PDA

View Full Version : consiglio acquisto moto/scooterone

xxx Alcatraz xxx
07-07-2007, 18:25
Salve!
Voglio comprarmi una moto / scooterone usato, massimo 5000 euri circa.
Ho una discreta esperienza con le moto: mi serve per lo più per girare in città ma che mi permetta anche di fare gite fuori porta.

All'inizio ero molto interessato al beverly 500 o il burgman, ma ho notato che sul mercato dell'usato hanno un costo maggiore di una moto di prestazioni sicuramente superiori (vedi hornet o simili)

Sto cercando una cosa che sia comoda anche per il passeggero, che abbia potenza all'occorrenza e che non costi uno sproposito mantenerla.

Non so su cosa puntare, voi che dite?

CYRANO
07-07-2007, 18:32
prima devi decidere se prendere una moto o uno sputerone :D

Coapzpa

xxx Alcatraz xxx
07-07-2007, 18:37
Eh lo so, all'inizio volevo uno sputerone ma visto il costo sul mercato dell'usato ho quasi cambiato idea.
Perciò...non so. :P

Tony Mako
07-07-2007, 18:42
Dipende dall'utilizzo che intendi farne. Però calcola che con 5000€ puoi farti una buona moto naked di media cilindrata nuova, se invece vuoi uno scooter 500 con quella cifra al massimo ci prendi un usato.

barbapapa84
07-07-2007, 20:43
Io ho preso l'SH300i a 4600 ful opscional :O

Comodissimo per chi viaggia e passeggero. ;)

Bastian UMTS
07-07-2007, 20:47
Se devi prendere uno sputerone ti consiglio il tmax

Tony Mako
07-07-2007, 21:32
Se devi prendere uno sputerone ti consiglio il tmax

Se vuole buttare i soldi, casomai :rolleyes:

barbapapa84
07-07-2007, 21:46
Sia di acquisto che di inutile consumo esagerato

Bastian UMTS
07-07-2007, 23:09
Se vuole buttare i soldi, casomai :rolleyes:

E' un buon compromesso, a livello di telaio e ciclistica è spettacolare, la linea non è male e sui semafori dà la paga a tante brave "nude" :D

Harvester
08-07-2007, 10:06
visto che hai il dubbio......prenditi uno sputer......lascia perdere la moto

lupotto
08-07-2007, 10:49
E' un buon compromesso, a livello di telaio e ciclistica è spettacolare, la linea non è male e sui semafori dà la paga a tante brave "nude" :D

Si si è un buon compromesso frà un bidè una vasca da bagno e un water:D :D :D 9000 € per un coso del genere son proprio soldi buttati, concepisco lo scooter massimo sino ai 250 cc ( e mi tengo largo) dopo è solo sboronaggine :rolleyes: :rolleyes:

All'autore del post,:lascia perdere i maxi scooter che di maxi hanno pure i costi di manutenzione, se proprio vuoi un mezzo agile in città vai di sh 150 che và veramente bene, purtroppo però anche usato starai almeno intorno a 3000 euro:(

::::Dani83::::
08-07-2007, 11:09
Io andrei sulla moto (specie per i viaggi lunghi) :stordita:
Con quei prezzi nell'usato se ne trovano tante e per favore non paragonate le prestazioni degli sputer con le moto :asd:

Bastian UMTS
08-07-2007, 11:37
Si si è un buon compromesso frà un bidè una vasca da bagno e un water:D :D :D 9000 € per un coso del genere son proprio soldi buttati, concepisco lo scooter massimo sino ai 250 cc ( e mi tengo largo) dopo è solo sboronaggine :rolleyes: :rolleyes:

All'autore del post,:lascia perdere i maxi scooter che di maxi hanno pure i costi di manutenzione, se proprio vuoi un mezzo agile in città vai di sh 150 che và veramente bene, purtroppo però anche usato starai almeno intorno a 3000 euro:(
Con meno di 100€ vai a farti un giro dall'oculista,:D l'autore del 3d parla di USATO, il fatto che tu concepisca lo scooter fino a 250 cc non vuol dire che tutti la debbano pensare come te.
Visto che a quanto vedo sei un esperto fammi un esempio di scooter per te bello, sono proprio curioso....:D

