View Full Version : Ma mangiare tante proteine di botto fa male?
Mia madre scassa il manico se mangio più di 2 uova perché dice che fa male :asd:
mi sembra un po' esagerata... la stessa cosa se mangio formaggio e uova insieme :O
In effetti non è il massimo, soprattutto l'ultimo abbinamento, ma fa realmente male a lungo andare? :asd:
ps: ho iniziato da un mese palestra, mi servono proteine :sofico: (ehm la carne non mi piace molto :cry: )
stbarlet
06-07-2007, 20:11
a meno che tu non abbia particolari patologie male non ti fa. l`importante e' che non mangi SOLO quello.
Ps, le uova non fanno male per le proteine che contengono, semmai per i grassi , il colesterolo che assumi.. un taglio di carne magro puo' essere una buona alternativa
Mia madre scassa il manico se mangio più di 2 uova perché dice che fa male :asd:
mi sembra un po' esagerata... la stessa cosa se mangio formaggio e uova insieme :O
In effetti non è il massimo, soprattutto l'ultimo abbinamento, ma fa realmente male a lungo andare? :asd:
ps: ho iniziato da un mese palestra, mi servono proteine :sofico: (ehm la carne non mi piace molto :cry: )
credo che sia per il colesterolo, non per le proteine :stordita:
Alcor_81
06-07-2007, 20:13
Un consiglio?
Pasto 1
7 albumi strapazzati
1 fetta di formaggio magro
1 banana
1 tazza di corn-flakes
420 calorie c.a
Pasto 2
1 tazza di riso (meglio se integrale)
1/2 tazza di verdure miste (vanno bene anche quelle surgelate)
100 gr di pollo o tacchino
1 cucchiaio di olio d'oliva extravergine
400 calorie c.a
Pasto 3
100 gr. di filetto
150 gr. di patate (cotte al forno)
1 tazza di spinaci o di broccoletti
400 calorie c.a
Pasto 4
120 gr. di fesa di tacchino
1 fetta di pane integrale
100 gr. di fragole (o mele)
1 ciotola di insalata verde
400 calorie c.a
Pasto 5
100 gr. di pesce spada
1 tazza di semolino
400 calorie c.a
Pasto 6
120 gr. di gamberetti (vanno bene anche quelli surgelati)
60 gr. di pasta
1 cucchiio di olio extra vergine
420 calorie c.a
Oppure un bel frullatino
• 4 Albumi
• 1 Tuorlo
• 250 ml di latte scremato ( o 250 ml di latte di soia )
• 1 banana matura
• 1 cucchiaino di fruttosio
• 1 cucchiaio di olio d'oliva
• a piacere 1 o 2 tazzine di caffe' o 1 cucchiaino di cacao magro ;)
{|e;17821396']credo che sia per il colesterolo, non per le proteine :stordita:
Non ci avevo pensato, è vero :D
il colesterolo... vabbé cazzo alla mia età chssene frega :ciapet:
la parte più proteica è il tuorlo o l'albume? e quella che contiene più colesterolo/grasso?
Ah visto che ci siamo, ho anche problemi per la colazione. Nel senso che sia il latte che il caffé mi danno problemi intestinali (che sfiga :asd: ), mi devo arrangiare con altro... ieri ho provato fette biscottate (5) con miele, yoghurt e un po' di biscotti e non sono stati sufficenti (dopo circa 2 ore avevo già i crampi di fame)
cazzo ho un metabolismo che è più veloce di un F16 :asd:
bisogna dire che le uova "moderne" hanno molto meno colesterolo di quelle di una volta, quindi penso che se non si esagera un paio d'uova (non al giorno!!) non sono troppe.
Puoi pure fare 3 o 4 imho.
Alcor_81
06-07-2007, 20:16
Ma nel frullato che ho postato pocanzi io, le uova crude non fanno male?
Un consiglio?
Pasto 1
7 albumi strapazzati
1 banana
1 tazza di corn-flakes
420 calorie c.a
Pasto 2
400 calorie c.a
Pasto 3
100 gr. di filetto
400 calorie c.a
Pasto 4
400 calorie c.a
Pasto 5
100 gr. di pesce spada
1 tazza di semolino
400 calorie c.a
Pasto 6
60 gr. di pasta
420 calorie c.a
Oppure un bel frullatino
• 4 Albumi
• 1 Tuorlo
• 1 banana matura
scusa ma gli snoccioli una dieta senza sapere peso alteza massa magra attività lavorativo e carico in palestra?
magari fa attività aerobica a manetta, magari è ultra-sedentario... :mbe:
Alcor_81
06-07-2007, 20:17
scusa ma gli snoccioli una dieta senza sapere peso alteza massa magra attività lavorativo e carico in palestra?
