View Full Version : PS3 USA: la vendo ?
Come qualcuno ben sa, da qualche mese sono entrato in possesso (per una cifra ridicola) di una PS3 USA con due giochi e controller aggiuntivo.
Vista la modesta cifra ho inizialmente creduto nell' affare, ma ora non ne sono convinto. I giochi non ci sono, i multipiatta me li prendo tutti per X360 (dove spesso vanno un pò meglio), il lettore BD non lo posso usare per via dell' incompatibilità di formato (devo prendere i film in USA, ma poi li posso vedere solo sulla PS3), la console prende polvere .... :cry:
TRa 10 giorni vado in USA e tramite conoscenti posso piazzare la PS3 a più di quanto l' ho pagata (350 dollari).
Sono indeciso, che faccio ?
La vendo e la riprendo tra un annetto o due (chiaramente europea) ?
Come qualcuno ben sa, da qualche mese sono entrato in possesso (per una cifra ridicola) di una PS3 USA con due giochi e controller aggiuntivo.
Vista la modesta cifra ho inizialmente creduto nell' affare, ma ora non ne sono convinto. I giochi non ci sono, i multipiatta me li prendo tutti per X360 (dove spesso vanno un pò meglio), il lettore BD non lo posso usare per via dell' incompatibilità di formato (devo prendere i film in USA, ma poi li posso vedere solo sulla PS3), la console prende polvere .... :cry:
TRa 10 giorni vado in USA e tramite conoscenti posso piazzare la PS3 a più di quanto l' ho pagata (350 dollari).
Sono indeciso, che faccio ?
La vendo e la riprendo tra un annetto o due (chiaramente europea) ?
Se riesci a rivenderla a più di quanto l'hai pagata, non ci pensare due volte. Tanto se non la usi per i BD (per incompatibilità formato) e hai già la 360 (e quindi l'80% del parco giochi ps3) vendila e ricomprala quando, tra qualche anno, saranno uscite belle esclusive e avrà un prezzo popolare anche in Italia.
Se riesci a rivenderla a più di quanto l'hai pagata, non ci pensare due volte. Tanto se non la usi per i BD (per incompatibilità formato) e hai già la 360 (e quindi l'80% del parco giochi ps3) vendila e ricomprala quando, tra qualche anno, saranno uscite belle esclusive e avrà un prezzo popolare anche in Italia.
guarda, la mia idea iniziale era proprio questa: aspetto il Natale 2008 e poi mi compro la PS3 (le ho avute pressochè tutte le console, non potevo pensare di mancare questa).
Poi però si è presentata l' occasione e non ho resistito ...
A fronte di un' esborso di circa 200 euro, la rivenderei a 350 dollari ....
Sono molto tentato.
E' chiaro che comunque me la ricomprerei al 99%, ma in un momento in cui ci sarà molto più sw e certi dubbi saranno del tutto dipanati.
Filippo75
07-07-2007, 18:42
A dire il vero ci sono diversi giochi belli, ed altrettanti in uscita. Certo che se a te non piacciono, giochi solo con X360 ed hai pure il problema dei film, tanto vale venderla. Nelle tue condizioni penso che la venderei per il fatto film, per ricomprarla in autunno quando dovrebbe scendere di prezzo ed arrivare diversi giochi interessanti.
A dire il vero ci sono diversi giochi belli, ed altrettanti in uscita. Certo che se a te non piacciono, giochi solo con X360 ed hai pure il problema dei film, tanto vale venderla. Nelle tue condizioni penso che la venderei per il fatto film, per ricomprarla in autunno quando dovrebbe scendere di prezzo ed arrivare diversi giochi interessanti.
giochi belli ... :rolleyes:
Qualche titolo carino c' è, ma nulla che davvero valga l' acquisto. Anche Motorstorm e Resistance li ho trovati carini, ma nulla di più.
Io aspetto i veri titoloni per PS3: GT, MGS e Final Fantasy. Ma l' attesa si preannuncia lunga ....
In autunno di comprarla NON SE NE PARLA AFFATTO: il prezzo sarà il medesimo ed il parco titoli cambierà di poco.
La riprenderò a fine 2008.
Se non avesse avuto la limitazione dei film l' avrei anche potuta tenere come lettore HD, ed attendere tempi migliori, ma così è davvero sprecata.
