed è la mia prima moto, ma mi piace un sacco, veloce leggera bella tenuta ottima...
complimenti
e auguri :) :)
grazie :)
Ecco un'altra cosa.... con la questione inquinamento quali sarebbero i problemi? Tipo che non posso andare in centro? Bollo piu alto? ...?
Leonarth
08-07-2007, 17:45
Ecco un'altra cosa.... con la questione inquinamento quali sarebbero i problemi? Tipo che non posso andare in centro? Bollo piu alto? ...?
io sn di roma... credo che le cose cambino da citta a citta, cmq si almeno qui con le moto euro 0 (cm la chesterfield) in centro e in altre zone nn avrei potuto girarci... xciò ho optato x una euro 2 (o euro 1 ancora nn so...:D il proprietario precedente mi aveva detto euro 2 cmq).
se nn avessi avuto questi problemi... avrei preso sicuramente una chesterfield ! :(
che io sappia, da settembre di quest'anno, in lombardia e forse in altre regioni del nord dovrebbe esserci il blocco totale dei 2t euro 0
Snickers
08-07-2007, 19:29
du..du...due-tremila euri :eek:, poi non è il mio genere, voglio un bel 2T da spremere.
La benzina e le spesucce varie le paga papà, quindi non sono un problema (costi vari di gestione tipici dello studente fuori sede... :asd:).
Il problema sono i soldi della moto, diciamo che al momento ho..... ehm.... 700 €... :eek: che magari con un po di sforzo (:ciapet:) posso far aumentare ma di certo non di molto.
[/B]
:mano:
Seeeee, allora auguri con 700€ ti pigli l'Rs50, altro che 125, per il 125 almeno 1500 li devi cacciar fuori se vuoi un qualcosa di messo bene.
Seeeee, allora auguri con 700€ ti pigli l'Rs50, altro che 125, per il 125 almeno 1500 li devi cacciar fuori se vuoi un qualcosa di messo bene.
E anche per una non messa bene, sistemandola costerebbe circa quella cifra. Poi consuma veramente tanto, la mia Pegaso 125, che e' meno tirata dell'RS fa 15Km/l con andatura normale, tirando ci si avvicina ai 10, costa meno girare in macchina :eek:
Leonarth
08-07-2007, 20:36
ho trovato questi dati in internet
CONSUMO DI CARBURANTE
Consumo Medio
1:17,0
Consumo Basso
1:18,9
Consumo Alto
1:15,6
Bastian UMTS
08-07-2007, 21:48
vabbè se il mio amico aveva RSV 250 allora si ciao ciao alle 650 4t :sofico:
Anche io con l'RD500 dicevo ciao ciao ad entrambi :D
Accetto ogni consiglio.
Il motorino travestito da mezza motocicletta con il motore che sembrano gatti che miagolano impazziti.
Ma per piacere :D
E basta già questo per riderci su 2 ore, poi se parliamo di comfort e roba varia si passa al pianto :D
Classica roba da 15enne del nord, paesano in genere, che deve fare il buffoncello, ovviamente poi lo modifica e cazzate varie.
Mica come qui che il 15 si destreggia nei vicoletti della Marina con il CBR :D....ovviamente siamo all'eccesso ma li apprezzo di più :D
Bastian UMTS
08-07-2007, 21:51
Il motorino travestito da mezza motocicletta con il motore che sembrano gatti che miagolano impazziti.
Mai commento fù più bello, quoto in toto :D
Bei tempi quando giravo con Califfone :cry:
davidTrt83
08-07-2007, 21:57
Nortme anti inquinamento... prezzi... quante brutte notizie :(
Si, in curva soprattutto :D
E basta già questo per riderci su 2 ore, poi se parliamo di comfort e roba varia si passa al pianto :D
Classica roba da 15enne del nord che deve fare il buffoncello.
Mica come qui che il 15 si destreggia nei vicoletti della Marina con il CBR :D....ovviamente siamo all'eccesso ma li apprezzo di più :D
Ti mancherà mica il manico per farla correre e allora ti attacchi al confort?
