View Full Version : MALEDETTI!
ieri non ho ceduto all'estorsione di un parcheggiatore abusivo che ha chiesto 3 euro per "guardarmi" l'auto.
Gliene ho dato mal volentieri 1 per levarmelo di torno.
era chiaro che per guardarmi l'auto intendesse che non me l'avrebbe devastata: così è stato infatti.
al mio ritorno il tergicristalli posteriore dell'auto era rigirato completamente verso il basso, gli ha fatto fare un giro di 180 gradi. L'ho rimesso in sede ruotandolo, ma ora se lo aziono il vetro mi viene pulito a metà!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lunedì vorrei andare dall'elettrauto, che sicuramente mi dissanguerà per aggiustarlo.
C'è qualcosa che posso fare da solo?
Sono anche disposto a comprare il pezzo di ricambio in officina, smontare mezza macchina e rimettermelo da me..è una skoda felicia, tolto il coperchio di copertura, si vede benissimo il motorino del tergicristalli....:cry:
maledettiiiiiiiii:cry: :cry: :cry:
EDIT:
ragazzi non voglio parlare di parcheggiatori abusivi, perché se vedo quello... ...ma di consigli per riparare il tergicristalli posteriore... su ebay i motori di ricambio costano sui 40 euro, vorrei risparmiarmi sti altri 50 di elettrauto...
Questa è un usanza del sud Italia che ho sempre mal digerito (in Sicilia c'è un parcheggiatore abusivo ogni 3 metri), e che mi tiene lontano da quelle terre, purtroppo.
ninja750
07-07-2007, 18:44
ci sono anche a torino...
Questa è un usanza del sud Italia che ho sempre mal digerito (in Sicilia c'è un parcheggiatore abusivo ogni 3 metri), e che mi tiene lontano da quelle terre, purtroppo.
ah si? allora Palermo non e' nel sud italia.
non dico che non vi siano parcheggiatori abusivi, ma non piu' della media nazionale, credimi.
se proprio questo ti tiene lontano, puoi venire anche con altro mezzo.
Sai, arrivano anche aerei treni e navi.
Ti aspetto ;)
@lessandro
07-07-2007, 18:49
E sti cazzi...viva le generalizzazioni!!!
P.S. Sto a Prato...e ci sono anche a Firenze per le varie discoteche...:rolleyes:
ci sono anche a torino...
A Torino non ci sono mai stato, ma qui a Milano (Lecco, Como, Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, Pavia, Parma...) mai visto uno.
non dico che non vi siano parcheggiatori abusivi, ma non piu' della media nazionale, credimi.
Ti aspetto ;)
Mi piace girare con la mia auto, e non sentirmi obbligato a prendere altri mezzi perchè c'è gente che mi estorce i soldi per non spaccarmi l'auto. E comunque per la precisione mi riferivo proprio a Palermo.
Calma, era solo una mia considerazione basata su brutte esperienze... ;)
ragazzi non voglio parlare di parcheggiatori abusivi, perché se vedo quello...:mad: ...ma di consigli per riparare il tergicristalli posteriore... su ebay i motori di ricambio costano sui 40 euro, vorrei risparmiarmi sti altri 50 di elettrauto...:cry:
FastFreddy
07-07-2007, 18:50
Ci stanno pure a Roma (e i metodi sono gli stessi descritti nel post d'apertura), provate a parcheggiare nei dintorni della Sapienza o del policlinico....
ShadowThrone
07-07-2007, 18:56
Ci stanno pure a Roma (e i metodi sono gli stessi descritti nel post d'apertura), provate a parcheggiare nei dintorni della Sapienza o del policlinico....
o all'Eur.. o all'Olimpico... per il concerto dei Maiden volevano 10 euro!
FastFreddy
07-07-2007, 18:57
Quello che fa più incazzare è che fondamentalmente la municipale se ne sbatte... :muro:
++CERO++
07-07-2007, 19:00
ieri non ho ceduto all'estorsione di un parcheggiatore abusivo che ha chiesto 3 euro per "guardarmi" l'auto.
era chiaro che per guardarmi l'auto intendesse che non me l'avrebbe devastata: così è stato infatti.
al mio ritorno il tergicristalli posteriore dell'auto era rigirato completamente verso il basso, gli ha fatto fare un giro di 180 gradi. L'ho rimesso in sede ruotandolo, ma ora se lo aziono il vetro mi viene pulito a metà!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lunedì vorrei andare dall'elettrauto, che sicuramente mi dissanguerà per aggiustarlo.