Andre106
07-07-2007, 19:14
Come ti hanno già detto, se non ci perdi o addirittura ci guadagni, vendila, altrimenti per chi l'ha presa a prezzo pieno imho non è il momento giusto per rivendere, tanto vale aspettare...o la si rivende subito beccando qualche enthusiast oppure rischi di darla via a troppo poco...
Come ti hanno già detto, se non ci perdi o addirittura ci guadagni, vendila, altrimenti per chi l'ha presa a prezzo pieno imho non è il momento giusto per rivendere, tanto vale aspettare...o la si rivende subito beccando qualche enthusiast oppure rischi di darla via a troppo poco...
ah beh, se ci dovevo perdere la tenevo, questo è sicuro, a costo di avere il soprammobile più costoso della storia ;)
Ma ci vado a guadagnare almeno 100 euro (forse più) da reinvestire in giochi ;)
razzoman
07-07-2007, 19:17
giochi belli ... :rolleyes:
Qualche titolo carino c' è, ma nulla che davvero valga l' acquisto. Anche Motorstorm e Resistance li ho trovati carini, ma nulla di più.
Io aspetto i veri titoloni per PS3: GT, MGS e Final Fantasy. Ma l' attesa si preannuncia lunga ....
In autunno di comprarla NON SE NE PARLA AFFATTO: il prezzo sarà il medesimo ed il parco titoli cambierà di poco.
La riprenderò a fine 2008.
Se non avesse avuto la limitazione dei film l' avrei anche potuta tenere come lettore HD, ed attendere tempi migliori, ma così è davvero sprecata.
beh è uscito ninja,a settembre hs,a novembre msg,ti converrebbe aspettare a venderla fino a dicembre (se rispettano le date) oppure venderla
Giant Lizard
07-07-2007, 19:24
Decisamente anch'io ti consiglio di venderla e riprenderla PAL più in la :)
razzoman
07-07-2007, 20:06
ma metal gear è stato confermato che esce a novembre vero?
-=Krynn=-
07-07-2007, 20:06
quoto in pieno.
E cmq ricordo che i titoloni che escono ora in autunno (mgs, hs e altri) li puoi comunque prendere anche tra 1 anno se non hai la smania di giocarli subito
*sasha ITALIA*
07-07-2007, 20:07
ma chi tel'ha fatto fare a prenderla USA? Niente Blu Ray ecc ecc... ti perdi metà macchina
Hitman47
07-07-2007, 20:15
ma metal gear è stato confermato che esce a novembre vero?
al momento no...
generico "fine 2007"
matmat86
07-07-2007, 20:17
vendi vendi vendi
a parte gli scherzi io la prenderò natale 2009
Jon_Snow
07-07-2007, 21:46
Vendila! Quest'autunno escono talmente tanti giochi per 360 che non credo avrai neanche il tempo per giocare tutti quelli..
Inoltre, nel momento in cui usciranno quei "titoloni", forse il prezzo PS3 sarà realmente ribassato!
kenjcj2000
07-07-2007, 23:28
[QUOTE=Max(IT
La vendo e la riprendo tra un annetto o due (chiaramente europea) ?[/QUOTE]
bravo... fai cosi :D pure la mia è a prendere polvere (ancora la dash aggiornata 1.60 fai te...) ora la riaccendo x giocare njnja sigma.....
visto che possiedi già il 360 vendila e aspetta un pò a riprenderla
ma chi tel'ha fatto fare a prenderla USA? Niente Blu Ray ecc ecc... ti perdi metà macchina
200 euro con due giochi ed un controller. La curiosità di averla mi ha giocato un brutto scherzo ...
cmq ho contattato il mio collega in USA e credo la venderò.
SilverLizard
08-07-2007, 02:31
200 euro con due giochi ed un controller. La curiosità di averla mi ha giocato un brutto scherzo ...
cmq ho contattato il mio collega in USA e credo la venderò.
