PDA

View Full Version : Microsoft annuncia oneri per 1 miliardo per riparazioni Xbox 360

neogen
06-07-2007, 21:09
LOS ANGELES, Stati Uniti (Reuters) - Microsoft ha annunciato ieri che accantonerà oltre un miliardo di dollari per far fronte a "un numero inaccettabile di riparazioni" alla sua console per videogiochi Xbox 360.

Gli oneri straordinari saranno compresi tra 1,05 e 1,15 miliardi di dollari ante imposte per il trimestre chiuso al 30 giugno, ultimo esercizio fiscale del 2007.

Microsoft ha consegnato 11,6 milioni di Xbox 360 alla fine di giugno, meno del suo obiettivo di circa 12 milioni di unità, ha detto ieri Chris Liddell, direttore finanziario del gruppo, durante una conferenza con gli analisti.

Il gruppo auspica comunque che la divisione Xbox chiuda in utile l'anno fiscale 2008, iniziato il 1 luglio, ha aggiunto Robbie Bach, presidente della divisione entertainment.

Microsoft ha detto di aver indagato sulle cause dei problemi di hardware, che vengono segnalati agli utenti da tre luci lampeggianti sulla console, e di aver identificato "un certo numero di fattori" che possono causare questi problemi.

Bach ha detto che molti di questi malfunzionamenti ci mettono qualche tempo a manifestarsi, spiegando così perché il numero di riparazioni è cresciuto nel secondo anno dall'uscita di Xbox 360 e non immediatamente. Il dirigente non ha voluto dichiarare quante Xbox sono tornate indietro per essere riparate ma ha semplicemente detto che il numero è "troppo grande".

L'azienda ha detto che estenderà la garanzia della console a tre anni per arginare il problema e che rimborserà i clienti che hanno già dovuto pagare per la riparazione legata alle tre lucine lampeggianti. Ha anche dichiarato che la società ha apportato dei miglioramenti alla console.

Fonte: Reuters Italia (http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=internetNews&storyID=2007-07-06T121607Z_01_CIA644149_RTRIDST_0_OITIN-MICROSOFT-XBOX.XML&ImageID=)

Ma il problema deve presentarsi necessariamente ? Questo non capisco.

E poi ha apportato miglioramenti a partire da quando ?

Lins
06-07-2007, 21:29
Hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)

;)

CapodelMondo
06-07-2007, 21:30
il bello di avere tanti soldi è poter stanziare cifre simili. pensate un intera settimana di guadagni investita per le 360 :D

hanno i mezzi per rimediare al problema e pare anche la volontà, ora si tratta di far vedere qualcosa oltre agli annunci.

ivano444
06-07-2007, 22:06
menomale che microsoft fa mea culpa e cerca di rimediare:O

però strano che questa notizia non l'abbia postata red sky e company :rolleyes:
sembrano cosi interessati ai guasti della x che dovrebbe fargli piacere questa notizia :asd:

cmq apparte la garanzia devono rimediere proprio sul motivo di tutti questi guasti perche dopo 300 euro non mi va di fare avanti indietro all'assistenza

jacopastorius
06-07-2007, 22:14
sarebbe anche interessante sapere i "certi problemi" identificati, almeno magari chi ha voglia può provare a evitare il problema..insomma sarebbe meglio conosce il nemico

ivano444
06-07-2007, 22:15
sarebbe anche interessante sapere i "certi problemi" identificati, almeno magari chi ha voglia può provare a evitare il problema..insomma sarebbe meglio conosce il nemico

il problema e la dissipazione e le saldature fatte alla caxxo ;)

Max(IT)
06-07-2007, 22:58
io direi che questo notizie sono solo buone.
Microsoft sta "riconoscendo" il problema e lo sta affrontando seriamente, definendo inaccettabili i numeri di console guaste.
Senza dubbio si sta muovendo con ritardo, ma lo sta facendo con tutto il peso della sua "capacità economica" e questo mi lascia ben sperare per la soluzione rapida del problema.

