View Full Version : [C] Applicazione client-server
Alhazred
06-07-2007, 15:34
Sapete dove posso trovare un semplice esempio di applicazione client-server in C che usi mailslot?
Sto cercando in giro, ma non trovo nulla, solo su msdn online (ovviamente), ma fa uso di nuovi header come strsafe.h e a me serve che funzioni anche con i vecchi, ho provato a convertire il codice per farlo funzionare, ma non ci riesco.
Mi va bene un esempio stupidissimo, tipo il server si mette in ascolto, parte il client che mi chiede di inserire una stringa e la passa al server che scrive in output il mio messaggio.
eh? O_o perché ti serve che usi gli headers vecchi...? e poi vecchi di quando esattamente...? :mbe:
quelli nuovi non sono mica così difficili da reperire eh...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a55b6b43-e24f-4ea3-a93e-40c0ec4f68e5&DisplayLang=en
Alhazred
07-07-2007, 09:18
Non è un discorso di difficoltà nel reperire i nuovi headers, il fatto è che per l'università dovrò scrivere un'applicazione client-server e non credo che sul pc dove andrà compilata ci sia il nuovo sdk, quindi non ho intenzione di installarlo neanche sul mio pc per andare sul sicuro ed esercitarmi usando solo gli headers che troverò sicuramente sul pc dell'esame.
Questo codice mi servirebbe per capire meglio le cose principali vedendole funzionare su un'applicazione più semplice.
premesso che non so risponderti con molta precisione visto che ancora non so di quanto dovrebbero essere vecchi gli headers... di che corso si tratta? durante l'esame ce l'hai accesso a una copia della libreria MSDN corrispondente agli headers che si trovano su quei computers? pretendere che ti impari a memoria tutti i prototipi e le costanti simboliche di tutte le funzioni Win32 che ti serviranno mi sembra veramente troppo, io mi cercherei un altro professore con cui fare l'esame oppure lo toglierei dal piano di studi, visto che tra poco inizia un altro anno accademico e puoi riconsegnare il piano di studi. a che università vai?
trallallero
08-07-2007, 08:45
@71104: hai la firma irregolare :O
le ultime 2 righe :D
Alhazred
09-07-2007, 10:46
mmmm... no, mi sono spiegato male. Il programma dovrò scriverlo sul mio pc e poi presentare il codice da compilare su un pc dell'università.
Uso il pacchetto del Visual C++ 6 con le sue liberie standard.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.