PDA

View Full Version : outlook molto molto lento

sandra3302
07-07-2007, 07:34
ho un problema con outlook 2003
è molto molto lento quando rispondo ad una mail
quando clicco su rispondi ci impiega circa 5 minuti ad aprire la pagina dirisposta
ho windows XP pro come sistema operativo
grazie

mauro.c
09-07-2007, 10:48
ho un problema con outlook 2003
è molto molto lento quando rispondo ad una mail
quando clicco su rispondi ci impiega circa 5 minuti ad aprire la pagina dirisposta
ho windows XP pro come sistema operativo
grazie

Ciao, io ho un problema simile, Outolook 2003 molto lento anche ad aprire un messaggio già scaricato nelle cartelle locali.

Ho fatto un giro in rete e ho trovato pareri discordanti:

- qualcuno propone di disabilitare le funzioni di riconoscimento vocale e grafia (questa è la pagina del supporto Microsoft che spiega come http://support.microsoft.com/?kbid=823586)

- qualcuno propone di disabilitare lo smart-tag dei nomi

A me non sembrano pertinenti nessuna delle due, anche considerendo che il rallentamento è iniziato solo adesso, dopo un anno di utilizzo.

Propenderei di più a pensare a problemi nella gestione del file PST quando cresce di dimensioni, che so, ad esempio nella creazione degli indici.

HELP; qualcuno nesa un po' di più ???

Grazie

/Mauro

AlexXxin
09-07-2007, 10:57
Se solo Outlook è lento, potrebbe essere una questione di dimensione del file PST, verso i 2 GB cominciano i guai, fino a non riuscire più ad utilizzare Outlook. In questo caso bisogna creare un nuovo file di cartelle personali dove copiare le mail vecchie.

mauro.c
09-07-2007, 11:15
Se solo Outlook è lento, potrebbe essere una questione di dimensione del file PST, verso i 2 GB cominciano i guai, fino a non riuscire più ad utilizzare Outlook. In questo caso bisogna creare un nuovo file di cartelle personali dove copiare le mail vecchie.

Sono a 61 Mb, ancora lontano dalla soglia fatidica.

Cmq, grazie per il suggerimento

/Mauro

mauro.c
09-07-2007, 11:23
Ho appena fatto una prova scemissima, ma sembra aver migliorato un po' la situazione:

ho copiato in file PST in un altra partizione e poi ho configurato Outlook per puntare al nuovo file.

Non capisco cosa possa aver provocato (forse ha forzato la riscotruzione degli indici ?) , ma va un po' meglio

Ciao

/Mauro