View Full Version : Consiglio su case per PC
oculistica2007
07-07-2007, 11:46
Cari amici di questo forum!Sto assemblando il mio nuovo computer. Ecco a voi i componenti:
Scheda madre Asus P5W DH Deluxe
Processoer Intel core duo E 6600
Ram DDRII 667 2GB
HD Maxtor 120GB Sata2
Lettore-masterizzatore Pioner
Scheda video Ati 1550 256 GB PCI(forse la cambo con una ATI x1950Pro PCI)
Sapete indicarmi un case adatto per questo assemblaggio con efficienza costo-qualità?
quale case comprereste senza svenarmi troppo?
Ho già speso molto e di questi tempi....
Come alimentatore ho pensato ad Lc Power 560W. :help:
Grazie
enermax chakra o thermaltake matrix, sui 60 euro
cmq ti consiglio di prendere il pc a fine luglio quando i prezzi delle cpu intel scenderanno e così i soldi che risparmi li usi per una scheda video migliore
oculistica2007
07-07-2007, 12:09
enermax chakra o thermaltake matrix, sui 60 euro
cmq ti consiglio di prendere il pc a fine luglio quando i prezzi delle cpu intel scenderanno e così i soldi che risparmi li usi per una scheda video migliore
hai regione ! ma ho già comprato tutto. devo solo comprare una sheda video migliore.
Glide puoi darmi qualche sito web dove trovare il case al costo che mi hai suggerito?
Che ne pensi di questo alimentatore Lc Power 560W.
purtroppo queste case produttrici prima ti fanno svenare e poi abbattono i prezzi,e noi come s....zi corriamo dietro!
Ho acquistato da poco un Coolermaster Elite 330, di cui trovi tutte le info sul sito del produttore. Ha una linea pulita (che poi, vabè, l'estetica è soggettiva...), è fatto bene, ha una ventola da 120 in dotazione e ne puoi aggiungere un'altra.... Insomma, se nn hai bisogno tanto spazio secondo me è un ottimo prodotto e per i 35 euri che gli ho dato (fai 40 con l'altra ventola) mi semrba un buon compromesso.
oculistica2007
08-07-2007, 09:08
gazie Manico per il consiglio.Ma ha in dotazione e/o opzione l'altra ventola?Qual'è il sito?
Ciao
LC Power 550W e Enermax Chakra con Monster Fan e sei a cavallo ;)
oculistica2007
08-07-2007, 11:22
Ok! Il prezzo è giusto!Secondo voi vale la pena aggiungere un lettore di schede?Io ne ho uno esterno con attacco USB.
gazie Manico per il consiglio.Ma ha in dotazione e/o opzione l'altra ventola?Qual'è il sito?
Ciao
Io l'avevo preso pensando che non avesse ventole, così ne avevo ordinata una, dato che ne avevo già un'altra. Invece poi era inclusa la ventola posteriore. Onestamente nn so se ho capito male io o è stato un caso. Cmq, ripeto, mi sembra un buon case per quella cifra e se nn ti interessa nulla di particolare in temrini di spazio o aspetto esteriore. Se cerchi c'è anche un thread semi-dedicato.
PEr il negozio, hai pv.
oculistica2007
08-07-2007, 19:10
Non ho esigenze perticolari. Badiamo al sodo!Sono indeciso come dicevo se aggiungere un lettore di schede, dal momento che ne ho uno esterno con attacco USB.
solidguitarman
08-07-2007, 20:12
Una ventola da 120 mm è compresa nell'elite 330, e monta le periferiche toolfree, il che mi pare buono visto il prezzo.
Buono anche il Centurion 5.
Una ventola da 120 mm è compresa nell'elite 330, e monta le periferiche toolfree, il che mi pare buono visto il prezzo.
Buono anche il Centurion 5.
Vero, bellino e più spazioso, l'avevo considerato anch'io, ma costa 15 euri in più... Peccato nn sia in produzione più il centurion 534, che aveva la genialata del tasto di avvio e usb in cima ai bay da 5.25, comodissimo per chi tiene il case sotto il tavolo!
oculistica2007
08-07-2007, 20:29
Buon consiglio!Se dai uno sguardo all'assemblaggio che sto per fare per il mio comouter e con un ali Lc power di 560w vabene una sola ventola?
Che te ne pare?
Ciao
Buon consiglio!Se dai uno sguardo all'assemblaggio che sto per fare per il mio comouter e con un ali Lc power di 560w vabene una sola ventola?
Che te ne pare?
Ciao
Non vedo controindicazioni, anzi. Per le ventole io ne metterei due, così una butta dentro aria fresca dal basso e l'altra espelle quella calda dall'alto (e di fianco alla CPU). Vero che il tuo procio nn scalda molto, ma è sempre buona cosa raffredare bene il tutto.
Per l'ali, l'ho scelto da poco anch'io e mi son buttato sugli Antec, di cui ho letto ottime recensioni (vedi per esempio l'EA-500 su jonnyguru...). Ti consiglio un giro poi sulla guida per gli ali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020), così per farti un'idea più precisa...
PS: ...ed ho paura che ti bastano anche meno di 500W, al netto di upgrade futuri
oculistica2007
08-07-2007, 21:33
Non vedo controindicazioni, anzi. Per le ventole io ne metterei due, così una butta dentro aria fresca dal basso e l'altra espelle quella calda dall'alto (e di fianco alla CPU). Vero che il tuo procio nn scalda molto, ma è sempre buona cosa raffredare bene il tutto.
Per l'ali, l'ho scelto da poco anch'io e mi son buttato sugli Antec, di cui ho letto ottime recensioni (vedi per esempio l'EA-500 su jonnyguru...). Ti consiglio un giro poi sulla guida per gli ali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020), così per farti un'idea più precisa...