Se hai il guadagno ti consiglio di venderla davvero, i bei giochi arrivano a fine 2007 tenendo conto anche di quelli di settembre-ottobre. Quindi magari a Natale, se veramente c'è il taglio di prezzo, trovi anche i bei titoli da giocare. Ti chiedo solo di non diventare un boxaro sfegatato come qualcuno, tu sei uno dei pochi che giudica parte ludica e fisica delle macchine in modo obiettivo :O (non sopporto proprio i fanboys, qualsiasi sponda essi siano)
Se hai il guadagno ti consiglio di venderla davvero, i bei giochi arrivano a fine 2007 tenendo conto anche di quelli di settembre-ottobre. Quindi magari a Natale, se veramente c'è il taglio di prezzo, trovi anche i bei titoli da giocare. Ti chiedo solo di non diventare un boxaro sfegatato come qualcuno, tu sei uno dei pochi che giudica parte ludica e fisica delle macchine in modo obiettivo :O (non sopporto proprio i fanboys, qualsiasi sponda essi siano)
L'unico thread che procedeva decentemente sei riuscito a tirare fuori il discorso fanboy.... non ho parole gente.
@Max
X me dovresti venderla e prenderla in versione europea, averla americana non ha senso viste le limitazioni, ma la venderei solo per questo.
Non sono uno che vende le console se non ingranano, ho il Wii e per ora il livello dei giochi è quello che è ma non lo vendo, prima o poi uscira' il gioco che mi farebbe rimpiangere la vendita.
Jon_Snow
08-07-2007, 09:22
Non sono uno che vende le console se non ingranano, ho il Wii e per ora il livello dei giochi è quello che è ma non lo vendo, prima o poi uscira' il gioco che mi farebbe rimpiangere la vendita.
La questione è diversa. Lui la vuole vendere perché così ci guadagna qualcosa e quando sarà il momento giusto la ricomprerà. Per questo gli ho consigliato di approfittare dell'occasione, tanto ha tempo per rifarsi.
La questione è diversa. Lui la vuole vendere perché così ci guadagna qualcosa e quando sarà il momento giusto la ricomprerà. Per questo gli ho consigliato di approfittare dell'occasione, tanto ha tempo per rifarsi.
Ha anche segnalato che a giochi stan a 0 ora come ora, direi che è un dato da non sottovalutare.
Come dici tu l'altro motivo è farci qualcosa vendendola in USA, se la vende qua gli dan 200€ si e no visto che si travan sul mercatino PS3 PAL con 10 giorni di vita a 450€.
magari tieniti un controller così quando la prenderai PAL hai già un qualcosa per le sfide a PES :D
Io la venderei solo perchè è Usa (e solo per i Br)...come ho in effetti fatto per riprenderla Pal... ;)
Ah...mi sono scordato di dirti che forse mio cugino sarebbe interessato all'acquisto... ;)
Vuole avere tutte e tre le console... :D
El_barto90
08-07-2007, 19:09
se la vendi io sarei interessato ;)
guarda, il termine fanboy non so proprio in che vocabolario cercarlo ;)
Ho sempre posseduto quasi tutte le console uscite e non è mia abitudine fare il "tifo per l' hardware" ;)
Io tifo solo per il mio portafoglio :p
La PS3 la riprenderò al 99% (a meno che nel tempo non si riveli davvero una ciofeca, ma non lo credo) ....
;17835173']
@Max
X me dovresti venderla e prenderla in versione europea, averla americana non ha senso viste le limitazioni, ma la venderei solo per questo.
anch' io non vendo mai una console che non ingrana. L' N64 ed il GC li ho tenuti sino alla loro "Morte commerciale" ad esempio.
Se la vendo è soprattutto per la limitazione sui film e SOLO in considerazione del prezzo di acquisto bassissimo che ha avuto.
magari tieniti un controller così quando la prenderai PAL hai già un qualcosa per le sfide a PES :D
sta uscendo un nuovo controller, almeno nel 2008, quindi questo non lo tengo di sicuro ;)
se la vendi io sarei interessato ;)
ti rispondo in pvt, ma tieni conto che mi hanno offerto 350 $ senza spese di spedizione ...
Vedi te.
BTinside
08-07-2007, 21:29
Da un lato è un peccato venderla dato il prezzo che hai pagato per averla, anche se non legge i blu-ray e dato che a settembre esce Heavenly Sword e altri giochi.
Dall'altro se vendendola ci recupereresti la somma, forse più, potresti investire parte del denaro per i nuovi titoli in arrivo su 360 e poi ricomprare la console PAL più in là (se per te è importante il lettore BR).
Difficile rispondere.:D
Stai percaso ponderando qualche acquisto da effettuare con la somma che guadagneresti?
