View Full Version : Università - Corsi SERALI - Lavoratori
cagnaluia
07-07-2007, 10:17
Ciao,
sarei ancora iscritto alla facoltà di SS.MM.NN Informatica a Trento.
Ma è da un anno che non segui i corsi perchè lavoro.
Pensavo di iscrivermi in un altra facoltà dove siano previsti dei corsi serali da seguire due volte alla settimana.
La scelta cade quindi su Padova. Visto che è l'unica ad offrire un tale percorso.
1. Qualcuno di Voi ha seguito dei corsi serali? Ha fatto esami? Concluso qualcosa?
2. Sono previsti degli sgravi / sconti / etc?
3. Gli esami sono un pò piu snelli, e magari semplificati?
byez
2. Sono previsti degli sgravi / sconti / etc?
3. Gli esami sono un pò piu snelli, e magari semplificati?
beh spero proprio di no senò sarebbe la solita laurea fuffa.... mentre invece c'è chi (come me) deve farsi il culo in una università dove ai prof frega nulla se per 7 cfu devi farti 1300 pagine....
cagnaluia
08-07-2007, 17:54
beh spero proprio di no senò sarebbe la solita laurea fuffa.... mentre invece c'è chi (come me) deve farsi il culo in una università dove ai prof frega nulla se per 7 cfu devi farti 1300 pagine....
pensa che io ho un esame da 1 credito... e mica facile!
beh.. io voglio la laurea fuffa! mi basta quella.
(cavolo.. ci sarà un percorso facilitato per chi non può avere il lusso di seguire le lezioni).
interessa anche me, dato che molto probabilmente questo anno mi iscriverò alla uni continuando a lavorare... io pensavo di studiare a casa e poi andare a fare gli esami all'uni, non penso che ci siano corsi serali da fare nella università della mia city, cmq mi informerò
AlexXxin
09-07-2007, 14:04
Ingeneria civile a Fe consente tramite colloquio con i prof, di non frequentare e fare gli esami comunque, e passano pure gli appunti.
Ciao
Frequento la statale di Milano, corso serale d'informatica.
E' identica al diurno come programma e alcuni esami sono anche più tosti del diurno. Infatti qualche fuoricorsista è riuscito a passare al diurno esami dati 3 o 4 volte al serale.E' molto ben organizzata per essere un'università statale. Funziona esattamente come al diurno, ma inizi alle 18.30 e finisci alle 21.30 tutti i giorni(lun- ven).
L'unico svantaggio è che se ci saranno pochi iscritti la chiuderanno per un anno e la riapriranno.
Aspetti Positivi: Il professore di programmazione è Pighizzini Giovanni, che è davvero un prof con i coglioni. E' bravo nel suo lavoro, non parlo bene perchè mi ha fatto passare (infatti sono stato segato la prima volta), però grazie a quel corso ho acquisito competenze che mi hanno fatto diventare programmatore java. sono assunto a tempo indeterminato e prendo bene come stipendio. Inoltre molti miei compagni hanno trovato lavoro alle mie stesse condizioni.Cmq io ho trovato lavoro prima di passare l'esame.Ora ho passato anche questo.
Inoltre abbiamo di tutti i corsi delle videolezioni per chi non può seguire.
BADATE BENE: per frequentare il serale bisogna sacrificare tutto il tempo libero.Pensateci bene. Secondo me il serale è figo. Cito altri grandi prof.:
Ottavio D'Antona : architettura degli elaboratori e delle Reti
Vincenzo Marra: (Molto Bastard, ma davvero competente)Laboratorio Programmazione
Pietro Codara: architettura degli elaboratori e delle Reti Laboratorio/ Giovane ma preparato di brutto su Assebly e non solo.
Poi c'è la mitica professoressa Bonzini :" matematica discreta " E una gran prof. e riuscirebbe a spiegare la matematica persino ai sassi.
Ci sono molti altri prof. altrettanto bravi. Hanno tutti una gran voglia d'insegnare e sono preparati.Però giustamente pretendono.I professori che ho citato sono stati tutti prof dei miei corsi che ho superato, alcuni mi hanno segato (giustamente xkè non ben preparato). Quindi non ci sono sconti ma neanche bastardate o prof frustrati.
tenete conto che a me non piaceva per un cazzo studiare beh ora studio 3 ore al giorno e la mia vita professionale è migliorata parecchio
cagnaluia
09-02-2009, 12:47
molto bene @M4rc084 !!!
io invece ho reiniziato a fare qualcosa seguendo una volta la settimana qualche corso, ho dato un paio di esami in questa sessione con esito positivo.. aspetto il terzo in settimana. Poi inizierò a studiare una materia, seguendo le slide online e seguendone un altra direttamente in aula.. Purtroppo faccio 200km tra andare e tornare da casa all uni... perciò mi va via praticamente una giornata lavorativa.
Di più sarebbe un problema.
In questo periodo il lavorono non è tanto causa crisi perciò investo in studio.. e pare vada bene almeno questo.
PS: ho seguito il corso di JAVA avanzato.. programmazione per il WEB, anche tu? o hai seguito solo il corso base, dove si insegnano nozioni etc?
Gargoyle
09-02-2009, 21:41
beh.. io voglio la laurea fuffa! mi basta quella.
(cavolo.. ci sarà un percorso facilitato per chi non può avere il lusso di seguire le lezioni).
Le pretese di gente come te diventano sempre più tremende ed ignobili.
Una volta ci si vergognava di dire certe cose, ora pretendere via semplificate per sgamarla sembra sia diventato una cosa di cui menare vanto, in barba ai tanto studenti lavoratori che per prendere una laurea seria si fanno un culo quadro.
cagnaluia
10-02-2009, 08:21
Una volta ci si vergognava di dire certe cose, ora pretendere via semplificate per sgamarla sembra sia diventato una cosa di cui menare vanto, in barba ai tanto studenti lavoratori che per prendere una laurea seria si fanno un culo quadro.
...un percorso facilitato PER seguire le lezioni e fare gli esami che non siano solo quelle diurne...
...esami più snelli, nel senso che: invece di avere corsi di 12 crediti, suddividerli in moduli più piccoli...
carto che.. scrivere ed omettere certe parti diventra frustrante.. hm?
estimatorebelledonne
10-02-2009, 08:27
ma tu sai dove vivi? :confused:
cagnaluia
10-02-2009, 09:54
in itaGlia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.