PDA

View Full Version : potenziare segnale

Boxi80
06-07-2007, 20:21
ciao a tutti
ho un problema di rete wireless: mi sono appena trasferito in mansarda con il pc, e ho il router (D-Link G604T) al piano di sotto, collegato ad un altro pc...da dove ero prima riuscivo ad avere un segnale decente mentre ora ci sono mura portanti in cemento armato e la soletta, quindi il segnale è molto basso e spesso cade.
La scheda nel pc è una pci (D-link G520+)
Ho provato a cambiare l'antenna del router con una da 5 dB, ma il segnale non è praticamente migliorato...non vorrei buttare dei soldi comprandone una seconda per non ottenere risultati...
Come posso fare? possibilmente spendendo il meno possibile! :p
Grazie

Stev-O
06-07-2007, 20:23
mettere unn punto di accesso sotto al muro di cemento in modo da oltrepassare l'ostacolo poi tiri un cavo che arrivi in solaio

Boxi80
06-07-2007, 20:27
innanzitutto grazie x la risposta...velocissimo!!
e poi il punto di accesso...quale ad esempio?
purtroppo un cavo non lo posso portare...altrimenti sarebbe stata la soluzione preferita... le antenne non valgono la pena?

Stev-O
06-07-2007, 20:33
temo che a poco servano (hai già ahime testato la cosa)

il fatto è che le solette da solaio sono molto isolanti e per questo schermano parecchio il segnale

la via + sicura sarebbe riuscire a far passare un cavo, anche per un breve tratto, al di la della soletta: li colleghi un access point impostato come client o bridge

Boxi80
07-07-2007, 14:15
qualche consiglio su un access point che sia compatibile con il resto dei componenti della rete? ho letto che il d-link dwl2100 non lo è...

Stev-O
07-07-2007, 15:22
e per quale motivo ???

Boxi80
07-07-2007, 16:09
non saprei il motivo, ma ho letto proprio su questo forum di utenti che avevano riscontrato difficoltà e addirittura di un tecnico d-link che lo aveva dichiarato incompatibile con il g604t...

Stev-O
07-07-2007, 19:16
e come fa ad esserlo ???

Boxi80
08-07-2007, 15:53
non so...lo ho letto proprio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1389789
ripeto, dovendo spendere dei soldi non vorrei ritrovarmi daccapo senza aver concluso niente...
e poi non sono molto sicuro che cambierebbe drasticamente...perchè con un ripetitore supererei la soletta, ma poi ci sarebbero ancora 2 mura in cemento armato!
soluzioni tipo powerlink invece? qualche esperienza?