Bastian UMTS
08-07-2007, 11:39
Io andrei sulla moto (specie per i viaggi lunghi) :stordita:
Con quei prezzi nell'usato se ne trovano tante e per favore non paragonate le prestazioni degli sputer con le moto :asd:
D'accordo con te in merito ai prezzi dell'usato, il discorso prestazioni era tirato lì per ravvivare il 3d (cmq, il tmax dà realmente la paga a diversi motobarattoli :D , uno su tutti il DUGATTI Mostro)

08-07-2007, 11:50
Sinceramente per quanto riguarda il tmax vs monster non saprei ma a parità di cilindrata il mio sputer 250 se lo beve qualsiasi barattolo a marce (IMHO ovviamente)

barbapapa84
08-07-2007, 12:00
SH150 nuovo stai sui 3000, usato pure sulla metà per il modello a carburatore e penso sui 2000 per il piu consigliabile modello a iniezione.

Grave Digger
08-07-2007, 12:01
visto che hai il dubbio......prenditi uno sputer......lascia perdere la moto

minchia oh,ma come si fa a parlare di t-max....io sono un fan sfegatato yamaha,ma quel trabiccolo è trascendentale......con 8600 euro 3 mesi fa un mio amico si è comprato una cbr 600 f nuova di pacca(ottima moto da turismo veloce)....

per quanto riguarda la paga....dopo 100 metri vediamo chi le prende contro una qualsiasi naked :asd: ....già una hornet lo massacra,una gsr non ne parliamo(la fazer nemmeno la cito per essere buono :D ),una z750,costa meno,rende il doppio :D ....insomma,se c'è qualcosa da poter bastonare quotidianamente ai vari tamarri cittadini,è proprio il loro t-max........sverniciarlo,non ha prezzo :read: ....

cmnq scherzi a parte,conclusa questa mini crociata anti-tamarro :D ,direi che se vuoi uno scooterone usato,onesto,comodo e di semplice manutenzione,un sh300 va bene....km 0 hai difficoltà a trovarne dalle tue parti????

Bastian UMTS
08-07-2007, 12:08
per quanto riguarda la paga....dopo 100 metri vediamo chi le prende contro una qualsiasi naked

Rileggiti con calma...parlo da fermo al semaforo, ma vi brucia tanto esser pagati da un tmax al semaforo? :D
PS- Con la mia non ci sono storie, restano tutti al palo....:D

Grave Digger
08-07-2007, 12:17
Rileggiti con calma...parlo da fermo al semaforo, ma vi brucia tanto esser pagati da un tmax al semaforo? :D
PS- Con la mia non ci sono storie, restano tutti al palo....:D

beh però adesso dobbiamo contestualizzare......con la frizione centrifuga automatica e il variatore siamo tutti bravi a girare una manetta ;) .....GUIDARE invece una moto,beh,non è da tutti ;) .....cmnq io non ho mai provato a legnare un tmax al semaforo,ho fatto solo una supposizione perchè gli stupidi che si vogliono ingarellare nemmeno li piscio ;) ....cmnq un bel motorazzo ed una gomma con le palle se lo masticano senza problemi un t-max....sentiamo il parere dell'ingegnere harvester :) ....

io ho un video di una vespa special elaborata che bastona su tutti i fronti un nexus 500,allora che fa la vespa special è la nuova ipersport del 2007???

08-07-2007, 12:24
Perdonate l'Ot:

Il tmax fa un 0-400 in 15,4s (su Motociclismo)
Per quanto riguarda le mie esperienze il tempo di mettere la marcia e la gara finisce lì.
Giro sempre in compagnia di un gsxr 750 e ninja zx-6r e per i vari 500 c'è poco da fare.. :) (sto parlando di prezzi sull'usato simili)

Grave Digger
08-07-2007, 12:27
Il tmax fa un 0-400 in 15,4s (su Motociclismo)

cioè è un chiodo :asd: ......qualsiasi moto seria lo batte ;) .....

ah,se avessi ancora la mia suzuki :( .....

Bastian UMTS
08-07-2007, 12:47
cioè è un chiodo :asd: ......qualsiasi moto seria lo batte ;) .....

ah,se avessi ancora la mia suzuki :( .....