Magari vuole metter su massa ;)
stbarlet
06-07-2007, 20:17
Un consiglio?
Pasto 1
7 albumi strapazzati
1 banana
1 tazza di corn-flakes
420 calorie c.a
Pasto 2
400 calorie c.a
Pasto 3
100 gr. di filetto
400 calorie c.a
Pasto 4
400 calorie c.a
Pasto 5
100 gr. di pesce spada
1 tazza di semolino
400 calorie c.a
Pasto 6
60 gr. di pasta
420 calorie c.a
Oppure un bel frullatino
• 4 Albumi
• 1 Tuorlo
• 1 banana matura
:( :( :Puke:
PS.. quoto lorekon..
stbarlet
06-07-2007, 20:18
Ma nel frullato che ho postato pocanzi io, le uova crude non fanno male?
mah.. nell`albume non ci sono grandissime quantita' di nutrienti..
io sapevo che la storia delle uova che fanno male era una cavolata...a dimostrazione, un giro su google spiegherà più che abbondantemente la questione
Ok... solo che tendo a mangiarle spesso, non mi piace la carne :( :cry:
sono la mia unica fonte proteica insieme al formaggio, allo youghurt e a pochi legumi. ora sono limitato anche per il latte, che palle.
E si che non sono intollerante al lattosio, percHé il resto non mi da problemi... boh.
Ad ogni modo volevo mettere su un po' di massa, ma mi sa che è quasi impossibile con il mio attuale metabolismo... dopo 1 ora che ho mangiato ho già fame in genere,anche doppio che mi faccio fuori 250 gr di pasta, formaggio, pane ecc. ecc. :doh:
ps: in palestra faccio pesi
le proteine non ti fanno male,ma il colesterolo e i grassi delle uova si,quindi se ne vai pazzo mangia solo i tuorli e 1 albume,tipo 4 tuorli e 1 albume....
Un consiglio?
cut
rispondo quotando lorekon...
le calorie si calcolano in base al peso,l'età e quindi il tipo di metabolismo influiscono molto,l'attività fisica pure,prima di buttar giù una dieta simile si devono conoscere tutti gli aspetti!il fine non è mangiare tanto ma mangiare adeguatamente! ;)
Alcor_81
06-07-2007, 20:26
le proteine non ti fanno male,ma il colesterolo e i grassi delle uova si,quindi se ne vai pazzo mangia solo i tuorli e 1 albume,tipo 4 tuorli e 1 albume....
le calorie si calcolano in base al peso,l'età e quindi il tipo di metabolismo influiscono molto,l'attività fisica pure,prima di buttar giù una dieta simile si devono conoscere tutti gli aspetti!il fine non è mangiare tanto ma mangiare adeguatamente! ;)
Era solo un'esempio ;) Mica gli ho detto si seguire quella dieta ;)
Ok... solo che tendo a mangiarle spesso, non mi piace la carne :( :cry:
sono la mia unica fonte proteica insieme al formaggio, allo youghurt e a pochi legumi. ora sono limitato anche per il latte, che palle.
E si che non sono intollerante al lattosio, percHé il resto non mi da problemi... boh.
Ad ogni modo volevo mettere su un po' di massa, ma mi sa che è quasi impossibile con il mio attuale metabolismo... dopo 1 ora che ho mangiato ho già fame in genere,anche doppio che mi faccio fuori 250 gr di pasta, formaggio, pane ecc. ecc. :doh:
ps: in palestra faccio pesi
pollo?pesce? :mbe:
se devi mettere massa devi suddividere l'apporto calorico(che devi calcolare)in 6 o più pasti al giorno a seconda del tuo metabolismo e della tua fame!Poi devi dividere le calorie in carbo,pro e grassi e distribuirli nei pasti che hai deciso di fare!
per fare le cose bene ti consiglio di iscriverti su un forum di bb come bbitalia e incominciare a leggere qualche 3d a riguardo prima di sottoporre le tue richieste! ;)
Era solo un'esempio ;) Mica gli ho detto si seguire quella dieta ;)
siccome avevi scritto che glie la consigliavi,cmq l'importante è che lo hai specificato ora! ;)
Chevelle
06-07-2007, 21:03
400 g di carne al giorno + 200 g di ricotta al giorno + 2 yogurt e ho le analisi perfette. Il colesterolo è persino da manuale:eek: così come gli acidi urici.
