PDA

View Full Version : Lettore DVD laptop: non si apre

axxel84
06-07-2007, 15:58
Ho un problema con il mio portatile: dopo l' ultimo aggiornamento (ho aggiunto un modulo di ram), richiuso il pc mi sono accorto che il lettore non si apre più: sia che io cerchi di aprirlo con il tasto di espulsione, sia via software (da risorse del computer, per intenderci), sento lo "scatto" dello sportello che "cerca" di uscire, ma poi niente. Qualche giorno fa mi è capitato di vederlo aprirsi da solo (senza nessuno "stimolo esterno" :D) ma una volta richiuso, quando ho riprovato ad aprirlo la storia si è ripetuta. Data la mia nota "delicatezza da elefante" non mi stupisco di aver toccato qualcosa io in qualche modo... qualcuno ha idea di come posso sbloccarlo? :stordita:
Grazie :)

Angelus88
06-07-2007, 17:35
Prova a farlo uscire mentre che è aperto e vedi se rimane bloccato e da cosa...

axxel84
07-07-2007, 15:09
Risolto, grazie mille :)
ho riaperto (in verità sperando in un colpo di fortuna, dato che non avevo idea di quale potesse essere il problema :stordita: ), rimosso la parte superiore del portatile e provato ad accendere il pc... ho pigiato il tastino e il lettore si è magicamente aperto :D
probabilmente era lo chassis che era chiuso in maniera da bloccare lo sportellino (non ho idea di come facesse, dato che a guardarlo non sembrava assolutamente)