PS: ...ed ho paura che ti bastano anche meno di 500W, al netto di upgrade futuri
Mi dai delle indicazioni più precise sulla seconda ventola e sull'alimentatore che hai appena acquistato?
grazie Manico
La seconda ventola è semplicemente anch'essa una Coolermaster da 120 mm, se nn erro questa (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=R4-S2B-12AK-GP&other_title=R4-S2B-12AK-GP).
Cmq una vale l'altra, basta che abbia "le balle" (ball-bearing).:D
Per l'ali, la serie che ti ho citato è Earthwatts di Antec, di cui trovi info qui (http://www.antec.com/ec/pro_p_EarthWatts.php).
Poi, se meti il nome in google, ti cerchi un po' di recensioni e per quello che ho letto sono buoni prodotti. Poi, anche qui, va un po' a pareri anche personali e dipende anche dal budget che ti sei prefissato. Cmq, ripeto, fatti uin giro su quella guida alle PSU che vedi n evidanza in questa sezione d avrai tutte le info che vorrai.
oculistica2007
09-07-2007, 13:26
grazie manico ,mi stai dando ottimi suggerimenti.Si cresce e si apprende con esperienze comuni.
Grazie:)
oculistica2007
30-09-2007, 09:24
Cari amici, riprendo la discussione dopo tanto tempo di assenza dal forum per motivi di lavoro. Sono stato all'estero.
Facendo un riassunto dei vostri consigli credo che per quanto concerne il case sono orientato a comprare o il Coolermaster Elite o il Thermaltake matrix con Al LC Power da 560 W. Avete altri consigli da darmi rimanendo sempre un buon rapporto Qualità- prezzo?
Avete suggerimenti da darmi su siti ove comprare a buon prezzo?
Vi ringrazio sempre . Siete preziosi nei suggerimenti e consigli.
Riguardo la PSU, leggi bene le recensioni (tipo di johnnyguru....). Io nn so se lo prenderei un LC....
Per siti a buon prezzo, per il mio ali all'epoca inserii il nome in trovaprezzi (cosa che puoi fare anche in kelkoo), il metodo più veloce in assenza di indicazioni dirette. Poi scegli lo shop che preferisci!
oculistica2007
04-10-2007, 10:58
Riguardo la PSU, leggi bene le recensioni (tipo di johnnyguru....). Io nn so se lo prenderei un LC....
Per siti a buon prezzo, per il mio ali all'epoca inserii il nome in trovaprezzi (cosa che puoi fare anche in kelkoo), il metodo più veloce in assenza di indicazioni dirette. Poi scegli lo shop che preferisci!
Sei sempre d'accordo pe ali Earthwatts di Antec?
Ciao a presto
Mah, io mi son trovato bene, mi semrba un buon prodotto con molta sostanza e pochi sfronzoli. Ovvero, nn sono per nulla un esperto, ma leggendo qua e là in questo forum (tipo la guida all'acquisto di "highbone") e qche recensione, mi sono convinto su questo prodotto e l'ho preso. Di sicuro c'è di meglio, ma per quello che dovevo spendere (cmq 60€....) e per le mie esigenze mi è sembrato un buon compromesso.
oculistica2007
05-10-2007, 12:24
Si giusto. Ho letto anche io la recensione.
Consigli per il case?
"highbone"
:cry:
per i case qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212256
trovi una lista di modelli divisi per produttore e fascia di prezzo e formato ( tower/desktop )
:muro:
Chiedo venia, ricordavo male il nick....
Cmq segui le indicazioni.
Per quel che mi riguarda il Coolermaster Elite, che ho io e di cuis i parlava prima, è un buon compromesso... L'unica è che si trova difficilmente.
oculistica2007
07-10-2007, 17:04
[QUOTE=manico;19037840]:muro:
Chiedo venia, ricordavo male il nick....
Cmq segui le indicazioni.
Per quel che mi riguarda il Coolermaster Elite, che ho io e di cuis i parlava prima, è un buon compromesso... L'unica è che si trova difficilmente.[/QUOTEIl tuo è dotato di ventole o devo comprarle a parte ?
Ciao grazie
Sul catalogo nn la segnalava, ma in realtà c'era. Infatti ne ho presa un'altra aggiuntiva ed ora ne ho due da 120
oculistica2007
10-10-2007, 17:35
Sul catalogo nn la segnalava, ma in realtà c'era. Infatti ne ho presa un'altra aggiuntiva ed ora ne ho due da 120
Grazie Manico
Comprerò tutto ciò che mi hai suggerito
Beh, cmq ricorda che devi esserne convinto tu, nn devi fare un piacere a me!....:D
oculistica2007
11-10-2007, 08:57
[QUOTE=manico;19094640]Beh, cmq ricorda che devi esserne convinto tu, nn devi fare un piacere a me!....:D[/QUOTE
Qusto è fuori dubbio. Mi piace molto avere due ventole da 120.Se ho ben compreso una è già nel case e l'altra devo acquistarla.Dove suggerisci di metterla quest'ultima?
Ciao grazie
C'è l'alloggiamento già predisposto, un po' come in tutti i case che trovi in giro, cioè una va davanti in basso "entrante", così che raffredda anche gli HDD, mentre l'altra va dietro in alto "uscente".
Sulla ventola inclusa, t'ho detto, io l'ho trovata dentro, ma avevo invece capitoc he non ci fosse. Quindi a s'to pto nn so dirti se ho capito male io, ho avuto culo o che...
oculistica2007
12-10-2007, 17:57
Certo che se non c'è hai avuto proprio un c..lo! Vediamo un pò e ti faccio sapere in pvt se anche io ho il ......
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.