C'è da dire che ho un apparato digerente che è come una centrale nucleare. Un' altra persona, al posto mio, sarebbe finita in dialisi.
Chevelle
06-07-2007, 21:07
Un consiglio?
Pasto 1
7 albumi strapazzati
1 banana
1 tazza di corn-flakes
420 calorie c.a
Pasto 2
400 calorie c.a
Pasto 3
100 gr. di filetto
400 calorie c.a
Pasto 4
400 calorie c.a
Pasto 5
100 gr. di pesce spada
1 tazza di semolino
400 calorie c.a
Pasto 6
60 gr. di pasta
420 calorie c.a
Oppure un bel frullatino
• 4 Albumi
• 1 Tuorlo
• 1 banana matura
:eek:
Sta minchia!
400 g di carne al giorno + 200 g di ricotta al giorno + 2 yogurt e ho le analisi perfette. Il colesterolo è persino da manuale:eek: così come gli acidi urici.
C'è da dire che ho un apparato digerente che è come una centrale nucleare. Un' altra persona, al posto mio, sarebbe finita in dialisi.
Ma io devo capire... te sei quello che è partito magro come un palo ed è diventato un armadio, no? :asd:
di corporatura sei longilineo? hai un metabolismo molto veloce, veloce o lento?
Sta minchia!
sta minchia che, a parte il pasto 1 e il frullatone, le altre cosse sono dieta da fame, cioè 100 grammi di spada sono manco mezza fetta, e se dici al macellaio fammi 100 grammi di carne quello si mette a ridere e ti dice che non è in grado di tagliarne così poco
Chevelle
06-07-2007, 21:12
Ma io devo capire... te sei quello che è partito magro come un palo ed è diventato un armadio, no? :asd:
di corporatura sei longilineo? hai un metabolismo molto veloce, veloce o lento?
Esattamente!:cool:
Di costituzione sono longilineo, ma ora sembro un brevilineo perchè oltre a spalle, trapezi, gambe molto sviluppate mi è venuto un collo enorme:eek:
Avevo un metabolismo lento, ora sembra che sia ottimale. Se non sto attento, comunque, ingrasso.
Certo che se dicessi come ho fatto, è da suicidio. Ho mangiato come un animale rischiando anche grosso, da sconsigliare a chiunque, però alla lunga sto ottenendo quello che voglio.
Chevelle
06-07-2007, 21:13
{|e;17822091']sta minchia che, a parte il pasto 1 e il frullatone, le altre cosse sono dieta da fame, cioè 100 grammi di spada sono manco mezza fetta, e se dici al macellaio fammi 100 grammi di carne quello si mette a ridere e ti dice che non è in grado di tagliarne così poco
Mica era un commento a favore. Non sono molto convinto. Fosse per me, poche cose ma buone. Durante la settimana mangio le seguenti cose (ovviamente ciclizzate)
- Riso integrale
- Pasta integrale
- Spezzatino
- Fettine di cavallo
- Insalata
- Kiwi
- Pera
- Zucchine lesse
- Fiocchi d' avena
- Ricotta
- Mandorle
- Olive
- Olio di oliva
{|e;17822091']sta minchia che, a parte il pasto 1 e il frullatone, le altre cosse sono dieta da fame, cioè 100 grammi di spada sono manco mezza fetta, e se dici al macellaio fammi 100 grammi di carne quello si mette a ridere e ti dice che non è in grado di tagliarne così poco
volevi dire pescivendolo ?:confused:
volevi dire pescivendolo ?:confused:
no mi riferivo ai 100 grammi di spada, poi ai 100 grammi di pollo o di filetto
Sta minchia!
:rotfl: :ave:
nemodark
06-07-2007, 21:44
Compra le proteine liofilizzate in erboristeria... oppure mangia la carne(possibilmente bianca). :O
Le altre proteine non ti fanno un ghezzo, per l'aumento della massa muscolare. ;)
Ps. delle uova mangia solo il bianco(albume)... ne puoi mangiare anche 4/5 al giorno, il rosso(il tuorlo) è consigliato mangiarlo 1 volta a settimana.
