PDA

View Full Version : La tecnologia del nuovo SixAxis

Redazione di Hardware Upg
07-07-2007, 06:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/la-tecnologia-del-nuovo-sixaxis_21869.html

Rivelati i dettagli tecnici della tecnologia Touchsense che sta alla base della revisione del controller SixAxis.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheMatrix83
07-07-2007, 08:01
Ma secondo voi un utente che ha acquistato playstation 3 con joystick senza vibrazione quanto verra a pagare in piu volendo aggiungere la vibrazione al suo joystick?

rayman2
07-07-2007, 08:03
parecchio, tanto quelli che l'hanno acquistata ora possono permetterselo credo.

Gerardo Emanuele Giorgio
07-07-2007, 08:14
per me dovrebbero fare uno sconto ai possessori di Ps3...

TheMatrix83
07-07-2007, 08:14
Si ma adesso un utente compra playstation 3 allo stesso prezzo di quando era uscita e in piu ha il SixAxis con la vibrazione

Mason
07-07-2007, 08:15
Come max direi 10 euro in piu rispetto al sixaxis.

IL_Jolly
07-07-2007, 08:17
Il nuovo motore, inoltre, è meno costoso da produrre rispetto a quello inserito nel controller di PlayStation 2: dunque, l'aumento di prezzo rispetto all'attuale SixAxis sarà molto contenuto.

il motore costa meno, ma ci sarà comunque un aumento di prezzo per il nuovo controller... doppio guadagno

TheMatrix83
07-07-2007, 08:45
il motore costa meno, ma ci sarà comunque un aumento di prezzo per il nuovo controller... doppio guadagno
si questo è poco ma sicuro:D

Brigno
07-07-2007, 08:50
Dovrebbero fare un kit per fare un upgrade fai da te a pochi Euro.. praticamente impossibile !

mortimer86
07-07-2007, 08:59
spero che per chi ha già acquistato la versoine senzza vibrazione propongano la sostituzione con conguaglio... o meglio la sostituzione gratuita :sofico: , sarebbe un atto dovuto dalla Sony nei confronti di quei clienti che hanno creduto in lei acquistando un prodotto a 600€ senza alcuna garanzia che potesse offrire ciò che ha fatto la PS2 (leggasi perdita di esclusive, nessuna KA in 7 mesi, titoli di qualità mediocre in quanto porting da X360)

II ARROWS
07-07-2007, 09:08
Ma l'inclinazione non era incompatibile con la vibrazione? :asd:

Mason
07-07-2007, 09:15
Ma l'inclinazione non era incompatibile con la vibrazione? :asd:

"Grazie ai nostri ricercatori ed ingegneri siamo riusciti a fondere le 2 tecnologie, come nessuna console prima" :asd:

TheMatrix83
07-07-2007, 09:30
spero che per chi ha già acquistato la versoine senzza vibrazione propongano la sostituzione con conguaglio... o meglio la sostituzione gratuita :sofico: , sarebbe un atto dovuto dalla Sony nei confronti di quei clienti che hanno creduto in lei acquistando un prodotto a 600€ senza alcuna garanzia che potesse offrire ciò che ha fatto la PS2 (leggasi perdita di esclusive, nessuna KA in 7 mesi, titoli di qualità mediocre in quanto porting da X360)

Solo in un mondo fantastico puo succedere tutto cio:sofico: :sofico:

guerret
07-07-2007, 11:00
Qualcuno crede ancora alla favoletta che non riuscivano ad implementare la vibrazione insieme al sensore di movimento?

Ma lo dicano che volevano implementare una vibrazione innovativa ma siccome erano già in ritardo mostruoso l'hanno rinviata!

