PDA

View Full Version : Pocket PC e batteria

AnGeLiAs
07-07-2007, 00:26
Ho da poco preso un iPAQ Rx5720
ma le domanda sono generiche...
siccome è il mio primo palmare

1) Siccome lo uso spesso in macchina e a casa ( quindi sempre in corrente o Macchina, o usb del Pc ) mi chiedevo se per quelle poke volte ( per ora ) che lo uso senza carica, possa implicarmi problemi, visto ke si scarica a 97% al messimo e dopo sta di nuovo in carica...
Mi conviene usare il palmare in batteria, e poi qando si scarica metterlo in carica normalmente???
Devo fargli fare normali cicli di carico scarico?
Perche siccome, lo sincronizzo spesso col pc, finita l sincronizzazione, mi conviene toglierlo dall'USB?
Tra un po lo userò col BT, e quindi mi chiedevo, se era meglio sincronizzare via BT, e farlo sempre scaricare normalmente..
GRAZIE!

moon182
07-07-2007, 09:51
Ma perché in macchina lo tieni sempre sotto carica?!? :confused:

AnGeLiAs
07-07-2007, 12:10
Ma perché in macchina lo tieni sempre sotto carica?!? :confused:
bhe si...
utilizzandolo come GPS,
devo tenere luminosità al massimo, e volume al massimo, quindi consumerebbe troppo...

Cmq come dovrei fare, per far durare la batteria a lungo????

E poi altra domanda:

2) posso fare come i portatili, che quando lo uso in carica, gli tolgo la batteria, per nn far andare in ciclo carico scarico, la batteria????

Grazie

AnGeLiAs
07-07-2007, 20:27
up

6duca5
08-07-2007, 11:56
le batterie al litio hanno il privilegio che una volta cariche staccano la carica..ovvero anche se sono sempre attaccate non si ricaricano, ma rimangono cariche..quindi non dovrebbero esserci problemi..

AnGeLiAs
08-07-2007, 12:59
Grazie....

moon182
09-07-2007, 06:26
le batterie al litio hanno il privilegio che una volta cariche staccano la carica..ovvero anche se sono sempre attaccate non si ricaricano, ma rimangono cariche..quindi non dovrebbero esserci problemi..

Beh..però quando scendono al 95% di carica non continuano a caricarsi?!? :confused:
Mi sembra molto strano...