Compra le proteine liofilizzate in erboristeria... oppure mangia la carne(possibilmente bianca). :O
Le altre proteine non ti fanno un ghezzo, per l'aumento della massa muscolare. ;)
Ps. delle uova mangia solo il bianco(albume)... ne puoi mangiare anche 4/5 al giorno, il rosso(il tuorlo) è consigliato mangiarlo 1 volta a settimana.
le migliori proteine sono quelle del siero del latte,imho meglio mangiare carne bianca che prendere quelle in erboristeria che oltre ad avere una bassa assimilazione non danno altro come apporto nutrizionale!
per le uova concordo,ma il tuorlo può stare anche 2 volte a settimana senza problemi! ;)
.
perchè che hanno di male le altre proteine? poi quali sarebbero le altre proteine? :mbe: :mbe:
-kurgan-
06-07-2007, 21:48
è la parte più buona il rosso! se deve mangiare solo il bianco, tanto vale non mangiarlo proprio.. :D
io rilancio con dieta mediterranea: pasta, carne/pesce e frutta.
è la parte più buona il rosso! se deve mangiare solo il bianco, tanto vale non mangiarlo proprio.. :D
scommetto che non sei un bber,vero?! :D
cmq è vero,è la parte più buona....
nemodark
06-07-2007, 21:53
perchè che hanno di male le altre proteine? poi quali sarebbero le altre proteine? :mbe: :mbe:
Pesce, proteine vegetali... legumi, ecc... non è che fanno male, anzi ma se và in palestra è vuole aumentare la massa muscolare, deve mangire quelle di origine animale. :)
è la parte più buona il rosso! se deve mangiare solo il bianco, tanto vale non mangiarlo proprio..
Quoto la migliore dieta in assoluto e quella mediterrane anche se quella Giapponese non è male... dati alla mano visto che siamo tra i più longevi della terra. :cool:
gianly1985
06-07-2007, 22:07
Non ci avevo pensato, è vero :D
il colesterolo... vabbé cazzo alla mia età chssene frega :ciapet:
I processi arterosclerotici è ormai dimostrato che cominciano nella seconda o addirittura nella prima decade di vita....quindi il colesterolo non ha età ;) quello che sarai domani è il frutto di quello che mangi, bevi e fumi oggi...
F1R3BL4D3
06-07-2007, 22:10
I processi arterosclerotici è ormai dimostrato che cominciano nella seconda o addirittura nella prima decade di vita....quindi il colesterolo non ha età ;) quello che sarai domani è il frutto di quello che mangi, bevi e fumi oggi...
Quoto.:O
Maledetto esame di Patologia Clinica. :O
Te se fai 3 volte la settimana regolarmente e a fondo fra 6 mesi non ti riconosci e fra un anno devi rifare il passaporto :D
Vari quello che mangi, non abbuffarti di proteine in un pasto singolo, scandiscile durante tutta la giornata, dalla mattina alla sera, preferisci le carni bianche e il pesce (il tonno al naturale o il salmone al vapore sono perfetti), mangia legumi e pasta, inizialmente abbonda sulle quantità perché nei primi 6 mesi si ha una crescita molto veloce.
Attento comunque a non mettere su troppa panza che poi devi correre per smaltirla, bruciando in parte i tuoi progressi.
Ricorda: se devi aumentare di massa non lo puoi fare senza prendere oltre a muscolo anche un po di grasso, se devi dimagrire non riesci a farlo senza perdere un po di muscolo, e fare le 2 cose insieme è controproducente, si hanno risultati limitati senza schede perfette e dieta ferrea.
Te se fai 3 volte la settimana regolarmente e a fondo fra 6 mesi non ti riconosci e fra un anno devi rifare il passaporto :D
Vari quello che mangi, non abbuffarti di proteine in un pasto singolo, scandiscile durante tutta la giornata, dalla mattina alla sera, preferisci le carni bianche e il pesce (il tonno al naturale o il salmone al vapore sono perfetti), mangia legumi e pasta, inizialmente abbonda sulle quantità perché nei primi 6 mesi si ha una crescita molto veloce.
Attento comunque a non mettere su troppa panza che poi devi correre per smaltirla, bruciando in parte i tuoi progressi.