Sono anche disposto a comprare il pezzo di ricambio in officina, smontare mezza macchina e rimettermelo da me..è una skoda felicia, tolto il coperchio di copertura, si vede benissimo il motorino del tergicristalli....:cry:
EDIT:
ragazzi non voglio parlare di parcheggiatori abusivi, perché se vedo quello... ...ma di consigli per riparare il tergicristalli posteriore... su ebay i motori di ricambio costano sui 40 euro, vorrei risparmiarmi sti altri 50 di elettrauto...
Forse si può riparare il motore e sostituire solo la spazzola :(
ma solo qua da me viviamo in un angolo di paradiso senza questa feccia dove uno parcheggia e il massimo che gli può capitare è la sportellata di una vecchietta?
<toccatina>
++CERO++
07-07-2007, 19:06
ma solo qua da me viviamo in un angolo di paradiso senza questa feccia dove uno parcheggia e il massimo che gli può capitare è la sportellata di una vecchietta?
<toccatina>
Aspetta la nuova ondata di immigrati clandestini :sofico:
FastFreddy
07-07-2007, 19:06
<toccatina>
Conoscendo Trento direi di si...
Forse si può riparare il motore e sostituire solo la spazzola :(
la spazzola dovevo già cambiarla, quella è comunque integra :D
ma nessuno sa dirmi se il motorino è andato, dato che fa solo mezza "passata", oppure c'è qualche metodo empirico per riportarlo agli antichi fasti? :(
attendo risposte, me ne sto andando in costiera...lì di queste merde non ce n'è neanche l'ombra per fortuna :(
*sasha ITALIA*
07-07-2007, 19:09
<toccatina>
no anche qui in Suedtirol :O :sofico:
Schummacherr
07-07-2007, 19:12
Mai visto un parcheggiatore abusivo a Bolzano o Trento per fortuna..
nelle città in cui sono stato per vacanze però ne ho sempre visti,da Milano a Palermo,da Roma a Napoli..e ovunque lo ritengo un comportamento inaccettabile :(
ma era ancora lì quando sei arrivato? Qui a ferrara mai visti, penso che gli avrei dato una rummata di pacche storica
no anche qui in Suedtirol :O :sofico:
eh ma io parlavo solo dell'italia :O
scheeeeeeeerzo :D
Schummacherr
07-07-2007, 19:28
eh ma io parlavo solo dell'italia :O
scheeeeeeeerzo :D
:mbe: :mbe: :mad:
:D :D
Aspetta la nuova ondata di immigrati clandestini :sofico:
a me risulta che i parcheggiatori abusivi siano tutti italiani; a me è capitato una volta a Pescara e un paio di volte tra Varese e Milano.
Dumah Brazorf
07-07-2007, 19:46
ma nessuno sa dirmi se il motorino è andato, dato che fa solo mezza "passata", oppure c'è qualche metodo empirico per riportarlo agli antichi fasti? :(
Ah, adesso si è capito!
Mi sa che noi non sappiam dirti niente, devi gioco-forza smontarlo e vedere se c'è un pezzo solo piegato/fuori posto che si riesce a riparare.
Ingegnati come puoi, se proprio proprio fa conto che alcune nuove auto neanche ce l'hanno il tergilunotto. :fagiano:
blindwrite
07-07-2007, 19:50
a me le persone come te mi fanno venire la febbre quando sono a Torino... :O
Prova a fare così:
smonta la spazzola
senza spazzola montata fai fare una passata al tergilunotto
romonta la spazzola in posizione
se sei fortunato il tergilunotto riprenderà a fare il suo lavoro;)
che teste di cazzo:nono:
comunque io non ne vedo piu da anni e anni,ora ci sono solo gli ausiliari del comune che controllano miliardi di stalli blu:sofico:,e in caso non si ha il gratta e sosta ti fanno una bella multina:mad:
a me le persone come te mi fanno venire la febbre quando sono a Torino... :O
Grrrrr... come se avessi detto che al sud sono tutti delinquenti... bah! :rolleyes:
A Torino non ci sono mai stato, ma qui a Milano (Lecco, Como, Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, Pavia, Parma...) mai visto uno.
Mi piace girare con la mia auto, e non sentirmi obbligato a prendere altri mezzi perchè c'è gente che mi estorce i soldi per non spaccarmi l'auto. E comunque per la precisione mi riferivo proprio a Palermo.
Calma, era solo una mia considerazione basata su brutte esperienze... ;)
Beh io a Milano li ho visti. E a Milano sono stato 3 volte in vita mia.
A Palermo ci sto da 41 anni e non mi hanno mai danneggiato la macchina.
Neanche a Milano, attenzione.
Non dico che non possa succedere (da qualunque parte), ma stai generalizzando in maniera troppo semplicistica
Io mi sono trovato la macchina rigata e ammaccata nel parcheggio in cui mi ritrovo con i miei amici...e li non ci sono parcheggiatori abusivi
sono cose che succedono, e in giro ci sono un sacco di teste di rapanello che si divertono a rovinare le proprietà private altrui...
miciopazzo198x
07-07-2007, 22:00
....