Se avessi ancora il mio zx9r.... :(

Grave Digger
08-07-2007, 16:32
Se avessi ancora il mio zx9r.... :(

te l'hanno fregata???

al sottoscritto si :cry: ......

Bastian UMTS
08-07-2007, 16:45
te l'hanno fregata???

al sottoscritto si :cry: ......

No venduta

Tony Mako
08-07-2007, 16:55
Quoto tutto ciò che è stato detto contro il Tiammaz ;)

Grave Digger
08-07-2007, 17:03
Quoto tutto ciò che è stato detto contro il Tiammaz ;)

questa è proprio la stroncata finale :asd:

Leonarth
08-07-2007, 17:41
forse forse anke la mia rs 125 (ripotenziata) lo batte al t-max... :D

Grave Digger
08-07-2007, 17:44

mmmmm,non ci metterei la mano sul fuoco ;) .....

Tony Mako
08-07-2007, 17:45

Facile, come potenza stiamo li, però l'RS pesa 120kg meno del T-Max :asd:

Leonarth
08-07-2007, 17:46
:D :D

xxx Alcatraz xxx
08-07-2007, 18:19
Mi sto concentrando dal lato sputer sull sh 300 e il beverly 500 e....dal lato moto sono rimasto affascinato dal FZ1 Fazer :eek: Si lo so che mi crederete pazzo perchè sono mezzi assolutamente diversi ma..sono in dubbio proprio per questo.
L'FZ1 Fazer lo trovo usato sui 5000euri anche in condizioni molto buone (calcolando che non è una moto fatta per fare le gare ai semafori...ma ha pur sempre 150cv...).
Non so...non so.

Bastian UMTS
08-07-2007, 18:36
Mi sto concentrando dal lato sputer sull sh 300 e il beverly 500 e....dal lato moto sono rimasto affascinato dal FZ1 Fazer :eek: Si lo so che mi crederete pazzo perchè sono mezzi assolutamente diversi ma..sono in dubbio proprio per questo.
L'FZ1 Fazer lo trovo usato sui 5000euri anche in condizioni molto buone (calcolando che non è una moto fatta per fare le gare ai semafori...ma ha pur sempre 150cv...).
Non so...non so.

Fatti vendere il 125, non vedi che è ripotenziata? :D

Bastian UMTS
08-07-2007, 18:47
Facile, come potenza stiamo li, però l'RS pesa 120kg meno del T-Max :asd:

La tua sicuramente è in sughero e cartone...:D
Dai dimmi che almeno hai la licenza delle elementari, almeno facciamo un conto:

Tmax peso 205 kg
Motobarattolo che stai nominando (rs125) 120 kg

Ne deduco che la tua rs 125 è in foto su una rivista....

PS- Se fai il bravo te la regalano per i tuoi 16 anni :D :D :D

Grave Digger
08-07-2007, 19:09
Non so...non so.

pazzo :eek: .....sei indeciso tra moto e scooter e vuoi direttamente passare ad una fazer da 140 cv,cioè il motore R1 '98 :eek: (dubito che l'ultimo modello te lo passino a 5000 euros)????????

compare hai un po' le idee confuse ;) ....

Tony Mako
08-07-2007, 19:17

Tmax peso 205 kg

Senti, prima che ti mando affanculo a te e la tua licenza elementare, rimettiti il tuo casco Momo Desing e torna a farti i giretti col tuo bel t-max.

Incredibile, c'è ancora gente che crede ai dati dichiarati dalle case giapponesi :asd:

Grave Digger
08-07-2007, 19:19
Senti, prima che ti mando affanculo a te e la tua licenza elementare, rimettiti il tuo casco Momo Desing e torna a farti i giretti col tuo bel t-max.

Incredibile, c'è ancora gente che crede ai dati dichiarati dalle case giapponesi :asd:

bboni,che tempo 3 secondi arriva freeman e castiga un po' tutti ;) .....

edita và :)

Bastian UMTS
08-07-2007, 19:25
C'è gente che le moto le ha collaudate per lavoro diversi anni per 3 case motociclistiche italiane o pensi che ci siano solo i ragazzini come te iscritti su questo forum?
Il vaffanculo puoi risparmiartelo tranquillamente, hai fatto lo sborone, ti ho fatto notare la cazzata che hai scritto e adesso piangi?
Evita grazie, e per cortesia torniamo in topic

Bastian UMTS
08-07-2007, 19:27

Segnalato

Bastian UMTS
08-07-2007, 19:28
pazzo :eek: .....sei indeciso tra moto e scooter e vuoi direttamente passare ad una fazer da 140 cv,cioè il motore R1 '98 :eek: (dubito che l'ultimo modello te lo passino a 5000 euros)????????

compare hai un po' le idee confuse ;) ....