Ricorda: se devi aumentare di massa non lo puoi fare senza prendere oltre a muscolo anche un po di grasso, se devi dimagrire non riesci a farlo senza perdere un po di muscolo, e fare le 2 cose insieme è controproducente, si hanno risultati limitati senza schede perfette e dieta ferrea.
boh, è passato un mese, ho notato un irrobustimento dei muscoli (tra l'altro sono rimasto così :eek: non pensavo di migliorare così velocemente), ma il peso rimane costante :asd:
se prendo anche un po' di grasso frega niente, sono longilineo e peso poco, inoltre ho il metabolismo veloce... è da più di 5 anni che il mio peso rimane costante...
ps: il tonno in scatola per fortuna mi piace, abbondo con quello quando posso...
Pesce, proteine vegetali... legumi, ecc... non è che fanno male, anzi ma se và in palestra è vuole aumentare la massa muscolare, deve mangire quelle di origine animale. :)
Quoto la migliore dieta in assoluto e quella mediterrane anche se quella Giapponese non è male... dati alla mano visto che siamo tra i più longevi della terra. :cool:
anche a me la carne dà l'impressione di essere più adatta a mettere su muscoli.. ma mi sa che c'entra poco, alla fine gli aminoacidi sono sempre quelli e un uovo contiene più proteine (e quindi più AA) di una bistecchetta piccola :D
anche a me la carne dà l'impressione di essere più adatta a mettere su muscoli.. ma mi sa che c'entra poco, alla fine gli aminoacidi sono sempre quelli e un uovo contiene più proteine (e quindi più AA) di una bistecchetta piccola :D
le pro sono negli albumi.... mangia solo quelli o invece di prendere muscoli prendi colesterolo :D :D
comunque non è vero che l'uovo è una fonte migliore della carne:
uovo:
Parte edibile (%): 87
Acqua (g): 77,1
Proteine (g): 12,4
Lipidi(g): 8,7
Colesterolo (mg): 371
filetto:
Parte edibile (%): 100
Acqua (g): 76,9
Proteine (g): 20,7
Lipidi(g): 2,7
Colesterolo (mg): 71
un ottima fonte, carni a parte, è la bresaola...... quasi 35 gr su 100 di parte edibile
gigio2005
06-07-2007, 23:27
piu' che per le proteine per il colesterolo contenuto in abbondanza nelle uova
gigio2005
06-07-2007, 23:32
guarda che il colesterolo sta nel tuorlo mica nell'albume...
e cmq direi un paio di uova a settimana vanno piu' che bene visto che mangiamo uova anche per vie "traverse": dolci, pasta, fritture...
secondo me si è confuso :D
gigio2005
06-07-2007, 23:35
Compra le proteine liofilizzate in erboristeria...
oppure mangia la carne
(questa sconosciuta :muro: )
(possibilmente bianca)
why?
mii...quando vedo questi 3d di nutrizionisti mi viene un'orticaria.... mmmmmmmmmmmm
gigio2005
06-07-2007, 23:45
un uovo contiene più proteine (e quindi più AA) di una bistecchetta piccola :D
:mbe:
le pro sono negli albumi.... mangia solo quelli o invece di prendere muscoli prendi colesterolo :D :D
comunque non è vero che l'uovo è una fonte migliore della carne:
uovo:
Parte edibile (%): 87
Acqua (g): 77,1
Proteine (g): 12,4
Lipidi(g): 8,7
Colesterolo (mg): 371
filetto:
Parte edibile (%): 100
Acqua (g): 76,9
Proteine (g): 20,7
Lipidi(g): 2,7
Colesterolo (mg): 71
un ottima fonte, carni a parte, è la bresaola...... quasi 35 gr su 100 di parte edibile
come fa a essere solo l'87 % la parte edibile dell'uovo? :confused:
se conti il guscio dell'uovo dovresti contare anche l'osso della carne scusa...
Chevelle
07-07-2007, 09:15
:mbe:
Direi proprio di no, cosa dici?:fagiano:
Per i maniaci delle proteine, non è che si cresca ingozzandosi di proteine. Ci deve essere un lavoro duro in palestra e bisogna essere seguiti da un ottimo personal trainer che sia competente.
