Entra

View Full Version : n70 + antenna holux m1000 .. delusione..

3nigma666
06-07-2007, 18:57
ho acquistato oggi una antenna holux m1000 con chipset GPS MTK MT3318 di cui non riesco a trovare RECENSioNI DA NESSUNA PARTE!! SAPETE SE è valido come ricevitore gps ?!?!
Con software tom tom + mappa italiana, oggi in 16 km di strada ha perso il segnale ben 4 volte.. dop 15 secondi lo riacquistava.. è normale ?!?! Inoltre impiegava anche 1 2 minuti ad agganciare i satelliti..
le caratteristiche tecniche salienti dell'antenna sono:

- 32 canali
-159 dbm
- Demodulatore WAAS/EGNOS integrato

Secondo voi è 1 mezze sega di antenna?
Inoltre ho provato anche il tom tom versione 5.20 e ho visto che le voci sono , come dire : un po' troncate a metà. non sempre viene detta perfettamente per intero la frase, ci sono tipo delle piccole pause. Il cellular è band vodafone aggiornato all'ultimo firmware disponibile....

Che fare ? mi faccio sostituire l'antenna con un'altra magari con chipset sirf star 3 ?!?!

HELLLPPP PLEASE.. :cry: :cry:

Marci
06-07-2007, 20:10
sul fatto che tronca la voce hai provato a contattare direttamente l'assistenza TomTom?

3nigma666
06-07-2007, 20:19
sul fatto che tronca la voce hai provato a contattare direttamente l'assistenza TomTom?

onestamente no..credo molto di più nell'efficacia di hwupgrade che nell'assistenza tom tom :D :D

Marci
06-07-2007, 20:38
beh, il software è il loro, sapranno emglio di chiunque altro come risolvere certi problemi; il discorso cambia se il software in questione non è originale...

Bimbosoft
06-07-2007, 21:34
Io ho N70 + tomtom 5.20 ed uso un'antenna Fortuna che monta ancora il chip SirStarfII e va tutto molto bene, navigatore fluidissimo e voci perfette.

Funziona ottimamente anche con antenna holux slim 240 con sirfStar III aggancia 3/4 sattelliti in piu e pure con la royaltek 2210 ottima.

Io personalmente punto il dito sul tipo di antenna che hai preso

3nigma666
06-07-2007, 21:37
Io ho N70 + tomtom 5.20 ed uso un'antenna Fortuna che monta ancora il chip SirStarfII e va tutto molto bene, navigatore fluidissimo e voci perfette.

Funziona ottimamente anche con antenna holux slim 240 con sirfStar III aggancia 3/4 sattelliti in piu e pure con la royaltek 2210 ottima.

Io personalmente punto il dito sul tipo di antenna che hai preso

leggendo in internet (però a data aprile 2006) il tom tom + antennza + n70 era un gran problema,nel senos che non funzionava il tom tom , o funzionava male : disconnessioni continue dell'antenna voc ia tratti, non c'èera possibilità di aggiungere i poi , ma bisognava modificare quelli rpeesistenti, tipo: se volevi gli autovelox dovevi inserire le coordinate delgi autovelox sotto il nome di un poi già esistente, tipo concessionari auto.. insomma un mezzo disastro.. poi non so se nel tempo le cose siano migliorate...

giadag
06-07-2007, 21:51
Sul mio N70 ho tom tom5.20+Gps200 cellular line 20cn. e vado abbastanza bene. Per i poi io li ho disattivati tutti e ho installato quelli degli autovelox mobili e fissi installando dei file sulla mmc pero' seguendo attentamente le istruzioni su questo sito,si cambiano anche i colori delle mappe(sono passato su una strada che sapevo che era rischio autovelox mi avvertito prontamente)(se metti gli autovelox devi levare gli altri poi perche' si blocca facilmente)

http://www.fabioalessandro.it/tt.html Ha un'altra cosa prova ad aggiornare il fw con nokia software update.

Bimbosoft
06-07-2007, 22:08
Se usi la versione 5.202 build 443 va divinamente ;)

E' l'ultima versione ma non tutti la usano credendo che esista solo una 5 e stop

Anche il firmware è molto importante come detto sopra, io ho ancora il tim di settembre 2006 ma va benone cosi, controlla e casomai aggiorna se è piu vecchio, se hai no brand meglio ma cambia poco x n70 l'ultimo porta poche differenze rispetto al brand 2006, ma è leggermente migliore cmq.

giadag
06-07-2007, 22:13
Esatto proprio quella che uso io " 5.202 build 443 " ;)

giadag
06-07-2007, 22:17
L'unico problema che riscontro sono le strade. Magari i divieti o strade non segnalate.
Su che intinerario impostate voi,piu' veloce o piu' breve?

3nigma666
06-07-2007, 22:24
leggevo che esisteva anche la 5.21 .. il firmware è l'ultimissimo ... ma voi della holux cos ane dite ??! è megli ose ci metto 13 euro in piu e mi prendo una con sirf star3 ?

