PDA

View Full Version : [X360]Mistwalker conferma un MMORPG per Xbox 360

Yngwie74
07-07-2007, 09:03
Mistwalker conferma un MMORPG per Xbox 360

Hironobu Sakaguchi, l'autore di Blue Dragon e Lost Odyssey, ha confermato ufficialmente che Mistwalker è al lavoro su un MMORPG esclusivo per Xbox 360. Il leggendario game designer si è limitato ad affermare che il gioco è "50% RPG e 50% MMO", spiegando che non si tratta nè di Blue Dragon 2 nè dell'altro RPG in lavorazione per 360 Cry On. A quanto pare Microsoft è determinata a sfruttare il papà di Final Fantasy per la realizzazione di numerosi titoli: ottime notizie per gli amanti del genere.

Fonte mondoxbox.com

In altre parole e' in arrivo un MMORPG per 360, hanno fondamentalmente e implicitamente confermato anche un Blue Dragon 2, e questo Cry On?
Non ne avevo sentito parlare...

Max(IT)
07-07-2007, 15:34
purchè non ci sia da pagare un ulteriore abbonamento oltre al live ...

Yngwie74
07-07-2007, 15:38
purchè non ci sia da pagare un ulteriore abbonamento oltre al live ...

Su un MMORPG puoi giocartici anche gli zebedei che ci sara' da pagare un ulteriore abbonamento.

Max(IT)
07-07-2007, 16:01
Su un MMORPG puoi giocartici anche gli zebedei che ci sara' da pagare un ulteriore abbonamento.

ed allora puoi giocarti gli zebedei che per me resta sullo scaffale ;)

jpjcssource
07-07-2007, 16:23

Quoto al 99% si pagherà un canone aggiuntivo :stordita:

loire
07-07-2007, 16:38
FFXI lo giochi anche con l'account silver.......+ ovviamente il canone mensile alla square :fagiano:

Max(IT)
07-07-2007, 16:38
FFXI lo giochi anche con l'account silver.......+ ovviamente il canone mensile alla square :fagiano:

infatti di successo ne ha avuto ben poco

argez
07-07-2007, 16:39
Bisogna anche vedere gli accordi che mistwalker avrà con MS...perchè il canone mensile oltre che a farli guadagnare è per i servers e il loro mantenimento.Se Ms ci mette i servers e relativa manuntenzione (canone xboxlive) potrebbe darsi che cmq sia molto contenuto il canone del gioco,a quel punto potrebbe anche essere preso in considerazione.

SilverLizard
07-07-2007, 18:55
Spero non salti fuori qualcosa come quello schifo di FF XI, uno dei giochi che ho odiato di più fino ad ora.... seguito a ruota da Phantasy Star... e soprattutto spero non ci siano costi aggiuntivi, che non sarà al 100% un MMORPG, quindi presumibilmente l'esperienza offline ci sarà

R4iDei
07-07-2007, 18:57

Ma non di certo per il canone...

Gli mmorpg hanno sempre avuto il canone, e ci giocano migliaia di persone. Ora lascia stare che per te sia eccessivo, lo è pure per me, però non è quello il problema.

E' l'abbonamento al live che non ha senso di esistere.. D'altronde manco gli puoi dire niente: per giocare a ffXI basta l'abbonamento silver. Peccato che poi giochi solo a quello :D

sephiroth_85
07-07-2007, 19:23

anche wow ha il canone...

ff non ha piu successo xke è vecchio. bisogna cazzeggiare nella vita. e stare sempre davanti la pc.

come ex giocatore di ff11. ho trascorso anke 3 giorni di fila davanti al pc x prendere alcuni item rari e rivenderli x 20-30 milioni di gill qualke anno fa :rolleyes: ... x' cazzeggiavo... ci vogliono minimo 4/5 ore libere ogni volta ke entri in game. poi il game è diventato semplicissimo xke non c'e quasi piu nessuno ke lo compra. prima x fare shadow lord ti dovevi vendere un rene...ora lo batti da solo visto ke non è piu cappato . idem x altri mostri. ke qualke anno fa erano difficilissimi. mo ci so i merit prima no... l'unica cosa buona e ke ki usa i bot viene bannato subit.

Max(IT)
07-07-2007, 22:47
Ma non di certo per il canone...

Gli mmorpg hanno sempre avuto il canone, e ci giocano migliaia di persone. Ora lascia stare che per te sia eccessivo, lo è pure per me, però non è quello il problema.