Nella palestra dove va mia madre, un personal trainer ha consigliato un esercizio dannosissimo per una persona che ha problemi ai menischi. Ogni volta devo mettermi le mani nei capelli!!! :muro: :rolleyes:
Non sono un esperto di alimentazione, quindi passo la parola a chi ne sa veramente. I risultati si ottengono spingendo molto ferro con la giusta programmazione, eseguendo movimenti multiarticolari (stacco, squat, panca, ecc) + complementari.
Per chi vuole ingozzarsi di proteine, consiglio le analisi due volte all' anno (ogni sei mesi) per tenere d' occhio i parametri di riferimento.
Per quanto riguarda la persona che odia la carne, ci sono varie alternative anche se consiglio di non abusare dei latticini.
In pescheria ci sono ottimi tagli di pesce spada (bisteccone) e tonno (sempre bisteccone). Per quanto riguarda i latticini, consiglierei latte magro, yogurt magro e ricotta magra.
come fa a essere solo l'87 % la parte edibile dell'uovo? :confused:
se conti il guscio dell'uovo dovresti contare anche l'osso della carne scusa...
puoi lamentarti con l'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e Nutrizioni
http://www.inran.it/
puoi anche usare quei fiocchi di latte tipo jocca : in 200g di prodotto 25g sono di proteine ;)
e cmq direi un paio di uova a settimana vanno piu' che bene visto che mangiamo uova anche per vie "traverse": dolci, pasta, fritture...
omg che diamine ho scritto...è al contrario ovviamente :asd: che gaf....
puoi anche usare quei fiocchi di latte tipo jocca : in 200g di prodotto 25g sono di proteine ;)
l'ho mangiata pocanzi con del prosciutto cotto al forno... comunque io ho un'alimentazione iperproteica senza fare niente, ma proprio niente, di attività fisica e le mie analisi sono perfettissimisse :confused:
omg che diamine ho scritto...è al contrario ovviamente :asd: che gaf....
gaf? :stordita: :rotfl:
puoi lamentarti con l'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e Nutrizioni
http://www.inran.it/
adesso gli mando una mail minatoria, promesso :sofico: ;)
Snickers
07-07-2007, 13:53
Una domandina, nel caso dovessi andare in palestra dalle 17.30/18.00 è preferibile mangiare un Kebab verso le 15.30/16.00 al posto di una merenda prevalentemente composta da carobidrati?
{|e;17827972']gaf? :stordita: :rotfl:
doppia....:asd:
gaffe....:D
nemodark
07-07-2007, 14:38
(questa sconosciuta :muro: )
why?
mii...quando vedo questi 3d di nutrizionisti mi viene un'orticaria.... mmmmmmmmmmmm
Non sono nutrizionista... cerco di rispondere ad una domanda in base alle mie limitate conoscenze senza sparare caxxate. :O
Le carni biance sono quelle che contengono meno grassi e quindi più adatte ad una dieta per l'aumento della massa muscolare. ;)
Non sono nutrizionista... cerco di rispondere ad una domanda in base alle mie limitate conoscenze senza sparare caxxate. :O
Le carni biance sono quelle che contengono meno grassi e quindi più adatte ad una dieta per l'aumento della massa muscolare. ;)
tutti i miei amici bb mangiano uova e petto di pollo,ha ragione nemodark....però chiarirei meglio,aiutano a mettere massa magra appunto perchè hanno meno grassi! ;) questi miei amici sono praticamente scannati :asd:
++CERO++
07-07-2007, 18:38
Xenom, se vuoi le proteine migliori, sono quì :
Bianco dell' uovo = proteine al 100%
Petto di pollo senza pelle
Pesce bianco
Foramggio magro
... ...
Lascia stare il tuorlo perchè ha troppo clesterolo = ti gonfia il fegato ;)
Poi per far crescere i muscoli come Swarznegger c'è solo una via :asd:
Testosterone + ormoni, che sono vietati, o per lo meno che bisognerebbe
assumere sotto controllo medico.
Gli effetti collaterali di un allenamento esasperato in palestra, con pesi
da 100 e passa Kg sono i traumi alle articolazioni e ai tendini che dopo
15 anni di allenamenti si fanno sentire.