gabberman81
06-07-2007, 23:03
ma non potevano mettere ventole + potentoi da subito ??:rolleyes: ma dopo 2 anni si accorgono che le xbox si piantano dopo tot ore x il surriscaldamento ??? e intanto continuano a produrle tutte difettate...

che geni :doh:

ivano444
06-07-2007, 23:05
ma non potevano mettere ventole + potentoi da subito ??:rolleyes: ma dopo 2 anni si accorgono che le xbox si piantano dopo tot ore x il surriscaldamento ??? e intanto continuano a produrle tutte difettate...

ma quali ventole cosi gia è un reattore figurati con altre ventole:asd:
ci manca solo che prende il volo

yamaz
07-07-2007, 09:46
menomale che microsoft fa mea culpa e cerca di rimediare:O

però strano che questa notizia non l'abbia postata red sky e company :rolleyes:
sembrano cosi interessati ai guasti della x che dovrebbe fargli piacere questa notizia :asd:

3gg.

Max(IT)
07-07-2007, 14:31

dubito che il problema si risolva solo con ventole "Più potenti".
Così aumenti solo il rumore.

Al limite sarebbe stato da rivedere l' intero sistema di dissipazione (quello della PS3 è fatto molto meglio, ma la GPU sicuramente scalda di meno di quella ATi), sempre che il problema sia solo la temperatura

Giant Lizard
07-07-2007, 15:09
LOS ANGELES, Stati Uniti (Reuters) - Microsoft ha annunciato ieri che accantonerà oltre un miliardo di dollari per far fronte a "un numero inaccettabile di riparazioni" alla sua console per videogiochi Xbox 360.

Gli oneri straordinari saranno compresi tra 1,05 e 1,15 miliardi di dollari ante imposte per il trimestre chiuso al 30 giugno, ultimo esercizio fiscale del 2007.

Microsoft ha consegnato 11,6 milioni di Xbox 360 alla fine di giugno, meno del suo obiettivo di circa 12 milioni di unità, ha detto ieri Chris Liddell, direttore finanziario del gruppo, durante una conferenza con gli analisti.

Il gruppo auspica comunque che la divisione Xbox chiuda in utile l'anno fiscale 2008, iniziato il 1 luglio, ha aggiunto Robbie Bach, presidente della divisione entertainment.

Microsoft ha detto di aver indagato sulle cause dei problemi di hardware, che vengono segnalati agli utenti da tre luci lampeggianti sulla console, e di aver identificato "un certo numero di fattori" che possono causare questi problemi.

Bach ha detto che molti di questi malfunzionamenti ci mettono qualche tempo a manifestarsi, spiegando così perché il numero di riparazioni è cresciuto nel secondo anno dall'uscita di Xbox 360 e non immediatamente. Il dirigente non ha voluto dichiarare quante Xbox sono tornate indietro per essere riparate ma ha semplicemente detto che il numero è "troppo grande".

L'azienda ha detto che estenderà la garanzia della console a tre anni per arginare il problema e che rimborserà i clienti che hanno già dovuto pagare per la riparazione legata alle tre lucine lampeggianti. Ha anche dichiarato che la società ha apportato dei miglioramenti alla console.

Fonte: Reuters Italia (http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=internetNews&storyID=2007-07-06T121607Z_01_CIA644149_RTRIDST_0_OITIN-MICROSOFT-XBOX.XML&ImageID=)

Ma il problema deve presentarsi necessariamente ? Questo non capisco.

E poi ha apportato miglioramenti a partire da quando ?

Un certo numero di fattori? Molti malfunzionamenti? :eek: e la madonna, quanti problemi può avere sta caxxo di console? :D io pensavo avesse solo 1 o 2 cause del problema...non "molte" :asd:

Numero di console non funzionanti "troppo grande"? :ops:

A quanto pare la situazione è decisamente più grave di quanto sembrava. Mi fa piacere che la M$ si dia una mossa in questo senso (era anche ora eh), ma non è la prima volta che dice qualcosa e ne fa un'altra...quindi non mi stupirei se poi non facesse niente di quanto promesso :D

Max(IT)
07-07-2007, 15:26
i tre led rossi sono una sorta di indicatore di "unknown problem", quindi possono essere generati da diversi componenti.

naoto84
07-07-2007, 15:32
i tre led rossi sono una sorta di indicatore di "unknown problem", quindi possono essere generati da diversi componenti.

