View Full Version : 8600gt letta solo a 8x..come mai???
kingvampire
06-07-2007, 20:14
Ciao a tutti ragazzi, ho un grosso problema che non riesco a risolvere...
allora ho un pc con mobo K8NF6G-VSTA e sopra ho montato una 8600gt della peak..... il problema e' questo: la mobo mi legge la scheda a pci-express 8x
come mai???' non riesco a capire come mai me la legga a 8x....ho messo tutti i driver....nforce, driver nvidia e tutto quello che c'era da mettere ma non capisco.
la mobo mi legge la scheda a 8x..
chi mi aiuta???? ciauz
Credo proprio che sia una limitazione della scheda madre, non puoi farci nulla.
kingvampire
06-07-2007, 22:38
non saprei perche' ovunque c'e' scritto che e' 16x, anche da everest c'e' scritto che e' 16x ma mi lavora solo a 8x, non so che fare, datemi una manina plz
:what: Io ho cercato le caratteristiche della scheda su internet ed in un paio di siti ho visto indicato X16, vedi sul manuale cosa dice a riguardo.
la mobo mi legge la scheda a 8x..
chi mi aiuta???? ciauz
a parte che non dovrebbe cambiare nulla a livello di prestazioni..cmq controlla il bios se hai qualcosa che possa dare fastidio allo slot pci-e.
Non conosco la scheda, il sito ufficiale di asrock non esiste pių (almeno oggi non č pių online :mbe: )
kingvampire
07-07-2007, 10:20
crisp, ho controllato ovunque, anche nel sito alla pagina delle faq della mobo, ma nulla....pero' e' strano perche' tutto funziona perfetto....nel bios non c'e' nessuna voce a riguardo e so di cosa parlo poiche' non sono alle prime armi, solo che mi da fastidio questa cosa...
e' come se dimezzo le prestazioni di banda con una pci-e a 8x e mi scazza parecchio..
chi mi aiuta???
p.s. saranno mica i driver del chipset????? esistono bios moddati per questa scheda????
cmq sotto posto la mia config:
asrock K8NF6G-VSTA
1gb e mezzo di ram ddr400
amd 3000+ clawhammer rev.CG @ 2300 (230x10) 1,525vcore con mem in sincrono
8600gt peak @ 640/750 (1500)
domanda in supporto tecnico/driver.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.