View Full Version : [INFO] Compatibilità 8600GT/GTS e schede madri!!!
Yamcha79
07-07-2007, 11:12
Ho aperto questa discussione per capire se la 8600GT/GTS funza senza problemi su schede madri con chipset VIA tipo quella che ho in firma. Ve lo chiedo perchè dovrei acquistare una delle due e ho letto qualche post a riguardo una mancata compatibilità con questo tipo di chipset (anche se ho trovato in giro pochissime info a riguardo), visto che non vorrei cambiare scheda madre. Premetto che utilizzo il PC con Windows XP e non Vista. Datemi i vostri pareri e informatemi sugli eventuali problemi.
E importante.
Ringrazio anticipatamente tutti.
Biancioman
07-07-2007, 12:26
il problema della incompatibilità tra le schede geffo 8600 gts e i chipset VIA si verificano solo con win Vista
Yamcha79
07-07-2007, 12:42
il problema della incompatibilità tra le schede geffo 8600 gts e i chipset VIA si verificano solo con win Vista
beh da quello che vedo tu hai una 8600 gts su chipset via. Quindi ok!!! ;) E' quello che volevo sentire, visto che non avevo trovato nulla a riguardo e nessuno mi aveva spiegato la cosa in dettaglio. Ora sono più sereno. Probabilmente in futuro cambierò la scheda madre ma per ora prendo la 8600 gts e la monto sulla mia scheda madre con chipset via. Grazie.
io non so se sia un prob di incompatibilità, ma siccome ho continui crash casuali da quando ho montato la gf 8800 su chipset via, ho comprato una nuova mobo che mi arriva domani, se i crash terminano ti faccio sapere.
PS le altre possibili cause sono state tutte vagliate (driver, trojan, ali, ddr etc)
Yamcha79
09-07-2007, 11:15
io non so se sia un prob di incompatibilità, ma siccome ho continui crash casuali da quando ho montato la gf 8800 su chipset via, ho comprato una nuova mobo che mi arriva domani, se i crash terminano ti faccio sapere.
PS le altre possibili cause sono state tutte vagliate (driver, trojan, ali, ddr etc)
come mi ha detto qualcun altro i problemi sono dovuti al sistema operativo Windows Vista.
Biancioman
09-07-2007, 13:34
c'è una discussione aperta da me qualche pagina indietro " gts + vista=problemi?". E' tutto spiegato li!
ciao
come mi ha detto qualcun altro i problemi sono dovuti al sistema operativo Windows Vista.
io ho xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.