E sti cazzi...viva le generalizzazioni!!!
P.S. Sto a Prato...e ci sono anche a Firenze per le varie discoteche...:rolleyes:
Però sono tutti meridionali o extracomunitari.
Sfido qualcuno a dire di aver incontato il sig. Brambilla.
Non è un'accusa, sia chiaro, è una constatazione.
miciopazzo198x
07-07-2007, 22:11
...
Trovi pure Brambilla, sta tranquillo
Mai incontrato uno in tutta la mia vita. Potremmo benevolmente dire 1:1000 anche se quell'uno è fantomatico.
miciopazzo198x
07-07-2007, 22:15
Mai incontrato uno in tutta la mia vita.
Cerca meglio :Prrr:
Prova a levare le fette di salame dagli occhi ;)
miciopazzo198x
07-07-2007, 22:18
...
blindwrite
08-07-2007, 02:14
mi hanno derubaro una sola volta alla stazione di milano.
a Napoli , Salerno, Roma, Reggio calbria ecc.. non mi è mai successo nulla.
tutto il mondo è paese...
p.s. torino è colma di parcheggiatori abusivi
The Mighty Gex
08-07-2007, 02:24
EDIT:
in che senso pulisce a metà?
smonta il braccio e controlla se il millerighe (la parte dove si attacca il braccio mobile) è intatta o meno,
come alternativa potresti andare da uno sfascia carrozze e prendere il tutto per pochi euro.
Se hai problemi di reperibilità controlla le polo o l'ibiza dello stesso anno e vedi se il pezzo è uguale.
...e un paio di volte tra Varese e Milano.
dove esattamente?
mi pare stranissimo.
ma solo qua da me viviamo in un angolo di paradiso senza questa feccia dove uno parcheggia e il massimo che gli può capitare è la sportellata di una vecchietta?Eh già, a quanto pare è così. Peccato però che i parcheggi a Trento siano quasi tutti a pagamento :rolleyes:
caurusapulus
08-07-2007, 11:12
Giù a Foggia i parcheggiatori abusivi sono DOVUNQUE! Porco cane! Già si paga un botto quando parcheggi nelle strisce blu, dobbiamo pagare anche quando non si dovrebbe? Che P@LLE! :mad: :mad:
Fortunatamente per quel poco che giro in auto qui a Pisa (bicicletta rulez :cool: ), non se ne vedono :rolleyes:
scusate ma solo io sarei tornato a fare una visitina al parcheggiatore???
scusate ma solo io sarei tornato a fare una visitina al parcheggiatore???
così poi magari te ne escono fuori altri 10 suoi amichetti e ti fanno la festicciola:muro:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
08-07-2007, 11:51
ieri a roma termini ho fatto allontanare il parcheggiatore abbusivo indiano con la semplice borsellino con stemma carabinieri finto :sofico: si è spaventato e dopo ha preso la fuga :Prrr:
fico il borsellino dei carabinieri con tanto di stemma finto :sofico:
è successo quando io sono andato a parcheggiare io preferifo pagare con il parchimetro questo insisteva di darlo 5€ io ho detto ce l'hai il permesso del comune? ce l'hai il tesserino della conferma del comune? lui mi dice dammi 5€ dammi 5€ io ho cavato il borsellino ho detto io sono un carabiniere vuoi che ti arresto chiamando i miei rinforzi? lui :stordita: :mbe: è scappato :sofico:
ragazzi non voglio parlare di parcheggiatori abusivi, perché se vedo quello...:mad: ...ma di consigli per riparare il tergicristalli posteriore... su ebay i motori di ricambio costano sui 40 euro, vorrei risparmiarmi sti altri 50 di elettrauto...:cry:
Potevi anche evitare di raccontare tutta la storia, e dire semplicemente che hai trovato il tergicristallo rotto :rolleyes:
caurusapulus
08-07-2007, 11:59
ieri a roma termini ho fatto allontanare il parcheggiatore abbusivo indiano con la semplice borsellino con stemma carabinieri finto
DEVE essere mio quel coso XD
Edit: sarà che poi ritorna e ti fa trovare la macchina più distrutta di quello che avrebbe fatto se non l'avessi pagato..?
ninja750
08-07-2007, 11:59
su questo concordo
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
08-07-2007, 12:04
DEVE essere mio quel coso XD
Edit: sarà che poi ritorna e ti fa trovare la macchina più distrutta di quello che avrebbe fatto se non l'avessi pagato..?tranquillo quello era sparito dalla mia faccia :sofico:
@lessandro
08-07-2007, 12:05
Extracomunitari...meridionali...e quindi? Sono persone come un trentino o norvegese, soltanto sono in numero maggiore agli italiani (che ci sono cmq, li ho visti con i miei occhi chiedermi 5€ per parcheggiare la macchina....e visto che aveva 1 mese di vita, ho dovuto darglieli...pena sfasciamento immediato).