Penso che gli piaccia la linea, ma se si affida a quella mi sà che non và lontano nella scelta...

Grave Digger
08-07-2007, 19:31
Penso che gli piaccia la linea, ma se si affida a quella mi sà che non và lontano nella scelta...

azz,però anche la consapevolezza ci vuole :eek: ....

se ti scappa anche per un secondo la manetta sono cavoli ,e tu con una ninja(io con un bicilindrico suzuki forse pure) lo sai bene ;) .....

Bastian UMTS
08-07-2007, 19:32
azz,però anche la consapevolezza ci vuole :eek: ....

se ti scappa anche per un secondo la manetta sono cavoli ,e tu con una ninja(io con un bicilindrico suzuki forse pure) lo sai bene ;) .....
Lo sò...un paio di volte ho scaricato la donna al semaforo :D

Bastian UMTS
08-07-2007, 19:35
Ragionando in base alla linea, ci sarebbero un paio di modelli molto divertenti....il Gamma 500, oppure un paio di modelli yamaha, il 350 cc e il 500 cc, tutti 2 tempi, bei tempi!!!

Grave Digger
08-07-2007, 19:37
Lo sò...un paio di volte ho scaricato la donna al semaforo :D

a mia sorella è successo con il suo ragazzo con una vespa special :asd: .....anzichè aiutarla,sono rimasto a ridere :D .....

Ragionando in base alla linea, ci sarebbero un paio di modelli molto divertenti....il Gamma 500, oppure un paio di modelli yamaha, il 350 cc e il 500 cc, tutti 2 tempi, bei tempi!!!

io pure sono un nostalgico dei 2 tempi,per riviverli,sono appassionato di elaborazioni di vespe 50 4 marce ;) ....

Ferdy78
08-07-2007, 19:39
Salve!
Ho una discreta esperienza con le moto: mi serve per lo più per girare in città ma che mi permetta anche di fare gite fuori porta.

All'inizio ero molto interessato al beverly 500 o il burgman, ma ho notato che sul mercato dell'usato hanno un costo maggiore di una moto di prestazioni sicuramente superiori (vedi hornet o simili)

Sto cercando una cosa che sia comoda anche per il passeggero, che abbia potenza all'occorrenza e che non costi uno sproposito mantenerla.

Gilera Nexus, 500, giusto mix tra moto sportiva, linea da moto aggrressiva praticità dello Scooter (no marce, riparo, baule etc...)

O, così fughi qual si voglia dubbio: MP3 o Fuoco:D

Il T-max è bello, ma costa uno sproposito.

Moto: se cerchi la comodità....o una custom o una stradale tipo la er 6, o una pegaso/transalp/KLE, nulla di più potente:)

EDIT tra gli scoter ci sono i 300 di mbk/yamaha...non ricordo i nomi (sono fuori dal giro da un pezzo), ma sono sostanziosi

Tony Mako
08-07-2007, 19:42
C'è gente che le moto le ha collaudate per lavoro diversi anni per 3 case motociclistiche italiane o pensi che ci siano solo i ragazzini come te iscritti su questo forum?
Il vaffanculo puoi risparmiartelo tranquillamente, hai fatto lo sborone, ti ho fatto notare la cazzata che hai scritto e adesso piangi?
Evita grazie, e per cortesia torniamo in topic

Ma datti una calmata, stai postando tremila messaggi inutili e poi dici agli altri di tornare in topic, e tutto questo solo perché ti hanno toccato il tuo preziosissimo t-max, mezzo che ha l'unico grande pregio di aver fatto fare degli utili spaventosi alla Yamaha grazie agli idioti che spendono 9.000€ per uno sputer del cavolo :asd:
Comunque, mi dispiace dovertelo dire, ma il tuo preziosissimo t-max pesa molto più di quello che pensi, e se non ci credi prenditi una qualsiasi rivista di moto e leggi che peso hanno rilevato ;)