Ti mancherà mica il manico per farla correre e allora ti attacchi al confort?
Ma che frase sborona è???? :D :D
Dai Vale su, torna in sella e vai a correre per le strade di collina vai. :D
Bastian UMTS
08-07-2007, 22:03
Nortme anti inquinamento... prezzi... quante brutte notizie :(
Si, in curva soprattutto :D
Infatti proprio in curva, era gommata yhokohama, e scarichi Yoshimura, non male per l'epoca credimi....magari le gomme duravano mooolto poco, ma la paghetta la dava in lungo e largo :D
Leonarth
08-07-2007, 22:56
Classica roba da 15enne del nord, paesano in genere, che deve fare il buffoncello, ovviamente poi lo modifica e cazzate varie.
misa che nn l'hai nemmeno mai provata una moto del genere...
misa che nn l'hai nemmeno mai provata una moto del genere...
Una "moto"? Una "moto"? :D :D :D :D...."del genere" :D :D :sofico:
E, per piacere, non mi dire che sei quello nel'avatar con lo smanicato, per piacere non dirmelo :D
davidTrt83
08-07-2007, 23:10
Una "moto"? Una "moto"? :D :D :D :D...."del genere" :D :D :sofico:
E, per piacere, non mi dire che sei quello nel'avatar con lo smanicato, per piacere non dirmelo :D
No, quello sono io :O
No, quello sono io :O
I membri del club si unisocno in forze, l'uno spalleggia l'altro :D :D :D
Leonarth
08-07-2007, 23:21
xke hai qualke problema?? ke c' è di male?? e cmq si ribadisco MOTO!!!!!!!
xke hai qualke problema?? ke c' è di male?? e cmq si ribadisco MOTO!!!!!!!
Ma ribadisci quello che vuoi! Ma che me ne frega se te ne vai in giro sulla carretta con la carena della moto e il motore 125, ne sei orgoglioso? Bravo, buon per te.
Leonarth
08-07-2007, 23:27
Ma ribadisci quello che vuoi! Ma che me ne frega se te ne vai in giro sulla carretta con la carena della moto e il motore 125, ne sei orgoglioso? Bravo, buon per te.
ORGOGLIOSISSIMO. tu cn ke vai in giro scusa?
Leonarth
08-07-2007, 23:28
cmq la discussione l'hai iniziata tu... xcio "ke me ne frega" puoi anke nn dirlo...
cmq la discussione l'hai iniziata tu... xcio "ke me ne frega" puoi anke nn dirlo...
Non posso così come posso :D
Codename47
08-07-2007, 23:30
Buoni ragazzi, cerchiamo di tornare in argomento e non litigare per sciocchezze del genere. ;)
minghia ci voleva coraggio per portare una rd500 :D
ps nel senso che mi sembra che la ciclistica non fosse all'altezza delle prestazioni del motore...
coappza
Leonarth
08-07-2007, 23:38
Non posso così come posso :D
ce l'hai almeno la moto?
Leonarth
08-07-2007, 23:39
Buoni ragazzi, cerchiamo di tornare in argomento e non litigare per sciocchezze del genere. ;)
:) giusto
Pucceddu
09-07-2007, 00:00
Beh, nel bene o nel male, brand ha ragione.
Non e' una moto, e' uno sputer con la forma di una moto, una bastarda insomma, ma a 16 anni e' ambibile.
Il rumore e' insopportabile comunque :)
Non e' una moto, e' uno sputer con la forma di una moto, una bastarda insomma, ma a 16 anni e' ambibile.
ma se ti riferisci a quelle da 15cv che vendono adesso sono daccordo
quella postata ne ha piu' del doppio, e a varano girava 3secondi piu' lenta della sua sorella 250
;)
il rumore va a gusti, cosi' come l'erogazione
Ci sono anche persone oggettive, meno male.