6duca5
07-07-2007, 11:06
spero che per chi ha già acquistato la versoine senzza vibrazione propongano la sostituzione con conguaglio... o meglio la sostituzione gratuita , sarebbe un atto dovuto dalla Sony nei confronti di quei clienti che hanno creduto in lei acquistando un prodotto a 600€ senza alcuna garanzia che potesse offrire ciò che ha fatto la PS2 (leggasi perdita di esclusive, nessuna KA in 7 mesi, titoli di qualità mediocre in quanto porting da X360)

ma non diciamo caxxate..allora chi ha preso l'x360 dovrebbe avere la sostituzione a quella nera solo perchè ha l'HDMI..
Chi ha comprato adesso la play penso che era informato che a breve sarebbero usciti i nuovi pad, quindi se l'ha voluta acquistare lo stesso problemi suoi..

Crux_MM
07-07-2007, 11:45
Mha..le solite cavolate!
Spero che attuino una politica SENSATA per i possessori di PS3..

Aragornxtx
07-07-2007, 12:18
rispondo a 6luca5

La 360 elite non era in programma quando è uscita quindi chi la voleva comprava quella premium con hd da 20gb quando è uscita la ps3 si sapeva già che la sony avrebbe corretto il tiro con i suoi pad...questo ti torna?!:D

SilverLizard
07-07-2007, 12:20
Ma pensa.... da rumors a "sono stati rivelati"... certo che INternet è proprio uno schifo. Non è confermato niente da Sony, non è stato rivelato nessun dettaglio... più il rumor si muove per la rete più la cosa cambia.... e sul prossimo sito che ci mettono? "E' nei negozi il nuovo Sixaxis"? Mah.... per la cronaca, se il tutto non venisse utilizzato, non prendetevela con Sony, nel PSM francese dicono, tradotto "non si sa se Sony utilizzerà questa tecnologia, ma se lo farà sarà una specie di rivoluzione". Quindi è ancora tutto un mistero e voci di corridoio.......

P.S. come spiegava il tizio, ci sarà un impercettibile aumento di prezzo (invece di 49 circa sarà 51-52) visto che se utilizzano quella tecnologia non ha affatto alti costi. E in più la durata della batteria del Sixaxis durerà più o meno come quella attuale (ovviamente, con qualcosa in più, la piccola riduzione di autonomia c'è)

SilverLizard
07-07-2007, 12:29
rispondo a 6luca5

La 360 elite non era in programma quando è uscita quindi chi la voleva comprava quella premium con hd da 20gb quando è uscita la ps3 si sapeva già che la sony avrebbe corretto il tiro con i suoi pad...questo ti torna?!:D

Entrambe non si sapevano... Sony diceva di non volere affatto la vibrazione, quindi direi che siamo pari.. ;) con la differenza che Sony è riuscita a risolvee i problemi con Immersion ed è stato annunciato il nuovo pad, mentre M$ ha sfornato sta Elite per copia/paura della rivale. Io non vedo motivi validi per rilasciare una macchina IDENTICA con però HDMI (guarda caso, sempre criticato). L'hdd 120Gb è una cosa extra, avrebbero potuto commercializzarlo comunque per le altre 2 console, senza buttarne fuori un'altra da 449euro

dantess
07-07-2007, 12:36
ragazzi ma lo sappiamo tutti che il guadagno non è nelle console ma negli accessori......certo uno sconto a chi l'ha presa sarebbe giusto xkè hanno ingannato tutti dicendo che la vibrazione non era implementabile :D vedrete che lo sconto ci sarà ma solo in jap:ciapet:

floc
07-07-2007, 12:41
i joypad dopo un anno o 2 si scassano, o cmq ne compri un secondo... Al prossimo giro la gente prendera' il joypad nuovo e amen :P

innaig86
07-07-2007, 13:23
ma solo io odio la vibrazione? O_O

meglio senza!

Eraser|85
07-07-2007, 14:36
si vede che non sei donna :oink:

adriano999
07-07-2007, 14:54
penso che quado uscirà il nuovo SixAxis, quello attuale lo toglieranno dal mercato.....

loperloper
07-07-2007, 15:07
quoto Arrows!che erano raccotnaballe si sapeva da tempo ma questa le supera tutte!!inventarsi dei problemi tecnici quando eran osolo economici....sono caduti molto in basso e questa ne è una conferma

ste_jon
07-07-2007, 16:17
accadde la stessa cosa ai tempi di PS1, anzi accadde due volte!! prima con il dual shock, poi col dual-shock con vibrazione!!