P.s. non sono un ragazzino, e tu potrai pure aver collaudato qualche moto, ma se ancora ti diverti a fare a gara con lo scooter al semaforo non devi essere tanto sveglio :)

Grave Digger
08-07-2007, 19:45
Ma datti una calmata, stai postando tremila messaggi inutili e poi dici agli altri di tornare in topic, e tutto questo solo perché ti hanno toccato il tuo preziosissimo t-max, mezzo che ha l'unico grande pregio di aver fatto fare degli utili spaventosi alla Yamaha grazie agli idioti che spendono 9.000€ per uno sputer del cavolo :asd:
Comunque, mi dispiace dovertelo dire, ma il tuo preziosissimo t-max pesa molto più di quello che pensi, e se non ci credi prenditi una qualsiasi rivista di moto e leggi che peso hanno rilevato ;)

chiudiamola qua ragazzi,il thread è interessante,non facciamocelo chiudere....

p.s.:bastian non ha il t-max 500;ha fatto il collaudatore per un periodo,e ha visto molto da vicino la produzione di 3 note case motociclistiche italiane,tra cui ducati ;) ....

Bastian UMTS
08-07-2007, 19:47
Gilera Nexus, 500, giusto mix tra moto sportiva, linea da moto aggrressiva praticità dello Scooter (no marce, riparo, baule etc...)

O, così fughi qual si voglia dubbio: MP3 o Fuoco:D

Il T-max è bello, ma costa uno sproposito.

Moto: se cerchi la comodità....o una custom o una stradale tipo la er 6, o una pegaso/transalp/KLE, nulla di più potente:)

EDIT tra gli scoter ci sono i 300 di mbk/yamaha...non ricordo i nomi (sono fuori dal giro da un pezzo), ma sono sostanziosi

L'mp3 o il Fuoco (cambia la cilindrata) hanno una guida abbastanza particolare, provalo sul bagnato prima di prenderlo, specialmente sui curvoni molto ampi...

Raven
08-07-2007, 20:04

Tmax peso 205 kg

Entrambi ammoniti... Bastian UMTS per aver "cominciato"... Tony Mako per aver risposto per le rime (e anche oltre)...

http://smilies.sofrayt.com/%5E/aiw/warning.gif

Alla prossima scatta la sospensione...

Bastian UMTS
08-07-2007, 20:14
io pure sono un nostalgico dei 2 tempi,per riviverli,sono appassionato di elaborazioni di vespe 50 4 marce ;) ....
Se capiti dalle mie parti fammelo sapere ho la Piaggio a 2km, un giretto nel museo storico vale la pena, giusto per vedere qualche gioiellino come la gs 150....

Grave Digger
08-07-2007, 20:16
Se capiti dalle mie parti fammelo sapere ho la Piaggio a 2km, un giretto nel museo storico vale la pena, giusto per vedere qualche gioiellino come la gs 150....

ok,con piacere :) ...mia zia abita a Chiusi,se ad agosto dovessi andarci,ti farò sapere senz'altro ;) .....

Leonarth
08-07-2007, 20:19

Tmax peso 205 kg

ehi sta tranquillo e te pareva che non saltava fuori lo sborone ke ha lo scooter??
parli parli ma intanto uno che ha l' rs , anke se sedicenne e cn un barattolo sotto le chiappe, ha avuto sicuramente più emozioni... vuoi mettere una moto a marce cn uno sputer monomarcia?? hahaha :D :D

ps nn voglio essere offensivo o polemizzare :)
sn solo contento di avere una rs 125 e nn vedo perche un tizio qualsiasi deve sputtanare come fai tu...

Raven
08-07-2007, 20:24
Non aggiungerti anche tu, ok?!... :rolleyes:

Leonarth
08-07-2007, 20:30
beh ero direttamente kiamato in causa :D :D sry

CYRANO
08-07-2007, 20:45

Ma cosa avrebbe di una moto sportiva quello sputerone lì ?

:confused:

Coapzpaza

Bastian UMTS
08-07-2007, 21:22
ok,con piacere :) ...mia zia abita a Chiusi,se ad agosto dovessi andarci,ti farò sapere senz'altro ;) .....
Volentieri, nessun problema.

