View Full Version : Help! Connessione p2p limitata
Vorrei risolvere questo problema della connessione limitata che ho con i software p2p.
Io ho un router Nilox "4 Port Adsl Router" "Rou Adsl - 4p" ed ho trovato questa guida per configurare il mio router: http://www.emule-italia.it/emule_routers_nilox.html
Il problema è che non ho capito se devo impostare l'indirizzo ip statico e disattivare il dchp oppure no.
E poi non ho capito cosa devo inserire nel campo: "Host ip Address".
Se alla prima domanda la risposta sarà "si", io vi domanderò come devo fare per impostare l'indirizzo ip statico e il dchp (e vi domanderò anche il perchè).
Se alla seconda domanda la risposta sarà un nome di qualcosa, vi chiederò da dove lo devo prendere.
Vi sto anticipando le risposte cosi' perderemo meno tempo :D
testone73
07-07-2007, 17:58
è preferibile che in windows disattivi il dhcp e setti un ip statico che identifichi il pc , l'ip settato è quello che devi inserire alla voce "Host ip Address" nel virtual server del tuo router.
x settare ip statico in xp devi andare in
connessioni di rete->tasto dx sulla connessione lan-> proprietà->protocollo tcp\ip->proprietà->metti la spunta a utilizza il seguente indirizzo ip
indirizzo ip = indirizzo del pc
subnet mask = (solitamente) 255.255.255.0
gateway predefinito=indirizzo router
nb: indirizzo router e pc devono essere della stessa famiglia es. :
router 192.168.1.1
pc 192.168.1.xxx (da 2 in su)
poi se vuoi puoi settare manualmente anche i dns spuntando la casella
utilizza i seguenti server dns.
ovviamente vanno settati quelli del provider adsl
ciao
:fagiano: Scusami mi ero dimenticato ti dirti che ho anche windows vista quindi le impostazioni sono diverse. Possibilmente durante le configurazioni potresti dirmi dove devo andare sia per xp che per vista?
EDIT: Hai detto che è preferibile e quindi ti domando se è necessario perchè non sono bravo a configurarlo e quindi se non è necessario posso lasciarlo così oppure non va bene?
testone73
07-07-2007, 20:07
le impostazioni sono identiche
ciao
Ho disattivato "DCHP" e ho impostato l'ip statico:
http://img241.imageshack.us/img241/3994/ipstaticotj8.png
e impostato il router in questo modo (inserendo l'ip statico, salvando e riavviando il ruoter):
http://img512.imageshack.us/img512/8038/virtualservermf5.png
Dopodichè ho aperto emule e mi segnala sempre l'id basso. Ho sbagliato qualcosa?
Ho risolto con emule (id alto) dovevo inserire su emule quelle porte che avevo inserito in virtual server.
Ora il problema è un altro. Con gli alti p2p come devo fare? (utorrent,shareaza)
testone73
09-07-2007, 13:03
se li utilizzi i software uno x volta puoi settare nei vari cliet p2p la stessa porta settata x emule, ma se vuoi usare + client in contemporanea devi aprire altre porte seguendo lo stesso metro che hai usato,
ovviamente settando sia nel virtual server che nel client la stessa porta ma diversa tra i vari client p2p l'ip nel virtual server è lo stesso 10.0.0.8
es.
mule 4672-4662
torrent 4673-4663
ecc...........
ciao
Ho risolto tutto; grazie a tutti :)
se li utilizzi i software uno x volta puoi settare nei vari cliet p2p la stessa porta settata x emule, ma se vuoi usare + client in contemporanea devi aprire altre porte seguendo lo stesso metro che hai usato,
ovviamente settando sia nel virtual server che nel client la stessa porta ma diversa tra i vari client p2p l'ip nel virtual server è lo stesso 10.0.0.8
es.
mule 4672-4662
torrent 4673-4663
ecc...........
ciao
Scusa vorrei domandare una cosa. Io prima tenevo configurato il "subnet mask" a 255.255.0.0 però ho letto in una guida che il subnet mask deve essere configurato a 255.255.255.0 e quindi ho configurato cosi' senza nessun problema. La domanda è: "Perchè si deve configurare per forza a 255.255.255.0?
Poi vorrei dirti che con shareaza (avendo una sola porta nelle opzioni) ho settato in virtual server la porta "6346" sia in "TCP" e sia in "UDP". Ho fatto bene oppure doveva essere divera la porta in udp?
testone73
09-07-2007, 17:28
info su subnet mask:
http://www.webip.info/guida-subnet-mask.php
x shareaza va bene come l'hai settato il router
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.