Cmq, gli "extracomunitari" che dici tu. ci sono anche al parcheggio vicino al Tenax...famosissima discoteca di Firenze. La prima volta che ci sono andato, ero sicurissimo che mi avrebbero chiesto soldi x lasciarla lì...invece è custodito da ragazzi di colore (se nn ricordo male senegalesi), che alla mia domanda: "Quanto ti dò?", mi hanno risposto "Niente niente, è gratis..."
Mi ci sono messo a parlare e ho visto che sono dei bravi ragazzi....infatti alle 5 del mattino, quando sono tornato alla macchina erano ancora lì a guardare che nessuno combinasse casini...
Poi siamo andati in pasticceria e gli abbiamo portato 3 o 4 paste per gratitudine. Infatti quando ci vado e lascio la macchina lì, sono sempre gentili e mi ci metto a parlare...
Come vedi, non tutti siamo uguali.
Poi, ci sta che il "sig. Brambilla", ti venga a chiedere 5€ per la macchina e te la sfasci pure...
Cmq, gli "extracomunitari" che dici tu. ci sono anche al parcheggio vicino al Tenax...famosissima discoteca di Firenze. La prima volta che ci sono andato, ero sicurissimo che mi avrebbero chiesto soldi x lasciarla lì...invece è custodito da ragazzi di colore (se nn ricordo male senegalesi), che alla mia domanda: "Quanto ti dò?", mi hanno risposto "Niente niente, è gratis..."Non per pensare male ma... probabilmente hanno raggiunto un accordo con la discoteca. Forse i proprietari di quest'ultima erano stufi delle lamentele sui posteggiatori abusivi delle vicinanze.
@lessandro
08-07-2007, 12:16
Non per pensare male ma... probabilmente hanno raggiunto un accordo con la discoteca. Forse i proprietari di quest'ultima erano stufi delle lamentele sui posteggiatori abusivi delle vicinanze.
Si si....penso che sia così. Ma cmq sia, meglio così...no?
Poi, in generale, il carattere delle persone, varia anche da zona a zona...da dove vengono ecc ecc...e per ora, con loro, mai trovato male ;)
Non per pensare male ma... probabilmente hanno raggiunto un accordo con la discoteca. Forse i proprietari di quest'ultima erano stufi delle lamentele sui posteggiatori abusivi delle vicinanze.
Spero per lui che non abbia pensato che lo facessero gratis per volontariato sociale nei confronti di chi va a ballare. E cmq era un intervento che non c'entrava nulla ma vabbè è frequente.
...
Anche all'ospedale qui di Cinisello ci stanno un sacco di senegalesi che ti aiutano a parcheggiare e ti guardano la macchina, magari sono un pò insistenti nel cercare di venderti qualcosa o ricevere un'offerta... ma non si sono mai comportati male nei confronti di persone o cose.
non dico che non vi siano parcheggiatori abusivi, ma non piu' della media nazionale, credimi...
Vivo a MEstre ma sono originario della provincia di Lecce.
Parlo delle uniche 2 coste che conosco BENE.
Costiera ionica, da Gallipoli a Santa Maria di Leuca: PIENO ZEPPO di parcheggiatori ABUSIVI. Ho sempre pagato per evitare spiacevoli sorprese.
Da Lignano allo Zanzibar di Chioggia ... NEMMENO 1 parcheggiatore abusivo!!!!!
Ti aspetto ;)
Questa penso che ce la possiamo risparmiare. Stiamo parlando di Italia ed in Italia dovrebbe essere possibile circolare liberamente E SENZA SQUALLIDE ESTORSIONI con la propria auto.
miciopazzo198x
08-07-2007, 13:26
.....
Giù a Foggia i parcheggiatori abusivi sono DOVUNQUE! Porco cane! Già si paga un botto quando parcheggi nelle strisce blu, dobbiamo pagare anche quando non si dovrebbe? Che P@LLE! :mad: :mad:
Fortunatamente per quel poco che giro in auto qui a Pisa (bicicletta rulez :cool: ), non se ne vedono :rolleyes:
stemma finto dei carabinieri?
che idea...:D
ho provato a dare una mandata di tergi senza spazzola, niente...
se non avete altre idee dovro' cambiare il motorino del tergi:muro:
A questo punto ti toccherà davvero passare in qualche demolitore e sperare che abbiano il ricambio...con un 20-30 euri dovresti cavartela
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.