PDA

View Full Version : Canon a630 o Lumix lz7

fizio
06-07-2007, 18:52
Vorrei comprarmi una di queste due macchine
Della prima mi fa paura che non ha lo stabilizzatore della seconda invece se non erro la non possibilità di configurazioni manuali

Che mi dite?

Time Zone
06-07-2007, 19:01
Vorrei comprarmi una di queste due macchine
Della prima mi fa paura che non ha lo stabilizzatore della seconda invece se non erro la non possibilità di configurazioni manuali

Che mi dite?

La 630 ha poco zoom lo stabilizzatore serve relativamente.
Riguardo ai controlli manuali c'è davvero chi li usa? Soprattutto per quale genere di foto? Se hai in programma di fare foto meditate, tipiche delle foto da studio allora meglio cambiare proprio genere di macchine, altrimenti tanto vale andare di full auto e sfruttare la creatività nella scelta del soggetto e dell'inquadratura.

Imho.

fizio
06-07-2007, 19:38
Quindi saresti per la lumix?

eppure ho sentito parlare benisimo della canon a630!

Altri pareri?

Accetto consigli anche per altre macchine digitali come la fuji a 900!!

Mi affido a voi...

Time Zone
06-07-2007, 20:52
Quindi saresti per la lumix?

eppure ho sentito parlare benisimo della canon a630!

Altri pareri?

Accetto consigli anche per altre macchine digitali come la fuji a 900!!

Mi affido a voi...

Dipende da quello che ritieni più utile, se ti serve lo zoom più spinto vince pana se invece vuoi una macchina per sperimentare qualche inquadratura particolare meglio canon per il display orientabile.
La pana è meglio paragonabile alla canon 710is per lo zoom, lo stabilizzatore e la destinazione d'uso.
La a630 è una macchina propedeutica all'uso dei comandi manuali, molto comoda per il display orientabile e con sensore più grande.
La mia opinione è quindi legata all'uso che ne farai, per imparare è forse meglio la canon, permette anche di approcciarsi alle foto da studio (ovviamente a scopo didattico), la pana invece può dire qualcosa in situazioni che richiedono uno zoom più spinto.

fizio
06-07-2007, 21:18
Ma per quanto riguarda le foto in notturna e la qualità in generale?

Senza stabilizzatore è possibile fare buone foto in movimento?

Con la Panasonic che ti ho indicato non c'è proprio nessuna funzione manuale per imparare qualcosa?

Scuatemi ma ho letto caratteristiche tecniche per giorni e ci ho capito poco....