El Bombastico
07-07-2007, 18:36
Farà anche il caffè?
Con tutta sta roba dentro quanto diventa delicato un controller?
Si sa che è la periferica più maltrattata in assoluto.

Mason
07-07-2007, 19:50
speriam non diventi troppo pesante

fgpx78
07-07-2007, 21:18
Certo che....passatemela...alla faccia dell'innovazione! :o

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
07-07-2007, 21:51
incredibile, adesso vibrerà tutta la superfice del controller... ma scusate.. nei controller con fibrazione tradizionali... cos'è che vibrava ? solo il filo?

quindi ci saranno vibrazion idiverse in base al tipodi impatto! fico! "vibra veloce, vibra piano" una vera innovazione rispetto a ciò che gia fanno tutti gli altri controller....

meno male che sarà più potente la vibrazione, vista la filosfia "il mio è più grosso" che sembra imperversare intutto il progetto PS3!

un mare di indispensabili innovazioni

skyzoo73
07-07-2007, 21:58
i joypad dopo un anno o 2 si scassano, o cmq ne compri un secondo... Al prossimo giro la gente prendera' il joypad nuovo e amen :P

a me i joypads della PS2 funzionano benissimo ancora oggi a 4 anni di distanza, non so se i tuoi joypds sono originali sony ma ho trovato i miei robustissimi e molto longevi.:O

Chiaro che se li usi male e li maltratti non puoi pretendere molto...

Per quel che mi ruguarda penso che se sono riusciti a migliorare la vibrazione in combinazione con il giroscopio, allora il joypad ps3 sarà il migliore di tutte le consoles sul mercato.

Ciao

skyzoo73
07-07-2007, 22:01
accadde la stessa cosa ai tempi di PS1, anzi accadde due volte!! prima con il dual shock, poi col dual-shock con vibrazione!!

joypad normale ==> joypad ANALOGICO ==> joypad Dualshock (analogico+vibrazione) mi sembra questa la successione giusta...:read:

aloeb
07-07-2007, 22:09
finalmente si sono decisi di inserire la vibrazione,il pad mio appena esce!

El Bombastico
08-07-2007, 12:44
Passatemi la battuta..........con tutta sta vibrazione gli unici giocatori contenti saranno quelli di sesso femminile ;-)

Vladimiro Bentovich
08-07-2007, 15:41
meno male che sarà più potente la vibrazione, vista la filosfia "il mio è più grosso" che sembra imperversare intutto il progetto PS3!

:asd:

chigo
08-07-2007, 20:01
Che basta...! Dire che io ho preso anche il secondo joypad, chiaramente!
Sapevo che sarebbe stao messo in commercio il joypad con vibrazione (fondamentale per apprezzare al meglio alcuni giochi)....ma nn credevo che sarebbe uscito così in fretta!! Adesso mi tocca cambiarli entrambi!!!!! UUUUUFFFFFFFF!!!!!!

pedro_se_rooot
09-07-2007, 07:40
bene !
ottima notizia, e soprattutto mi fa felice vedere che non ci saranno cambiamenti all'ergonomia del pad.
ci aspettano altri 4 anni con un pad di merda, con gli errori di progettazione che si porta dietro dal dual shock1.