Grave, secondo te devo metterlo in firma a caratteri CUBITALI che non possiedo un Tmax oppure prima o poi qualcuno leggerà il 3d e lo capirà? :asd: :asd: :asd: :asd:

Bastian UMTS
08-07-2007, 21:25
Ma cosa avrebbe di una moto sportiva quello sputerone lì ?

:confused:

Coapzpaza
Penso sia un discorso di punti di vista, la linea richiama alle carenature delle stradali sportive, basta pensare che l'mp3 viene considerato "sportivo"....prima di prendere un mp3 mi faccio un quad :D

MM
08-07-2007, 21:28
Eh... lo so... è difficile far capire le cose alla gente... lo dimostra come si continui, dopo due appelli, a insisstere sulla discussione fuori linea...

Vediamo cosa dice cerbert domani, intanto si chiude

MM
08-07-2007, 21:29
Eh... lo so... è difficile far capire le cose alla gente... lo dimostra come si continui, dopo due appelli, a insisstere sulla discussione fuori linea...

Bastian UMTS
08-07-2007, 21:33

Veramente non mi sembra che siamo fuori linea, si parlava di scooteroni...

lupotto
08-07-2007, 21:35
Con meno di 100€ vai a farti un giro dall'oculista,:D l'autore del 3d parla di USATO, il fatto che tu concepisca lo scooter fino a 250 cc non vuol dire che tutti la debbano pensare come te.
Visto che a quanto vedo sei un esperto fammi un esempio di scooter per te bello, sono proprio curioso....:D

Ti rispondo solo ora ( son stato fuori casa fino ad ora), il giro dall'oculista l'ho fatto a gennaio e ci vedo benissimo:D , usato o meno il tmax costa sempre uno sproposito e i suoi costi di gestione sono sempre esagerati (nuovo o usatoche sia), e il motivo che io concepisca uno scooter sino ai 250 cc è dovuto al fatto che lo scooter nasce come mezzo di trasporto economico, in totale contrapposizione al tmax che è un vero e proprio paradosso, tanto che stì aborti mentali attecchiscono solo in Italia, dove il tamarro tipico italiota scende dalla sua bella macchinina e si compra il tmax perchè fa "fescion" :D :D e magari ci mette pure lo scarico leovince che fà "rezing", perchè lui in cuor suo si sente un vero pilota!!!!

Per me non esiste uno scooter bello, lo scooter deve essere un mezzo pratico e comodo nel traffico ed economico, e questo è l'unico criterio di valutazione che io applico a siffatto oggetto, tant'è che ho appunto citato uno scooter nel mio precedente post....ma forse non lo hai visto, che dici la prossima visita all'oculista la andiamo s fare assieme?:p :p

Grave Digger
08-07-2007, 21:38

Grave, secondo te devo metterlo in firma a caratteri CUBITALI che non possiedo un Tmax oppure prima o poi qualcuno leggerà il 3d e lo capirà? :asd: :asd: :asd: :asd:

:asd:

ragazzi bastian non ha il t-max,aveva una ninja 900,direi molto diversa :D ....

cmnq leonarth,ma tu non volevi cambiarti l'RS con lo scooter qualche thread fa ;) ????

Bastian UMTS
08-07-2007, 21:39
Ti rispondo solo ora ( son stato fuori casa fino ad ora), il giro dall'oculista l'ho fatto a gennaio e ci vedo benissimo:D , usato o meno il tmax costa sempre uno sproposito e i suoi costi di gestione sono sempre esagerati (nuovo o usatoche sia), e il motivo che io concepisca uno scooter sino ai 250 cc è dovuto al fatto che lo scooter nasce come mezzo di trasporto economico, in totale contrapposizione al tmax che è un vero e proprio paradosso, tanto che stì aborti mentali attecchiscono solo in Italia, dove il tamarro tipico italiota scende dalla sua bella macchinina e si compra il tmax perchè fa "fescion" :D :D e magari ci mette pure lo scarico leovince che fà "rezing", perchè lui in cuor suo si sente un vero pilota!!!!

