View Full Version : vedere i film su fotocamera sony
FA.Picard
07-07-2007, 08:21
Ho acquistato da poco una sony dsct1 da 8 mp, dato che ha uno schermo favoloso mi è venuto in mente di usarla come player multimediale.
Ho provato in tanti modi convertendo in vari tipi di mpeg ( il suo formato di registrazione) con diversi parametri,ma finora sono riuscito solo a visualizzare nel suo menu' una icona blu e avere come messaggio " errore di file".
C'e qualche geniaccio che mi può aiutare?:help: ciao a tutti.
tommy781
07-07-2007, 10:47
non puoi che io sappia, la cosa è unidirezionale, la macchina non riproduce file video importati e succede a molte, direi tutte da quello che ne so. è anche naturale direi...altrimenti le aziende si taglierebbero da sole le gambe per altri segmenti di mercato. ma i video erano in tutto e per tutto come quelli generati dalla macchina? tipo di video, stesso audio, stesse dimensioni ecc...? quella potrebbe essere una discriminante fondamentale.
con la casio z850 si puo' invece, c'e' una procedura di conversione in mpeg4 che circola da tempo in rete
FA.Picard
07-07-2007, 13:40
Grazie dell'interessamento, i file generati dalla sony li ho analizzati con g-spot ed altri progr. per vederne le specifiche ed ho usato molti convertitori per trasformare i miei avi in mpeg1 come quelli della fotocamera.
Una volta inseriti nella memory non li vedeva neanche dall'elenco poi ho pensato di rinominarli come fa lei (esempio : MOV00083.MPG), così dall'elenco adesso appaiono con uno schermino blu e quando si fanno partire da errore di file.
Stavo pensando che potrebbe essere colpa dei file come questo :MOV00083.THM che vengono generati insieme al file video, nel senso che se non trova il corrispondente file con estensione THM non fa partire i video.
Sapete a cosa servano questi file?:confused:
Sinclair63
08-07-2007, 08:44
Grazie dell'interessamento, i file generati dalla sony li ho analizzati con g-spot ed altri progr. per vederne le specifiche ed ho usato molti convertitori per trasformare i miei avi in mpeg1 come quelli della fotocamera.
Una volta inseriti nella memory non li vedeva neanche dall'elenco poi ho pensato di rinominarli come fa lei (esempio : MOV00083.MPG), così dall'elenco adesso appaiono con uno schermino blu e quando si fanno partire da errore di file.
Stavo pensando che potrebbe essere colpa dei file come questo :MOV00083.THM che vengono generati insieme al file video, nel senso che se non trova il corrispondente file con estensione THM non fa partire i video.
Sapete a cosa servano questi file?:confused:
Qui la spiegazione, quei file servono per forza, un pò come per la PSP dove oltre al video con la sua estensione ce n'è un'altro indispensabile:
http://www.pastrugni.it/forum/showthread.php?postid=100494#post100494
FA.Picard
08-07-2007, 18:45
Quindi se non si riesce a generare il file thm corrispondente al suo mpg questo non viene letto?
Ho provato a cancellare uno di questi thm e il preview del suo mpg è blu, però il filmato viene riprodotto lo stesso.
Qualcuno ha qulache idea?
FA.Picard
09-07-2007, 18:23
up
FA.Picard
22-07-2007, 11:09
Nessuno ha qualche idea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.