E' l'abbonamento al live che non ha senso di esistere.. D'altronde manco gli puoi dire niente: per giocare a ffXI basta l'abbonamento silver. Peccato che poi giochi solo a quello :D

non è il canone degli MMORPG che metto in discussione, ma il fatto di doverlo sommare ad un servizio (il Live) che già prevede il canone

R4iDei
08-07-2007, 00:23
non è il canone degli MMORPG che metto in discussione, ma il fatto di doverlo sommare ad un servizio (il Live) che già prevede il canone

Ma certo pure io... però tra le due spese quella assurda è il live, non l'abbonamento del mmorpg

Jon_Snow
08-07-2007, 06:26
Fonte mondoxbox.com

In altre parole e' in arrivo un MMORPG per 360, hanno fondamentalmente e implicitamente confermato anche un Blue Dragon 2, e questo Cry On?
Non ne avevo sentito parlare...

Su "questo" Cry On ti rispondo io. Il progetto è noto già da un anno e mezzo si è visto molto poco (artwork...), ma promette di essere qualcosa di grosso! Non necessita di conferme, al massimo di date! :)

filibs
08-07-2007, 08:25
L'unico mmorpg che gioco è guild wars, a questo punto mi chiedo come fanno a non far pagare un abbonamento visto che gli altri mmo di un certo livello ce l' hanno tutti. :confused:
Comunque se ci sarà un altro abbonamento da pagare scaffale pure per me.

Yngwie74
08-07-2007, 08:33
L'unico mmorpg che gioco è guild wars, a questo punto mi chiedo come fanno a non far pagare un abbonamento visto che gli altri mmo di un certo livello ce l' hanno tutti. :confused:

Se e' per questo Siloroad Online e' gratis, sia il client che i server su cui giocare. Ed e' pure un bel gioco. I soldi li fanno con lo shop. E' anche vero che una cosa e' gestire un numero di utenti limitato, una cosa e' gerstirne qualche milione come Wow.

R4iDei
08-07-2007, 10:32
Comunque se ci sarà un altro abbonamento da pagare scaffale pure per me.

Da quel che so io ogni anno circa devi espansionarti no? Allora puntano su quello..
Cmq personalmente mi piace come metodo pero Gw non mi sembra un vero e proprio mmorpg

filibs
08-07-2007, 11:16
Da quel che so io ogni anno circa devi espansionarti no? Allora puntano su quello..
Cmq personalmente mi piace come metodo pero Gw non mi sembra un vero e proprio mmorpg

Non è obbligatorio prendere le altre espansioni, cmq basta che siamo OT :D

sephiroth_85
08-07-2007, 12:04

è un pvp come gow .

Dylan il drago
08-07-2007, 12:37

metti wow su 360 e vediamo se non vende -_-

la realtà è che i mmorpg attirano un sacco di persone e ormai il canone è uno stato di fatto...

R4iDei
08-07-2007, 12:44

la realtà è che i mmorpg attirano un sacco di persone e ormai il canone è uno stato di fatto...

Ue dylan:D come va il tv?

Dylan il drago
08-07-2007, 13:17
Ue dylan:D come va il tv?

benone :D a te come rende?

R4iDei
08-07-2007, 14:33
benone :D a te come rende?

Da paura :D solo che scalda Oo.

Non vedo l'ora di provarci un mmorpg :)

Dylan il drago
08-07-2007, 16:06
Da paura :D solo che scalda Oo.

Non vedo l'ora di provarci un mmorpg :)

beh appena esce age lo si testa per bene :D

(cmq scalda anche il mio... -_-)

Max(IT)
08-07-2007, 20:39

beh, quello è un brand che ha già una grossa base

4EVEREPS3
08-07-2007, 23:24
di questo gioco non si sa altro?

Do85
09-07-2007, 09:52
Se lo fa la Mistwalker è sotto MS di sicuro, era uscita la news qualche tempo fa di un presunto accordo, e la MS di certo non può far pagare un altro canone oltre al Live: è un suo servizio che permette di giocare online con la sua console, i suoi prodotti devono rientrare nel servizio. Almeno a rigor di logica.

R4iDei
09-07-2007, 10:51
Se lo fa la Mistwalker è sotto MS di sicuro, era uscita la news qualche tempo fa di un presunto accordo, e la MS di certo non può far pagare un altro canone oltre al Live: è un suo servizio che permette di giocare online con la sua console, i suoi prodotti devono rientrare nel servizio. Almeno a rigor di logica.

Beh speriamo, ffXI è la prova che questa regola di buonsenso non è stata usata

Do85
09-07-2007, 13:42
Beh speriamo, ffXI è la prova che questa regola di buonsenso non è stata usata

Ma non è Microsoft FFXI. Questo si. E noi i soldi li diamo a lei mica alla SE.