View Full Version : linee orizzontali sul monitor..
dunque ho due problemi con una scheda video non so da che dipendono e se si possono correggere:
1 linee orizzontali e verticali sul monitor
2 giochi con linee durante in movimento.
secondo voi cos'è???
installando la scheda video a 640x480 senza i driver il difetto non è presente, ma i giochi non partono ed i video non sono visualizzati.
Ciao!
Beh, senza sapere nemmeno che scheda è, è difficile dirlo. Però è molto probabile, in genere questi sono difetti della memoria onboard. Puoi provare a disinstallare completamente i driver e reinstallare quelli più aggiornati che trovi sul supporto tecnico on-line del produttore, ma temo che non risolverai...
Una prova sempre utile, se si ha la possibilità, è provare la scheda su un altro PC, così vedi subito: se il problema si ripresenta, la colpevole è lei senza dubbio :D .
in effetti avevo l'impressione che fosse da buttare.. ma come si fa a sapere se il guasto è sul processore o sulla ram??
c'è un software che verifica i guasti delle schede video?
Mazda RX8
07-07-2007, 09:58
c'è un software che verifica i guasti delle schede video?
queste linee dividono in 2 lo skermo??
no le linee si sovrappongono alle immagini sul desktop, inoltre i bordi delle icone sono squadrettati.
Quando invece si gioca compaiono un mucchio di linee orizzontali e verticali, il videogioco sembra uno screensaver pieno di quadrilateri e triangoli. Le immagini del gioco non vengono visualizzate.
Mazda RX8
07-07-2007, 12:18
no le linee si sovrappongono alle immagini sul desktop, inoltre i bordi delle icone sono squadrettati.
Quando invece si gioca compaiono un mucchio di linee orizzontali e verticali, il videogioco sembra uno screensaver pieno di quadrilateri e triangoli. Le immagini del gioco non vengono visualizzate.
ke sk video hai??
ati 9600 pro codice gv-r96p128dh gigabyte.
Mazda RX8
07-07-2007, 12:48
ati 9600 pro codice gv-r96p128dh gigabyte.
a ke temp 6 messo????
oggi ho disinstallato i driver e la scheda funzionava bene, ma non si potevano utilizzare i giochi e film venivano visualizzati a scatti. Poi ho installato i driver catalist dna e i difetti si sono ripresentati, con i driver originali stessa cosa.
Mazda RX8
07-07-2007, 12:52
a ke temp 6 messo????
allora??
ieri stava a 38 gradi oggi non l'ho installata
ho installato anche il tool della giga byte per ridurre la frequenza di cpu e ram anzichè overcloccare ma i problemi sono rimasti
Mazda RX8
07-07-2007, 13:00
ieri stava a 38 gradi oggi non l'ho installata
ho installato anche il tool della giga byte per ridurre la frequenza di cpu e ram anzichè overcloccare ma i problemi sono rimasti
ma ste righe c sn anke da boot??
no solo nei giochi e sul desktop
secondo te devo buttare la scheda?
Mazda RX8
07-07-2007, 13:05
secondo te devo buttare la scheda?
nn so, se hai la possibilità prova la tua sk video in un'altro pc...
azz. è da buttare.... :fagiano:
:doh:
ok ciao.
Mazda RX8
07-07-2007, 13:11
azz. è da buttare.... :fagiano:
:doh:
ok ciao.
Xké??
la mia 7800 lha cominciato a fare all'improvviso stesso problema , riavviato pc nn e piu andata :muro:
Mazda RX8
07-07-2007, 13:29
la mia 7800 lha cominciato a fare all'improvviso stesso problema , riavviato pc nn e piu andata :muro:
:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.