PDA

View Full Version : [HELP SERIO] 8 ascessi in 2 anni... cerco aiuto per favore

matmat86
06-07-2007, 19:04
:mad: ed eccomi qui...
con l'8° ascesso in due anni a questa parte
ho 20anni e sono in fase denti del giudizio...
ecco come si presentano gli ascessi:
iniziano con dolore e successiva impossibilità ad aprire la bocca... ma il problema più grosso è che l'infezione si propaga alla guancia e li rimane per 2 settimane circa...
all'inizio gli antibiotici facevano qualcosa... adesso più niente, non chiedetemi il perchè... sto seriamente pensando di lasciare relazioni internazionali e di passare a medicina per capirci qualcosa
il mio dentista mi ha fatto togliere i due in basso ma nulla... adesso la spiegazione accampata è:
secondo la mia dentista -> sono i due sopra (ma l'infezione è partita da quelli bassi)
secondo un dentista da cui, disperato, sono andato -> sono i denti sopra che bucano la guancia... limati i denti, nulla risolto
seconto il centro stomatologico invece mi mangio la guancia:muro: :doh:
MA IL PROBLEMA PIù GROSSO è CHE SE SI LIMITASSENE A STARSENE AL DENTE DEL GIUDIZIO IN 3 GIORNI PASSA, IL PROBLEMA è CHE IL TUTTO PASSA ALLA GUANCIA E LI FA VERAMENTE MALE... quando vi scrivo non dormo da 3 notti e vado avanti con l'aulin

vi chiedo... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? l'ha risolto?
siccome siamo su un forum tecnologico e non medico,
qualcuno conosce un forum di medicina o odontoiatria frequentato e serio?
diciamo un hwupgrade della medicina

xenom
06-07-2007, 19:12
Non possono toglierti i denti del giudizio superiori?

purtroppo i dnti del giudizio se non hanno spazio per crescere, se si interviene troppo tardi creano problemi poco simpatici :(

matmat86
06-07-2007, 19:22
Non possono toglierti i denti del giudizio superiori?

purtroppo i dnti del giudizio se non hanno spazio per crescere, se si interviene troppo tardi creano problemi poco simpatici :(

si li devo togliere... ma il problema è che solo una volta il dente del giudizio che ha fatto ascesso era uno dei superiori

Giant Lizard
06-07-2007, 19:28
L'unico modo che ho per aiutarti è dandoti il link ad un forum, come da te richiesto :)

esiste infatti un forum esclusivo per patologie e problemi sanitari/fisici (infatti cerco di leggerlo il meno possibile perchè mi mette una tale tristezza...), però non so se si può mettere il link qui. Te lo passo in pvt :)

matmat86
06-07-2007, 19:36
L'unico modo che ho per aiutarti è dandoti il link ad un forum, come da te richiesto :)

esiste infatti un forum esclusivo per patologie e problemi sanitari/fisici (infatti cerco di leggerlo il meno possibile perchè mi mette una tale tristezza...), però non so se si può mettere il link qui. Te lo passo in pvt :)

grazie mille

DvL^Nemo
06-07-2007, 19:37
Mi hai fatto venire in mente cosa mi e' successo questo inverno, nottate intere con ascessi dentali, preso antibiotici e il dolore non passava il dolore quasi arrivava alla goda :mad: :mad: sono pure stato dal dentista, non ha fatto nulla a parte dirmi che doveva togliere tutti e 4 i denti del giudizio, ma se li puo' scordare :D

Moronveller
06-07-2007, 19:42
Consiglio: come antidolorifico prendi L'oki in bustine invece che l'aulin, fa un po meno male al fegato ;)

Ja]{|e
06-07-2007, 19:45
invece dell'aulin usa feldene sublinguale o brufen

Giant Lizard
06-07-2007, 19:50
grazie mille

Figurati :)

io spesso ho usato quel forum per la richiesta su vari sintomi o problemi e devo dire che mi è stato abbastanza d'aiuto.

gigio2005
06-07-2007, 23:01
Figurati :)

io spesso ho usato quel forum per la richiesta su vari sintomi o problemi e devo dire che mi è stato abbastanza d'aiuto.

una volta si usava andare dal medico.....sob come passa il tempo.....

matmat86
07-07-2007, 10:47
Mi hai fatto venire in mente cosa mi e' successo questo inverno, nottate intere con ascessi dentali, preso antibiotici e il dolore non passava il dolore quasi arrivava alla goda :mad: :mad: sono pure stato dal dentista, non ha fatto nulla a parte dirmi che doveva togliere tutti e 4 i denti del giudizio, ma se li puo' scordare :D

io invece ti direi di toglierli...
cmqe sono andato anche da 4 medici

microcip
07-07-2007, 12:02
mmmm da piccolo avevo 2 denti incarnati(da latte) che facevano periodicamente ascessi.
soluzione?
ago arroventato sul fuoco,mamma che si armava di santa pazienza e via bucare l'ascesso....fa un male cane ma dopo 15min non hai più ne dolori ne problemi.

