PDA

View Full Version : vedere i film su fotocamera sony

FA.Picard
07-07-2007, 08:21
Ho acquistato da poco una sony dsct1 da 8 mp, dato che ha uno schermo favoloso mi è venuto in mente di usarla come player multimediale.
Ho provato in tanti modi convertendo in vari tipi di mpeg ( il suo formato di registrazione) con diversi parametri,ma finora sono riuscito solo a visualizzare nel suo menu' una icona blu e avere come messaggio " errore di file".
C'e qualche geniaccio che mi può aiutare?:help: ciao a tutti.

tommy781
07-07-2007, 10:47
non puoi che io sappia, la cosa è unidirezionale, la macchina non riproduce file video importati e succede a molte, direi tutte da quello che ne so. è anche naturale direi...altrimenti le aziende si taglierebbero da sole le gambe per altri segmenti di mercato. ma i video erano in tutto e per tutto come quelli generati dalla macchina? tipo di video, stesso audio, stesse dimensioni ecc...? quella potrebbe essere una discriminante fondamentale.

onesky
07-07-2007, 10:48
con la casio z850 si puo' invece, c'e' una procedura di conversione in mpeg4 che circola da tempo in rete

FA.Picard
07-07-2007, 13:40
Grazie dell'interessamento, i file generati dalla sony li ho analizzati con g-spot ed altri progr. per vederne le specifiche ed ho usato molti convertitori per trasformare i miei avi in mpeg1 come quelli della fotocamera.
Una volta inseriti nella memory non li vedeva neanche dall'elenco poi ho pensato di rinominarli come fa lei (esempio : MOV00083.MPG), così dall'elenco adesso appaiono con uno schermino blu e quando si fanno partire da errore di file.
Stavo pensando che potrebbe essere colpa dei file come questo :MOV00083.THM che vengono generati insieme al file video, nel senso che se non trova il corrispondente file con estensione THM non fa partire i video.
Sapete a cosa servano questi file?:confused:

Sinclair63
08-07-2007, 08:44
Grazie dell'interessamento, i file generati dalla sony li ho analizzati con g-spot ed altri progr. per vederne le specifiche ed ho usato molti convertitori per trasformare i miei avi in mpeg1 come quelli della fotocamera.
Una volta inseriti nella memory non li vedeva neanche dall'elenco poi ho pensato di rinominarli come fa lei (esempio : MOV00083.MPG), così dall'elenco adesso appaiono con uno schermino blu e quando si fanno partire da errore di file.
Stavo pensando che potrebbe essere colpa dei file come questo :MOV00083.THM che vengono generati insieme al file video, nel senso che se non trova il corrispondente file con estensione THM non fa partire i video.
Sapete a cosa servano questi file?:confused:

Qui la spiegazione, quei file servono per forza, un pò come per la PSP dove oltre al video con la sua estensione ce n'è un'altro indispensabile:

http://www.pastrugni.it/forum/showthread.php?postid=100494#post100494

FA.Picard
08-07-2007, 18:45
Quindi se non si riesce a generare il file thm corrispondente al suo mpg questo non viene letto?
Ho provato a cancellare uno di questi thm e il preview del suo mpg è blu, però il filmato viene riprodotto lo stesso.
Qualcuno ha qulache idea?

FA.Picard
09-07-2007, 18:23
up

FA.Picard
22-07-2007, 11:09
Nessuno ha qualche idea?