PDA

View Full Version : Windows Vista e le partizione HHD

utopie
07-07-2007, 17:34
Ciao,
istallando umbuntu ho ridotto per errore una partizione del mio HHD da 50 GB a 10Gb mandando i restanti 40 GB nel limbo "free space". Ho provato a rilloccare questi 40 gb in una altra partizione o crearne una nuova con partition magic, ma quest'ultimo programma (o almeno la versione che ho io) non gira sul mio Vista Premium. Non è che sapiate se con Vista posso gestirmi e alloccarmi questi 40 Gb direttamente senza altri software. Oppure sapete suggerirmi un buon software per gestirmi le partizioni con Vista?
Grazie
:)

Berlusca
07-07-2007, 17:48
Ciao,
istallando umbuntu ho ridotto per errore una partizione del mio HHD da 50 GB a 10Gb mandando i restanti 40 GB nel limbo "free space". Ho provato a rilloccare questi 40 gb in una altra partizione o crearne una nuova con partition magic, ma quest'ultimo programma (o almeno la versione che ho io) non gira sul mio Vista Premium. Non è che sapiate se con Vista posso gestirmi e alloccarmi questi 40 Gb direttamente senza altri software. Oppure sapete suggerirmi un buon software per gestirmi le partizioni con Vista?
Grazie
:)

Partition Magic non funziona con Vista. Questo s.o. ha una sua utilità di gestione del disco (tasto destro su computer>gestione>gestone disco) e puoi cercare di aggiungere quello spazio ad una partizione attigua. Nel caso non riesca devi allora usare l'ottima utilità "acronis disk directory suite" con la quale puoi fare davvero tutto. Ciao

Zenon66
08-07-2007, 11:44
Ragazzi, ho un dubbio:

vorrei partizionare tramite Gestione Disco di Vista,
ho un HD con due partizioni e vorrei crearne una terza;

vorrei quindi ridurre la prima partizione sulla quale è installato Vista (ho 206 Gb disponibili) eppure non mi permette di ridurre proprio niente!

ma perchè? :confused: