View Full Version : hd come partizionarlo...
Power_64
07-07-2007, 19:27
ho una hd esterno da 300gb della COMPASS (pessimo) anche se il programma per la deframmentazione me ne vede 279gb::: tenete conto che è formattato (FAT32)accidenti a me che non l'ho partizionato appena l'ho acquistato e formattato NTFS...
comunque ora è pieno al 50% circa e il mio problema è fare la deframmentazione dopo 2 ore mi ha fatto solo il 4%:cry: :cry: :cry: :cry:
ce una modo tramite certi programmi di creare partizoni anche se l'hd contiene file...in modo tale da velocizzare la partizone...
grazie
non sono un esperto, ma ho un problema simile al tuo, credo che ti possa tornar utile "partition logic" (alternativa freeware di partition magic)
Ciao
p.s.
so che questo programma fa quello che hai chiesto...ma personalmente non saprei neanche come usarlo
Power_64
07-07-2007, 20:36
non sono un esperto, ma ho un problema simile al tuo, credo che ti possa tornar utile "partition logic" (alternativa freeware di partition magic)
Ciao
p.s.
so che questo programma fa quello che hai chiesto...ma personalmente non saprei neanche come usarlo
grazie comunque domani lo provo...
chi avesse altre soluzioni io e l'utente vash85 siamo a orecchie aperte...:p :p
Power_64
08-07-2007, 16:57
ho scaricato la versione gratuita di partition logic ma non riesco a farla partire...cosa mi consigliate...
Poliorcete
08-07-2007, 17:22
c'è una distro live di linux che permette di ridimensionare le partizioni (anche ntfs). una volta masterizzata e avviata la iso basta andare su gparted e ridimensionare e piacimento. Nonostante sia linux (di cui io non sono mai riuscito a far funzionare quasi nulla) questa live è perfeta...fa tutto da sola :D
http://sourceforge.net/project/downloading.php?groupname=gparted&filename=gparted-livecd-0.3.3-7.iso&use_mirror=switch
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.