PDA

View Full Version : PEAK X1950 PRO - sensore termico

powderfinger
06-07-2007, 15:05
Salve a tutti.
Leggo dai post che la suddetta "non ha il sensore termico".
Intendete dire che la ventola sul dissipatore non ha il sensore, o che proprio la scheda non ha l'attacco per le ventole termoregolate?
Grazie della delucidazione...

Gabriyzf
06-07-2007, 15:50
Salve a tutti.
Intendete dire che la ventola sul dissipatore non ha il sensore, o che proprio la scheda non ha l'attacco per le ventole termoregolate?

la prima

powderfinger
07-07-2007, 02:09
Grazie Gabry.
Nessun altro contribuisce a togliermi definitivamente il dubbio?
Vorrei essere sicuro al 100%,sapete com'è. non trovo questa info da nessuna parte.
oltreutto, sentitevi liberi di consigliiarmi o sconsigliarmi PEAK, magari argomentando.... buona fama in questo forum..questa marca non ce l'ha, mi pare!

Grazie per l'attenzione...

Haunter
07-07-2007, 02:19
la prima

ti puoi fisare di quello che dice Gabriyzf... è un tipo ok!!! :D :D :D
cmq e la prima propio se ci tieni a tenerlo!!! nn hanno il sensore

C@ge
07-07-2007, 08:37
Salve a tutti.

Il sensore della temperatura e' un chip che legge la temp della gpu, la peak nn ha questo chip, la ventola nel dissipatore nn c'entrano niente con il sensore e dato cio' la ventola nn puo' termocontrollarsi visto che nn c'e' un sensore che le dice quando deve aumentare il numero di giro per via della temp troppo alta o viceversa!

Haunter
07-07-2007, 13:34
Il sensore della temperatura e' un chip che legge la temp della gpu, la peak nn ha questo chip, la ventola nel dissipatore nn c'entrano niente con il sensore e dato cio' la ventola nn puo' termocontrollarsi visto che nn c'e' un sensore che le dice quando deve aumentare il numero di giro per via della temp troppo alta o viceversa!

quotissimo!!!!
spiegazione molto chiara!!! ;)

siroftherings
06-08-2007, 12:24
la prima

Il fatto di non avere il sensore termico può creare problemi ?

Luca

red_eyes
06-08-2007, 16:14
Il fatto di non avere il sensore termico può creare problemi ?

Luca

solo se vuoi okkare la VGA non puoi tenere sotto controllo le temp... inoltre la peak non si può regolare la velocità della ventola!!! ;)

blade9722
06-08-2007, 19:31
Non ne sono sicuro al 100%, comunque provo a dirlo.

In genere il sensore è un diodo all'interno della GPU, e la cui lettura viene fornita tramite SMBUS, Mi sembra strano che manchi il sensore, semmai non ne hanno prevista la lettura, nè tantomeno la possibilità di regolare la velocità della ventola.

Che all'atto pratico, è la stessa cosa....

Grey 7
07-08-2007, 12:20
confermo anch'io se può servire..non ha il sensore termico. Meglio lasciarle li dove sono le peak, non solo per quel motivo (si puo sopavvivere senza sensore termico :D) ma anche perchè la qualità dei componenti non è proprio ottima.

red_eyes
07-08-2007, 12:38
confermo anch'io se può servire..non ha il sensore termico. Meglio lasciarle li dove sono le peak, non solo per quel motivo (si puo sopavvivere senza sensore termico :D) ma anche perchè la qualità dei componenti non è proprio ottima.

quoto... :mano:
meglio un partner conosciuto e spendere anke 20 euro in più che risparmiare questi soldi x una VGA scadente!!! ;)

siroftherings
07-08-2007, 15:35
Per fortuna la mia PEAK X1950Pro non l'ho pagata un Euro ;) ;) ;) Altrimenti ero inkaxxatissimo :muro: