View Full Version : Info da niubbo per hosting su linux o windows
allora, ho un sito (che non ho fatto io perchè sono totalmente incompetente in materia) scritto in asp ed è ospitato su aruba in un server windows.
Io però su aruba ho un contratto che prevede sia windows che linux... visto che è più caro, vorrei (visto che a metà luglio devo ripagare l'hosting annuale) passare al solo hosting su windows dato che del server linux credo non me ne faccio nulla.
Chiedo: è fattibile come cosa? Oppure rischio che poi il sito non mi funzioni (cosa che non posso permettermi neanche per 48 ore...)
grazie a tutti
mccarver
06-07-2007, 16:04
ASP nasce praticamente per funzionare su hosting Windows, quindi dubito che avrai delle difficoltà.
Attento però perchè alcune funzioni sono tipiche degli hosting linux, tipo Imagemagick..
Chiedo per mia curiosità.. migrare non ha un costo?
non credo... sono andato per rinnovare l'abbonamento e mi ha dato come opzione anche quello di cambiare hosting tra tutte le possibilità che offre aruba
ASP nasce praticamente per funzionare su hosting Windows, quindi dubito che avrai delle difficoltà.
Attento però perchè alcune funzioni sono tipiche degli hosting linux, tipo Imagemagick..
Chiedo per mia curiosità.. migrare non ha un costo?
ah, cosa intendi per funzioni tipiche linux??? il sito interessato è quello in firma se può servire (scusate per il piccolo spam :stordita: )
mccarver
06-07-2007, 16:13
Aggiungo anche un altro particolare. Con l'hosting windows NON è possibile gestire i permessi sulle cartelle. Dovresti soppesare anche questo nella valutazione..
Aggiungo anche un altro particolare. Con l'hosting windows NON è possibile gestire i permessi sulle cartelle. Dovresti soppesare anche questo nella valutazione..
sì, ma conta che stai parlando con un totale ignorante... quindi anche dei permessi non so cosa farmene :D
hai visto il mio sito? Bene, tu cosa faresti?
1) hosting windows
2) hosting linux
3) rimango su hosting linux+windows
mccarver
06-07-2007, 16:24
sì, ma conta che stai parlando con un totale ignorante... quindi anche dei permessi non so cosa farmene :D
hai visto il mio sito? Bene, tu cosa faresti?
1) hosting windows
2) hosting linux
3) rimango su hosting linux+windows
Ok, non avevo fatto caso al sito in firma :D
Mi sembra ragionevolmente semplice, dunque non avrai problemi con il solo hosting windows.
Ok, non avevo fatto caso al sito in firma :D
Mi sembra ragionevolmente semplice, dunque non avrai problemi con il solo hosting windows.
sì, l'unica cosa "un po' studiata" è la pagina dei prezzi perchè ho una pagina personale di gestione dove edito i prezzi e ho un box di testo dove posso scrivere quello che voglio tipo delle offerte... è una cosa fattibile anche in windows?
mccarver
06-07-2007, 16:34
sì, l'unica cosa "un po' studiata" è la pagina dei prezzi perchè ho una pagina personale di gestione dove edito i prezzi e ho un box di testo dove posso scrivere quello che voglio tipo delle offerte... è una cosa fattibile anche in windows?
Occhio e croce è tutto ASP, dunque no problem.
Occhio e croce è tutto ASP, dunque no problem.
grazie, mi hai fatto risparmiare 10 euro :D
sono sempre io :D
allora... ho guardato un po' di roba per cambiare il servizio ed ho letto questo messaggio:
ATTENZIONE!!! Nel caso in cui venga richiesta una conversione contestualmente al rinnovo, questa verrà eseguita subito dopo la registrazione del pagamento ed il vecchio servizio sarà disattivato: NON attenderemo quindi la data di scadenza del dominio per procedere con l'attivazione del nuovo servizio.
N.B. Precisiamo che nei casi di conversione da Hosting Windows a Hosting Linux (e viceversa) il contenuto del sito presente sul vecchio spazio web NON verrà spostato automaticamente sul nuovo: prima di richiedere la conversione, assicurarsi di avere una copia di backup del materiale.
in sostanza cosa vuol dire? grazie :D
mccarver
06-07-2007, 16:46
In soldoni vuol dire che il trasferimento lo fanno quando pare a loro, e quando lo fanno cancellano tutto. Per cui dovrai ri-uploadarlo una volta aggiornato l'hosting.
In soldoni vuol dire che il trasferimento lo fanno quando pare a loro, e quando lo fanno cancellano tutto. Per cui dovrai ri-uploadarlo una volta aggiornato l'hosting.
ok grazie :)
quindi da un momento all'altro il mio sito non funzionerà più e io dovrò uppare sul server il backup del mio sito giusto? Non ci sono problemi a fare così vero? :stordita:
mccarver
06-07-2007, 19:57
ok grazie :)
quindi da un momento all'altro il mio sito non funzionerà più e io dovrò uppare sul server il backup del mio sito giusto? Non ci sono problemi a fare così vero? :stordita:
Questa è la procedura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.