Marci
06-07-2007, 22:27
leggendo in internet (però a data aprile 2006) il tom tom + antennza + n70 era un gran problema,nel senos che non funzionava il tom tom , o funzionava male : disconnessioni continue dell'antenna voc ia tratti, non c'èera possibilità di aggiungere i poi , ma bisognava modificare quelli rpeesistenti, tipo: se volevi gli autovelox dovevi inserire le coordinate delgi autovelox sotto il nome di un poi già esistente, tipo concessionari auto.. insomma un mezzo disastro.. poi non so se nel tempo le cose siano migliorate...

dovrebbero aver risolto con l'aggiornamento del firmware

3nigma666
06-07-2007, 22:30
ci sono le mappe italia versione 6.60 , APPOSITE PER IL NOKIA N70 ...

giadag
06-07-2007, 22:37
No quelle sono per N73-N95... http://www.nokioteca.net/home/forum/lofiversion/index.php/t63313.html

Bimbosoft
07-07-2007, 08:23
Holux slim 240 che ho provato io e anche il royaltek 2210 sono entrambi ottimi ricevitori sicuramente al top attualmente sia come compatibilita' che come prestazioni, visto che li ho potuti provare con moltissimi nokia di amici nella compagnia, credo sia un po' superiore il 2210 ma anche perche' monta una batteria bella tosta e il nuovo chipset SirfStarIII in versione aggiornata a basso consumo e ottimizzato a livello firmware interno con fix migliorato e pare sensibilita' leggermente migliore, ma sono ottimi entrambi ve lo posso assicurare perche' li ho provati un bel po', con n70 n73 n95 n80ie 6680.

X il discorso mappe, ion uso la 6.60.1223 che' e' l'ultima compatibile sia x TT5 che TT6 e pure una delle piu' dettagliate, infatti se notate la 6.75 ha perso tantissimo in dettaglio e lo si vede subito dalle dimensioni e poi usandola, ma di questo ormai si è parlato tanto.

NB: attenzione che ci sono 2 versioni di mappa 6.60.......solo la build 1223 è compatibile con TT5 ed è anche la piu' completa delle 2

Arise
19-07-2007, 22:47
Salve ragazzi, ho ricevuto da poco per regalo un nokia N70... ho trovato un HOLUX M-1000 su ebay e leggendo le ottime opinioni in giro lo volevo acquistare... però per essere ben sicuro ho preferito fare una ricerca un po più approfondita e ho trovato questo post!!!
Siamo sicuri di questa cosa??? Come è possibile che un GPS come questo (in pratica mi sembra di aver capito che è meglio del Sirf generazione 3) abbia questo tipo di problemi??? non è che è un problema di software "condiviso"???
Stavo per completare la transazione!:muro:

3nigma666
19-07-2007, 23:24
Salve ragazzi, ho ricevuto da poco per regalo un nokia N70... ho trovato un HOLUX M-1000 su ebay e leggendo le ottime opinioni in giro lo volevo acquistare... però per essere ben sicuro ho preferito fare una ricerca un po più approfondita e ho trovato questo post!!!
Siamo sicuri di questa cosa??? Come è possibile che un GPS come questo (in pratica mi sembra di aver capito che è meglio del Sirf generazione 3) abbia questo tipo di problemi??? non è che è un problema di software "condiviso"???

allora l'antenna di per se funziona molto bene. bisogna però aggiornare il firmware (almeno nel mio caso xke aveva un firmware molto vecchio.)
Inoltre devi aumentare sensibilmente la velocitaà di trasmissione bluetooth (lo si fa tramite pc, esistono diverse guide su google che ti spiegano come fare)
Il problema risiede nel chip del bluetotth (e non del gps) del nokia n70. infatti questo nokia ha parecchia difficoltà a comunicare via bluetooth con molte delle antenne gps in commercio. Ma aggiornando il firmware dell'antenna, del telefono e aumentando la velocità di connessione bluetooth ho dei risultati eccelsi.
Ti dico solo che mi aggancia i satelliti in meno di 15 secondi , e raramente in piena citta il segnale scende sotto le 5 tacche su 5 (pieno segnale..) FENOMENALe .. diciamo che l'unica pecca, comunque vivibile, rimane la connessione bluetooth, che nonostante gli aggiornamenti del firmware, mediamente dopo 2 orette(a volte capita anche prima,anche se raro, dipende dalle situazioni) di utilizzo continuativo si scollega dal cellulare, in questo caso bisogna ricercare l'antenna dal satellite e tutto torna a posto..Comunque capita di rado,e non è niente di trascendentale.. prendila xke come ricezione gps è una delle migliori in commercio...

