View Full Version : aiuto per software strano
Vediamo se riesco a spiegarmi:
avrei bisogno di un sw possibilmente free, che mi permetta di non stare 8 ore davanti al pc a fissare una pagina internet in java che ogni tanto a suo volere cambia qualche dato.
Mi piacerebbe un sw che abbia la funzione di guardare lui la tabella (selezionamdo con una finestra unica dei totali e che magari emetta un suono quando un totale cambia.
Secondo voi esiste un sw gia' fatto? altrimenti si puo' fare? chi mi da' una mano?
Grazie
wingman87
07-07-2007, 09:46
mmm... direi che non sei riuscito a spiegarti...
redcloud
07-07-2007, 09:59
E nel frattempo cosa vorresti fare, andare a fare la spesa al mercato? :mbe:
Allora:
io mi collego ad un sito internet dedicato che apre una tabella (tipo xls) con una serie di valori.
Questi valori hanno nell'ultima riga orizzontale un totale numerico.
Non potendo intervenire sul sito che crea questa tabella, e dovendo tenerlo sotto controllo (cioe' il totale della tabella non deve mai superare un certo valore che varia di giorno in giorno), pensavo esistesse o si potesse creare un software di questo tio:
apro la mia finestra in internet explorer
lancio l'applicazione o sw che sia
e questo sw suona al variare della finestra di internet explorer.
forse cosi' e' piu' chiaro?
tutto questo perche' a volte tra una variazione ed un' altra passano 2 ore o piu' oppure pochi minuti, e dopo un po' uno si annoia e si stanca a fissare un monitor senza far nulla.
redcloud
07-07-2007, 11:33
Si è fattibile. Se non si può accedere direttamente ai dati contenuti della tabella, male che vai si può far una scansione OCR della parte della tabella che ti interessa. Di programmi OCR ce ne sono un'infinità, una volta scandita l'immagine, il programma te la parsa e ti restituisce il valore che tu poi puoi manipolare come vuoi. Per esempio, puoi fare un programmino che tiene traccia del valore precedente e del valore corrente e, se sono diversi, puoi fargli suonare un mp3 o lanciare qualche messaggio a video.
addirittura a me basterebbe che dal capture della schermata dopo 15 sec. ne facesse un'altra e la paragonasse alla precedente. se diversa deve emettere suono.
bisogna essere programmatore per fare questo, ed io non lo sono tu puoi aiutarmi magari in privato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.