Quando è che in Sony si accorgeranno che la ps3 non è solo un cavallo di troia per i blu ray ma anche una console per giocare ?

pedro_se_rooot
09-07-2007, 07:42
ma non diciamo caxxate..allora chi ha preso l'x360 dovrebbe avere la sostituzione a quella nera solo perchè ha l'HDMI..
Chi ha comprato adesso la play penso che era informato che a breve sarebbero usciti i nuovi pad, quindi se l'ha voluta acquistare lo stesso problemi suoi..

si la la 360 è uscita 2 anni fa XD

n3m3s1
09-07-2007, 12:11
Forma identica, si inserisce nel JOYPAD esistente...senza stravolgere la progettazione dell'interno. A questo punto direi: SONY, riprenditi indietro i nostri JOYPAD e sostituiscili con la VIBRATION.,....tanto quello che tornano indietro..vengono RIadattati e RI venduti......che ve ne pare?

skyzoo73
10-07-2007, 14:08
bene !
ottima notizia, e soprattutto mi fa felice vedere che non ci saranno cambiamenti all'ergonomia del pad.
ci aspettano altri 4 anni con un pad di merda, con gli errori di progettazione che si porta dietro dal dual shock1.

Quando è che in Sony si accorgeranno che la ps3 non è solo un cavallo di troia per i blu ray ma anche una console per giocare ?

e quali sarebbero questi errori di progettazione?? :( mah io sinceramente non li vedo, in + io uso il dualshock anche per giocare sul pc (con adattatore usb) e come me molti miei amici, proprio perchè è molto meglio di tanti altri pad!:D

pedro_se_rooot
12-07-2007, 11:09
e quali sarebbero questi errori di progettazione?? :( mah io sinceramente non li vedo, in + io uso il dualshock anche per giocare sul pc (con adattatore usb) e come me molti miei amici, proprio perchè è molto meglio di tanti altri pad!:D

1) grilletti convessi non concavi
2) mancanza di vibrazione
3) impugnatura più corta
4) analogici convessi non concavi
5) analogici troppo vicini
6) analogico al posto del digitale, cazzo siamo nel 2007

per il resto è un ottimo pad :stordita:

PLASMA
12-07-2007, 13:15

Idem con patate! :)

Per le mie manine il pad della ps è il meglio in assoluto

skyzoo73
12-07-2007, 19:19
1) non è certamente un difetto anzi è studiato per poter premerlo + velocemente

2) non mi sembra che il dualSHOCK non abbia la vibrazione!!

3) dimensioni perfette per l'impugnatura ne troppo grande ne troppo piccola!!

4) cosi il pollice può anche sfiorare lo stick Analogico senza bisogno di essere completamente appoggiato , in + con la gomma ha un grip perfetto.

5) mai avuto problemi in quel senso.

6) infatti non hanno sostituito i digitali, stick analogico + croce direzionale digitale = avere il meglio di tutte le 2 tecnologie.

secondo me IL PAD in assoluto migliore.

pedro_se_rooot
12-07-2007, 23:36
1) è un pregio farlo scivolare le dita quindi ?
2) ho confuso io qua pardon :)
3) dimensione perfetta di che..non ci sta tutta la mano, perfetta per un bimbo di 6 anni
4) è una battuta vero ?
5) io a untold legend si, trovo particolarmente fastidioso il fatto che si tocchino i pollici quando muovi l'omino e sposti la telecamera
6) intendevo il cambio di posizione analogico sopra digitale sotto, e se l'analogico di ps3 è il meglio XD

ragazzi provate altri pad dai ;) non dico che il pad ps3 sia inutilizzabile (ci mancherebbe altro) ma ha diversi difetti

skyzoo73
13-07-2007, 12:33
Se trovi tanti problemi, specialmente quando dici che i tasti scivolano, non è che sono troppe ore che stai giocando?:D

Beh dai scherzavo! comunque ognuno la pensa un po' come vuole, certo anche a me dopo sessioni di gioco estive o prolungate tipo 3 ore o più è capitato l'effetto saponetta. Penso comunque sia normale, e che succeda con tutti i tipi di pad in commercio a meno che qualcuno non proponga il PAD-SPUGNA(tm) ideale per l'uso durante l'estate ed in riva al mare...:D

p.s. ma che pollici hai??:asd:

Ciao

pedro_se_rooot
13-07-2007, 13:14
:'D
no vabbeh quelli del 360 non scivolano sono tipo grilletto della pistola ;)