PDA

View Full Version : Richiesta aiuto - Explorer.exe crash

MechManiac
07-07-2007, 21:05
Salve a tutti.
Ho un problema fastidiosissimo, specie quando si ha una dannata fretta...
In pratica, ho una cartella sul desktop contenente una 20na di file video di circa 60mb l'uno in formato AVI. Siccome vorrei ordinarli e rinominarli come si deve prima della materizzazione, sto provando da ore ad avere accesso a quei file, ma ogni volta che apro la directory, e clikko (una sola volta) su uno a caso dei file contenuti, Explorer.exe si blocca e devo arrestare il processo con task manager. A volte devo anche riavviarlo perchè no riparte da se.

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?

Ho anche riclockato correttamente la CPU che precedentemente era overclockata, ho smontato una SB Live! che conviveva pacificamente con l'audio integrato Realtek HD, ho provato ad eliminare i possibili processi dannosi dalla memoria, ma nulla...

Possibli imputati:
- anteprima file video di XP
- antivirus ? (provato a disabilitare la scansione in tempo reale)
- mboh..

Aiutoooo +__+

Khronos
07-07-2007, 21:10
l'hai detto, è l'anteprima file avi. (http://www.google.it/search?hl=it&q=disabilitare+anteprima+file+avi&btnG=Cerca+con+Google&meta=)

Rick7518
07-07-2007, 21:11
Io ho lo stesso problema: quando apro alcuni file video (credo lo faccia solo con i .avi) usando winamp si blocca explorer.
Anche se il file riesce a partire controllando il task manager mi da un utilizzo cpu da parte di explorer.exe tendente al 100%.
AIUTO!!!!!!

P.S. come programmi attivi ho boinc, ati tray tools, asus probe, zone alarm

Rick7518
07-07-2007, 21:18
Ok funziona!!!!
Grazie Khronos!!!!!:D