CosasNostras
09-07-2007, 00:13
e allora uno secondo te a 16 anni come fa a far pratica per poi passare a una cilindrata maggiore??....sono d'accordo che ECONOMICMANETE è meglio una qualsiasi nuda usata (facilmente si trovano a 3.000€)o sportiva (CBR)
e allora uno secondo te a 16 anni come fa a far pratica per poi apassare a una cilindrata maggiore??....
Ma per piacere.
Evitiamo di dire stupidaggini.
CosasNostras
09-07-2007, 00:29
Ma per piacere.
Evitiamo di dire stupidaggini.
ah si ?che stupidagini ho detto???:D
Ti ho chiesto.......se per te questa "moto"(chiamala come vuoi) non è per far pratica ...allora tu che sei un professore della minc@@a(però sempre dietro a un misero monitor a battere su di una misera tastiera) ...spiegami come si fa a far un graduale passaggio di "moto"??:D
visto che sono un 19enni inesperto......è smepre meglio imparare qualcosa di nuovo dai vecchi:D
p.s ma come mai ti hanno bannato :eek: :eek: ....fatelo rispondere please
doppiouno
09-07-2007, 00:36
e allora uno secondo te a 16 anni come fa a far pratica per poi passare a una cilindrata maggiore??...
beh moltissime persone non hanno soldi per prendersi a 16 anni un "125 a forma di moto" e poi a 18 o a 21 (a seconda della potenza) una moto vera e a 18-21 prendono una moto, magari non potentissima, ma moto e la pratica la fan così! (io :D)
concordo con chi dice che son delle moto inutili (anche viste le norme anti inq.), ma a chi a 16 non sarebbe piaciuto averne 1???
cmq tornando in topic all'autore del 3d consiglio come ha già fatto qualcuno di andare su rs o simili di tempi meno "arcani" perchè tra una balla e l'altra (inquinamento, lavori da farci sopra ecc) andresti a spedere + del costo della moto (se il tuo budget è di 700€) e quindi arrivando alla cifra di..1500€?... avresti una moto messa un po' meglio e senza tanti possibili problemi.
e se non ci arrivi coi soldi subito o aspetti o dici al babbo che se ti comprassi la moto "vecchia" dovrebbe spenderli x metterla a posto....quindi tantovale darteli x un mezzo, nel complesso, migliore
Burrocotto
09-07-2007, 00:41
In versione non depotenziata,l'RS 125 dovrebbe avere 30cv...ce l'ha un mio amico....ok,di sicuro c'è di meglio,ma se uno vuol fare il motociclista della domenica,non vedo xchè nn dovrebbe prendersela.
Esattamente come la macchina...puoi andare in giro con la Ferrari o con la 500,dipende solo dalle tue capacità (avere una moto troppo potente potrebbe nn essere una grande cosa),da quanto vuoi spendere,da quanto dovrai usarla...
In versione non depotenziata,l'RS 125 dovrebbe avere 30cv...ce l'ha un mio amico....ok,di sicuro c'è di meglio,ma se uno vuol fare il motociclista della domenica,non vedo xchè nn dovrebbe prendersela.
Esattamente come la macchina...puoi andare in giro con la Ferrari o con la 500,dipende solo dalle tue capacità (avere una moto troppo potente potrebbe nn essere una grande cosa),da quanto vuoi spendere,da quanto dovrai usarla...
ai miei tempi ne aveva sui 35-36cv dichiarati e faceva i 180.
un po' troppo per dei 16enni ...
coapzpa
DarKilleR
09-07-2007, 00:51
stiamo parlando della moto con il miglior telaio per 125??
Snickers
09-07-2007, 01:15
[Brand prima di questo post: ON]
@ Brand: Scusami, rinfrescami le idee, la classe SP cilindrate 125cc è una classe moto o sputer? E con che mezzo ci corrono, scusa?
Giusto ancora per darti na bella legnata sul coppino secondo te (tanto per citare i più scarsi :O ) Rossi, Biaggi e Capirossi in che campionato hanno iniziato a fare sul serio?
[Brand dopo questo post: OFF]
SPENTO!!!!