Per me non esiste uno scooter bello, lo scooter deve essere un mezzo pratico e comodo nel traffico ed economico, e questo è l'unico criterio di valutazione che io applico a siffatto oggetto, tant'è che ho appunto citato uno scooter nel mio precedente post....ma forse non lo hai visto, che dici la prossima visita all'oculista la andiamo s fare assieme?:p :p

Colpito e affondato....ti ringrazio per il chiarimento ineccepibile.
PS- Ok per l'oculista, meglio il tuo visto che ho saltato la parte che mi hai citato :doh:

Tony Mako
08-07-2007, 21:44

[SIZE="7"]Grave, secondo te devo metterlo in firma a caratteri CUBITALI che non possiedo un Tmax oppure prima o poi qualcuno leggerà il 3d e lo capirà?[SIZE] :asd: :asd: :asd: :asd:

Aho, non c'è mica bisogno di incazzarsi, a tutti può capitare di sbagliare una volta nella vita.
Comunque non tutto è perduto, se non ricordo male quei cosi sono degli assegni circolari sul mercato dell'usato, puoi sempre vendere il tuo Black Max e comprarti una moto vera.

P.s. non comprarti una Ducati, perdono i bulloni, con una di quelle starai sempre dal meccanico ;)

P.s. 2

:rotfl:

lupotto
08-07-2007, 21:44
Colpito e affondato....ti ringrazio per il chiarimento ineccepibile.
PS- Ok per l'oculista, meglio il tuo visto che ho saltato la parte che mi hai citato :doh:

Senti tu che hai agganci in piaggio da quello che ho letto (o forse ho cipito male), oltre che esperienza specifica nel campo, che ne pensi dell'mp3?

Mio fratello se lo vuole prendere:rolleyes: ma io ho dubbi sulla durata di quel particolare avantreno che si ritrova, alla lunga l'usura non ne potrebbe compromettere l'affidabilità?

Bastian UMTS
08-07-2007, 21:57
Senti tu che hai agganci in piaggio da quello che ho letto (o forse ho cipito male), oltre che esperienza specifica nel campo, che ne pensi dell'mp3?

Mio fratello se lo vuole prendere:rolleyes: ma io ho dubbi sulla durata di quel particolare avantreno che si ritrova, alla lunga l'usura non ne potrebbe compromettere l'affidabilità?

Il cannotto dell'mp3 pesa circa 5/6kg, se lo vedi smontato ti impressioni dalla qualità e bontà del materiale, è veramente ben fatto, sulla durata starei tranquillissimo.
La cosa che non mi ha mai convinto è la guida in curva, ha un comportamento strano, provalo sul bagnato personalmente non mi piace la reattività che ha, poi sai come si dice? de gustibus

Bastian UMTS
08-07-2007, 22:08
P.s. non comprarti una Ducati, perdono i bulloni, con una di quelle starai sempre dal meccanico ;)

Ti ringrazio, del consiglio, non mi interessa l'articolo (vedo che lo conosci anche te) ho già lo scaldabagno in garage :D

CYRANO
08-07-2007, 22:08
Penso sia un discorso di punti di vista, la linea richiama alle carenature delle stradali sportive, basta pensare che l'mp3 viene considerato "sportivo"....prima di prendere un mp3 mi faccio un quad :D

Mah guarda io nella mia vita ho avuto 3 sputer : un beta eikon 150 , uno stalker 50 e un beta tempo 50 . quindi conosco il mondo dello sputer come quello delle moto ( ho avuto una enduro gilera rc600 , una motard beta 350 e ora una naked kawa er6n ) e posso dire che imho sono come rugby e football americano che in comune hanno solo la palla ovale ( moto e scooter in comune hanno le 2 ruote )

:O

Cpoap[zpaz

Bastian UMTS
08-07-2007, 22:12
Mah guarda io nella mia vita ho avuto 3 sputer : un beta eikon 150 , uno stalker 50 e un beta tempo 50 . quindi conosco il mondo dello sputer come quello delle moto ( ho avuto una enduro gilera rc600 , una motard beta 350 e ora una naked kawa er6n ) e posso dire che imho sono come rugby e football americano che in comune hanno solo la palla ovale ( moto e scooter in comune hanno le 2 ruote )

