PDA

View Full Version : [Java] Passaggio di variabile tra pagina JSP e servlet

DinoCazares
06-07-2007, 15:46
Salve, avrei un piccolo problema: in un'applicazione che sto facendo, dovrei passare una variabile da una pagina JSP ad un'altra servlet che apro come popup dalla prima (tramite Javascript)

Diciamo che nella prima pagina ho un menů a tendina dal quale si puň selezionare un file, e a fianco di questo il collegamento che apre il popup: il senso della cosa dovrebbe essere che l'utente sceglie dal menů il file e clicca sul link a fianco facendo aprire il popup, che dovrebbe permettergli di navigare questo file per selezionare da esso un elemento al suo interno.
Per fare questo ovviamente il codice java del popup che esplora i file, deve poter utilizzare una variabile contentente il nome del file selezionato dall'utente nella prima pagina.

Purtroppo non so come fare quest'ultima cosa, e cioč prendere dal menů il valore selezionato e farlo avere all'altra pagina sottoforma di variabile Java.
Ci sarebbero le variabili di sessione, ma tramite javascript non penso di poter settare una variabile di sessione al momento del click dell'utente sul link.... e quindi che altri metodi ci sono?

Se invece quando apro il popup tramite Javascritp passo il nome del file nell'URL, ad esempio cosě:

window.open('popup.htm?file=miofile.txt','_blank','width=500, height=500')

ho modo poi nella servlet popup.htm di recuperare quel nome del file dall'url e utilizzarlo nel codice java al suo interno?
Grazie