Peccato però, proprio adesso che escono una serie di demo dell'E3 su 360 e PS3 avresti potuto farci un bel confronto fotografico multipiattaforma di uno stesso gioco. :D
ti rispondo in pvt, ma tieni conto che mi hanno offerto 350 $ senza spese di spedizione ...
Vedi te.
E a mio cugino niente?? :(
Da un lato è un peccato venderla dato il prezzo che hai pagato per averla, anche se non legge i blu-ray e dato che a settembre esce Heavenly Sword e altri giochi.
Dall'altro se vendendola ci recupereresti la somma, forse più, potresti investire parte del denaro per i nuovi titoli in arrivo su 360 e poi ricomprare la console PAL più in là (se per te è importante il lettore BR).
Difficile rispondere.:D
Stai percaso ponderando qualche acquisto da effettuare con la somma che guadagneresti?
Peccato però, proprio adesso che escono una serie di demo dell'E3 su 360 e PS3 avresti potuto farci un bel confronto fotografico multipiattaforma di uno stesso gioco. :D
i 100 euro che ci guadagno andrebbero praticamente in Halo3 ed un altro gioco ...
Il lettore BD non utilizzato è davvero duro da digerire ... :(
E a mio cugino niente?? :(
scusami, in che senso ? :confused:
Io la venderei solo perchè è Usa (e solo per i Br)...come ho in effetti fatto per riprenderla Pal... ;)
Ah...mi sono scordato di dirti che forse mio cugino sarebbe interessato all'acquisto... ;)
Vuole avere tutte e tre le console... :D
scusami, in che senso ? :confused:
:)
:)
non avevo notato ...
Se vuoi contattami in pvt, come ha fatto già l' altro utente, e ne parliamo.
Ma come dicevo mi danno 350 $ e scambio a mano, non so quanto convenga a voi per una PS3 USA.
Per il resto parliamo in pvt, perchè questo thread non vuole in alcun modo essere una "succursale" del Mercatino ma solo un posto dove ottenre un consiglio su una decisione difficile. Non ho ancora deciso se la vendo oppure la tengo, e sono MOLTO indeciso
nekromantik
08-07-2007, 22:15
Hai la X360, la PS3 allo stato attuale la puoi vendere tranquillamente, tanto più che non puoi vederci nemmeno i film.
Anselmo83
09-07-2007, 08:12
Ma che stai aspettando..vendila!!
Una ps3 senza il lettore BR non ha senso scusa, hai mezza console!! Inoltre ci guadagni anche..sbrigati prima che il tuo amico cambi idea, visto che a quanto sembra sta anche scendendo il prezzo in USA.
britt-one
09-07-2007, 09:41
se nn fosse usa ti direi tienila(e detto da me è tutto dire:D ), ma senza br vendila di corsa e te le riprendi a natale con il cut price, ma sbrigati altrimenti rischi di tenertela sul groppone i rumors del cutprice incombono:D
Yngwie74
09-07-2007, 10:48
se nn fosse usa ti direi tienila(e detto da me è tutto dire:D ), ma senza br vendila di corsa e te le riprendi a natale con il cut price, ma sbrigati altrimenti rischi di tenertela sul groppone i rumors del cutprice incombono:D
Ma allora sei ancora vivo...
Cominciavo a preoccuparmi! :D
adesso la ps3 usa da 60 giga costa esattamente 350 euro (al cambio) per me non riesci a venderla
adesso la ps3 usa da 60 giga costa esattamente 350 euro (al cambio) per me non riesci a venderla
minchia che gufo :asd:
a parte che sono 366 euro, poi senza due giochi e senza controller aggiuntivo.
Il mio collega a 350 DOLLARI (non euro) me la compra ugualmente.
Non ho aperto questo topic per vendere la mia console qui, altrimenti lo facevo nel mercatino.
Non ho aperto questo topic per vendere la mia console qui, altrimenti lo facevo nel mercatino.
ma non dicevano che per il momento i film si vedevano anche di region diverse?
britt-one
09-07-2007, 17:06
max come dimo a Roma..... VENNILA
a natale quando escono i giochi vedi
ma non dicevano che per il momento i film si vedevano anche di region diverse?
no, i film no
Sui giochi, almeno per ora, non c' è controllo regionale
max come dimo a Roma..... VENNILA
a natale quando escono i giochi vedi
a natale di quest' anno di sicuro no.
A Natale del 2008 probabilmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.