(artrite e artrosi traumatica, che rimane poi x tutta la vita)
http://it.wikipedia.org/wiki/Artrosi
ma sara il contrario O_o 4 tuorli???
il formaggio magro nn esiste^^
{|e;17827962']l'ho mangiata pocanzi con del prosciutto cotto al forno... comunque io ho un'alimentazione iperproteica senza fare niente, ma proprio niente, di attività fisica e le mie analisi sono perfettissimisse :confused:
fegato e reni ringraziano :asd:
Dai, c'è la ricotta, la jocca (anzi, meglio imho la vitasnella in fiocchi, è più magra e soprattutto costa BEN cinquanta centesimi in meno :sofico: ), la philadelphia (adesso è uscita la balance che è ancora più magra, ma già la light fa schifo, la yò non ne parliamo, non oso immaginare questa qua :Puke: ), lo stracchino, la tuma (in italiano si chiama così? è un derivato della ricotta ma solida) e mio padre, che è diabetico di tipo due ma ama i formaggi duri, prende un formaggio che si chiama trenta.....
@Icoborg: faccio analisi in continuazione, sono una specie di aliena, ho tutti i valori perfetti! :eekk:
{|e;17832381']Dai, c'è la ricotta, la jocca (anzi, meglio imho la vitasnella in fiocchi, è più magra e soprattutto costa BEN cinquanta centesimi in meno :sofico: ), la philadelphia (adesso è uscita la balance che è ancora più magra, ma già la light fa schifo, la yò non ne parliamo, non oso immaginare questa qua :Puke: ), lo stracchino, la tuma (in italiano si chiama così? è un derivato della ricotta ma solida) e mio padre, che è diabetico di tipo due ma ama i formaggi duri, prende un formaggio che si chiama trenta.....
@Icoborg: faccio analisi in continuazione, sono una specie di aliena, ho tutti i valori perfetti! :eekk:
potevi togliere il @ ero sempre io quello del primo reply^^
cmq tecnicamente mi pare la ricotta nn sia un formaggio. la jocca nn so.
potevi togliere il @ ero sempre io quello del primo reply^^
cmq tecnicamente mi pare la ricotta nn sia un formaggio. la jocca nn so.
Non l'avevo visto, comunque io considero formaggio tutto ciò che viene dal latte... o no? :confused:
nemodark
07-07-2007, 20:27
{|e;17832381']Dai, c'è la ricotta, la jocca (anzi, meglio imho la vitasnella in fiocchi, è più magra e soprattutto costa BEN cinquanta centesimi in meno :sofico: ), la philadelphia (adesso è uscita la balance che è ancora più magra, ma già la light fa schifo, la yò non ne parliamo, non oso immaginare questa qua :Puke: ), lo stracchino, la tuma (in italiano si chiama così? è un derivato della ricotta ma solida) e mio padre, che è diabetico di tipo due ma ama i formaggi duri, prende un formaggio che si chiama trenta.....
La tuma non è un derivato della ricotta ma è il formaggio fresco, quindi molto grasso !!!
Non vorrei dire, ma io fermerei tuo padre... purtroppo non può assolutamente mangiare formaggi duri!!!!
Tra tutti i prodotti che hai menzionato la ricotta in teoria è il prodotto caseario più magro!!!
La tuma non è un derivato della ricotta ma è il formaggio fresco, quindi molto grasso !!!
Non vorrei dire, ma io fermerei tuo padre... purtroppo non può assolutamente mangiare formaggi duri!!!!
Tra tutti i prodotti che hai menzionato la ricotta in teoria è il prodotto caseario più magro!!!
ricotta dal 5% al 15-20% di grassi, jocca mi pare 5,5%, fiocchi di latte vitasnella 3,9%, stracchino 25%, e la crescenza a quanto pare è la stessa cosa ma meno stagionata col 20% di grassi, philadelphia 27,5%, philadelphia light 16%, philadelphia yò 16,5%, philadelphia balance 4,7%, e dai, a che sono sul sito e sto dando i numeri, la philadelphia al salmone ne ha il 30%, quella alle olive e quella alle erbe ne hanno il 18%
sulla tuma ho trovato questo: "è il pecorino appena nato, appena salato, dal gusto dolce per l’alto contenuto in lattosio non fermentato. Il suo sapore e tecnica di lavorazione vengono esaltati dai pascoli da cui ha origine"
sul trenta non trovo niente
sto dando davvero i numeri, basta, ecco qua se volete formaggi :uh: http://ricette-calorie.com/valori-nutrizionali/7-latticini.php
si,il contrario!!!ho scritto dopo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.