Se io fossi Microsoft adesso cambierei i codici dei LED... :D :D

Max(IT)
07-07-2007, 15:40
Se io fossi Microsoft adesso cambierei i codici dei LED... :D :D

e cosa cambierebbe ? Non riconoscerebbero la garanzia aggiuntiva ?

E' una loro iniziativa, non imposta da nessuno.
Per una casa come M$ è importante conquistare la fiducia del pubblico, altrimenti la console non la compra nessuno. Da qui la "buona azione".

CapodelMondo
07-07-2007, 15:48
Un certo numero di fattori? Molti malfunzionamenti? :eek: e la madonna, quanti problemi può avere sta caxxo di console? :D io pensavo avesse solo 1 o 2 cause del problema...non "molte" :asd:

Numero di console non funzionanti "troppo grande"? :ops:

A quanto pare la situazione è decisamente più grave di quanto sembrava. Mi fa piacere che la M$ si dia una mossa in questo senso (era anche ora eh), ma non è la prima volta che dice qualcosa e ne fa un'altra...quindi non mi stupirei se poi non facesse niente di quanto promesso :D

la garanzia l ha già estesa con tanto di comunicato ufficiale. che altro deve fare adesso? mandarti la nota spese via email per conferma?

se domani microsoft annunciasse che il problema è isolato circoscritto e risolto e che tu scriveresti "inutile esaltarsi doveva farlo prima". ormai hai solo interventi di questo tipo.

naoto84
07-07-2007, 16:00
e cosa cambierebbe ? Non riconoscerebbero la garanzia aggiuntiva ?

Sì, ed è solo una battuta. ;)

Lo so che è una loro iniziativa. Ma secondo me è stata mossa dalla paura di quello che stava per succedere: class actions, Unione Europea che non avrebbe mai mancato di intromettersi, servizi in TV (a quanto pare i media americani hanno un po' tralasciato questa realtà).

Con questa mossa hanno tolto la spinta dal basso e stanno tranquilli per un po'. La situazione non è poi così mutata (tutti quelli che si lamentavano si lamentavano anche con la console in garanzia... il punto non sono solo i soldi), ma l'estensione di garanzia ha un notevole impatto a livello "emotivo", e di immagine.

Max(IT)
07-07-2007, 16:48
se domani microsoft annunciasse che il problema è isolato circoscritto e risolto e che tu scriveresti "inutile esaltarsi doveva farlo prima". ormai hai solo interventi di questo tipo.
*

io direi che è una buona mossa, questa di M$. Una presa di coscienza del problema. Lamentarsi non lo comprendo ...

Giant Lizard
07-07-2007, 16:58
la garanzia l ha già estesa con tanto di comunicato ufficiale. che altro deve fare adesso? mandarti la nota spese via email per conferma?

capirai, finchè la mia 360 non si rompe con i 3 led rossi e loro me la cambiano a gratis non ci credo :asd:

Se i miei interventi non ti piacciono puoi sempre saltarli come fanno in tanti. Io ribadisco ciò che ho scritto e non mi interessa se voi ogni volta lo capite o lo modificate a modo vostro per darmi contro.
Ho solo detto che con tutte le vicende passate di Microsoft e le volte in cui dicevano una cosa e ne facevano un'altra, non mi stupirei se anche in questo caso trovassero banali scuse per non riconoscere il problema. Le scappatoie sono molteplici, basta pensarci :D però intanto con un paio di comunicati ha già stampato il sorriso ebete sul viso di molti utenti... :asd:

Cosa devo dire di più che "secondo me è una cosa positiva"? Devo anche cercare di sposarmi con un dirigente Microsoft? :asd:

Max(IT)
07-07-2007, 17:09
mi faresti un esempio di una volta in cui Microsoft ha detto una cosa e poi fatta un' altra ?
Chiaramente in un campo simile ...