View Full Version : [Film] Joan Lui - Capolavoro o oscenità?
YordanRhapsody
06-07-2007, 19:46
salve a tutti, sono nato nell'83 e come molti della mia età son cresciuto con i vari bud terence, banfi, boldi, ecc ecc e Celentano!
per me celentano è un mito, insuperabile, grandissimo attore e grandissimo cantante come anche (per certi versi) maestro di vita!
http://www.castlerock.it/dbimg/medium/gallery19212.jpg
questo secondo me è il suo film più audace, ma di tutti quelli che conosco, in pochi l'hanno visto e nessuno l'ha trovato bello!
a me è piaciuto molto, la colonna sonora potente e stupenda!
non va visto, imho, nell'ottica di onnipotenza che tutti gli hanno attribuito, facendo così passare il povero celentano come un idiota che s'è montato la testa credendo di essere l'incarnazione di Gesù Cristo!
ma secondo me non è altro che una critica alla società in cui viviamo che oggi più di allora fa veramente schifo, dove tutti i valori son rivoltati, dove la gente da importanta all'inutile e al superficiale, dimenticando da dove veniamo, chi siamo e quali sono le cose veramente importanti!
qualcuno la pensa per caso come me o solo io la vedo così?
mi piacerebbe sapere i commenti di tutti voi...
Celentano non è altro che un borioso arrogante.
In questo film è semplicemente uscito allo scoperto, proponendosi come nuovo messìa, con la presunzione di mostrare delle cose se non minime almeno "elementari" e infiocchettandole tipo "vi dico io le verità del mondo".
Davvero pessimo.
Ho aperto lo stesso thread quasi un anno fa; film secondo me stupendo, ottima regia, che da una visione molto diversa della storia classica del cristianesimo. A mio modo di vedere innovativo quanto un Jesus Christ Superstar. Bellissimo.
FA.Picard
09-07-2007, 08:38
l'ho visto quanto ero piccoli e mi colpì molto... vedo di ritrovarlo in giro, non lo ricordo quasi +
YordanRhapsody
09-07-2007, 09:29
l'ho visto quanto ero piccoli e mi colpì molto... vedo di ritrovarlo in giro, non lo ricordo quasi +
buona visione allora, attendo la tua opinione
Ho aperto lo stesso thread quasi un anno fa; film secondo me stupendo, ottima regia, che da una visione molto diversa della storia classica del cristianesimo. A mio modo di vedere innovativo quanto un Jesus Christ Superstar. Bellissimo.
Non si bestemmia sul forum.
Non si bestemmia sul forum.
beh se non è una bestemmia quasi...
Difficile dare un giudizio obiettivo.
Per certi versi è audace, innovativo per l'Italia e geniale.
Per altri kitsch e trash.
Cmq non credo che Celentano volesse proporsi come il nuovo messia, semplicemente ha raccontato uan storia , e dato che è molto cattolico....
beh se non è una bestemmia quasi...
Bestemmia, bestemmia, fidati ;)
ziozetti
10-07-2007, 19:02
per me celentano è un mito, insuperabile,
De gustibus...
grandissimo attore
No.
e grandissimo cantante
Nemmeno...
come anche (per certi versi) maestro di vita!
Buahahah!!! :doh:
Meglio il mago, maestro di vita, Do Nascimento! :help:
De gustibus...
No.
Nemmeno...
Buahahah!!! :doh:
Meglio il mago, maestro di vita, Do Nascimento! :help:
Oddio Celentano grandissimo cantante me l'ero persa...
Encounter
11-07-2007, 12:57
E' stato un cantante molto significativo nel periodo 60/70
Volenti o nolenti è stato un ciclone nel mondo della musica leggera italiana che è cambiato radicalmente dopo il suo esordio .
Ed ha cantato anche delle belle canzoni.
ziozetti
11-07-2007, 13:02
E' stato un cantante molto significativo nel periodo 60/70
Volenti o nolenti è stato un ciclone nel mondo della musica leggera italiana che è cambiato radicalmente dopo il suo esordio .
Ed ha cantato anche delle belle canzoni.
Tutto vero, senza dubbio.
Ma NON è un grandissimo cantante. Nemmeno grande...
Mina (ad esempio) è una grandissima cantante.
Celentano no...
Celentano no...
perchè?
intendi come voce o cosa?
perchè?
intendi come voce o cosa?
Quando si dice grande cantante si intende ovviamente tecnica, estensione e timbro vocale.
Come detto, e per rimanere in tema, Mina è una grande Cantante, Celentano ha mezza ottava di estensione e più che cantare parla, spesso al limite dello stonato.
Encounter
11-07-2007, 14:12
Celentano no...
Mina è inarrivabile
Quando si dice grande cantante si intende ovviamente tecnica, estensione e timbro vocale.
Come detto, e per rimanere in tema, Mina è una grande Cantante, Celentano ha mezza ottava di estensione e più che cantare parla, spesso al limite dello stonato.
allora è un grande artista
si può dire?
si può dire?
Ma io non voglio imporre niente a nessuno, cercavo solo di spiegarmi ;)
Tu ne puoi pensare quello che vuoi, scusa se ti sono sembrato brusco.
Per l'artista credo se ne possa sicuramente parlare, anche se il personaggio non mi sta particolarmente simpatico!
ziozetti
11-07-2007, 23:46
si può dire?
Quello si, poi che piaccia o non piaccia è gusto personale.
Un altro "non grande cantante" potrebbe essere benissimo De André... ma nessuno ne mette in dubbio le doti di cantautore, poeta, artista o comunque di interprete.
Ma io non voglio imporre niente a nessuno, cercavo solo di spiegarmi ;)
Tu ne puoi pensare quello che vuoi, scusa se ti sono sembrato brusco.
Per l'artista credo se ne possa sicuramente parlare, anche se il personaggio non mi sta particolarmente simpatico!
no, no tranquillo, non sei stato brusco e con "si può dire" non intendevo in quel senso :D
intendevo solamente se la definizione di artista ci azzeccava con celentano
ciao
Quello si, poi che piaccia o non piaccia è gusto personale.
Un altro "non grande cantante" potrebbe essere benissimo De André... ma nessuno ne mette in dubbio le doti di cantautore, poeta, artista o comunque di interprete.
ok ;)
grande de andrè
ma solo io lo detesto e lo trovo così terribilmente pieno di sè? :mbe:
ma solo io lo detesto e lo trovo così terribilmente pieno di sè? :mbe:
No no, io pure.
Celentano è quello che fa lo spot "quest'anno niente regali di Natale, fate un'offerta ai poveri" e subito dopo passa la pubblicità del suo disco per Natale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.