View Full Version : Ericsson B-Quick hm120dp con Vista
Salve a tutti,sono da poco passato al nuovo sistema operativo di zio bill in versione Home e ho un problema con il mio modem Ericsson B-Quick hm120dp.Il suddetto modem funziona alla perfezione su un mio altro pc con Windows XP,ma usandolo su vista non ne vuole sapere di funzionare.Mi spiego meglio:su vista installo i driver di windows xp(dato che alice si limita a dire che il modem non è compatibile con windows vista e non rilascia alcun driver)e il so mi rileva correttamente il modem che si connette,ma dopo 15-20 secondi di corretto funzionamento nell'iconcina del collegamento invece di esserci il mondino tra i due pc compare un punto esclamativo e mi dice che sono connesso a una rete locale,e non mi visualizza nessuna pagina web :mad: :mad: :mad: .Ora non so se ciò succede per un problema di driver o no,qualcuno può aiutarmi?????Vi ringrazio per una vostra eventuale risposta :D :D :D
pegasolabs
07-07-2007, 12:41
Mi spiego meglio:su vista installo i driver di windows xp(dato che alice si limita a dire che il modem non è compatibile con windows vista e non rilascia alcun driver)
Se è USB potrebbe benissimo essere un problema di drivers imho ;)
Se è USB potrebbe benissimo essere un problema di drivers
Si ho capito ma il sistema operativo riconosce perfettamente la periferica,quindi i driver fanno il loro dovere....
non è detto che sia pienamente compatibile se i driver per vista non sono disponibili per il download. In questi casi per evitare problemi di driver è meglio usare modem ethernet ;)
pegasolabs
08-07-2007, 10:57
Si ho capito ma il sistema operativo riconosce perfettamente la periferica,quindi i driver fanno il loro dovere....
Come ha già detto l'amico Gohan, IMHO il fatto che non ci sia piena compatibilità può tradursi in un comportamento apparentemente normale fino a che il driver non va a sfruttare qualche componente di sistema che non "risponde" come avrebbe fatto l'analoga di XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.