:O

Cpoap[zpaz
Sono pienamente d'accordo con te, infatti se rileggi il mio intervento parlo di "punti di vista" e di "carenature che richiamano alle stradali sportive".
PS- Bellissimo RC600, colore? Il più venduto rosso?

lupotto
08-07-2007, 22:17
Il cannotto dell'mp3 pesa circa 5/6kg, se lo vedi smontato ti impressioni dalla qualità e bontà del materiale, è veramente ben fatto, sulla durata starei tranquillissimo.
La cosa che non mi ha mai convinto è la guida in curva, ha un comportamento strano, provalo sul bagnato personalmente non mi piace la reattività che ha, poi sai come si dice? de gustibus

E' reattivo come scooter?:eek: :eek: Non ho ancora avuto modo di provarlo, a me francamente con quell'avantreno dava l'idea di una tartaruga, stabile da morire ma lento a piegare e a cambiar traiettoria.

Comunque a mio fratello serve una cosa iperstabile e che riduca al minimo il rischio di cadere da solo ( purtroppo ha problemi di coagulazione e anche un taglietto può essere un bel problema) esempio tipico la classica frenata in panic stop, e pensavo a questo scooter perchè alla fine ho letto meraviglie su stabilità e sicurezza in frenata.

Bastian UMTS
08-07-2007, 22:23
E' reattivo come scooter?:eek: :eek: Non ho ancora avuto modo di provarlo, a me francamente con quell'avantreno dava l'idea di una tartaruga, stabile da morire ma lento a piegare e a cambiar traiettoria.

Comunque a mio fratello serve una cosa iperstabile e che riduca al minimo il rischio di cadere da solo ( purtroppo ha problemi di coagulazione e anche un taglietto può essere un bel problema) esempio tipico la classica frenata in panic stop, e pensavo a questo scooter perchè alla fine ho letto meraviglie su stabilità e sicurezza in frenata.
Guarda, io l'ho provato sia sull'asciutto che sul bagnato.
Nel primo caso è impressionante, ti diverti a portarlo al limite :D , sul bagnato invece non mi convince, ho provato a portarlo al limite su una classica rotonda (o rotatoria che dir si voglia), e l'ho sentito leggero...poi ripeto de gustibus, magari sono io che l'ho tirato un pò troppo al limite, non sò.

PS- è molto reattivo nei cambi di direzione, ha un ottima velocità nel "destra sinistra veloce", sul misto è un divertimento.

lupotto
08-07-2007, 22:47
Guarda, io l'ho provato sia sull'asciutto che sul bagnato.
Nel primo caso è impressionante, ti diverti a portarlo al limite :D , sul bagnato invece non mi convince, ho provato a portarlo al limite su una classica rotonda (o rotatoria che dir si voglia), e l'ho sentito leggero...poi ripeto de gustibus, magari sono io che l'ho tirato un pò troppo al limite, non sò.

PS- è molto reattivo nei cambi di direzione, ha un ottima velocità nel "destra sinistra veloce", sul misto è un divertimento.

Allora è sicuramente da provare!!!!!:D

Bastian UMTS
08-07-2007, 22:49
Allorra è sicuramente da provare!!!!!:D

Sicuramente, prova anche Fuoco (la versione 500), non è male come motore

Leonarth
08-07-2007, 22:54
:asd:

ragazzi bastian non ha il t-max,aveva una ninja 900,direi molto diversa :D ....

cmnq leonarth,ma tu non volevi cambiarti l'RS con lo scooter qualche thread fa ;) ????

minkia che memoria :D :D
cmq no ho cambiato idea... stavo x fare la caxxata + grande della mia vita :) :)

fine ot

Fmg84
09-07-2007, 16:14
Salve!

Ciao,
al momento ho il tuo stesso "problema"...anche io sono pò indeciso tra comprare uno scooterone (al massimo, ma proprio massimo un SH300) oppure una moto "tuttofare"....
Il mio budget è un tantino più limitato, pertanto sarei orientato verso una moto dai costi di gestione (in primis tagliandi ed assicurazione) contenuti...così su due piedi, io punterei ad una kawa er-5 oppure ad una GS500...dovrebbero garantire una discreta "riserva" di cavalli ed una buona agilità; se ti piace il genere poi, ci sarebbero le varie enduro stradali quali Transalp e KLE 500.