Ja]{|e
07-07-2007, 12:44
mmmm da piccolo avevo 2 denti incarnati(da latte) che facevano periodicamente ascessi.
soluzione?
ago arroventato sul fuoco,mamma che si armava di santa pazienza e via bucare l'ascesso....fa un male cane ma dopo 15min non hai più ne dolori ne problemi.

e vai coi batteri :asd:

retorik
07-07-2007, 14:27
Puoi richiedere un consulto medico qui http://www.medicitalia.it/02it/index.asp ci sono tutte le sezioni.
Comunque a me, da piccolo, mi venne tipo un ascesso che scese fino a farmi venire mal di gola...beh il dentista mi disse di fare sciacqui con un colluttorio, il Corsodyl. Dopo qualche giorno passò...e questo prodotto (che si può comprare tranquillamente in farmacia senza ricetta a poco più di 5 euro) lo uso ancora per l'igiene orale. Non è solo un antinfiammatorio che fa passare il dolore, ma proprio un antisettico che uccide i batteri.
Spero di esserti stato utile, ma prima di prendere qualsiasi medicinale consulta sempre il medico o il dentista.
Ciao

matmat86
07-07-2007, 14:52
Puoi richiedere un consulto medico qui http://www.medicitalia.it/02it/index.asp ci sono tutte le sezioni.
Comunque a me, da piccolo, mi venne tipo un ascesso che scese fino a farmi venire mal di gola...beh il dentista mi disse di fare sciacqui con un colluttorio, il Corsodyl. Dopo qualche giorno passò...e questo prodotto (che si può comprare tranquillamente in farmacia senza ricetta a poco più di 5 euro) lo uso ancora per l'igiene orale. Non è solo un antinfiammatorio che fa passare il dolore, ma proprio un antisettico che uccide i batteri.
Spero di esserti stato utile, ma prima di prendere qualsiasi medicinale consulta sempre il medico o il dentista.
Ciao

si uso quello e il curasept... ma non sembra giovare

Giant Lizard
07-07-2007, 15:20
una volta si usava andare dal medico.....sob come passa il tempo.....

è solo per consigli o per sapermi indirizzare :p

anche perchè trovarne di buoni medici... :rolleyes: per farmi visitare dal mio serve un appuntamento :doh:

In quel forum comunque rispondono veri dottori, esiste proprio per questo.

Alabamasmith
07-07-2007, 16:48
leggo che sei di milano... Lo sai esiste un policlinico universitario? Presumibilmente con un pronto soccorso odontoiatrico? Secondo me fai prima ad andare là piuttosto che autocurarti via internet aspettando la risposta di un dentista in un forum. Non è come overcloccare un processore!!!! E nemmeno esiste un medico che si scarica da emule! Su! un po' di buon senso :)

Ja]{|e
07-07-2007, 16:51
leggo che sei di milano... Lo sai esiste un policlinico universitario? Presumibilmente con un pronto soccorso odontoiatrico? Secondo me fai prima ad andare là piuttosto che autocurarti via internet aspettando la risposta di un dentista in un forum. Non è come overcloccare un processore!!!! E nemmeno esiste un medico che si scarica da emule! Su! un po' di buon senso :)

è andato da due dentisti, non mi pare che si stia autocurando su internet :confused:

Imrahil
07-07-2007, 16:52
soluzione?

Gesù mi hai fatto venire le palpitazioni :doh: che freddo :doh:

Alabamasmith
07-07-2007, 18:04
{|e;17830962']è andato da due dentisti, non mi pare che si stia autocurando su internet :confused:
ma cerca una soluzione al problema su internet... soluzione che può ottenere solo da dei professionisti. Se non si fida del primo responso, nè del secondo, in un policlinico universitario con reparto di odontostomatologia avrà più sicurezze, non di certo in un forum, dove è impossibile per un medico fare una diagnosi "a chiacchiere", senza un riscontro clinico!!! Così gli diranno perchè ha avuto 8 ascessi in 2 anni, di che natura erano quegli ascessi (odontogeni o meno), la prevenzione per evitarne in futuro altri, e così via.

insane_2k
07-07-2007, 18:09

Quoto :)
Dai che fino al 31 luglio siamo aperti eheheheh

Hai fatto una panoramica?
Spesso i molari, specie gli ultimi, possono dare problemi alle mucose delle guance.. però se il problema era davvero legato alla "masticazione" dei tessuti, una volta tolti i denti antagonisti (gli ottavi inferiori, per capirci...) doveva sparire.
Le mucose potrebbero anche sfregare contro le cuspidi degli ottavi superiori durante i comuni atti masticatori ma dovresti soffrire di stomatite.

Gli ottavi superiori sono completamente erotti?
Sei sicuro che sia una fistola dovuta ad un ascesso, piuttosto che un'afta (come una fiacchetta, dal colorito biancastro anzichè giallognolo...)

Ciao!

Acqui
07-07-2007, 19:16
io come antidolorifico ho usato il sinflex e con me funzionava..
però occhio a non esagerare (anche perché è fortino), sennò ti ritrovi con una gastrite come la sottoscritta:mad: :mad: :mad:

matmat86
07-07-2007, 19:21
Quoto :)
Dai che fino al 31 luglio siamo aperti eheheheh

Hai fatto una panoramica?
Spesso i molari, specie gli ultimi, possono dare problemi alle mucose delle guance.. però se il problema era davvero legato alla "masticazione" dei tessuti, una volta tolti i denti antagonisti (gli ottavi inferiori, per capirci...) doveva sparire.
Le mucose potrebbero anche sfregare contro le cuspidi degli ottavi superiori durante i comuni atti masticatori ma dovresti soffrire di stomatite.

Gli ottavi superiori sono completamente erotti?
Sei sicuro che sia una fistola dovuta ad un ascesso, piuttosto che un'afta (come una fiacchetta, dal colorito biancastro anzichè giallognolo...)

Ciao!

allora
non sono afte... i denti "del giudizio" inferiori sono stati tolti... quelli superiori no... inizia tutto con un ascesso sulla gengiva inferiore... cioè, tra la gengiva inferiore e la guancia, poi degenera tutto e la guancia si distrugge, sei un dentista? se si posso passare per un controllo appena questo passa? presumibilmente per giovedì dovrebbe andare se è come gli altri

durbans
07-07-2007, 20:37
Dentiera. :O

matmat86
07-07-2007, 21:07
Dentiera. :O

minkia magari:(