@Darkiller, la migliore sarebbe il modello '99-'00 che come motore ne monta uno ancora abbastanza libero, ma di telaio ha la nuova versione.
Leonarth
09-07-2007, 12:21
comprala gia ripotenziata (cm ho fatto io) ke altrimenti il kit ti verrebbe a costare sui 300-400 euro...
Non pensare di risparmiare... se la vuoi prendila e non ascoltare quello che dicono. I 2 T sportivi non sono l'ideale per girare in città quindi delle norme anti inquinamento te ne fai una fava in montagna.
Felice possessore di un RS 250. Quando impari a guidare una di queste seriamente i 4T dopo sono molto più semplici e gestibili visto l'arco di coppia molto più esteso. A detta di un ragazzo che conosco che è passato dall RG 250 all' R6. La mia tira tra i 7000 e 12000.
Un consiglio? Cercala il più nuova possibile se vuoi risparmiare. e fai occhio a tutte le piccolezze.
Quando impari a guidare una di queste seriamente i 4T dopo sono molto più semplici e gestibili visto l'arco di coppia molto più esteso. A detta di un ragazzo che conosco che è passato dall RG 250 all' R6. La mia tira tra i 7000 e 12000.
tutte le piccolezze.
concordo, e' molto piu' facile guidare un 4t di un 2t (specie se spinto)
ma le emozioni che da' non sono paragonabili
P.s: io reputo molto migliore il telaio rs di quello r6 fino al 2003;) ;)
:)
davidTrt83
10-07-2007, 11:26
Io vorrei un 125 perchè penso che con un moto del genere potrei instaurare un feeling totale. A me la moto servirà inevitabilmente anche per girare in città (poichè abito in città) ma sono comunque un fedelissimo del culto della manetta :D e se il fine settimana vado a farmi un giro fuori voglio un mezzo che mi parmetta di lasciare le pedane ad ogni curva;). Una nuda con assetto morbido e motore con coppia ai medi giri non fa per me. Voglio qualcosa che urli e una R1 non me la posso comprare.
Valuterò comunque tutti i vostri consigli :)
Fedeciccio
10-07-2007, 13:11
Non è una moto:eek: :eek: ,lo sai quanta gente ci gira in pista e ti posso dire,visto che l'ho usata per strada e la userò presto in pista pure io che ci si diverte di + con un 125 in strada che con dei 1000 da 200cv.
Un rs preparata da sp o con preparazioni un po + spinte tira fuori dei bei cavalli che ti permettettono di raggiungere velocità vicine ai 180 e stare sui 6 secondi scarsi nello 0-100 trovami uno sputer simile con la stessa agilità e con il rapporto peso potenza penso che non esista,visto che quelli con le stesse prestaioni sono minimo dei 500cc.
E poi è un attima nave scuola per un futuro passaggio a cilindrate superiori
http://img399.imageshack.us/img399/1645/0b9e1385ms2oy3.jpg
:asd:
Forum dedicato ai 2T http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=13804&idd=13127
http://www.youtube.com/watch?v=-Dl-JybhF90 :ave: :ave:
Leonarth
10-07-2007, 18:46
http://img399.imageshack.us/img399/1645/0b9e1385ms2oy3.jpg
:asd:
Forum dedicato ai 2T http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=13804&idd=13127
:D :D
la mia piccola:oink:
sto' valutando di comprare la quinta:mc: :sofico:
Leonarth
10-07-2007, 18:54
la mia piccola:oink:
sto' valutando di comprare la quinta:mc: :sofico:
che vuol dire la quinta?? :stordita: nn ho capito...
che vuol dire la quinta?? :stordita: nn ho capito...
ne ho avute 4 due modello 95 e due modello 98
:D
che dici mi piace come moto?
Leonarth
11-07-2007, 00:15
ne ho avute 4 due modello 95 e due modello 98
:D
che dici mi piace come moto?
oddio cm ho fatto a nn capirlo :muro: :muro:
mortacci... nono secondo me ti fa solo skifo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.