3nigma666
19-07-2007, 23:31
L'unico problema che riscontro sono le strade. Magari i divieti o strade non segnalate.
Su che intinerario impostate voi,piu' veloce o piu' breve?

mai fare il piu breve...ti porta in posti assurdi.. una volta mi ha portato su strada sterrata e voleva che attraversassi un ruscello alto 1 metro e mezzo e largo una decina.. un'altra volta a trieste,per raggiungere l'autostrada, mi ha portato su una stradina larga 1 metro e 50, ho dovuto chiudere tutti e due gli specchietti, e ci passavo a filo con un pegeout 307 .. la strada era in una pendenza assurda.. .. dopo 1 km di stradina cosi, mi sono ritrovato a dover fare unacurva a 90 gradi, che era geometricamente impossibile da fare con la macchina per il poco spazio.. ho dovuto desistere e tornare indietro in retro.. un incubo.. anche xke la macchina non era mia e della fidanzata, che per chissà quale motivo assurdo tutto femminile ha iniziato a piangere ... un incubo..

Arise
20-07-2007, 18:23
Info (non sono pratico di cellulari, sempre usati per telefonare e basta): una memoria MMC DV da 1 GB è sufficiente per il programma di navigazione + foto, video e giochi vari?
Grazie

3nigma666
20-07-2007, 18:39
Info (non sono pratico di cellulari, sempre usati per telefonare e basta): una memoria MMC DV da 1 GB è sufficiente per il programma di navigazione + foto, video e giochi vari?
Grazie

con 1 fgiga fai stare la mamma 6.60 dell'europa.. ti avanzano 150 mega per foto e musica.. non moltissimo... con 2 gb stai sul sicuro.. 42 euro della kingstone 2 gb mmc rs

Arise
20-07-2007, 19:40
per la musica ho un lettore mp3 da 4 gb, cartine mi basta italia... poi se devo andare in vacanza aggiungo il paese no? mi basta cosi?

3nigma666
21-07-2007, 10:53
per la musica ho un lettore mp3 da 4 gb, cartine mi basta italia... poi se devo andare in vacanza aggiungo il paese no? mi basta cosi?

non proprio xke escono sempre piu frequentemente le mappe europee inglobate in una unica grande mappa (molto piu utile xke in questo modo non devi fare cambio mappa appena arrivi la confine... )

Ozi
31-07-2007, 14:00
con 1 fgiga fai stare la mamma 6.60 dell'europa.. ti avanzano 150 mega per foto e musica.. non moltissimo... con 2 gb stai sul sicuro.. 42 euro della kingstone 2 gb mmc rs

..si...ma forse...se non erro..N70 gestisce al max 1Gb di memoria.... 2Gb è per N73....

Marco Giunio Silano
31-07-2007, 15:31
m'iscrivo

3nigma666
01-08-2007, 20:02
..si...ma forse...se non erro..N70 gestisce al max 1Gb di memoria.... 2Gb è per N73....

assolutamente no.. io sto usando ORA una mmc da 2 gb kingstone

giocar99
09-10-2007, 22:14
allora l'antenna di per se funziona molto bene. bisogna però aggiornare il firmware (almeno nel mio caso xke aveva un firmware molto vecchio.)

Scusa, dove ti sei procurato il cavo per aggiornare l'HOLUX M1000 ?
Perche, se non sbaglio non usa un cavo Mini USB classico.

Grazie
Giovanni

Powerflower
12-10-2007, 08:48
Scusa, dove ti sei procurato il cavo per aggiornare l'HOLUX M1000 ?
Perche, se non sbaglio non usa un cavo Mini USB classico.

Grazie
Giovanni

secondo me utilizza un cavo mini USB classico xo' aspetto conferma da chi ha l'antenna :) :) :)

giocar99
12-10-2007, 12:54
secondo me utilizza un cavo mini USB classico xo' aspetto conferma da chi ha l'antenna :) :) :)
Il cavo miniusb classico dovrebbe servire solo per ricaricare la batteria, mentre per comunicare dati con il PC dovrebbe essere un cavo speciale
usb cable GR230-A2 che in Italia non sono riuscito a trovare.
Perciò mi interessava sapere da 3nigma666 dove l'aveva procurato.

:confused: :wtf:

BlackB
12-10-2007, 17:35

Se vuoi farti n'idea approfondita sull'argomento, ricca di opinioni ed esperienze altrui, leggi qua, almeno le ultime 20,30 pagine...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059134

Horizont
14-08-2008, 15:16
ragazzi io ho la stessa antenna ma quando l accendo la lucettima bluetooth rimane sempre lampeggiante...
e come se non riuscisse mai a collegarsi con il cellulare (nokia 6120), l ho anche associato come dispositivo mettendo il codice di protezione, poi provo su tom tom 6.01 e non va...ho provato anche sull n70 di mio fratello ma niente, il tel non rileva alcuna antenna gps...come posso fare?

Horizont
15-08-2008, 12:00
ok risolto era un problema di tom tom :)