PDA

View Full Version : acer aspire 1300

mario.pic
07-07-2007, 14:11
Aiuto!!ho formattato hard disk acer aspire 1300,e adesso anche con i suoi dischi di riavvio(system cd rom rev1 e recovery cd rom)mi da' errore e non mi permette piu' di reistallare sistema win xp home ufficiale.ho gia' provato a lanciare il caricamento di un'altro disco di win xp pro con partenza da floppy(n° 6 floppy da programma scaricato da internet dal sito della microsoft),ma mi da' sempre un errore.che faccio.grazie.

markk0
07-07-2007, 18:59
Quale è il messaggio di errore che ti restituisce il sistema quando tenti l'installazione?

mario.pic
09-07-2007, 10:35
ciao,per prima cosa quando inserisco il disco n°1,mi chiede in che lingua desidero lanciarlo.poi seconda schermata dice"disco rigido completamente recuperato" do' OK e elimina tutti i dati,poi chide disco recovery 2(xp home) OK per continuare e inizia a caricare(è un symantec ghost 7.0.0.254) circa un 15/17 % e poi appare la scritta "question:Decompression error ,Abort?"(corruption in image file,CRC32 error:.......) e anche se dico NO carica ma poi continua a dare errori sulla barra in fondo con scritta corruptin e decompression error.Ho provato a estrarre hard disk e formattarlo,sia con win98 sia con xp su un'altro portatile,ma senza risultati.grazie

mario.pic
10-07-2007, 07:51
Quale è il messaggio di errore che ti restituisce il sistema quando tenti l'installazione?

risolto problema con acer 1300,sostituito lettore dvd e tolto batteria tampone durante la formattazione fatta partire con boot disk su 6 floppy per win XP Pro,scaricato dal sito della Microsoft.