PDA

View Full Version : ALiveNF6G-VSTA ono fuoriesce audio

matrix845
07-07-2007, 17:37
Ciao ragazzi , possiedo questa scheda in abbinamento ad un 3600 X2 Am2 , ed un case mini tx , assemblato tutto ok , il pc sia vvia velocissimo , il bios emette il bip del tutto ok , solo che non emmette nessun suono il pc !
Ho pèortato pure la scheda audio iun garanzia ed oggi l'ho presa nuova , ma fa la stesa cosa!!!

Ho fatto i seguenti controlli:
-Controllato tutti i livelli di volume e tutti al massimo
- LA periferica in gestione perificheriche è ok e risulta atiiva
-Da bios la scheda audio integrata , risulta come attiva e non so Auto , ma senza nessuna diffferenza.

Hoa anche provato a non collegare solo un cavo per ottenre il 2.1 , ma 3 per ottenre il 5.1 , senza nessun risultato!

Come posso fare?

Grazie:rolleyes:

zetec
07-07-2007, 18:11
ho avuto anche io problemi con l'audio di questa mobo,dato che i miei clienti mi chiedono x lo più pc low cost quindi devo adattarmi....ricordo che anch'io non riuscivo a sentire niente ma in quel caso dovetti formattare perchè il pc era completamente insozzato di virus quindi avrei speso più tempo a cercare di recuperarlo!!!Dopo il format tutto è andato liscio però sono interessato all'argomento dato che praticamente x il 75% assemblo pc con asrock!!!! :rolleyes:

matrix845
08-07-2007, 23:52
appena finito di formattare senza nessun risultato!
Come posso fare?:cry:

Matteo Trenti
09-07-2007, 00:03
Ti dirò la mia esperienza: 2 ASROCK una Socket 754 con NFORCE 3 ed una AM2 col tuo stesso CHIP che se non sbaglio è NFORCE 6100... ebbene entrambe con problemi audio, nello specifico la prima rumore di fondo tipo brusio fastidiosissimo sia in cuffia che in casse, provato a cambiare casse, driver, ecc... la seconda (cioè credo come la tua) audio che se ne andava...non ricordo la scheda audio che montai...

Feci una pessima figura con glia amici che mi avevano chiesto un PC economico... ora se qualcuno mi chiede cosa penso delle ASROCK la mia risposta è "ottime come spessore se hai un tavolo instabile".

Bios aggiornato?

Auguri...

zetec
09-07-2007, 09:40
usa gli ultimi driver dal sito,non usare quelli da cd